Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 387 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Motore nuova multistrada V4
MessaggioInviato: mer 17 mar 2021, 14:59 
Non connesso

Messaggi: 1145
Località: Alta Murgia
ch-zep ha scritto:
RobSixtysix ha scritto:
... Sarei curioso di provare la nuova KTM 1290 SuperAdventure, con il serbatoio posizionato in basso, il pieno di benzina non dovrebbe influenzare negativamente la guida allegra.


Previsto giro di prova la prossima settimana :bagno
Non è granché bella ma credo che si mangi tutte le concorrenti, MTS V4 compresa.

Ma come ti invidio!!!!!!!!! Qui l'unica cosa che si riesce a provare facilmente sono i meloni!!!!
Facci sapere come va, e che differenze hai riscontrato rispetto alla Multi V4. :boing

_________________
Roberto

A piedi cammino, in macchina viaggio, in moto sogno


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Motore nuova multistrada V4
MessaggioInviato: mer 17 mar 2021, 15:03 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 22035
Località: montecosaro scalo
...occhio a non far diventare la T700 come la ST1200 :smoke01 :bagno , in off ogni kg conta.[/quote]

ad occhi penso di aver messo su un 15kg tra paracoppa tool case supporti vari etc...ma a me sembra leggerissima...
va' detto che la moto che io uso in fuoristrada poi alla fine dei conti fa' il 10% dei suoi km in fuoristrada quindi ci sono tutta una serie di cose che io devo portarmi dietro e non accetto neanche lontanamente l'idea di portarmi uno zaino...


Allegati:
IMG_20210313_102252.jpg
IMG_20210313_102252.jpg [ 777.34 KiB | Osservato 1856 volte ]

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Motore nuova multistrada V4
MessaggioInviato: mer 17 mar 2021, 15:06 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 22035
Località: montecosaro scalo
la 1290R l'ho vista e mi piace molto. Non saprei cosa farmene..anche se si potrebbe anche fare la funzione di unica moto e ci faccio tutto..ma poi e' meno comoda del super e meno facile della t7 in fuoristrada .
non ho detto meno efficace perche' le ktm funzionano..ma facile non di certo.
mi sono comunque messo nell'idea di fare la stagione e poi pensarci.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Motore nuova multistrada V4
MessaggioInviato: mer 17 mar 2021, 16:10 
Non connesso

Messaggi: 1145
Località: Alta Murgia
guzzienduromassimo ha scritto:
la 1290R l'ho vista e mi piace molto. Non saprei cosa farmene..anche se si potrebbe anche fare la funzione di unica moto e ci faccio tutto..ma poi e' meno comoda del super e meno facile della t7 in fuoristrada .
non ho detto meno efficace perche' le ktm funzionano..ma facile non di certo.
mi sono comunque messo nell'idea di fare la stagione e poi pensarci.

Secondo me, per l'uso che ne fai tu, non esiste una moto migliore della ST1200.
Poi però ogni tanto capita che l'emisfero del cervello faccia a cazzotti con quello sinistro, e allora sono scimmie che piovono dal cielo..... le Kappone sono dei gorilloni difficili da tenere a bada.

_________________
Roberto

A piedi cammino, in macchina viaggio, in moto sogno


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Motore nuova multistrada V4
MessaggioInviato: mer 17 mar 2021, 18:07 
Non connesso

Messaggi: 2582
Località: Firenze
ch-zep ha scritto:
RobSixtysix ha scritto:
... Sarei curioso di provare la nuova KTM 1290 SuperAdventure, con il serbatoio posizionato in basso, il pieno di benzina non dovrebbe influenzare negativamente la guida allegra.


Previsto giro di prova la prossima settimana :bagno
Non è granché bella ma credo che si mangi tutte le concorrenti, MTS V4 compresa.


