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 Oggetto del messaggio: Tristezza Trident
MessaggioInviato: ven 30 ott 2020, 18:05 
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Che delusione!!...motoretta piuttosto banale che scopiazza altre moto (io ci vedo la tristissima gladius della suzuki) della serie "tutteuguali"...

La vecchia Trident è stata una moto che ha fatto la storia per la casa di Hinckley, ma questa moto è davvero un: tutto già visto!.

La Triumph da buona moto inglese (almeno tale) dovrebbe mantenere un suo stile, una sua identità british......se devo prendere una 3 cilindri così preferisco le originali mangiariso!

Poi quel codino con quel porta targa, quello scarico.....ormai tutto trito e ritrito.....basta.......

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Aprilia Tuareg wind 125, Gilera RC 600, Honda Transalp 650, Moto Guzzi Stelvio bianca '10, Moto Guzzi Stelvio NTX rosso lava '15 affiancata da una Royal Enfield Himalayan black e da nonna guzzi 850 T3


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 Oggetto del messaggio: Re: Tristezza Trident
MessaggioInviato: sab 31 ott 2020, 22:08 
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A me invece piace e costa anche il giusto, con la giusta potenza e sembra anche ben rifinita.

Non sono d'accordo nemmeno quando definisci i 3 cilindri originali mangiariso, triumph li produce ininterrottamente da prima che io prendessi la patente

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aprilia rs 50 replica harada '98 (27.500 km)
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 Oggetto del messaggio: Re: Tristezza Trident
MessaggioInviato: sab 31 ott 2020, 22:20 
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ucre ha scritto:
A me invece piace e costa anche il giusto, con la giusta potenza e sembra anche ben rifinita.

Non sono d'accordo nemmeno quando definisci i 3 cilindri originali mangiariso, triumph li produce ininterrottamente da prima che io prendessi la patente

La Trident 660 costa ca 8.000 €, meno di una vusettina
il design in parte é del bustocco Rodolfo Frascoli, il papà della Stelvio


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 Oggetto del messaggio: Re: Tristezza Trident
MessaggioInviato: sab 31 ott 2020, 23:11 
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Località: Faenza (ra)
In piú, a sole 1000 euro piú della benelli 752 s, ha traction control, tft, showa, nissin, 180 kg in ordine di marcia. Secondo me l'unico appunto è nei soli 14 litri di serbToio. Ah, tagliandi fissati a 16.000 km, per rimanere con il raffronto con la benelli, la 752 ogni 6.000

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 Oggetto del messaggio: Re: Tristezza Trident
MessaggioInviato: dom 1 nov 2020, 17:39 
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Anche a me questa Trident non dispiace. Secondo me la Triumph si sta muovendo bene.

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 Oggetto del messaggio: Re: Tristezza Trident
MessaggioInviato: dom 1 nov 2020, 18:25 
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Località: Ancona
ucre ha scritto:
A me invece piace e costa anche il giusto, con la giusta potenza e sembra anche ben rifinita.

Non sono d'accordo nemmeno quando definisci i 3 cilindri originali mangiariso, triumph li produce ininterrottamente da prima che io prendessi la patente



No no ucre!
Io sono sempre stato un grande amante del 3 cilindri! e quando parlavo di "originali mangiariso" intendevo generalmente moto con quello stile, non mi riferivo al 3 cilindri che è sempre stato tipico delle triumph...

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 Oggetto del messaggio: Re: Tristezza Trident
MessaggioInviato: dom 1 nov 2020, 22:21 
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Località: Svizzera centrale
La vedo dura per Aprilia con la sua bicilindrico 660. Prezzo e motore sono un vantaggio per Triumph: vedono il classico buco nell'acqua aprilia all'orizzonte.
P. S. Quando la smettono di portare in moto GP quella moto imbarazzante, che dopo anni ed anni é sempre la in fondo...


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 Oggetto del messaggio: Re: Tristezza Trident
MessaggioInviato: dom 1 nov 2020, 23:35 
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Ma perché l'hanno chiamata Trident 660? E' una nuova moda???

Comunque dai, la Triumph è una bella motina onesta. Nulla di eccelso o di emozionante, però il prezzo è invitante.
Chissà se pure lei è fatta in India o no. Boh!

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 Oggetto del messaggio: Re: Tristezza Trident
MessaggioInviato: lun 2 nov 2020, 0:17 
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Località: Abruzzese a Milano
Sono fatte in Thailandia da anni, ma questo non ha impedito a Triumph di fare un salto di qualità verso l'alto.. se non è un marchio premium, ci si sta avvicinando a grandi passi. Finiture sempre più curate, dettagli sempre piu rifiniti, sempre più dotazioni di qualità.. e prezzi "adeguati".
Personalmente concordo con Mauro su questa Trident: in sè non brutta, ma uguale a qualsiasi giappa, che non è un male in sè, ma Triumph ci ha sempre abituato a moto dalla forte identità.. qui onestamente va persa, come progressivamente l'hanno persa le Speed e le Street triple dopo l'accantonamento gli occhi tondi delle 1050 e delle 675.

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 Oggetto del messaggio: Re: Tristezza Trident
MessaggioInviato: lun 2 nov 2020, 0:28 
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Ma solo io penso che il serbatoio "ciccione" non c'entra nulla col resto?

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 Oggetto del messaggio: Re: Tristezza Trident
MessaggioInviato: lun 2 nov 2020, 8:35 
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sono moto fuori dal mio interesse...valuto solo il rapporto qualita' prezzo che mi sembra buonissimo.

