Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3074 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18 ... 123  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Novità 2021
MessaggioInviato: mer 27 gen 2021, 21:31 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 14679
Località: München - Deutschland
Stavo guardando il bel motorone della 1290 e mi è sorta una domanda: ma per regolare le valvole su una 1290 il meccanico che fa? Si suicida?
Secondo me tira giù tante bestemmie che viene giù lo scarico con tutto il catalizzatore! :risata

_________________
http://www.gimpogarage.de/
Stelvio 4V - 2010 - scarico Agostini - mappa grisoghetto.com - batteria litio
Economia reale contro fanta-finanza: sei più ricco con due uova a 6 euro o con dodici uova a 1 euro? (rileggere più volte se necessario)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Novità 2021
MessaggioInviato: mer 27 gen 2021, 21:55 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 21896
Località: montecosaro scalo
Regolazione ogni 30.000 che puoi fare anche a 90.000... tagliandi ogni 15.000 a conti fatti costa come qualsiasi maxi.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Novità 2021
MessaggioInviato: mer 27 gen 2021, 22:37 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 3624
Località: Polverigi AN
i kappisti gridano allo scandalo perché le gomme di primo equipaggiamento sono mitas :lol:

_________________
Ciao, Renzo.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Novità 2021
MessaggioInviato: mer 27 gen 2021, 22:48 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 21896
Località: montecosaro scalo
Magari sono ottime....

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Novità 2021
MessaggioInviato: mer 27 gen 2021, 23:21 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 14679
Località: München - Deutschland
guzzienduromassimo ha scritto:
Regolazione ogni 30.000 che puoi fare anche a 90.000... tagliandi ogni 15.000 a conti fatti costa come qualsiasi maxi.

Si, ma io parlavo dell'immensa felicità del meccanico che dovrà regolare le valvole. Quando je tocca je tocca. :smoke01

P.S.
Tagliandone di un KTM 1190 a Roma: 650 Euro (prezzi del 2018). Sticaxxi!
Vedi http://www.myktm.it/viewtopic.php?f=101&t=44850

_________________
http://www.gimpogarage.de/
Stelvio 4V - 2010 - scarico Agostini - mappa grisoghetto.com - batteria litio
Economia reale contro fanta-finanza: sei più ricco con due uova a 6 euro o con dodici uova a 1 euro? (rileggere più volte se necessario)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Novità 2021
MessaggioInviato: gio 28 gen 2021, 9:02 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 21896
Località: montecosaro scalo
io il supertagliando alla 1290 quello dei 30.000 lo posticipai ai 45.000 e mi venne...480.00 e dove sta' il problema anche fosse ogni 30.000km un tagliando anche da 800 con una moto che e' un prodigio di tecnologia?
non credere che la vecchia 990 sia piu' facile metterci le mani..solo che li ce le dovevi mettere molto piu' spesso e consumavi anche il 40% in piu'...

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Novità 2021
MessaggioInviato: gio 28 gen 2021, 9:08 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 2217
sono cifre assolutamente adeguate al mezzo....anzi è pochissima la manutenzione in rapporto alle prestazioni del motore


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Novità 2021
MessaggioInviato: gio 28 gen 2021, 9:21 
Non connesso

Messaggi: 1145
Località: Alta Murgia
frenostanco ha scritto:
guzzienduromassimo ha scritto:
Regolazione ogni 30.000 che puoi fare anche a 90.000... tagliandi ogni 15.000 a conti fatti costa come qualsiasi maxi.

Si, ma io parlavo dell'immensa felicità del meccanico che dovrà regolare le valvole. Quando je tocca je tocca. :smoke01

P.S.
Tagliandone di un KTM 1190 a Roma: 650 Euro (prezzi del 2018). Sticaxxi!
Vedi http://www.myktm.it/viewtopic.php?f=101&t=44850

Il meccanico non lo fa gratis. In qualche modo la deve far passare la giornata....

