Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3074 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 119, 120, 121, 122, 123
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Novità 2022
MessaggioInviato: lun 9 mag 2022, 16:00 
Non connesso

Messaggi: 2569
Località: Firenze
guzzienduromassimo ha scritto:
anche a me puzza trementamente di vecchoi la desert x poi bisognerebbe provarla..per giudicare.


Non scordiamoci che è stata partorita come Scrambler ma poi è uscita Ducati L'impronta è evocativa di un filone anni 90 reinterpretato in chiave moderna. Per me Tuareg esprime sicuramente una maggiore contemporaneità rispetto a tutte le concorrenti, non solo a questa. A livello tecnico di elettronica e di telaio DesertX è una moto moderna. Come motore hanno usato quello che avevo in casa (che è un gran bel prodotto) ma è sicuramente un motore meno nuovo del 660. Il fatto di aver preso il 950 testastretta e non il 1100 desmodue ad aria indica chiaramente la volontà di essere al vertice a livello prestazionale e di tecnologia.
Infine, che la clientela sia più "anziana" di Tuareg o Norden non ci giurerei...mi pare che i motoiciclisti "giovani" siano tra i più attratti dal filone rievocativo.
Giusto per fare una segmentazione della Domenica Tuareg la vedo una copia in scala di African Twin con maggiori attitudini fuoristradistiche per via del peso e cilindrata inferiore.
Desert X la vedo più in continuità con Tenere 700 ma con un prezzo e prestazioni più alti che la rendono più adatta ad una guida sportiva stradale.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Novità 2022
MessaggioInviato: lun 9 mag 2022, 16:04 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 21981
Località: montecosaro scalo
non ho detto e non penso affatto che sia una pessima moto.
parlavo solo di estetica cosa che per me conta ben poco...ma esteticamente il tuareg mi piace assai perche' e' nuovo anche il tenere a me sa' gia' di vecchio .

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Novità 2022
MessaggioInviato: lun 9 mag 2022, 16:12 
Non connesso

Messaggi: 2569
Località: Firenze
Si si avevo capito GEM e ti davo ragione....la moto senza essere Vintage è evocativa (soprattutto al posteriore per me che infatti deriva da Scrambler).
Le altre (Norden inclusa) sono meno evocative, ma per me, dopo Tuareg, sono invecchiate molto.
Dicevo solo che, quando hanno deciso di sviluppare il prototipo nel 2020, hanno abbandonato l'iniziale idea di fare una Desert Sled "grossa" (1100 ad aria con poca elettronica) per andare contro KTM 890 e Afrrican Twin,,,


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Novità 2022
MessaggioInviato: lun 9 mag 2022, 16:33 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 21981
Località: montecosaro scalo
hanno comunque lavorato bene fatto una moto che sembra andare bene.
secondo me poi per ora come del resto aprilia non hanno sfoderato tutte le infinite grafiche piu' accattivanti che avranno gia' in cantiere in modo da poterla sostenere nel tempo.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Novità 2022
MessaggioInviato: lun 9 mag 2022, 16:52 
Non connesso

Messaggi: 79
Località: Forlì
[quote="guzzienduromassimo"] non hanno sfoderato tutte le infinite grafiche piu' accattivanti che avranno gia' in cantiere in modo da poterla sostenere Immagine

Inviato dal mio SM-G990B utilizzando Tapatalk

_________________
Live and ride....now !


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Novità 2022
MessaggioInviato: lun 9 mag 2022, 17:05 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 21981
Località: montecosaro scalo
ho visto molto di meglio anche se non e' male...
diciamo che tutta bianca sembra fatta apposta per essere vrappizzata.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Novità 2022
MessaggioInviato: lun 9 mag 2022, 17:32 
Non connesso

Messaggi: 2569
Località: Firenze
Per metterci adesivo Lucky...