Sarà interessante capire come si posizioneranno le varie GS1200 SADV1290 e MTSV4...Per quanto riguarda le versioni precedenti mi pare che GS1200 era giudicata da tutti complessivamente il prodotto migliore per l'uso di una maxi-enduro con KTM e Ducati migliori solo per prestazioni "teoriche". Tra rossa e arancione c'era con una sostanziale parità a livello di motore (ma solo nella versione 1260). Per quanto riguarda il telaio sia KTM che Ducati erano afflitte da problemi di ondeggiamenti e la Ducati Enduro mostrava una agilità non eccelsa.
Ora KTM ha fatto un evoluzione radicale e Ducati una rivoluzione, ma per me, per un'utilizzo turistico, GS rimane forse la più indicata anche se entrambe si sono avvicinate molto. Decriptando i giudizi di Perfetti e Meloni a livello telaistico la V4 pare più agile rispetto al nuovo KTM e molto equilibrata come KTM. Per quanto riguarda il motore, come comprensibile., il v4 è più fluido e sportivo in alto KTM più vigoroso ai medi ma un po' scalciante in basso (ovviamente rispetto alla concorrenza bavarese e bolognese che ormai si pongono ai vertici con un leggero predominio della bavarese in basso)
Alla fine vanno bene tutte, e come sempre quello che fa davvero la differenza sarà il gusto personale visto anche che la peggiore delle tre moto sarà molto meglio dei migliori tra i potenziali clienti! :smoker


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Motore nuova multistrada V4
MessaggioInviato: mer 17 mar 2021, 18:21 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 22035
Località: montecosaro scalo
a mio modesto avviso in ottica turistica il top resta la Supertenere che non ha un erede attualmente..
io guardo con molto interesse anche al tiger 1200 che verra'...che sara' declinato anche in una versione con il 21 avanti..che come ho piu' volte scritto con il mio stile di guida anche su asfalto e' il top.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Motore nuova multistrada V4
MessaggioInviato: mer 17 mar 2021, 19:26 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 2237
guzzienduromassimo ha scritto:
a mio modesto avviso in ottica turistica il top resta la Supertenere che non ha un erede attualmente..


concordo pienamente, la Supertenerè è la sintesi perfetta dei concetti legati alla moto da turismo. E pure la Stelvio secondo me lo era...per quello pur provando un sacco di moto nuove non riesco a mollarla


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Motore nuova multistrada V4
MessaggioInviato: mer 17 mar 2021, 19:37 
Non connesso

Messaggi: 2582
Località: Firenze
Si scusate GEM e RSVSTEVE intendevo dire tra le moto tutt'ora a listino, anche secondo me ST ha molto da dire ma essendo in run-out non l'ho considerata...


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Motore nuova multistrada V4
MessaggioInviato: mer 17 mar 2021, 20:23 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 22035
Località: montecosaro scalo
Me la sono cavata con un certo entusiasmo quando stavo uscendo di scena e ho fatto anche la estensione a 5 anni della garanzia sia mai che non esce niente...

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Motore nuova multistrada V4
MessaggioInviato: gio 18 mar 2021, 11:11 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 1816
Località: Abruzzese a Milano
rsvsteve ha scritto:
si si fai qualsiasi cosa se vuoi farla...ma che sia comodo no. La Stelvio 18lt ha un serbatoio insufficiente, non è un problema insormontabile basta fermarsi spesso a far benzina, però è un gran rompimento di scatole. Io una Stelvio 18lt non la prenderei mai, abituato come sono alla 32lt.
E non concepisco chi fa una moto da viaggio senza autonomia...x me non è più una moto da viaggio.


