Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 65 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: H-D PanAmerica
MessaggioInviato: ven 23 apr 2021, 22:02 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 14679
Località: München - Deutschland
Dicono 245 chili col pieno per la base e 253 per la "Special". Ci crediamo?
A spanne sembra una moto molto "top-heavy", non vorrei doverla risollevare da terra. Ma forse mi sbaglio?

_________________
http://www.gimpogarage.de/
Stelvio 4V - 2010 - scarico Agostini - mappa grisoghetto.com - batteria litio
Economia reale contro fanta-finanza: sei più ricco con due uova a 6 euro o con dodici uova a 1 euro? (rileggere più volte se necessario)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: H-D PanAmerica
MessaggioInviato: ven 23 apr 2021, 22:16 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 22029
Località: montecosaro scalo
Ti sbagli. One sempre. Nella peggiore delle ipotesi peserà come una Stelvio e nessuno dei potenziali compratori sarà mai preoccuparto di alzarl ma sarà preoccuparto di non cadere.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: H-D PanAmerica
MessaggioInviato: dom 25 apr 2021, 11:12 
Non connesso

Messaggi: 14083
Località: chiasso-svizzera
frenostanco ha scritto:
Dicono 245 chili col pieno per la base e 253 per la "Special". Ci crediamo?
A spanne sembra una moto molto "top-heavy", ...

Perché mai non dovremmo crederci? Se crediamo agli altri...
Le spanne non sono una gran misura, specialmente se si misurano con occhiali appannati ...dalla tifoseria :smoke01

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: H-D PanAmerica
MessaggioInviato: dom 25 apr 2021, 12:26 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 14679
Località: München - Deutschland
All'harley bisogna solo che fare i complimenti perché ha tirato fuori una moto moderna ed al top.

Le cose geniali per me sono:

- la sella che si abbassa ai semafori (geniale)
- il motore che non ha bisogno della registrazione delle valvole (fantastico)
- le pedane regolabili su due posizioni senza l'uso di attrezzi (geniale)

le cose che non mi piaccioni sono che:

- parecchia roba ce l'hai solo se acquisti la "special" che ha un costo spropositato
- l'osceno e lunghissimo tubo da camino/fonderia al posto della marmitta
- il manubrino di spessore ridicolo
- i paramani in plastica
- la frenata combinata non disinseribile (un bell'handicap sulle discese pronunciate su sterrato)

Se guardi il codone vedrai che c'é un sacco si spazio sotto-sella, visti i costi di vendita, un serbatoio preformato là sotto ci sarebbe stato benissimo. La distribuzione dei pesi è in alto perché hanno ancorato le testate al telaio (4 punti d'attacco per ogni testa), sicché il serbatoio si trova adesso parecchio sollevato rispetto alla quota d'altezza in cui terminano i cilindri.
Questa cosa del serbatoio (magari piccolissimo) in cima alle testate enormi è un stilema dell'harley. Per quanto visivamente richiami le altre harley, forse per questo modello ci si poteva rinunciare. Anche vedendo lo stile del frontale.

_________________
http://www.gimpogarage.de/
Stelvio 4V - 2010 - scarico Agostini - mappa grisoghetto.com - batteria litio
Economia reale contro fanta-finanza: sei più ricco con due uova a 6 euro o con dodici uova a 1 euro? (rileggere più volte se necessario)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: H-D PanAmerica
MessaggioInviato: dom 25 apr 2021, 12:30 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 14679
Località: München - Deutschland
Comunque credo che i dentisti saranno più che soddisfatti, e penso che potranno comprare ad occhi chiusi sia una Pan-America che un GS.
In Italia prevedo dei numeri buoni di vendita, nel resto del mondo non so...

Domanda: ma harley ha mai fatto una moto col cardano? Mi pare di no, oppure sbaglio?

_________________
http://www.gimpogarage.de/
Stelvio 4V - 2010 - scarico Agostini - mappa grisoghetto.com - batteria litio
Economia reale contro fanta-finanza: sei più ricco con due uova a 6 euro o con dodici uova a 1 euro? (rileggere più volte se necessario)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: H-D PanAmerica
MessaggioInviato: dom 25 apr 2021, 12:43 
Non connesso

Messaggi: 14083
Località: chiasso-svizzera
Prezzo spropositato? Costa meno di KTM, Ducati e BMW. Non che sia regalata o a buon mercato, ma se le altre premium, passatemi il termine, costano tutte oltre i 20’000€ anche questa si pone sul mercato più o meno a quelle cifre, visto il “prestigio” del marchio e il tipo di clientela che si avvicina a queste moto il prezzo ci sta tutto.
Concordo sul fatto che in Italia la venderanno abbastanza bene, ma loro devono venderla bene soprattutto negli USA.
Il concessionario che conosco, perché è anche BMW, ne ha già vendute 5 a scatola chiusa.

