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 Oggetto del messaggio: Re: Novità 2021
MessaggioInviato: mar 30 mar 2021, 11:31 
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CorazzataPotemkin ha scritto:
Aquila mi sa che ti sbagli.
Il KK o KZ prima ancora aveva il serba tradizionale.
Era la successiva e molto meno bella MX 1 ad averlo sotto, nfatti al posto del serba sopra aveva un vano porta casco.
Se non ricordo male.

no il KZ aveva solo il serbatoio normale, il KK anche sotto al motore


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 Oggetto del messaggio: Re: Novità 2021
MessaggioInviato: mar 30 mar 2021, 11:36 
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Gabor ha scritto:
il V-Strom 1000 nel 2020 ha fatto un salto di qualità, estetico, copiando semplicemente le grafiche del DR BIG 750/800. Sarà che io ho un debole per le dakariane.....ma a volte basta davvero poco, visto che la moto non è praticamente cambiata dalla precedente. Mi chiedo perché case come Suzuki e KTM non ci mettono anche quel poco; basta che si comprino un designer italiano! : Chessygrin :

Se proprio devo dirla tutta, dal punto di vista estetico, tutte le enduro stradali non mi piacciono affatto, ma le compro perché le ritengo "pragmatiche" ed ecclettiche. L'unica che mi piace esteticamente è la V85, che però ha un aspetto quasi da scrambler.

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 Oggetto del messaggio: Re: Novità 2021
MessaggioInviato: mar 30 mar 2021, 12:55 
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Aquila Insubre ha scritto:
CorazzataPotemkin ha scritto:
Aquila mi sa che ti sbagli.
Il KK o KZ prima ancora aveva il serba tradizionale.
Era la successiva e molto meno bella MX 1 ad averlo sotto, nfatti al posto del serba sopra aveva un vano porta casco.
Se non ricordo male.

no il KZ aveva solo il serbatoio normale, il KK anche sotto al motore

Urka, ha ragione il rapace. La Gilera KK aveva pure la batteria messa in basso.
E che dire della genialità della carrozzeria in un sol pezzo che si solleva tutta? Fare manutenzione e/o piccoli lavoretti su una moto così diventa un piacere.

Ma dove sono finiti i geniali progettisti che avevamo? Mi viene da piangere...
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 Oggetto del messaggio: Re: Novità 2021
MessaggioInviato: mar 30 mar 2021, 13:17 
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Basta che guidi una moto di quel periodo e una di adesso e capirai tutto.

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 Oggetto del messaggio: Re: Novità 2021
MessaggioInviato: mar 30 mar 2021, 15:40 
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RobSixtysix ha scritto:
Se proprio devo dirla tutta, dal punto di vista estetico, tutte le enduro stradali non mi piacciono affatto, ma le compro perché le ritengo "pragmatiche" ed ecclettiche. L'unica che mi piace esteticamente è la V85, che però ha un aspetto quasi da scrambler.


Ottimo riassunto, la penso così anche io.

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 Oggetto del messaggio: Re: Novità 2021
MessaggioInviato: mar 30 mar 2021, 15:43 
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guzzienduromassimo ha scritto:
Basta che guidi una moto di quel periodo e una di adesso e capirai tutto.

Infatti, certe soluzioni, magari geniali sulla carta, in pratica sono delle mezze chiaviche...se non intere.

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 Oggetto del messaggio: Re: Novità 2021
MessaggioInviato: mar 30 mar 2021, 15:45 
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freno hai postato la foto di una guzzi orribilante senza alcun senso di poter essere costruita e fatta se questa e' fantasia..per me e' fantascienza.
poi c'e' ktm che sta' lavorando benissimo sull'abbassare la benzina...mentre le norme euro e il calore stanno spingendo molto il parallelo..e dio ne ne ringrazio dato che sono motori che girano benissimo e consumano poco. ecco il consumo e' una chiave importantissima dell'era moderna speriamo continui a migliorare.

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 Oggetto del messaggio: Re: Novità 2021
MessaggioInviato: mar 30 mar 2021, 15:56 
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A me la Guzzi postata da Frenostanco piace assai, ma un conto è un bel disegno, un altro è una moto vera.