_________________
Roberto

A piedi cammino, in macchina viaggio, in moto sogno


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Novità 2021
MessaggioInviato: gio 28 gen 2021, 9:26 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 21896
Località: montecosaro scalo
dove spendo poco e' il supertenere che pero' ha tagliandi ogni 10.000 quindi spendo meno ma ogni 30.000 ne faccio uno in piu'...
comunque non lo vedo un grosso problema per chi si vuole comprare una maxi prestazionale. poi fanno post ho speso questo o quello....pero' spendono 1000 per l'akra che non serve a niente,
cambiano le gomme 2\3 volte perche' danno gas tra un tagliando e l'altro...quello va' bene, pero' i meccanici sono sempre ladri..

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Novità 2021
MessaggioInviato: gio 28 gen 2021, 9:41 
Non connesso

Messaggi: 1145
Località: Alta Murgia
renzo_74 ha scritto:
i kappisti gridano allo scandalo perché le gomme di primo equipaggiamento sono mitas :lol:

Una recensione gomme di un kappista giramondo:
https://www.youtube.com/watch?v=2-aUmBwXuJo

_________________
Roberto

A piedi cammino, in macchina viaggio, in moto sogno


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Novità 2021
MessaggioInviato: gio 28 gen 2021, 9:43 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 14679
Località: München - Deutschland
Si, forse hai ragione. Chi spende una cifrà elevata per un mezzo così sofisticato probabilmente non ha problemi a sostenere i relativi e proporzionati costi di manutenzione.

Nessuno dice che i meccanici siano (tutti) ladri. Mi pare che KTM abbia il suo "tempario" (si dice così?) che elenca le ore di lavoro per ogni tagliando e per ogni modello, quindi di lì non si scappa. I kapponi richiedono parecchio lavoro di smontaggio.

_________________
http://www.gimpogarage.de/
Stelvio 4V - 2010 - scarico Agostini - mappa grisoghetto.com - batteria litio
Economia reale contro fanta-finanza: sei più ricco con due uova a 6 euro o con dodici uova a 1 euro? (rileggere più volte se necessario)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Novità 2021
MessaggioInviato: gio 28 gen 2021, 9:49 
Avatar utente
Connesso

Messaggi: 4576
Località: Roma
guzzienduromassimo ha scritto:
dove spendo poco e' il supertenere che pero' ha tagliandi ogni 10.000 quindi spendo meno ma ogni 30.000 ne faccio uno in piu'...
comunque non lo vedo un grosso problema per chi si vuole comprare una maxi prestazionale. poi fanno post ho speso questo o quello....pero' spendono 1000 per l'akra che non serve a niente,
cambiano le gomme 2\3 volte perche' danno gas tra un tagliando e l'altro...quello va' bene, pero' i meccanici sono sempre ladri..
Quoto. Si parte sempre dal presupposto che la moto è passione ... quindi molte scelte razionali vanno spesso a quel paese.

_________________
Ciao, Lucio


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Novità 2021
MessaggioInviato: gio 28 gen 2021, 10:18 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 2217
e anche il cambiare le gomme dipende da come guidi la moto e su quali percorsi...x me è assolutamente normale far fuori 2 treni di gomme in 10mila km, e conosco gente che ne fa fuori anche 3 o 4


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Novità 2021
MessaggioInviato: gio 28 gen 2021, 10:48 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 6231
Località: Cola (RE)..appennino Reggiano
rsvsteve ha scritto:
e anche il cambiare le gomme dipende da come guidi la moto e su quali percorsi...x me è assolutamente normale far fuori 2 treni di gomme in 10mila km, e conosco gente che ne fa fuori anche 3 o 4

Io cul ktm 1290 R sono a 10.000km ed ho ancora su le sue gomme di quando l'ho ritirata...tutto dipende dalla guida. :smoke06

