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Novita' Guzzi 2021
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Autore:  legnone [ mar 1 dic 2020, 8:32 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Novita' Guzzi 2021

Non tutti comprano con la testa, purtroppo.

Autore:  guzzienduromassimo [ mar 1 dic 2020, 8:35 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Novita' Guzzi 2021

voleva essere 194...ma oggi mi sento 294.

Autore:  CorazzataPotemkin [ mar 1 dic 2020, 9:05 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Novita' Guzzi 2021

294cm?
Avevo capito che parlasse di "idraulica" poi ho pensato: il solito sborone marchiciano.

Autore:  RobSixtysix [ mar 1 dic 2020, 9:23 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Novita' Guzzi 2021

Lucatwin ha scritto:
TopoPoldo ha scritto:
Scendendo nel concreto, ragionando in questo modo sul V85TT, guardate qui:

https://www.youtube.com/watch?v=zEKm9SF__qc

E' vero che queste comparative lasciano sempre il tempo che trovano, però sono indicative di quello a cui va dietro la gente. Al minuto 25:50 ecco la tabella: la guzzi non sfigura su nulla, ma è comunque ultima in tutto, tranne che per le borse. Ma poi, la rimonta del minuto 26:30... il motivo? Costa almeno 2.000 euro meno delle altre. Solo 13.000 conto i 16.000 della ducati, ed i 15.000 della suzuki e della triumph.

Bella è bella, finalmente fatta bene come le altre, sta un filo sotto un pò su tutto ma... con 2.000 euro di vantaggio riesce a vendere bene.


Le comparative sono semplici bancarelle, buone tutt'alpiu' per guardare il prodotto, e nient'altro. Ma quella che hai postato e' un'altra categoria.

Se guardi il peso specifico delle varie voci della pagella, il giudizio (che e' totalmente soggettivo) dei tester vale intorno ai 2500-2800 punti; diciamo 2650 come valore medio. Il consumo e il prezzo invece valgono al massimo 8 (4+4), con un valore medio di 4. Dunque consumo e prezzo "pesano" sul punteggio finale lo 0.15% (dicasi zeropuntoquindicipercento).

Non sto scherzando. Dalla Tabella questi qua hanno veramente sommato quasi 3mila punti assegnati letteralmente col culo a dei dati oggettivi (gli unici della "prova") la cui somma e' pari a 8. Niente scalatura, niente medie pesate. qualcuno per favore mi dica che ho sbagliato.. ho gia' talmente poca fiducia nel genere umano... :cry:

L'unica prova che conta veramente, è quella fatta da chi ne deve valutare l'acquisto per se stesso.

Autore:  guzzienduromassimo [ mar 1 dic 2020, 9:27 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Novita' Guzzi 2021

anche perche' ognuno di noi ha i propri parametri.
ad alcuni del consumo interessa niente ad altri interessano i tagliandi altri basano moto sull'estetica.
insomma la mia prova e' la mia prova e lo stesso vale per le comparative, lasciano il tempo che trovano.

Autore:  Gabor [ mar 1 dic 2020, 9:33 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Novita' Guzzi 2021

Non vorrei vedere stigmatizzare gli acquirenti di maxi enduro, anche quelli che non vanno in Africa o in Islanda, o di H-D o di Panigale.....
In primo luogo la moto è una passione. Se uno vuole un Road King perché gli piace, e poi con quello ci fa i passi appenninici, se fa fatica a farla girare sui tornanti è un problema suo, non mio. E sono certo che lui si diverta lo stesso.
In secondo luogo non giudico dalle apparenze. Se vedo un piccoletto che si affanna a posteggiare un GS in zona ufficio in mocassini, magari lo stesso tra due mesi è sul traghetto per Tunisi, con gli stivali belli alti nei piedi... Io a volte tenevo le valigie sul CRF in città, solo per essere più comodo con la sacca da piscina! Quando ancora potevo andare in piscina in pausa pranzo :-(
Terzo, se la moto fosse acquistata solo con raziocinio, metà di noi non l'avrebbero proprio, ed un altro quarto almeno avrebbe solo uno scooter, che spesso è più comodo di una moto.
Per fortuna i motociclisti conservano ancora un poco di follia e di ribellione, apprezzabile sinché non calpesta la libertà degli altri.
ciao

Autore:  Lucatwin [ mar 1 dic 2020, 10:18 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Novita' Guzzi 2021

TopoPoldo ha scritto:
Sono d'accordo che queste comparative sono fuffa, che quelle moto in realtà diffcilmente sarebbero state comparabili e che tabelle del genere possono far ribaltare dalle risate, ma il messaggio che si vuole far passare allo spettatore è quello, e molta gente ci va appresso.


