Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3074 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 81, 82, 83, 84, 85, 86, 87 ... 123  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Novità 2021
MessaggioInviato: mer 10 nov 2021, 20:31 
Non connesso

Messaggi: 7118
Quindi con sta Lucky Explorer sono 3 dopo Norden e Desert X, ad orientarsi sul filone della cagivona...
vediamo se Honda farà la sorpresa della Transalp...


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Novità 2021
MessaggioInviato: mer 10 nov 2021, 20:37 
Non connesso

Messaggi: 14083
Località: chiasso-svizzera
ZERPONIO ha scritto:
…poi non dimentichiamoci che un bel motorone di cilindrata importante ha sempre il suo fascino.


Sacrosanto! :bagno

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Novità 2021
MessaggioInviato: mer 10 nov 2021, 20:38 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 14679
Località: München - Deutschland
Se la Cagivona la fanno uscire ad un prezzo paragonabile alla Norden e con le grafiche Lucky-Explorer e rimandi dakariani credo che potrebbe avere un ottimo successo, e perfino oscurare le vendite della Norden.
Questo sulla carta, perché la Norden può contare sulla rete d'assistenza KTM. La MV invece... :c

_________________
http://www.gimpogarage.de/
Stelvio 4V - 2010 - scarico Agostini - mappa grisoghetto.com - batteria litio
Economia reale contro fanta-finanza: sei più ricco con due uova a 6 euro o con dodici uova a 1 euro? (rileggere più volte se necessario)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Novità 2021
MessaggioInviato: mer 10 nov 2021, 20:52 
Non connesso

Messaggi: 7118
ho qualche dubbio che la Norden venga oscurata da MV nelle vendite, tuttavia ritengo probabile che venga messa in ombra dalla Desert X


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Novità 2021
MessaggioInviato: mer 10 nov 2021, 21:41 
Non connesso

Messaggi: 1145
Località: Alta Murgia
Aquila Insubre ha scritto:
ho qualche dubbio che la Norden venga oscurata da MV nelle vendite, tuttavia ritengo probabile che venga messa in ombra dalla Desert X

Concordo. Il brand Husqvarna non ha poi tutto questo appeal sul mercato. Ci metterà del tempo per farsi apprezzare. La stessa KTM, in questo segmento arranca all'ombra dei brand più blasonati.

_________________
Roberto

A piedi cammino, in macchina viaggio, in moto sogno


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Novità 2021
MessaggioInviato: mer 10 nov 2021, 22:12 
Non connesso

Messaggi: 2582
Località: Firenze
Nordeen da vedere dal vero ma nei video.mi ha deluso rispetto al prototipo. Da vedere dal vero. Tuareg per me è bella in foto e nei video migliora. Per.me dal vero ci sorprenderà. DesertX sara' bella ma credo sarà più conservativa di Tuareg


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Novità 2021
MessaggioInviato: mer 10 nov 2021, 23:06 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 22029
Località: montecosaro scalo
Lucky Explorer...io l' ho avuta ma se quando c era era stupenda e ce l' avevamo in 4 fatto perché mai ora dovrebbe fare il botto?

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Novità 2021
MessaggioInviato: mer 10 nov 2021, 23:10 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 22029
Località: montecosaro scalo
Yamaha dovrebbe presentare la t700 da viaggio ad eicma. Concordo con blk vecchia conoscenza su tutto il discorso sul tuareg.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Novità 2021
MessaggioInviato: mer 10 nov 2021, 23:27 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 14679
Località: München - Deutschland
guzzienduromassimo ha scritto:
Lucky Explorer...io l' ho avuta ma se quando c era era stupenda e ce l' avevamo in 4 fatto perché mai ora dovrebbe fare il botto?

Beh... "botto"... non esageriamo. Diciamo che potrebbe fare discreti numeri rubando clienti anche alla Norden.
Come diceva qualcuno su questo forum, le moto si comprano anche per le emozioni che la linea o la livrea ti danno/comunicano. Se se la giocano bene, una rediviva Elefant è ben più evocativa di una perfettina Norden.
Certo che se poi la Desert X di Ducati sarà altrettanto evocativa, allora la vedo dura per la Elefant di MV.

Ragionando fino in fondo, è vero che il motore era di Ducati, però il marchio era Cagiva. Quindi la "paternità" delle Elefant dovrebbe andare alla MV che possiede il marchio di Schiranna.
Boh!

