Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3074 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 118, 119, 120, 121, 122, 123  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Novità 2021
MessaggioInviato: ven 22 apr 2022, 11:53 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 2231
mototopo67 ha scritto:
Detto ciò, dopo averla provata, mi sento di affermare che il 95% di chi la guiderà, non potrà certo lamentarsi di un tiro in basso insufficiente...inutile confrontarla con cilindrate più grosse.


sono d'accordo, però il motore del GS sotto questo punto di vista è migliore


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Novità 2021
MessaggioInviato: ven 22 apr 2022, 12:04 
Non connesso

Messaggi: 14067
Località: chiasso-svizzera
Le ho provate entrambe, la 21 e la 19, a distanza di un paio di settimane. Sinceramente non saprei dire quella che mi ha convinto di più. Senz’altro quella col 21 è più bella/meno brutta per i miei gusti…solo perché ha i cerchi a raggi. Anche a me di sospensioni son sembrate buone entrambe, specialmente al posteriore.
Ripeto che in questa categoria quella che più ho apprezzato, guidandola, è la KTM 1290 con il 19. Per posizione di guida, agilità e per tutte le caratteristiche del motore, dai bassi fino ai regimi di rotazione più alti. …poi scendi di sella, la guardi e ti senti subito poco bene :smoke06

Multistrada V4S? Spettacolo, anche esteticamente, ma secondo me gioca “in un altro campionato”.

Condivido le considerazioni di Mototopo67 riguardo alle modalità d’uso di queste moto.

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Novità 2021
MessaggioInviato: ven 22 apr 2022, 12:20 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 2231
si quella col 19 è proprio brutta con le 2 ruote alte uguali...quella col 21 fa tutt'altro effetto.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Novità 2021
MessaggioInviato: ven 22 apr 2022, 12:23 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 2231
guzzienduromassimo ha scritto:
da questo punto di vista Stefano anche il tuareg potrebbe essere spompo ai bassi con quello che ha su...che e' tanta robba..pero' io apprezzo la sua elasticita'.


il Tuareg ai bassi si comporta bene in rapporto alla cilindrata ridotta e alla potenza massima di 80cv, mentre qui abbiamo un 1200 con 150cv che genera altre aspettative. Tradotto dal mio pensiero: ha la potenza dove non serve.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Novità 2021
MessaggioInviato: ven 22 apr 2022, 12:36 
Non connesso

Messaggi: 14067
Località: chiasso-svizzera
Un’altra cosa, per me molto marginale, che non capisco è il posizionamento molto in alto del terminale di scarico. Magari no, ma probabilmente darà un po’ fastidio all’eventuale passeggero/a.

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Novità 2021
MessaggioInviato: ven 22 apr 2022, 12:38 
Non connesso

Messaggi: 79
Località: Forlì
rsvsteve ha scritto:
guzzienduromassimo ha scritto:
da questo punto di vista Stefano anche il tuareg potrebbe essere spompo ai bassi con quello che ha su...che e' tanta robba..pero' io apprezzo la sua elasticita'.


il Tuareg ai bassi si comporta bene in rapporto alla cilindrata ridotta e alla potenza massima di 80cv, mentre qui abbiamo un 1200 con 150cv che genera altre aspettative. Tradotto dal mio pensiero: ha la potenza dove non serve.
In Italia serve [emoji16][emoji16]...paghi il bollo in base a Kw(Cv)

Inviato dal mio SM-G990B utilizzando Tapatalk

_________________
Live and ride....now !


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Novità 2021
MessaggioInviato: ven 22 apr 2022, 12:50 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 21997
Località: montecosaro scalo
credo di no Giuseppe perche' avevo letto che hanno fatto un mezzo miracolo con lo scarico tutta la parte calda non e' li infatti e' sottilissimo...

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Novità 2021
MessaggioInviato: ven 22 apr 2022, 14:19 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 2231
dal vivo quello scarico sta molto bene esteticamente


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Novità 2021
MessaggioInviato: ven 22 apr 2022, 15:37 
Non connesso

Messaggi: 2581
Località: Firenze
La Tiger 1200 ha un che di MM Gran Passo che prr me e un complimento...