Cominciamo col dire che io nel caso specifico non sospetto malafede.. sono sempliceme un po' capre . Un Cereghini o Gixer quella tabella non l'avrebbe mai presentata.

Quanto alla gente che gli va appresso... io ho sospettato l'errore perche' la "classifica" non aveva nessun riscontro nella realta' delle vendite. Poi te hai espresso perplessita' sul fatto che il prezzo non bastava a compensare il gap e ho controllato quell'aspetto.

Fact: la V85 vende piu' di tutte le altre messe insieme. E non e' che MG abbia chissa' quale fascino mediatico o poderoso marketing. Se a quella tabella si applicano dei correttivi (io ho normalizzato ad occhio) viene fuori che la vincente e' ancora la Ducati, con la V85 dietro. E guarda caso, la 950 MS e' l'unica presente nella classifica di vendite ad ottobre (prime 30): 799 unita' vendute contro 1210 Guzzi ( e no non centra la data di commercializzazione.. quest'anno partivano tutti alla pari causa lockdown).

Conclusione: marketing, video, modelle scosciate, tester smanettoni e inserzioni con fusti e strafiche con lo sguardo perso su orizzonti lontani a cavallo di questa o quella motocicletta hanno il loro effetto (o non ci spenderebbero soldi) ma la maggior parte dei motociclisti non sono poi cosi' scemi o polli e scelgono prima di tutto secondo le loro esigenze e possibilita'.

Corollario: quando un modello floppa, si non si puo' solo e sempre incolpare il fatto che non sia stato "pompato" abbastanza. Scava scava un riscontro reale, un problema vero (nel 90% e' il prezzo) c'e' sempre. E cio' vale anche per il successo: se il GS fa i numeri che fa ci sara' anche un effetto gregge ma alla base ci deve essere un prodotto valido.

Autore:  ch-zep [ mar 1 dic 2020, 12:51 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Novita' Guzzi 2021

Gabor ha scritto:
Non vorrei vedere stigmatizzare gli acquirenti di maxi enduro, anche quelli che non vanno in Africa o in Islanda, o di H-D o di Panigale.....
In primo luogo la moto è una passione. Se uno vuole un Road King perché gli piace, e poi con quello ci fa i passi appenninici, se fa fatica a farla girare sui tornanti è un problema suo, non mio. E sono certo che lui si diverta lo stesso.
In secondo luogo non giudico dalle apparenze. Se vedo un piccoletto che si affanna a posteggiare un GS in zona ufficio in mocassini, magari lo stesso tra due mesi è sul traghetto per Tunisi, con gli stivali belli alti nei piedi... Io a volte tenevo le valigie sul CRF in città, solo per essere più comodo con la sacca da piscina! Quando ancora potevo andare in piscina in pausa pranzo :-(
Terzo, se la moto fosse acquistata solo con raziocinio, metà di noi non l'avrebbero proprio, ed un altro quarto almeno avrebbe solo uno scooter, che spesso è più comodo di una moto.
Per fortuna i motociclisti conservano ancora un poco di follia e di ribellione, apprezzabile sinché non calpesta la libertà degli altri.
ciao


Assolutamente d’accordo!
Conosco tanti Motociclisti che per le più disparate ragioni si comprano delle moto per il puro piacere di averle e che molto probabilmente non ne fanno/faranno esattamente l’uso ideale per il quale sono state prodotte. Semplicemente sono strafelici di averle in garage e di usarle magari soltanto due tre volte al mese per il solito giretto intorno al lago o per la piccola sbragata su un passo alpino. Perché no? Saranno c. loro?

...e alle 15.00 provo la Multistrada V4S :smoke01
...solo per max. 15’ :fuoco

Autore:  ch-zep [ mar 1 dic 2020, 12:52 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Novita' Guzzi 2021

valgrana ha scritto:
GEM è un GRANDE e non si discute ;-)

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Alberto! Da te tutte queste maiuscole non me le aspettavo! :smoke01

Autore:  frenostanco [ mar 1 dic 2020, 12:57 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Novita' Guzzi 2021

Gabor ha scritto:
frenostanco ha scritto:
Anzi (come proposto da me e da altri) potrebbe andare volutamente in controcorrente proponendosi con una moto volutamente poco "sofisticata" e più emotiva/essenziale. Una moto che esalti il rapporto uno ad uno uomo-macchina.