No, nessun modello a cardano per H-D, so far.

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: H-D PanAmerica
MessaggioInviato: dom 25 apr 2021, 16:57 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 22029
Località: montecosaro scalo
Frenata combinata ce l' ha il supertenere e non si può disinserire e non crea nessun problema sugli sterrati...e catanese ci ha finito un faraoni con tale frenata .

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: H-D PanAmerica
MessaggioInviato: dom 25 apr 2021, 22:42 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 14679
Località: München - Deutschland
Non proprio. Che io mi ricordi, col superteneré se inizi la frenata col posteriore il circuito rimane indipendente da quello che fai con la leva del freno davavanti. Se invece inizi la frenata con l'anteriore allora interviene anche sul posteriore.
Sull'harley non è così.

_________________
http://www.gimpogarage.de/
Stelvio 4V - 2010 - scarico Agostini - mappa grisoghetto.com - batteria litio
Economia reale contro fanta-finanza: sei più ricco con due uova a 6 euro o con dodici uova a 1 euro? (rileggere più volte se necessario)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: H-D PanAmerica
MessaggioInviato: dom 25 apr 2021, 22:53 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 12406
Località: Terra Sabina
frenostanco ha scritto:
Non proprio. Che io mi ricordi, col superteneré se inizi la frenata col posteriore il circuito rimane indipendente da quello che fai con la leva del freno davavanti. Se invece inizi la frenata con l'anteriore allora interviene anche sul posteriore.
Sull'harley non è così.


Immagino già le scazzottate fra harleisti, da una parte gli amanti del sistema frenante tradizionale e dall' altra i "combinati"
....scorrera' sangue su quelle borchie...
:inside

_________________
"40 Molinari, 40 porchettari e 40 osti, so 120 ladri giusti giusti".
"Se il vino non lo reggi, l' uva mangiala a chicchi"
3tre1quattro0042sessanta, mai ore pasti.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: H-D PanAmerica
MessaggioInviato: lun 26 apr 2021, 7:29 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 22029
Località: montecosaro scalo
È vero freno infatti tutti i possessori di supertenere sullo sterrato pensano sempre sfrenate prima dietro. .lì c'è un altro non problema discusso per anni l ABS non disinseribile. Sulla seconda avevo fatto mettere la interruttore salvo poi non usarlo mai.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: H-D PanAmerica
MessaggioInviato: lun 26 apr 2021, 11:20 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 14679
Località: München - Deutschland
CorazzataPotemkin ha scritto:
frenostanco ha scritto:
Non proprio. Che io mi ricordi, col superteneré se inizi la frenata col posteriore il circuito rimane indipendente da quello che fai con la leva del freno davavanti. Se invece inizi la frenata con l'anteriore allora interviene anche sul posteriore.
Sull'harley non è così.


Immagino già le scazzottate fra harleisti, da una parte gli amanti del sistema frenante tradizionale e dall' altra i "combinati"
....scorrera' sangue su quelle borchie...
:inside

La frenata combinata nasce principalmente per i motociclisti "imbranati" che spesso non usano il freno posteriore perché sull'auto hanno un unico pedale. Questo comporta un sovraccarico di lavoro per l'anteriore. E' ovvio che harley ha pensato a loro introducendo tale sistema, e non è la prima a farlo.

Lucchinelli, se non erro, era uno di quei pochissimi corridori che non usava mai (mai) il freno posteriore. Ma lì i motivi erano altri.

_________________
http://www.gimpogarage.de/
Stelvio 4V - 2010 - scarico Agostini - mappa grisoghetto.com - batteria litio
Economia reale contro fanta-finanza: sei più ricco con due uova a 6 euro o con dodici uova a 1 euro? (rileggere più volte se necessario)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: H-D PanAmerica
MessaggioInviato: lun 26 apr 2021, 11:30 
Non connesso

Messaggi: 14083
Località: chiasso-svizzera
Mah...
Un buon sistema di frenata combinata per un normale uso turistico/quotidiano facilita la guida non soltanto ai motociclisti imbranati ma, direi, alla maggior parte di chi usa la moto non soltanto per diporto.
Certo, i pilotoni sempre a 180kmh e con il coltello tra i denti preferiranno senza dubbio, sempre e comunque i sistemi da MotoGP. Per il fuoristrada vero, moto leggera e freni separati o separabili. Come dice CP, gli harleisti si stanno già menando di brutto!