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 Oggetto del messaggio: Re: Novità 2021
MessaggioInviato: mar 30 mar 2021, 16:07 
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il mio ragionamento verte su quello Giuseppe.
come fai a farla? non e' fattibile...oltre che non sarebbe vendibile quindi a che serve?

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 Oggetto del messaggio: Re: Novità 2021
MessaggioInviato: mar 30 mar 2021, 16:38 
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Ma infatti; tra il dire ed il fare.......ci sono di mezzo realtà e concretezza.

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 Oggetto del messaggio: Re: Novità 2021
MessaggioInviato: mar 30 mar 2021, 17:33 
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guzzienduromassimo ha scritto:
il mio ragionamento verte su quello Giuseppe.
come fai a farla? non e' fattibile...oltre che non sarebbe vendibile quindi a che serve?
Magari ne fanno una tiratura limitata, che ne so massimo 250 esemplari ad un prezzo da amatore ... ma MG può (come marchio) comandare certi prezzi?

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Ciao, Lucio


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 Oggetto del messaggio: Re: Novità 2021
MessaggioInviato: mar 30 mar 2021, 18:24 
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La MGS 1 è lì a dimostrare che hanno solo buttato soldi e tempo. Le tirature limitate non aetvojom servono modelli come quelli in listino che funzionano e vendono.

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 Oggetto del messaggio: Re: Novità 2021
MessaggioInviato: mar 30 mar 2021, 21:12 
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guzzienduromassimo ha scritto:
Basta che guidi una moto di quel periodo e una di adesso e capirai tutto.

Boh! Qualche anno fa a Roma ho guidato sia una Ducati 916 che una BMW R1100R ed a me sono sembrate delle moto validissime ancora oggi, altroché!

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 Oggetto del messaggio: Re: Novità 2021
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guzzienduromassimo ha scritto:
La MGS 1 è lì a dimostrare che hanno solo buttato soldi e tempo. Le tirature limitate non aetvojom servono modelli come quelli in listino che funzionano e vendono.

Le tirature limitate non sono fatte per vendere ma servono da "dimostratore tecnologico" per dare lustro alla casa ed un pò a tutte le moto "normali" del medesimo costruttore. Sono anche un ottimo veicolo pubblicitario.
Un esempio è la Kawasaki H2R col volumetrico o la rediviva Hayabusa di Suzuki (prevista per il prossimo anno).

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MessaggioInviato: mer 31 mar 2021, 7:41 
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frenostanco ha scritto:
guzzienduromassimo ha scritto:
Basta che guidi una moto di quel periodo e una di adesso e capirai tutto.

Boh! Qualche anno fa a Roma ho guidato sia una Ducati 916 che una BMW R1100R ed a me sono sembrate delle moto validissime ancora oggi, altroché!

Ma il metro di paragone è la Stelvio?
Te lo chiedo solo perchè quando ho preso il Multistrada 1200S l'ho fatto provare a un amico Stelviomunito e il commento è stato "ora chiamo Mandello e gli dico : Huston abbiamo un problema"

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 Oggetto del messaggio: Re: Novità 2021
MessaggioInviato: mer 31 mar 2021, 9:42 
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No, il paragone non è la Stelvio ma una qualsiasi moderna jap su percorso misto veloce sulla via Flamina e zona viterbese.
Devo capire se qua siamo tutti pilotoni che riescono a percepire il decimo in meno che guadagnano in staccata alla curva Roma a Vallelunga con una moderna supermoto... io sinceramente non ho tutta questa sensibilità e mi ritengo più che gratificato dalla sincerità delle sportive anche di dieci anni fa.

Se poi parliamo di potenza pura allora è ovvio che le moderne sportive hanno cavalli da vendere ma io non credo di essere in grado di gestirli, sopratutto su strade aperte al traffico pubblico. Credo che solo persone come CP siano in grado di apprezzare i vantaggi su circuito dei 170 cavalli di una superduke et simili.

Poi mi fanno ridere i commenti tipo "si però ha un bel motore molto dolce che riprende da 20 giri in ottava marcia". Ma porca miseria, io secondo te mi compro una bestia da 170 cavalli per andarci a fare il passeggio nella zona pedonale? Se è così mi bastava il vespino 50 col Pinasco! :smoke01

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 Oggetto del messaggio: Re: Novità 2021
MessaggioInviato: mer 31 mar 2021, 9:43 
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ch-zep ha scritto:
guzzienduromassimo ha scritto:
Basta che guidi una moto di quel periodo e una di adesso e capirai tutto.