_________________
ex moto: Motron Gl4, Exagon 250, Beverly 500, Breva 750, California Titanium, NORGE 1200GTL, Stelvio NTX 09,venduta con 93.000km , Stelvio NTX 2014 45.000km e 2015 solo 7 mila..ora KTM 1290 SAD , NTX 650 (venduta) e Le Mans III- tel 3932099794 °IIIII°


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Novità 2021
MessaggioInviato: gio 28 gen 2021, 11:14 
Avatar utente
Connesso

Messaggi: 4576
Località: Roma
Penso dipende dallo stile di guida, se uno ama far scorrere la moto con accelerazioni e frenate non troppo aggressive le gomme durano più di 10k km. Se, al contrario, si hanno tanti cavalli e uno ama le emozioni forti ... allora le gomme di consumano rapidamente

_________________
Ciao, Lucio


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Novità 2021
MessaggioInviato: gio 28 gen 2021, 11:45 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 6231
Località: Cola (RE)..appennino Reggiano
lmammin ha scritto:
Penso dipende dallo stile di guida, se uno ama far scorrere la moto con accelerazioni e frenate non troppo aggressive le gomme durano più di 10k km. Se, al contrario, si hanno tanti cavalli e uno ama le emozioni forti ... allora le gomme di consumano rapidamente

:quotototo

_________________
ex moto: Motron Gl4, Exagon 250, Beverly 500, Breva 750, California Titanium, NORGE 1200GTL, Stelvio NTX 09,venduta con 93.000km , Stelvio NTX 2014 45.000km e 2015 solo 7 mila..ora KTM 1290 SAD , NTX 650 (venduta) e Le Mans III- tel 3932099794 °IIIII°


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Novità 2021
MessaggioInviato: gio 28 gen 2021, 12:14 
Non connesso

Messaggi: 14009
Località: chiasso-svizzera
Sulle gomme, indipendentemente dal tipo di guida e dalle preferenze per una marca o l’altra non bisognerebbe mai speculare. Una coppia di gomme perfette da più piacere di guida e senz’altro maggiore sicurezza.

Sui prezzi dei tagliandi...se ne sentono di tutti i colori. Ritengo che il lavoro di qualità di un meccanico, come tutti i lavori ben fatti, vada onorato. Preferisco pagare bene un bravo e coscienzioso meccanico che un approssimativo simpaticone...e ce ne sono di tutte le categorie.

Se si porta in officina una KTM 1290, una Multistrada V4, una GoldWing, una K1600GT, una Tuono V4, è come se si portasse in garage una Carrera, una M3, una Maserati....insomma verosimilmente un tagliando sarà più oneroso di quello di una Panda e mi pare anche coerente con il tipo di mezzo in questione.

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Novità 2021
MessaggioInviato: gio 28 gen 2021, 12:21 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 2217
su Tuono V4 il tagliando dei 20mila km costa non meno di 700€


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Novità 2021
MessaggioInviato: gio 28 gen 2021, 12:45 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 14679
Località: München - Deutschland
Al che mia moglie mi butterebbe fuori di casa. :smoke01
(Come ha detto detto GEM, non sarebbe però un problema per il cliente "premium" che compra codeste moto.)

_________________
http://www.gimpogarage.de/
Stelvio 4V - 2010 - scarico Agostini - mappa grisoghetto.com - batteria litio
Economia reale contro fanta-finanza: sei più ricco con due uova a 6 euro o con dodici uova a 1 euro? (rileggere più volte se necessario)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Novità 2021
MessaggioInviato: gio 28 gen 2021, 12:55 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 21896
Località: montecosaro scalo
e io Rsvsteve lo trovo normalissimo.
a me fanno ridere quelli delle supermoto che stanno poi a comprare accessori su wish...gomme on line per risparmiare 20 euro...e cazzate simili .
poi si confrontano i prezzi dei tagliandi e quello che ha speso di piu' passa come il coglione...
io le vedo come giuseppe. Il mio meccanico deve solo dirmi il conto e io lo pago. la moto e' un lusso che mi godo per un lusso e la voglio sempre al massimo delle potenzialita'. Se vado in ristrettezze come e' successo in passato vedi 2010...ho venduto tutto e giravo con un mono..se non posso tolgo pure quello.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Novità 2021
MessaggioInviato: gio 28 gen 2021, 14:01 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 3325
Località: Alessandria
frenostanco ha scritto:
...........
Nessuno dice che i meccanici siano (tutti) ladri. Mi pare che KTM abbia il suo "tempario" (si dice così?) che elenca le ore di lavoro per ogni tagliando e per ogni modello, quindi di lì non si scappa. I kapponi richiedono parecchio lavoro di smontaggio.