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: H-D PanAmerica
MessaggioInviato: lun 26 apr 2021, 15:10 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 15297
Località: Narzole
Troppo brutta...diciamo che per entrare nel mio garage non basta che sia la migliore del mondo, deve essere l'unica rimasta al mondo...

_________________
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille mentre il contrario è del tutto impossibile
C'è gente che ha il culo di paglia e vuole fare scorregge di fuoco
Articolo 21 costituzione italiana, la più bella del mondo


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: H-D PanAmerica
MessaggioInviato: lun 26 apr 2021, 16:00 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 3962
Località: Ancona
Se, e sottolineo SE, volessi pensionare la mia Stelvio questa HD salirebbe in testa alle papabili. Finalmente qualcosa di nuovo nel mondo enduro-stradale. Estetica ultra personale che o si ama o si odia.
Prima ovviamente occorre vederla dal vivo e provarla...............
..................ERRORE

_________________
Aprilia Tuareg wind 125, Gilera RC 600, Honda Transalp 650, Moto Guzzi Stelvio bianca '10, Moto Guzzi Stelvio NTX rosso lava '15 affiancata da una Royal Enfield Himalayan black e da nonna guzzi 850 T3


Ultima modifica di Mauro 73 il lun 26 apr 2021, 16:02, modificato 1 volta in totale.

 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: H-D PanAmerica
MessaggioInviato: lun 26 apr 2021, 16:02 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 3962
Località: Ancona
Se, e sottolineo SE, volessi pensionare la mia Stelvio questa HD salirebbe in testa alle papabili. Finalmente qualcosa di nuovo nel mondo enduro-stradale. Estetica ultra personale che o si ama o si odia.
Prima ovviamente occorre vederla dal vivo e provarla.
Concordo con l'intervallo di manutenzione davvero troppo esiguo per una moto del genere e potrebbe essere, più che un reale problema, è una seccatura....poi tra gli 8500 di questa ed i 10000 della Stelvio poco cambia una volta passata la garanzia.
Continuo a dire che il prezzo è davvero concorrenziale, mi sarei aspettato fosse allineato alla concorrenza BMW/Ducati. Che dire poi del prezzo da saldo di 500 euro per la coppia di cerchi a raggi tubeless?

_________________
Aprilia Tuareg wind 125, Gilera RC 600, Honda Transalp 650, Moto Guzzi Stelvio bianca '10, Moto Guzzi Stelvio NTX rosso lava '15 affiancata da una Royal Enfield Himalayan black e da nonna guzzi 850 T3


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: H-D PanAmerica
MessaggioInviato: lun 26 apr 2021, 16:34 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 22029
Località: montecosaro scalo
concordo con Mauro se cercassi una sostituta per la maxi questa sarebbe in cima alla lista.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: H-D PanAmerica
MessaggioInviato: lun 26 apr 2021, 19:14 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 12406
Località: Terra Sabina
OT a me la frenata combinata non dispiace affatto. Se non ricordo male ce l' avevo sull' SP 1000 ed era un piacere accarezzare il posteriore per vederla rallentare acquattandosi para para davanti e dietro.
Ma poi mi domando.....ma che ca@@o vi frenate? Se non accelerate
poi, non dovete frenare.
Elementare Watson.
Fine ot

_________________
"40 Molinari, 40 porchettari e 40 osti, so 120 ladri giusti giusti".
"Se il vino non lo reggi, l' uva mangiala a chicchi"
3tre1quattro0042sessanta, mai ore pasti.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: H-D PanAmerica
MessaggioInviato: lun 26 apr 2021, 21:23 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 4664
Località: Roma
Io ho avuto la frenata integrale sul Beverly 500, non è stata affatto un’esperienza negativa ... potevo frenare in qualsiasi situazione e lo scooter manteneva un assetto neutro.
Non vi so dire come potrebbe essere sulla moto. Io mi ritrovo spesso a far affidamento sul freno anteriore soltanto, quello posteriore è solo di assistenza ...

_________________
Ciao, Lucio


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: H-D PanAmerica
MessaggioInviato: mar 27 apr 2021, 9:33 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 3377
Località: Alessandria
Mauro 73 ha scritto:
Se, e sottolineo SE, volessi pensionare la mia Stelvio questa HD salirebbe in testa alle papabili. Finalmente qualcosa di nuovo nel mondo enduro-stradale. Estetica ultra personale che o si ama o si odia.
...........