Cioè deve cercare di rubare clienti alla Royal Enfield? :77

Ah ah ah!
Non arriviamo a certi estremi, please. :smoke01
Però tieni conto che non sono rari i preparatori/garage che vendono moto con zero elettronica, ma con design raffinato, motore da urlo, sospensioni top a cifre da capogiro.

Autore:  valgrana [ mar 1 dic 2020, 20:45 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Novita' Guzzi 2021

Va bene, ma se devo ripittare il salotto non chiamo Bansky...

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Autore:  frenostanco [ gio 10 dic 2020, 16:05 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Novita' Guzzi 2021

Per ricapitolare:
ma quidi la Guzzi rimmarrà sostanzialmente una marca mono-modello (con la sola V85TT) fino a Settembre 2021?

Mi pare GEM avesse scritto qualcosa in proposito. Ma non riesco a ritrovare il suo post...

Autore:  LeoGuzzi [ gio 10 dic 2020, 16:10 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Novita' Guzzi 2021

frenostanco ha scritto:
Per ricapitolare:
ma quidi la Guzzi rimmarrà sostanzialmente una marca mono-modello (con la sola V85TT) fino a Settembre 2021?

Mi pare GEM avesse scritto qualcosa in proposito. Ma non riesco a ritrovare il suo post...

Non mi stupirebbe la cosa...anche se Freno tu sostieni che MG è meglio di ktm...così riuscirebbero a stupire tutti...solo v8tt e vendite dei rimasugli di v7 e calli in tutte le versioni...ah dimenticavo v9 ma sono in pochi a ricordarsi del prodotto :rincorr

Autore:  caballero73es [ gio 10 dic 2020, 16:26 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Novita' Guzzi 2021

frenostanco ha scritto:
Per ricapitolare:
ma quidi la Guzzi rimmarrà sostanzialmente una marca mono-modello (con la sola V85TT) fino a Settembre 2021?

Mi pare GEM avesse scritto qualcosa in proposito. Ma non riesco a ritrovare il suo post...


Non è così. Quello che si "rumore, rumore..." (e deduco che i nostri colleghi italiani abbiano fonti attendibili), è che tra quindici giorni, a Milano (dal 26 al 29 settembre) potremo vedere la nueva V7 "versione IV", con motore Euro5 (probabilmente, sarà quella del V85TT, vedremo se si è abbassato a 750cc).

La V85TT avrà una nuova versione Euro5, con centralina ritoccata e, quasi sicuramente, terminale di scarico più grande.

Pertanto, il prossimo anno Moto Guzzi continuerà a vendere la V85TT e questa V7 mark IV. I modelli che in futuro porteranno il motore raffreddato ad acqua dovranno attendere fino alla fine dell'anno.

Autore:  guzzienduromassimo [ gio 10 dic 2020, 16:28 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Novita' Guzzi 2021

a febbraio\marzo presentano il nuovo motore...da li nascera' una nuova gamma di moto.

Autore:  ch-zep [ gio 10 dic 2020, 17:16 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Novita' Guzzi 2021

LeoGuzzi ha scritto:
Non mi stupirebbe la cosa...anche se Freno tu sostieni che MG è meglio di ktm...così riuscirebbero a stupire tutti...solo v8tt e vendite dei rimasugli di v7 e calli in tutte le versioni...ah dimenticavo v9 ma sono in pochi a ricordarsi del prodotto :rincorr


2019, KTM, 234’000 moto prodotte... Pierer, un dilettante! :smoke01

Mi pare che ci sia qualcuno interessato alla v9 tra i nuovi iscritti...

@Leoguzzi: perché prendere una brutta copia, quando si può prendere l’originale, giusto? :smoke03 :byee

Autore:  ch-zep [ gio 10 dic 2020, 17:20 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Novita' Guzzi 2021

caballero73es ha scritto:

La V85TT avrà una nuova versione Euro5, con centralina ritoccata e, quasi sicuramente, terminale di scarico più grande.

Pertanto, il prossimo anno Moto Guzzi continuerà a vendere la V85TT e questa V7 mark IV. I modelli che in futuro porteranno il motore raffreddato ad acqua dovranno attendere fino alla fine dell'anno.