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Novità 2021
MessaggioInviato: ven 22 apr 2022, 19:13 
Avatar utente
Connesso

Messaggi: 818
Località: Bologna
rsvsteve ha scritto:
...sono d'accordo, però il motore del GS sotto questo punto di vista è migliore


Era per dire che se si mettono a confronto un 1250 a 2 cilindri con un 1160 a 3 cilindri e ci si appella ai 150 cv per dire che ci si aspettava un tiro in basso superiore, secondo me si commette un errore di fondo.
Per ottenere un risultato migliore o ci metti un turbo, o un motore elettrico a supporto.
Con un motore aspirato, non si poteva chiedere molto di più

_________________
Cit. "...se non ti senti fico alla guida della V85TT, probabilmente non lo sei..."


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Novità 2021
MessaggioInviato: ven 22 apr 2022, 19:16 
Non connesso

Messaggi: 2581
Località: Firenze
A me XR1000 mi è parsa scarsina di coppia in basso, ma MTS V4 per esempio mi soddisfa pieno con quel crescendo che la rende meno diesel del gs. Se Tiger va in basso come la v4 per me ci sta. Probabilmente andrà pure di più per la cilindrata unitaria più alta.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Novità 2021
MessaggioInviato: sab 23 apr 2022, 10:30 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 2231
mototopo67 ha scritto:
rsvsteve ha scritto:
...sono d'accordo, però il motore del GS sotto questo punto di vista è migliore


Era per dire che se si mettono a confronto un 1250 a 2 cilindri con un 1160 a 3 cilindri e ci si appella ai 150 cv per dire che ci si aspettava un tiro in basso superiore, secondo me si commette un errore di fondo.
Per ottenere un risultato migliore o ci metti un turbo, o un motore elettrico a supporto.
Con un motore aspirato, non si poteva chiedere molto di più


Mah non saprei, gli ingegneri son loro e non certo io. Mi verrebbe però da pensare che se non avessero cercato i 150cv avrebbero potuto spostare la curva piu in basso


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Novità 2021
MessaggioInviato: sab 23 apr 2022, 13:07 
Non connesso

Messaggi: 14067
Località: chiasso-svizzera
Questa mattina dal concessionario ho visto una Tiger in consegna, con borse e bauletto “originali”: son riusciti a far peggio di quello che fece a suo tempo MG con la povera Stelvio…

A proposito della spinta in basso, vero non è come la GS1250 ma ce n’è comunque da non lamentarsi, anzi…

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Novità 2021
MessaggioInviato: sab 23 apr 2022, 13:17 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 14679
Località: München - Deutschland
Tutto calcolato. Dieci a uno che il prossimo anno lo faranno 1300cc per combattere il GS1300.
Sulle riviste leggeremo la solita frase fatta col copia-incolla:
"rivista l'ammiraglia Triumph, il motore migliora notevolmente in basso dove la spinta si fa sentire già da 1500 giri, punto dolente della precedente versione".

Per quanto mi riguarda, non compro più niente sotto i 1800cc... ah ah ah!

_________________
http://www.gimpogarage.de/
Stelvio 4V - 2010 - scarico Agostini - mappa grisoghetto.com - batteria litio
Economia reale contro fanta-finanza: sei più ricco con due uova a 6 euro o con dodici uova a 1 euro? (rileggere più volte se necessario)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Novità 2021
MessaggioInviato: sab 23 apr 2022, 13:37 
Non connesso

Messaggi: 2581
Località: Firenze
Stavolta quoto Freno!

PS attenti al segmento di mezzo con AT 1100 MTS e DesertX V2 Nordern Tiger 900...


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Novità 2021
MessaggioInviato: sab 23 apr 2022, 13:43 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 4646
Località: Roma
frenostanco ha scritto:
Tutto calcolato. Dieci a uno che il prossimo anno lo faranno 1300cc per combattere il GS1300.
Sulle riviste leggeremo la solita frase fatta col copia-incolla:
"rivista l'ammiraglia Triumph, il motore migliora notevolmente in basso dove la spinta si fa sentire già da 1500 giri, punto dolente della precedente versione".

Per quanto mi riguarda, non compro più niente sotto i 1800cc... ah ah ah!
Scusa ma parliamo di moto opp di auto?

_________________
Ciao, Lucio


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Novità 2021
MessaggioInviato: sab 23 apr 2022, 13:44 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 1737
Località: Tarquinia
Su motociclismo c'è la prova della Tiger con i grafici del banco della V4 e del GS
Più tardi, se mi ricordo, posto una foto. Dai grafici, in bassissimo, il confronto col GS è imbarazzante. Sul lato pratico c'è da vedere quanto in realtà basta.

_________________
Navigare necesse est, vivere non est necesse


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Novità 2021
MessaggioInviato: sab 23 apr 2022, 14:33 
Avatar utente
Connesso

Messaggi: 818
Località: Bologna
rsvsteve ha scritto:
... se non avessero cercato i 150cv avrebbero potuto spostare la curva piu in basso


...ehhh....ma poi cosa ci scrivi sulla cartella stampa..."meno potente del modello precedente, ma vedrete come tira in basso" ?

In un mondo dove conta quello che credi di sapere e non quello che sai perchè hai provato, non funziona!

_________________
Cit. "...se non ti senti fico alla guida della V85TT, probabilmente non lo sei..."


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Novità 2021
MessaggioInviato: sab 23 apr 2022, 14:37 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 14679
Località: München - Deutschland
Basterebbe adottare il marketing dell'Ikea: "Ti piace la borsa gialla? Comprala blu!"