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Novità 2022
MessaggioInviato: lun 9 mag 2022, 17:55 
Non connesso

Messaggi: 14053
Località: chiasso-svizzera
Ne ho visto una a Bologna, tangenziale verso Modena con targhe “di fabbrica”, la scorsa settimana e devo dire che la DesertX mi è sembrata ben studiata e fatta per vendere. Molto ben proporzionata e, mi pare, un po’ più contenuta della AT adv. Mi pare che proprio a Bologna ci sia una ditta che già produce i 3 kit di wrappaggio diversi per la T700, non sarà certo un problema farli anche per la bellissima Ducati.
Dalle mie parti, ordinandola adesso …la consegnano per ottobre.

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Novità 2022
MessaggioInviato: lun 9 mag 2022, 19:54 
Non connesso

Messaggi: 700
Località: verona
Parrus74 ha scritto:
Per metterci adesivo Lucky...


l'anno prossimo tra ducati wrappizzate lucky e MV cinesata ne vedremo molte..alla faccia del divieto delle pubblicità vietate delle sigarette.
d'altra parte quella grafica è rimasta davvero un'icona nella memoria del motociclista

_________________
_________________
Downsize & Slowride


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Novità 2021
MessaggioInviato: lun 9 mag 2022, 20:44 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 14679
Località: München - Deutschland
enzo-NW ha scritto:
Se P= C*Omega come può essere che a coppia piatta la potenza rimane piatta aumentando i giri/ min??? :byee

Sono segreti guzzi. :smoke01

_________________
http://www.gimpogarage.de/
Stelvio 4V - 2010 - scarico Agostini - mappa grisoghetto.com - batteria litio
Economia reale contro fanta-finanza: sei più ricco con due uova a 6 euro o con dodici uova a 1 euro? (rileggere più volte se necessario)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Novità 2022
MessaggioInviato: lun 9 mag 2022, 20:46 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 14679
Località: München - Deutschland
La Desert postata da Lucky (grafiche Audi) è da sturbo.
:cuore1 :cuore1 :cuore1

_________________
http://www.gimpogarage.de/
Stelvio 4V - 2010 - scarico Agostini - mappa grisoghetto.com - batteria litio
Economia reale contro fanta-finanza: sei più ricco con due uova a 6 euro o con dodici uova a 1 euro? (rileggere più volte se necessario)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Novità 2022
MessaggioInviato: lun 9 mag 2022, 21:23 
Non connesso

Messaggi: 1228
Località: Svizzera centrale
ch-zep ha scritto:
Ne ho visto una a Bologna, tangenziale verso Modena con targhe “di fabbrica”, la scorsa settimana e devo dire che la DesertX mi è sembrata ben studiata e fatta per vendere. Molto ben proporzionata e, mi pare, un po’ più contenuta della AT adv. Mi pare che proprio a Bologna ci sia una ditta che già produce i 3 kit di wrappaggio diversi per la T700, non sarà certo un problema farli anche per la bellissima Ducati.
Dalle mie parti, ordinandola adesso …la consegnano per ottobre.


Dalle mie parti a fine ottobre monto le gomme invernali sulla macchina, quindi per quest'anno... Se ne parla l'anno prossimo (ma quando torneremo ad un mondo normale).
Però é una bella bestia, ed é pure leggera.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Novità 2022
MessaggioInviato: lun 27 giu 2022, 13:14 
Non connesso

Messaggi: 2569
Località: Firenze
Segnalo interessante comparativa di Motociclismo su 21 davanti:

- Aprilia Tuareg 660. La più agile leggera e facile sia in strada che fuori. Sospensioni forse troppo sfrenate e poca coppia in bassa. Ciaccia però sottolinea estrema pulizia erogazione anche in bassissimo.

