frenostanco ha scritto:
lmammin ha scritto:
È come con la nazionale di calcio. Seduti in poltrona, a rischiare zero, siamo tutti CT. Forza Moto Guzzi!
Senza tifosi la maggior parte delle squadre starebbe ancora a giocare nel campetto dietro la chiesa.
A me sembra invece un listino un po' scarso esclusivamente per la mancanza di una maxi enduro stradale (over 1000 cc), che faccia le veci di Stelvio e Caponord, e di una una crossover (tipo Multistrada, Tracer......).
Infatti se uno entrasse in un concessionario del gruppo, come dovrebbero essere tutti o quasi (Motoplex), ma purtroppo non sono, troverebbe:
- Vespa ed una pletora di scooter di tutte le cilindrate, a 2 e 3 ruote e pure elettrici, che non sto qui ad elencare;
- 125 cc stradali (Tuono e RS)
- 125 cc on-off e motard (RX e SX)
- Tuareg 660
- Tuono ed RS 660
- V85 TT
- V7 850
- V9
(- V100 Mandello)
- RS V4 e Tuono V4
Forese manca anche una California, che per me resta una moto iconica, ma non si può dire sia stata molto premiata dal mercato. Tralasciando i 125 che hanno oggi poco mercato, ci sono comunque 4 motori su cui lavorare: 850 ad aria 1000 ad acqua, 660 e V4. Non mi pare così male e non mi sembra che bmw o Ducati ne abbiano di più.