_________________
http://www.gimpogarage.de/
Stelvio 4V - 2010 - scarico Agostini - mappa grisoghetto.com - batteria litio
Economia reale contro fanta-finanza: sei più ricco con due uova a 6 euro o con dodici uova a 1 euro? (rileggere più volte se necessario)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Novità 2021
MessaggioInviato: gio 11 nov 2021, 0:18 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 1737
Località: Tarquinia
Una nuova Elefant non può che essere MV, così i nostalgici passeranno lo stesso tempo di una volta in garage con la moto smontata...

Battute a parte. Vero che MV ha acquistato il marchio, ma Ducati all'epoca era di proprietà di Cagiva.
Sinceramente questa Elefant mi stuzzica veramente poco, eppure adoro le Cagiva.

_________________
Navigare necesse est, vivere non est necesse


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Novità 2021
MessaggioInviato: gio 11 nov 2021, 0:18 
Non connesso

Messaggi: 2582
Località: Firenze
Credo che la paternità di Elefant influirà 0 sul successo di Ducati verso MV...nel.senso che solo nel caso in cui Ducati non leghi nemmeno le scarpe a MV vedo speranza per quest'ultima a meno di miracoli su affidabilità e rete vendita...poi se la linea è d urlo e il 3 950 è 10 anni avanti agli altri...


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Novità 2021
MessaggioInviato: gio 11 nov 2021, 0:29 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 1737
Località: Tarquinia
Inizio ad avere qualche dubbio sul successo della Desert-X. A parte l'iniziale effetto novità, chi compra una moto del genere? Chi vuole viaggiare comodo su strada si prende un bel Multi, chi vuole fare girare la testa a tutto il bar si mette la giacca di pelle e potrebbe la sua Scrambler, ma quanti ducatisti prenderebbero una Desert-X per buttarla nel pantano? Dico ducatisti perché gli altri hanno già preso una KTM o prenderanno la nuova Norden (aka una 890 rifatta, così GEM è contento ;P), oppure per fare qualche km e smaialare, scendendo di cilindrata, la T700 e la nuova Tuareg. Tutte moto che sulla carta dovrebbero affrontare l'off come, se non meglio, la Desert-X. Boh più ci penso e meno le trovo una collocazione.

_________________
Navigare necesse est, vivere non est necesse


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Novità 2021
MessaggioInviato: gio 11 nov 2021, 0:29 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 1737
Località: Tarquinia
Parrus74 ha scritto:
Credo che la paternità di Elefant influirà 0 sul successo di Ducati verso MV...nel.senso che solo nel caso in cui Ducati non leghi nemmeno le scarpe a MV vedo speranza per quest'ultima a meno di miracoli su affidabilità e rete vendita...poi se la linea è d urlo e il 3 950 è 10 anni avanti agli altri...

Assolutamente d'accordo, era un tanto per parlare il mio.

_________________
Navigare necesse est, vivere non est necesse


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Novità 2021
MessaggioInviato: gio 11 nov 2021, 0:36 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 1737
Località: Tarquinia
Yamaha ha presentato la nuova MT-10. Credo che la moto un questione non interessi a nessuno qua dentro, tuttavia mi fa spunto per un paio di riflessioni.

1 a che cavolo servono 180cv su una moto del genere, dove a 120 sembra di essere sull'ala di un jet.

2 ma si sono impegnati veramente per farla così brutta???

Immagine

_________________
Navigare necesse est, vivere non est necesse


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Novità 2021
MessaggioInviato: gio 11 nov 2021, 8:38 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 22029
Località: montecosaro scalo
Chi comprava una Elephant lo faceva per il motore ducati...imho

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Novità 2021
MessaggioInviato: gio 11 nov 2021, 8:48 
Non connesso

Messaggi: 2582
Località: Firenze
Anche io sono rimasto impressionato dalla bruttezza della MT10...sembrano fatte brutte apposta. Trovo che nel segmento l unica Jappo con un minimo.di dignità sia Kawasaki.

Su DesertX credo che invece potrebbe succedere quello che è successo in casa Yamaha. Tanti che si sarebbero trovati meglio con Tracer 7 hanno preso la più evocativa T7 per farne l utilizzo da crossover a cui sono destinate queste moto ( casa-ufficio, giri e qualche viaggetto). La multistrada V2 per me e' ancora molto bella ( per molti più bella della v4) ma potrebbe scontare il fatto che è lei dal 2015....la x è nuova e più modaiola...poi l'off voglio vedere quanti di quelli che la comprano lo faranno..