Ho sentito dire la stessa cosa.
Se organizzassero la Champions League dei gatti di marmo, vincerebbero facile!

Autore:  valgrana [ gio 10 dic 2020, 17:21 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Novita' Guzzi 2021

No Giuseppe, arriverebbero secondi !!!

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Autore:  guzzienduromassimo [ gio 10 dic 2020, 17:22 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Novita' Guzzi 2021

tutta merda Giuseppe..
in ogni caso non risco a capire tutto questo interesse su cosa faranno..
se lo fanno mi interessa..se non fanno niente? chisenefrega...guido altro compro altro...appena c'e' qualcosa che mi piace e posso compro.
con una bella gamma 10 anni fa' perdevano soldi vendevano poco e rimettevano l'anima con i richiami e modifiche.
ora 2 modelli stesse vendite di tutta la gamma insieme e guadagnano qualcosa.
mi sembra che non sia cosi male la situazione.

Autore:  ch-zep [ gio 10 dic 2020, 17:31 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Novita' Guzzi 2021

Sì, ...ma per un compratore compulsivo è una sofferenza :bagno :byee

Al di là delle battute, pensa se facessero 4-5 modelli davvero studiati per piacere al pubblico senza scimmiottare tedeschi :guru e americani :vomito

Autore:  ch-zep [ gio 10 dic 2020, 17:38 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Novita' Guzzi 2021

...voglio dire, nell‘anno del centenario forse saranno pronti a settembre (quando le vendite calano inesorabilmente in tuttaEuropa) con il modello nuovo? Io non ho fatto la London School of Economy, ma certamente neanche loro...

Autore:  guzzienduromassimo [ gio 10 dic 2020, 17:39 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Novita' Guzzi 2021

sarebbe tutto bellissimo...e spero che prima o poi lo sia..ma qui sanno tutti che tra 10 \15 il mondo della mobilita' cambiera' totalmente ho la netta impressione che i loro investimenti saranno in altre aree...quelli grossi intendo.

Autore:  ch-zep [ gio 10 dic 2020, 17:45 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Novita' Guzzi 2021

...non ci resta che sperare :byee

Autore:  frenostanco [ gio 10 dic 2020, 17:58 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Novita' Guzzi 2021

LeoGuzzi ha scritto:
Non mi stupirebbe la cosa...anche se Freno tu sostieni che MG è meglio di ktm...

Io sostengo che Guzzi è meglio di KTM?
Leo, per favore, leggi con attenzione prima di sparare a zero.

Ho scritto che in Italia (e sottolineo: in Italia) Guzzi vende più di KTM, la quale ha un marketing decisamente più aggressivo, che bombarda le redazioni dei giornali, e che ogni due video, se scrivo la parola "adventure" su youtube mi viene fuori il solito finto-vlogger indipendente che mi dice che il 390 è una gran moto. Basta tenerla a 30.000 rpm anche in off, indipendentemente dai cerchi in ferro battuto. :roll
Senza contare che la KTM ha una gamma di modelli che la Guzzi se la sogna.

Scherzi a parte, i numeri sono lì. Possono piacere o non piacere.
Guzzi vende più di KTM in Italia, c'é poco da fare.
Mi spiace che a qualcuno tiri il culo per questo motivo. Ma non ci posso fare niente! :risata :inside
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L'ho scritto che intendevo solo in Italia?
Per chi si fosse distratto, io mi riferisco al solo mercato italiano.
Mi sono dimenticato di scrivere che mi riferisco alla sola Italia?
Comunque lo confermo: mi riferisco (e mi riferivo) alla sola Italia.
Per essere più precisi, io intendo le immatricolazioni, ma solo quelle italiane.


Avviso per chi legge solo le ultime righe dei post:
Io mi riferisco alle sole vendite in Italia

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P.S.
Sarà passato il messaggio? Boh! :roll

P.P.S.
Con questo non intendo dire che le Guzzi sono meglio delle KTM o viceversa, è un discorso che non avrebbe senso.
Ad ognuno la moto che più piace! :shine

Autore:  frenostanco [ gio 10 dic 2020, 18:01 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Novita' Guzzi 2021

Che poi magari, che se facciamo la conta e mettiamo insieme tutti i modelli KTM sopra i 125cc, alla fine KTM vende più di Guzzi. Boh! Non lo so.
Ma fatemi godere un pò, no?
:smoke01

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