- BMW GS850. Parlano di sospensioni troppo molli e poco controllo i fuoristrada. Progetto definito apertamente bisognoso di rinnovamento dopo le tante novità

- Ducati DesertX. Posizione di guida forse migliore grande feeling in strada e fuori. Gran motore ma forse manca un po' di cattiveria in erogazione

- Honda African Twin 1100. La più grossa e pesante del gruppo, parlano bene delle sospensioni non elettroniche meglio delle elettroniche. Gran motore che fa più sangue di quello Ducati. Posizione di guida da rivedere per gambe troppo avanzate

- Husqvarna Norden. Gambe troppo arretrate e serbatoio troppo largo ma miglior motore del gruppo sia in basso che in alto. In strada una lama

- KTM 890R Miglior motore del gruppo e grandissima guida a patto di andare sempre a fuoco. Molto rigida sia in strada che fuori

. Triumph 900 Forse la miglior proposta per quanto sa fare bene tutto. Manca un po' di spinta in basso e nonostante che forse sia la migliore non scalda il cuore

- Yamaha T7 Raid Miglioratissima nelle sospensioni che fanno desiderare qualche CV in più. Molto molto alta di cavallo e marcato effetto on-off migliorato ma non risolto. Divertente e di pancia, scomodo il doppio serbatoio


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Novità 2022
MessaggioInviato: lun 27 giu 2022, 14:41 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 21981
Località: montecosaro scalo
criticare la taratura di sospensioni ultraregolabili e' demenziale...
poca coppia in basso io che vengo da un 1200 non lo avverto perche' c'e' un cambio...e tanta regolarita'...
definire il motore ktm il migliore e' demenziale sotto i 3000 giri sembra un ducati degli anni 90...
pero' si sa' che qualcosa devon pur scrivere..

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Novità 2022
MessaggioInviato: lun 27 giu 2022, 14:55 
Non connesso

Messaggi: 2569
Località: Firenze
GEM...io ho riportato quanto da loro detto nel video. .KTM di velluto in alto mi pareva una forzatura anche a me....ma le moto vanno provate


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Novità 2022
MessaggioInviato: lun 27 giu 2022, 15:00 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 21981
Località: montecosaro scalo
l'avevo visto anche io.
ho parlato personalmente con Ciaccia che mi ha detto che la desert X ha una erogazione pazzesca regolarissima sotto
anche questa va' provata.
poi dicono che la at standard ha sospensioni meglio della adventure io provate entrambe la penso esattamente al contrario.
comunque ragionano e scrivono sempre pensando di andare a cannone.
dicono nel video che il tuareg su strada va' tenuto tra 6000 e 9000 giri...io per star dietro a Renzo74 sabato con la 1290 ad un passo che per me era quasi troppo per la sicurezza non ho mai superato i 6000...cazzo tra 6000 e 9000 con quella moto sei a cannone...ma che cazzo dicono?

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Novità 2022
MessaggioInviato: lun 27 giu 2022, 15:19 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 2229
anche a me ha fatto sorridere questa affermazione: da 6 a 9mila giri col Tuareg stai andando fortissimo, difficilmente c'è bisogno di usare quei regimi lì basta molto meno x essere già molto veloci. Chiaro che se la metti in un contesto in cui quelli con le moto grosse tirano sempre a limitatore allora il Tuareg non ce la fa, ma è un contesto poco realistico.
E' un motore che se usato in mappa1 esce brillante dai tornanti in salita a regimi bassissimi


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Novità 2022
MessaggioInviato: lun 27 giu 2022, 16:06 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 1206
Località: Sabina (Ri)
rsvsteve ha scritto:
anche a me ha fatto sorridere questa affermazione: da 6 a 9mila giri col Tuareg stai andando fortissimo, difficilmente c'è bisogno di usare quei regimi lì basta molto meno x essere già molto veloci. Chiaro che se la metti in un contesto in cui quelli con le moto grosse tirano sempre a limitatore allora il Tuareg non ce la fa, ma è un contesto poco realistico.
E' un motore che se usato in mappa1 esce brillante dai tornanti in salita a regimi bassissimi

Aggiungo che, spesso, imbocco i tornanti in 3 e il motore neanche si lamenta più di tanto.....ancora non ho "esplorato" tali regimi causa rodaggio ma....serve? :byee

_________________
Rubare è un mestiere impegnativo, ci vuole gente seria, mica come voi due:
al massimo, voi potete andare a lavorare!