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Novità 2021
MessaggioInviato: gio 11 nov 2021, 9:15 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 370
Località: Marche Shire
Parrus74 ha scritto:
Nordeen da vedere dal vero ma nei video.mi ha deluso rispetto al prototipo. Da vedere dal vero. Tuareg per me è bella in foto e nei video migliora. Per.me dal vero ci sorprenderà. DesertX sara' bella ma credo sarà più conservativa di Tuareg


E la Norden a Eicma non ci sara'... , come non ci sara' la DesertX :c

2 moto che qua dentro stavano generando interesse non saranno visibili. In tutta onesta' se non avessi gia' acquistato i biglietti FORSE mi sarei risparmiato il viaggio.

Almeno voi siateci! Io ci saro' il giovedi' pomeriggio e venerdi mattina.

_________________
Pegaso 125, Pegaso 650, BMW R80, Suzuki V-Strom650, Yamaha XT, H-D Road King, MG V85TT


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Novità 2021
MessaggioInviato: gio 11 nov 2021, 10:09 
Non connesso

Messaggi: 2582
Località: Firenze
Purtroppo non so se riesco a liberarmi....Certo che l'assenza di alcuni marchi ha innestato un effetto domino che rende il salone meno interessante.
Ho chiesto il perché dell'assenza Ducati al mio amico e mi ha detto che dopo la loro assenza del salone l'anno scorso hanno fatto il record di vendite storico nel 2021 presentando la MTS v4 virtualmente, quindi sono visti come costi inutili. Poi, più in generale, non riuscendo a produrre quanto il mercato chiede preferiscono investire sull'ampliamento della capacità.
Per me l'assenza all'Eicma è come lo smart working al 100%...va bene in fasi di limitate di tempo ed in condizioni di emergenza, ma la stabilizzazione del sistema porta a degli effetti negativi a lungo termine...


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Novità 2021
MessaggioInviato: gio 11 nov 2021, 10:41 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 14679
Località: München - Deutschland
Già il solo proliferare di eventi di "adventouring" secondo me giustifica l'acquisto di una moto da smaialare senza riguardi su sassi e fango.
Però, però... quando una moto inizia a navigare sui 14.000 e veleggia sui 15-16.000 tutta accessoriate ti inizi a fare un pò di domande "e se poi graffio la carena? e se poi graffio il serbatoio?"

E' questa esigenza che le case non capiscono (o non gli interessa il segmento). Pertanto credo che la relativamente economica T700 rimarrà ancora un bel pò nella zona alta delle classifiche a dispetto di Norden/Tuareg/Cagivona/Desert-X. Sbaglio?

_________________
http://www.gimpogarage.de/
Stelvio 4V - 2010 - scarico Agostini - mappa grisoghetto.com - batteria litio
Economia reale contro fanta-finanza: sei più ricco con due uova a 6 euro o con dodici uova a 1 euro? (rileggere più volte se necessario)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Novità 2021
MessaggioInviato: gio 11 nov 2021, 10:52 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 22029
Località: montecosaro scalo
secondo me l'uscita di una moto interessante non va' a discapito diretto per forza di una competitor.
la t 700 piu' che togliere vendite alla africa o al 790 secondo me ne ha tolte a verys tracer 700 etc...e questo proliferare di modelli comunque interessanti andra' a scapito piu' che altro di altri settori.
nel periodo storico che viviamo poi la differenza la faranno i finanziamenti.
yamaha ha fatto pochissimi sconti e ha spinto poco sui finanziamenti, se nel 2022 lavorera' su questi aspetti potrebbe vendere anche il doppio e comunque nuovi modelil andranno comunque a vendere.
personalmente andare in off con un bisonte da 20.000 o una t 700 mi ha dato gli stessi timori reverenziali anche perche' la t 700 e' costruita per distruggersi al primo contatto con il terreno.
piu' che moto economiche bisognerebbe studiare di piu' l'aspetto caduta.
il tenere 660 era geniale in tal senso aveva delle plastiche da 20 euro a lato che ti paravano il serbatoio ora si pensa alla linea pulita...poi ci sono i tubi alcuni fanno bene il loro lavoro altri fanno piu' danni che altro.
in generale secondo me nessuno ha piacere a schiantare una moto a terra che costi 3000 o 20.000 spesso quelle da 20.000 sono troppo impegnative per la maggior parde della gente. poi analizzando come guida la gente su strada a vita persa...fai molti piu' danni in una scivolata su asfalto che in un appoggio in una cavalcata...sempre imho

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Novità 2021
MessaggioInviato: gio 11 nov 2021, 10:53 
Non connesso