_________________
http://www.gimpogarage.de/
Stelvio 4V - 2010 - scarico Agostini - mappa grisoghetto.com - batteria litio
Economia reale contro fanta-finanza: sei più ricco con due uova a 6 euro o con dodici uova a 1 euro? (rileggere più volte se necessario)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Novità 2021
MessaggioInviato: sab 23 apr 2022, 15:59 
Non connesso

Messaggi: 14067
Località: chiasso-svizzera
Parrus74 ha scritto:
Stavolta quoto Freno!

PS attenti al segmento di mezzo con AT 1100 MTS e DesertX V2 Nordern Tiger 900...


Lo quoto anch’io. Oggi è in forma! :smoke01

Il segmento di mezzo “patisce-patirà” più o meno le stesse dinamiche di marketing => mercato, sempre escludendo i patiti/fedelissimi di un marchio o dell’altro. Opinione personale naturalmente.

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Novità 2021
MessaggioInviato: sab 23 apr 2022, 16:04 
Non connesso

Messaggi: 14067
Località: chiasso-svizzera
-Goldrake- ha scritto:
Su motociclismo c'è la prova della Tiger con i grafici del banco della V4 e del GS
Più tardi, se mi ricordo, posto una foto. Dai grafici, in bassissimo, il confronto col GS è imbarazzante. Sul lato pratico c'è da vedere quanto in realtà basta.


Domandona: quanti comprano una moto, convinti dai grafici di erogazione? Davvero non ne ho idea, ma rimango convinto che, nella top class, estetica e moda siano molto più influenti. Sempre al netto dei fedelissimi/fan.

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Novità 2021
MessaggioInviato: sab 23 apr 2022, 17:35 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 1737
Località: Tarquinia
ch-zep ha scritto:
Parrus74 ha scritto:
Stavolta quoto Freno!

PS attenti al segmento di mezzo con AT 1100 MTS e DesertX V2 Nordern Tiger 900...


Lo quoto anch’io. Oggi è in forma! :smoke01

Il segmento di mezzo “patisce-patirà” più o meno le stesse dinamiche di marketing => mercato, sempre escludendo i patiti/fedelissimi di un marchio o dell’altro. Opinione personale naturalmente.

Lo quoto anche io!

_________________
Navigare necesse est, vivere non est necesse


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Novità 2021
MessaggioInviato: sab 23 apr 2022, 17:36 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 1737
Località: Tarquinia
ch-zep ha scritto:
-Goldrake- ha scritto:
Su motociclismo c'è la prova della Tiger con i grafici del banco della V4 e del GS
Più tardi, se mi ricordo, posto una foto. Dai grafici, in bassissimo, il confronto col GS è imbarazzante. Sul lato pratico c'è da vedere quanto in realtà basta.


Domandona: quanti comprano una moto, convinti dai grafici di erogazione? Davvero non ne ho idea, ma rimango convinto che, nella top class, estetica e moda siano molto più influenti. Sempre al netto dei fedelissimi/fan.

Credo nessuno, visto che era in argomento e l'avevo visto l'ho tirato in ballo. Giusto per parlare.

_________________
Navigare necesse est, vivere non est necesse


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Novità 2021
MessaggioInviato: sab 23 apr 2022, 22:59 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 14679
Località: München - Deutschland
Effettivamente, se una moto è brutta come una chiavica, è difficile che vai a guardare il diagramma di coppia.

Per esempio, forse questa sotto aveva un suo perché, ingegneristicamente parlando, però... bisogna avere lo stomaco bello forte, eh? :smoke01
Allegato:
Selection_7797.jpg
Selection_7797.jpg [ 169.93 KiB | Osservato 1219 volte ]

_________________
http://www.gimpogarage.de/
Stelvio 4V - 2010 - scarico Agostini - mappa grisoghetto.com - batteria litio
Economia reale contro fanta-finanza: sei più ricco con due uova a 6 euro o con dodici uova a 1 euro? (rileggere più volte se necessario)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Novità 2021
MessaggioInviato: dom 24 apr 2022, 12:30 
Non connesso

Messaggi: 7118
frenostanco ha scritto:
Effettivamente, se una moto è brutta come una chiavica, è difficile che vai a guardare il diagramma di coppia.

Per esempio, forse questa sotto aveva un suo perché, ingegneristicamente parlando, però... bisogna avere lo stomaco bello forte, eh? :smoke01

...a volte manco quelle gradevoli e che avevano un loro perché riescono a spuntarla, come la splendida K 1300 S, per es.


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento Vai alla pagina Precedente  1 ... 118, 119, 120, 121, 122, 123  Prossimo

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno

Traduzione Italiana phpBB.it FORUM by BENCIO Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group