Concordo totalmente con Steve

_________________
Giumbolo è in giro: IL MIO BLOG: BASTA CLICCARE QUI: https://vastoinmoto.blogspot.com/


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Motore nuova multistrada V4
MessaggioInviato: gio 18 mar 2021, 11:15 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 22035
Località: montecosaro scalo
Hai\avete ragione Giumbolo...e cosi' fu il mi pensiero quando usci' la stelvio con il 18 litri...solo che poi io ci ho fatto 85.000km in 14 mesi...quindi come scritto se ci sono tutte le altre qualita' si sopravvive e qui mi sa' che ce' anche un piano preciso di una versione maggiorata in uscita cosi poi uno avra' un buon motivo per scegliere l'una o l'altra.
quando ho fatto 3500 km con il gs 1200 rally ho constato a pieno carico in Islanda consumi tutt'altro che buoni e complice il serbatoio da 20 litri alla fine avevo una autonomia da 250km contro gli abituali 350 della st, e questo mi ha scocciato non poco..ma sono sopravvissuto perche' comunque tutto il resto di quella moto e decisamente valido per viaggiare...ovviamente quando mi sono interessato per prenderne una cosa mai riuscita ho sempre e solo cercato le adventure.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Motore nuova multistrada V4
MessaggioInviato: gio 18 mar 2021, 11:34 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 1816
Località: Abruzzese a Milano
Massi, come sai la mia Stelvio ha il 18 litri.. quindi in teoria dovrei liberarmene.. ma non succede perchè comunque su una moto da viaggio 1200 del 2009 di quel peso poter contare su una percorrenza di 16 km/l per me è sufficiente... ovvio che il 32 è ancora meglio... ultimamente sono tormentato perchè ha preso a consumare molto di più e spero di farla controllare al più presto, zone rosse permettendo..
ma se penso che oggi le moto possono fare percorrenze/litro molto maggiori grazie alla miglior tecnologia e c'è chi realizza moto da viaggio che fanno i 16 km/l, allora no: non posso essere entusiasta di una V4 che ha quel consumo, per quanto sia piacevole da guidare e abbia un'erogazione che, a quanto pare, è strepitosa.. non discuto la qualità, che di sicuro è eccelsa.. nè l'innovatività di alcune soluzioni che faranno da punto di riferimento d'ora in avanti..
ma mi viene da dire: ha il look da viaggiatrice, puoi caricarla da viaggiatrice, ha tante moderne tecnologie, ma per viaggiare il GS resta il migliore.. e anche il 1290 credo consumi meno...

Poi che io sia uno che non corre dietro ai cavalli vapore è noto: forse per questo mi ha entusiasmato la V85..

_________________
Giumbolo è in giro: IL MIO BLOG: BASTA CLICCARE QUI: https://vastoinmoto.blogspot.com/


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Motore nuova multistrada V4
MessaggioInviato: gio 18 mar 2021, 13:31 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 22035
Località: montecosaro scalo
ti quoto Giumbolo ma hai visto le borse che propone Ducati? in pieno stile ducati hanno fatto una moto fruibile ma diciamo che e' la ready to race italiana...hai 170cv...
per me era molto piu' fuoriluogo il 18 della stelvio e anche i suoi consumi che comunque ballano parecchio tra una messa a punto e l'altra...
come dimenticare quando sono andato in islanda nel 2012 e mi avevano caricato una mappatura per dare piu' bassi...motore fantastico...faceva i 10\11...ero con leo con la 18 litri e io i 32 e avevamo la stessa autonomia..

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Motore nuova multistrada V4
MessaggioInviato: gio 18 mar 2021, 16:44 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 22035
Località: montecosaro scalo
da in moto.
come immaginavo in accellerazione e ripresa un gs 1250 da gia' il massimo per una maxienduro ...le gomme hanno quel diametro tanti cv poi vanno tagliati altrimenti non li metti a terra..
ci sono anche dei dati sul consumo che sono ovviamente sempre relativi ma io resto convinto che sulle mie mani una v4 i 17\18 li farebbe comodamente.