Infatti, certe soluzioni, magari geniali sulla carta, in pratica sono delle mezze chiaviche...se non intere.

...certo, poi comunque non tutti hanno seguito quella strada, tipo Cagiva ed Aprilia, sicuramente era innovativa all'epoca


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 Oggetto del messaggio: Re: Novità 2021
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freno rendi tutto cosi grottesco.
la 916 ora una semplice ss su qualsiasi percorso ti farebbe le lastre.
se parliamo di emozione pura adrenalina allora lasciamo perdere quelle moto e andiamo a comprarci tutti una bella 500 a miscela...
io parlo di fruibilita' e prestazione insieme.
che poi possano avere ancora fascino e' indubbio, ma le moto di quell'epoca in confronto alle attuali fanno semplicemente cagare ed e' ovviamente un mio parere personale di un povero' stronzo che con quelle moto ci faceva 50.000km l'anno e ora ne fa' altrettanti con quelle moderne ( spero di piu')
il t700 per esempio e' per lo piu' considerata scomoda perche' ora i parametri di comodita' sono cambiati totalmente. nel 1985 sarebbe stata una gt.

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La Cagiva Raptor col motore 1000 suzuki non era affatto male, magari la rifacessero adesso.

Del resto hanno ritirato fuori la Katana che è una gran moto stile anni '80 col solo controllo di trazione regolabile su tre livelli a causa dei 150 cavalli che gli hanno pompato dentro.
Inoltre credo che, mediamente parlando, chiunque qua dentro sarebbe ben più che contento anche con un Suzuki GSX 750 di dieci anni fa.

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guzzienduromassimo ha scritto:
io parlo di fruibilita' e prestazione insieme.
che poi possano avere ancora fascino e' indubbio, ma le moto di quell'epoca in confronto alle attuali fanno semplicemente cagare ed e' ovviamente un mio parere personale di un povero' stronzo che con quelle moto ci faceva 50.000km l'anno e ora ne fa' altrettanti con quelle moderne ( spero di piu')
il t700 per esempio e' per lo piu' considerata scomoda perche' ora i parametri di comodita' sono cambiati totalmente. nel 1985 sarebbe stata una gt.

Ed io ti confermo che nel settore delle sportive anche le moto di dieci anni fa non sono dei catafalchi come dici tu.

"fruibilità e prestazioni insieme"?
Ecco allora tu hai la tua visione personale della moto che è sopratutto quella da viaggiatore. E' ovvio che le enduro sono sempre state meno sofisticate delle cugine sportive. Storicamente, la prima adventure da viaggio è stata il GS e poi a seguire la Yamaha Superteneré col bicilindrico da 750cc.
E' ovvio che quella roba lì sembra un catafalco rispetto alle moderne adventure.

Ma parecchie supersportive (ma anche GT) di dieci anni fa ti fanno ancora pelo e contropelo (ti auguro di non incontrare mai il crucco col suo GSX1000 naked-taroccato sulle strade alpine perché quello ti asfalta mentre tu stai ancora impostando l'ingresso curva col tuo multistrada V4 12890cc col radar che ti dice "stai urtando il muretto... stai urtando il muretto...")

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la cagiva raptor con motore suzuki era un catafalco una merda indicibile.
c'era del potenziale ma i difetti la rendevano praticamente un cesso.
io di cagiva ne ho comprate due la elephant e la gran canyon 900 che erano emotivamente molto valide ma costruite con il culo, purtroppo non ho altre definizioni per come erano fatte.
le aprilia di allora erano moto giapponesi in confronto.
e' chiaro che il mio pensiero e' personale freno come lo e' il tuo.
poi prima parliamo di moto anni 90 quindi 30 anni fa' ora dici 10 anni fa' il che e' una cosa totalmente diversa.
ti fa' ridere che la multistrada abbia un radar? a me mi fa' pensare solo ad un qualcosa che in certi frangenti mi potrebbe salvare la vita che sulle mie moto non c'e' ma non mi fa' affatto ridere come cosa.
hai mai posseduto ( non provato posseduto) un veicolo con il radar? io ne ho uno da piu' di un anno e pensavo fosse una cazzata..ma un paio di volte gia' mi e' capitato che mi aiutasse e li ne ho capito il potenziale.
( che poi io ce l'ho su un pick up non propriamente un portento in frenata) . mi auguri di non incontrare un coglione con una moto taroccata che mi fa' pelo e contro pelo? ma che lingua parli? chiunque voglia sorpassarmi in qualsiasi contesto puo' sempre farlo agevolmente perche' io non mi ingarello con nessuno chiunque "asfalta" qualcuno per me e' solo un coglione totale.