Tutti gli "ufficiali" di ogni marca hanno un tempario. Che è poi anche quello che gli viene riconosciuto dalla casa per eventuali riparazioni in garanzia. Per le moto direi che il problema non è tanto del costo orario, paragonabile a quelli auto, quanto per i costi dei ricambi, soprattutto "ufficiali". Per certi, rispetto alle auto, sono costi giustificati dalle economie di scala decisamente più ridotte. Al costo di una coppia di penumatici moto, ne compri almeno un treno da quattro per auto...... Per altri componenti di consumo sono totalmente ingiustificati, come per gli olii che, da quanto hanno detto a me i "commerciali", variano il prezzo incrementandolo in modo inversamente proporzionale al volume del contenitore, ma senza variarne la composizione (a parità di marca e qualità, ovviamente). Sul transalp dove negli ultimi anni facevo da solo il cambio olio, ho sempre comprato i fusti da 5 litri, al posto del contenitore da litro singolo, spendendo forse 1/3....

_________________
Gabor
"Mettete Scott a capo di una spedizione scientifica, Amundsen per un raid rapido ed efficace. Ma quando siete nelle avversità e non intravedete via d’uscita, inginocchiatevi e pregate Dio che vi mandi Shackleton" R. Priestley


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Novità 2021
MessaggioInviato: gio 28 gen 2021, 14:04 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 21896
Località: montecosaro scalo
io spesso spendo sopra alla base..un esempio? tenere 1200 il filtro olio va' ogni 20.000 io lo faccio cambiare ogni 10.000 e spendo 15 in piu' della tabella..

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Novità 2021
MessaggioInviato: gio 28 gen 2021, 14:51 
Avatar utente
Connesso

Messaggi: 4576
Località: Roma
guzzienduromassimo ha scritto:
e io Rsvsteve lo trovo normalissimo.
a me fanno ridere quelli delle supermoto che stanno poi a comprare accessori su wish...gomme on line per risparmiare 20 euro...e cazzate simili .
poi si confrontano i prezzi dei tagliandi e quello che ha speso di piu' passa come il coglione...
io le vedo come giuseppe. Il mio meccanico deve solo dirmi il conto e io lo pago. la moto e' un lusso che mi godo per un lusso e la voglio sempre al massimo delle potenzialita'. Se vado in ristrettezze come e' successo in passato vedi 2010...ho venduto tutto e giravo con un mono..se non posso tolgo pure quello.
Quoto, anche per me la moto è un lusso, se si riesce bene altrimenti meglio lasciar perdere.
In questo il forum aiuta ad imparare dalle esperienze altrui e a scegliere solo buoni prodotti per la propria moto.

_________________
Ciao, Lucio


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Novità 2021
MessaggioInviato: gio 28 gen 2021, 14:58 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 2217
guzzienduromassimo ha scritto:
e io Rsvsteve lo trovo normalissimo.


anche io. Moto premium alte prestazioni la manutenzione la paghi, se no ti prendi altro.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Novità 2021
MessaggioInviato: gio 28 gen 2021, 15:34 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 21896
Località: montecosaro scalo
avrai notato che molti comprano questi missili e poi li condiscono di accessori presi su wish...

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento Vai alla pagina Precedente  1 ... 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18 ... 123  Prossimo

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: tonics

Traduzione Italiana phpBB.it FORUM by BENCIO Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group