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Novità 2022
MessaggioInviato: lun 27 giu 2022, 16:08 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 3366
Località: Alessandria
[quote="guzzienduromassimo"..................
comunque ragionano e scrivono sempre pensando di andare a cannone.
..............[/quote]

Il "senso" delle prove dei tester professionisti è tutto lì. Ragionano e scrivono dopo aver spremuto in poche ore una mazzetta di moto, cercando di portarle al limite e spesso dimenticandosi che, alla fine, non sono rally pronto gara ma tutte quante moto da turismo, anche se (volendo) turismo avventuroso.
La maggior parte di chi le usa, anche in off, cerca solo di "buttare la moto oltre l'ostacolo", possibilmente facendo la minor fatica possibile. Non le spreme certo come sanno fare loro......
Non mi stupirei se tanti di noi si trovassero meglio alla guida con la bmw 850 che con le altre, proprio per il fatto di avere le sospensioni (troppo?) morbide. Peccato che sia brutta come la fame ed allo stesso prezzo di quelle più belle.

_________________
Gabor
"Mettete Scott a capo di una spedizione scientifica, Amundsen per un raid rapido ed efficace. Ma quando siete nelle avversità e non intravedete via d’uscita, inginocchiatevi e pregate Dio che vi mandi Shackleton" R. Priestley


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Novità 2022
MessaggioInviato: lun 27 giu 2022, 16:47 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 21981
Località: montecosaro scalo
concordo che alla fine dei conti per l'utente medio sicuramente il gs 850 e' molto piu' alla portata...
tanti lamentavano che il gs800 adv aveva una forcella mollissima...io mi trovavo bene con quella taratura...

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Novità 2022
MessaggioInviato: lun 27 giu 2022, 17:29 
Non connesso

Messaggi: 14053
Località: chiasso-svizzera
Quoto Gabor senza dubbi.

Spesso quello che può sembrare “moscio”, per l’uso di tutti i giorni diventa “il meglio”, al netto dei gusti personali ed estetici.

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Novità 2022
MessaggioInviato: lun 27 giu 2022, 19:29 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 14679
Località: München - Deutschland
Siccome ho esaurito la riserva di cassate da sparare, quoto tutti gli interventi di cui sopra.

Con una piccola aggiunta: se mi fai la moto da 100 cavalli (ed oltre) fa bene il tester a tirarla "al limite" per vedere se la ciclistica ed i freni supportano tale potenza o se si rischia la vita.
Di sicuro non si può incentrare tutta la prova su quell'aspetto.

_________________
http://www.gimpogarage.de/
Stelvio 4V - 2010 - scarico Agostini - mappa grisoghetto.com - batteria litio
Economia reale contro fanta-finanza: sei più ricco con due uova a 6 euro o con dodici uova a 1 euro? (rileggere più volte se necessario)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Novità 2022
MessaggioInviato: lun 27 giu 2022, 20:49 
Non connesso

Messaggi: 1145
Località: Alta Murgia
Oramai questi test non li seguo più. Concordo con chi dice che le moto vanno provate personalmente - ognuno ha i propri parametri di giudizio.

_________________
Roberto

A piedi cammino, in macchina viaggio, in moto sogno


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Novità 2022
MessaggioInviato: lun 27 giu 2022, 21:33 
Non connesso

Messaggi: 7118
frenostanco ha scritto:
La Desert postata da Lucky (grafiche Audi) è da sturbo.
:cuore1 :cuore1 :cuore1

...appunto, bellissima nonostante quel riferimento...


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento Vai alla pagina Precedente  1 ... 119, 120, 121, 122, 123

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno

Traduzione Italiana phpBB.it FORUM by BENCIO Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group