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guzzienduromassimo ha scritto:
la cagiva raptor con motore suzuki era un catafalco una merda indicibile.
c'era del potenziale ma i difetti la rendevano praticamente un cesso.
io di cagiva ne ho comprate due la elephant e la gran canyon 900 che erano emotivamente molto valide ma costruite con il culo, purtroppo non ho altre definizioni per come erano fatte.
le aprilia di allora erano moto giapponesi in confronto.
e' chiaro che il mio pensiero e' personale freno come lo e' il tuo.
poi prima parliamo di moto anni 90 quindi 30 anni fa' ora dici 10 anni fa' il che e' una cosa totalmente diversa.

vero sia per cagiva che per aprilia

guzzienduromassimo ha scritto:
ti fa' ridere che la multistrada abbia un radar? a me mi fa' pensare solo ad un qualcosa che in certi frangenti mi potrebbe salvare la vita che sulle mie moto non c'e' ma non mi fa' affatto ridere come cosa.
hai mai posseduto ( non provato posseduto) un veicolo con il radar? io ne ho uno da piu' di un anno e pensavo fosse una cazzata..ma un paio di volte gia' mi e' capitato che mi aiutasse e li ne ho capito il potenziale.
( che poi io ce l'ho su un pick up non propriamente un portento in frenata) . mi auguri di non incontrare un coglione con una moto taroccata che mi fa' pelo e contro pelo? ma che lingua parli? chiunque voglia sorpassarmi in qualsiasi contesto puo' sempre farlo agevolmente perche' io non mi ingarello con nessuno chiunque "asfalta" qualcuno per me e' solo un coglione totale.

esattamente, dato che il radar punta molto lontano, agisce più in fretta dei sensi personali e sopratutto non si fa prendere o bloccare dalle emozioni. Con le auto (Subaru) 6 anni fa ho visto questi sistemi compiere azioni incredibili e fermarti in assoluta sicurezza. Per le moto vale ancora di più


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 Oggetto del messaggio: Re: Novità 2021
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Località: montecosaro scalo
poi a dirla tutta io guido e con molta soddisfazione una moto di 10 anni fa'.
la supertenere che ho preso a settembre e' una moto di 10 anni fa'...ma non 30...
ma se ne uscisse una versione con 20 kg in meno e il radar...di certo non mi dispiacerebbe.
anche la norge 1200 e' una moto di 10 anni fa' anche la stelvio.
10 anni e' una cosa 20\30 e' un altra con qualche dovuta eccezzione.
se vuoi fare turismo una rt anche 1100 del 1998 e' una validissima macinakm, pero' la nuova la batte in tutto.

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 Oggetto del messaggio: Re: Novità 2021
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Località: Cola (RE)..appennino Reggiano
guzzienduromassimo ha scritto:
poi a dirla tutta io guido e con molta soddisfazione una moto di 10 anni fa'.
la supertenere che ho preso a settembre e' una moto di 10 anni fa'...ma non 30...
ma se ne uscisse una versione con 20 kg in meno e il radar...di certo non mi dispiacerebbe.
anche la norge 1200 e' una moto di 10 anni fa' anche la stelvio.
10 anni e' una cosa 20\30 e' un altra con qualche dovuta eccezzione.
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 Oggetto del messaggio: Re: Novità 2021
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frenostanco ha scritto:
................ Storicamente, la prima adventure da viaggio è stata il GS e poi a seguire la Yamaha Superteneré col bicilindrico da 750cc............

Solo per onore di verità cronologica, ti sei dimenticato di qualche Honda che è uscita sul mercato tra la GS e la ST750...... ma nomi che ormai non ricorda quasi nessuno, come Transalp ed Africa Twin! ;-)

PS: la XLV750, invece usci pochi anni dopo il GS80, benché con diversa fortuna commerciale.

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