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 Oggetto del messaggio: Re: Tristezza Trident
MessaggioInviato: lun 2 nov 2020, 10:10 
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Località: Ancona
D'accordo con freno..perche' chiamarla Trident?...nessun legame con la moto del passato ma un'onesta copia a buon prezzo...

Sara', ma io non ce la faccio piu' a vedere codini con portatarga e scarichi in questo modo....avessero fatto una classic-naked con motore 3 cilimdri, bel serbatoio scolpito da una ventina di litri, qualche cromatura, due bei scarichi laterali....sarebbe stata un'altra cosa...

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 Oggetto del messaggio: Re: Tristezza Trident
MessaggioInviato: lun 2 nov 2020, 13:59 
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frenostanco ha scritto:
Ma perché l'hanno chiamata Trident 660? E' una nuova moda???

Comunque dai, la Triumph è una bella motina onesta. Nulla di eccelso o di emozionante, però il prezzo è invitante.
Chissà se pure lei è fatta in India o no. Boh!

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...appunto il prezzo d'attacco, però qui molti sono passati sopra alla scopiazzatura del GS, dicendo che andava bene anche solo per il prezzo, quindi direi che questa é quantomeno accettabile


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 Oggetto del messaggio: Re: Tristezza Trident
MessaggioInviato: lun 2 nov 2020, 14:11 
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enzo-NW ha scritto:
La vedo dura per Aprilia con la sua bicilindrico 660. Prezzo e motore sono un vantaggio per Triumph: vedono il classico buco nell'acqua aprilia all'orizzonte.
P. S. Quando la smettono di portare in moto GP quella moto imbarazzante, che dopo anni ed anni é sempre la in fondo...


Per quale motivo il fatto di avere 3 cilindri a pari cubatura dovrebbe essere un vantaggio? Io al contrario penso che il bicilindrico aprilia potrebbe avere ben piu carattere.
Inoltre è fatto in Italia e non in tailandia, che x me fa parecchia differenza


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 Oggetto del messaggio: Re: Tristezza Trident
MessaggioInviato: lun 2 nov 2020, 17:11 
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Mauro 73 ha scritto:
...
Sara', ma io non ce la faccio piu' a vedere codini con portatarga e scarichi in questo modo....avessero fatto una classic-naked con motore 3 cilimdri, bel serbatoio scolpito da una ventina di litri, qualche cromatura, due bei scarichi laterali....sarebbe stata un'altra cosa...


Concordo, anche a me questo genere di moto lascia del tutto indifferente, mi sembrano un po’ tutte uguali ...e questa non mi sembra ne meglio ne peggio delle altre sue simili.
Di sicuro la preferirei come descritta sopra da Mauro73.

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Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


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 Oggetto del messaggio: Re: Tristezza Trident
MessaggioInviato: lun 2 nov 2020, 19:11 
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Mauro 73 ha scritto:
D'accordo con freno..perche' chiamarla Trident?...nessun legame con la moto del passato ma un'onesta copia a buon prezzo...

Sara', ma io non ce la faccio piu' a vedere codini con portatarga e scarichi in questo modo....avessero fatto una classic-naked con motore 3 cilimdri, bel serbatoio scolpito da una ventina di litri, qualche cromatura, due bei scarichi laterali....sarebbe stata un'altra cosa...

Probabilmente l'hanno fatta così perchè si rivolge ad un pubblico molto giovane, japan oriented. Anche il prezzo è in linea con le competitors giapponesi. Per l'utenza meno "acerba" hanno già altro a listino.

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Roberto

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 Oggetto del messaggio: Re: Tristezza Trident
MessaggioInviato: lun 2 nov 2020, 20:14 
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rsvsteve ha scritto:
enzo-NW ha scritto:
La vedo dura per Aprilia con la sua bicilindrico 660. Prezzo e motore sono un vantaggio per Triumph: vedono il classico buco nell'acqua aprilia all'orizzonte.
P. S. Quando la smettono di portare in moto GP quella moto imbarazzante, che dopo anni ed anni é sempre la in fondo...


Per quale motivo il fatto di avere 3 cilindri a pari cubatura dovrebbe essere un vantaggio? Io al contrario penso che il bicilindrico aprilia potrebbe avere ben piu carattere.
Inoltre è fatto in Italia e non in tailandia, che x me fa parecchia differenza


Il motore 3 in linea puó avere, a parità di cilindrata, piú allungo e pagherebbe poco quanto a coppia in basso.
Mi piace di piú il 3 cilindri come soluzione per una moto sportiva


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 Oggetto del messaggio: Re: Tristezza Trident
MessaggioInviato: lun 2 nov 2020, 20:24 
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oh...uno ha 81cv l'altro ne ha 100, direi che in allungo non sarà messo peggio...


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 Oggetto del messaggio: Re: Tristezza Trident
MessaggioInviato: lun 2 nov 2020, 21:23 
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rsvsteve ha scritto:
oh...uno ha 81cv l'altro ne ha 100, direi che in allungo non sarà messo peggio...

Se sono davvero solo 81 hai ragione tu.


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 Oggetto del messaggio: Re: Tristezza Trident
MessaggioInviato: mar 3 nov 2020, 14:18 
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RobSixtysix ha scritto:
Probabilmente l'hanno fatta così perchè si rivolge ad un pubblico molto giovane, japan oriented. Anche il prezzo è in linea con le competitors giapponesi. Per l'utenza meno "acerba" hanno già altro a listino.

...forse un pelo anche con le italocinesi, staremo a vedere...


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