Mauro, abbiamo gli stessi gusti motociclistici: due moto in comune, il Transalp 650 in passato (per me 20 anni ininterrotti :77 , oltre ad 8 con il 600) ed ora la R.E. himalayan e due che io ho "venerato" e non escludo di accattarmi usate, prima o poi: la RC 600 (c'è un bel servizio sull'ultimo Motociclismo d'epoca) ed ovviamente la Stelvio. E quindi anche la nuova H-D, nella sua anomalia stilistica e tecnica, non mi lascia indifferente. Sicuramente mi impressiona più quella di un Multistrada, V4 o V2 che sia o di un Triumph tiger 1200....
ciao

_________________
Gabor
"Mettete Scott a capo di una spedizione scientifica, Amundsen per un raid rapido ed efficace. Ma quando siete nelle avversità e non intravedete via d’uscita, inginocchiatevi e pregate Dio che vi mandi Shackleton" R. Priestley


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: H-D PanAmerica
MessaggioInviato: ven 14 mag 2021, 22:46 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 14679
Località: München - Deutschland
Allegato:
185426924_10110144359085129_4684338264931281266_n.jpg
185426924_10110144359085129_4684338264931281266_n.jpg [ 289.01 KiB | Osservato 1946 volte ]

_________________
http://www.gimpogarage.de/
Stelvio 4V - 2010 - scarico Agostini - mappa grisoghetto.com - batteria litio
Economia reale contro fanta-finanza: sei più ricco con due uova a 6 euro o con dodici uova a 1 euro? (rileggere più volte se necessario)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: H-D PanAmerica
MessaggioInviato: ven 14 mag 2021, 22:50 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 14679
Località: München - Deutschland
Allegato:
185388500_10110144358556189_7620957620360912809_n.jpg
185388500_10110144358556189_7620957620360912809_n.jpg [ 288.29 KiB | Osservato 1945 volte ]

_________________
http://www.gimpogarage.de/
Stelvio 4V - 2010 - scarico Agostini - mappa grisoghetto.com - batteria litio
Economia reale contro fanta-finanza: sei più ricco con due uova a 6 euro o con dodici uova a 1 euro? (rileggere più volte se necessario)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: H-D PanAmerica
MessaggioInviato: sab 15 mag 2021, 8:39 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 3962
Località: Ancona
Che dire?...a fianco di una moto di oltre 10 anni più giovane la nostra beneamata fa sempre la sua porca figura!....Guzzi Uber alles

_________________
Aprilia Tuareg wind 125, Gilera RC 600, Honda Transalp 650, Moto Guzzi Stelvio bianca '10, Moto Guzzi Stelvio NTX rosso lava '15 affiancata da una Royal Enfield Himalayan black e da nonna guzzi 850 T3


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: H-D PanAmerica
MessaggioInviato: sab 15 mag 2021, 8:45 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 3962
Località: Ancona
Leggevo ieri in rete che i nuovi dazi doganali per le moto oltre 500 cc provenienti dagli USA potrebbero far salire sensibilmente il prezzo della pan am....

_________________
Aprilia Tuareg wind 125, Gilera RC 600, Honda Transalp 650, Moto Guzzi Stelvio bianca '10, Moto Guzzi Stelvio NTX rosso lava '15 affiancata da una Royal Enfield Himalayan black e da nonna guzzi 850 T3


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: H-D PanAmerica
MessaggioInviato: sab 15 mag 2021, 16:36 
Non connesso

Messaggi: 14083
Località: chiasso-svizzera
Vista così, la PanAmerica, sembra meno peggio e meno grande.

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: H-D PanAmerica
MessaggioInviato: dom 16 mag 2021, 10:39 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 14679
Località: München - Deutschland
Già. Certo che la differenza nella grandezza della sella del pilota è imbarazzante (se si guarda alla prima foto)... Anche il passeggero sembra avere solo uno strapuntino sulla harley.

_________________
http://www.gimpogarage.de/
Stelvio 4V - 2010 - scarico Agostini - mappa grisoghetto.com - batteria litio
Economia reale contro fanta-finanza: sei più ricco con due uova a 6 euro o con dodici uova a 1 euro? (rileggere più volte se necessario)


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Ciancio

Traduzione Italiana phpBB.it FORUM by BENCIO Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group