Messaggi: 2582
Località: Firenze
Per l'attività di smaialamento credo the Tuareg contenderà a T700 il ruolo di regina. E' difficile settare la soglia di prezzo di "smaialamento a cuor leggero" per te è 11k per un altro può essere 13 14 o 15...considerando la migliore resa e versatilità di Tuareg. Le altre potrebbero essere scartate pià che per il prezzo (la cuii percezione è molto relativa) per la maggiore potenza che porta più peso ed impegno in fuoristrada.. quindi per tanti meglio stare sotto i 750 anche a parità di prezzo. Poi anche il concetto di smaialamento non è bianco o nero. Ci sono persone che fanno gli usi più disparati con MTS v4 o GS ADV perchè le usano in tanti altri contesti se poi si rovinano pace...si cambiano o si rimettono apposto facendo girare l'economia...


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Novità 2021
MessaggioInviato: gio 11 nov 2021, 12:54 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 4664
Località: Roma
guzzienduromassimo ha scritto:
…. bisognerebbe studiare di piu' l'aspetto caduta.
….
in generale secondo me nessuno ha piacere a schiantare una moto a terra che costi 3000 o 20.000 spesso quelle da 20.000 sono troppo impegnative per la maggior parde della gente. poi analizzando come guida la gente su strada a vita persa...fai molti piu' danni in una scivolata su asfalto che in un appoggio in una cavalcata...sempre imho


Quoto!

_________________
Ciao, Lucio


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Novità 2021
MessaggioInviato: gio 11 nov 2021, 13:16 
Non connesso

Messaggi: 14083
Località: chiasso-svizzera
frenostanco ha scritto:
Se la Cagivona la fanno uscire ad un prezzo paragonabile alla Norden e con le grafiche Lucky-Explorer e rimandi dakariani credo che potrebbe avere un ottimo successo, e perfino oscurare le vendite della Norden.
Questo sulla carta, perché la Norden può contare sulla rete d'assistenza KTM. La MV invece... :c


A proposito di Cagiva, purtroppo se n’è andato anche Gianfranco Castiglioni. RIP.

Sinceramente penso che nessuna oscurerà nessun altra. Tutte avranno i loro estimatori. Certo, se i prezzi variano da 10000€ per la T700 agli oltre 15000 per Norden e DesertX, giustamente qualcuno si metterà a fare i conti con le proprie possibilità di spesa, Leasing o Cash che sia.

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Novità 2021
MessaggioInviato: gio 11 nov 2021, 13:20 
Non connesso

Messaggi: 14083
Località: chiasso-svizzera
Parrus74 ha scritto:
Anche io sono rimasto impressionato dalla bruttezza della MT10...sembrano fatte brutte apposta. Trovo che nel segmento l unica Jappo con un minimo.di dignità sia Kawasaki.

Su DesertX credo che invece potrebbe succedere quello che è successo in casa Yamaha. Tanti che si sarebbero trovati meglio con Tracer 7 hanno preso la più evocativa T7 per farne l utilizzo da crossover a cui sono destinate queste moto ( casa-ufficio, giri e qualche viaggetto). La multistrada V2 per me e' ancora molto bella ( per molti più bella della v4) ma potrebbe scontare il fatto che è lei dal 2015....la x è nuova e più modaiola...poi l'off voglio vedere quanti di quelli che la comprano lo faranno..


Concordo sia sulla bruttura della MT10 che sulla DesertX, ma aspettiamo di vedere la/le versioni definitive, e anche sulla MultistradaV2(molto bella per me).

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Novità 2021
MessaggioInviato: gio 11 nov 2021, 13:26 
Non connesso

Messaggi: 14083
Località: chiasso-svizzera
Parrus74 ha scritto:
Per l'attività di smaialamento credo the Tuareg contenderà a T700 il ruolo di regina. E' difficile settare la soglia di prezzo di "smaialamento a cuor leggero" per te è 11k per un altro può essere 13 14 o 15... … Poi anche il concetto di smaialamento non è bianco o nero. Ci sono persone che fanno gli usi più disparati con MTS v4 o GS ADV perchè le usano in tanti altri contesti se poi si rovinano pace...si cambiano o si rimettono apposto facendo girare l'economia...


Fuori dall’Italia la vedo piuttosto dura per Aprilia contendere qualsiasi ruolo a Yamaha che ha concessionari ogni 200 metri…
D’accordissimo sui concetti di smaialamento e di far girare l’economia.

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento Vai alla pagina Precedente  1 ... 81, 82, 83, 84, 85, 86, 87 ... 123  Prossimo

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno

Traduzione Italiana phpBB.it FORUM by BENCIO Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group