Allegati:
162108689_10225284814576872_7344811826731467191_o.jpg
162108689_10225284814576872_7344811826731467191_o.jpg [ 98.91 KiB | Osservato 1772 volte ]

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Motore nuova multistrada V4
MessaggioInviato: gio 18 mar 2021, 16:56 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 4671
Località: Roma
Impressionante come BMW resti molto vicina a Ducati in tutte le prove di accelerazione nonostante la notevole differenza in cavalli (136 vs 170). Vero che il bicilindrico ha maggiore coppia in basso vs. Il V4 ma mi aspettavo comunque un maggiore divario.

_________________
Ciao, Lucio


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Motore nuova multistrada V4
MessaggioInviato: gio 18 mar 2021, 17:45 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 22035
Località: montecosaro scalo
e' una questione di fisica la gomma e' quella tecnicamente piu' di tanto non puoi scaricare a terra.
qualsiasi maxi in piena accellerazione taglia la potenza..anche la mia st se parto a razzo togliendo il Tc dopo poco si impenna da sola...con il tc non si impenna..quindi semplice avviene un taglio e ha 112cv...qui parliamo di 135 e 170cv quindi la diffirenza e' minima. ricordo una prova tra gs 1200lc e supertenere accellerazione praticamente uguale...

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Motore nuova multistrada V4
MessaggioInviato: gio 18 mar 2021, 18:43 
Non connesso

Messaggi: 14090
Località: chiasso-svizzera
lmammin ha scritto:
Impressionante come BMW resti molto vicina a Ducati in tutte le prove di accelerazione nonostante la notevole differenza in cavalli (136 vs 170). Vero che il bicilindrico ha maggiore coppia in basso vs. Il V4 ma mi aspettavo comunque un maggiore divario.


Sto leggendo una comparativa di una rivista svizzera tedesca tra KTM 1290, Multistrada V4S e la Gs1250 del 40., quella nuova nera e gialla. Tutte moto modello 2021.
Nonostante MTS e anche KTM si siano avvicinate molto alla “turisticità” della GS, proprio da questo lato BMW è ancora davanti.
Sul veloce/velocissimo le altre due sono davanti, in off solo KTM.
Ero convinto che la 1290 adv avrebbe sbaragliato la concorrenza un po’ in tutto, invece non è così.
Adesso mi rileggo tutto per bene e per esteso.

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Motore nuova multistrada V4
MessaggioInviato: gio 18 mar 2021, 18:48 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 2237
lmammin ha scritto:
Impressionante come BMW resti molto vicina a Ducati in tutte le prove di accelerazione nonostante la notevole differenza in cavalli (136 vs 170). Vero che il bicilindrico ha maggiore coppia in basso vs. Il V4 ma mi aspettavo comunque un maggiore divario.


si chiama 'potenza inutile dove non serve'


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Motore nuova multistrada V4
MessaggioInviato: gio 18 mar 2021, 18:49 
Non connesso

Messaggi: 1145
Località: Alta Murgia
ch-zep ha scritto:
lmammin ha scritto:
Impressionante come BMW resti molto vicina a Ducati in tutte le prove di accelerazione nonostante la notevole differenza in cavalli (136 vs 170). Vero che il bicilindrico ha maggiore coppia in basso vs. Il V4 ma mi aspettavo comunque un maggiore divario.


Sto leggendo una comparativa di una rivista svizzera tedesca tra KTM 1290, Multistrada V4S e la Gs1250 del 40., quella nuova nera e gialla. Tutte moto modello 2021.
Nonostante MTS e anche KTM si siano avvicinate molto alla “turisticità” della GS, proprio da questo lato BMW è ancora davanti.
Sul veloce/velocissimo le altre due sono davanti, in off solo KTM.
Ero convinto che la 1290 adv avrebbe sbaragliato la concorrenza un po’ in tutto, invece non è così.
Adesso mi rileggo tutto per bene e per esteso.

Rivista cartacea o l'articolo è presente anche online?

_________________
Roberto

A piedi cammino, in macchina viaggio, in moto sogno


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Motore nuova multistrada V4
MessaggioInviato: gio 18 mar 2021, 19:23 
Non connesso

Messaggi: 14090
Località: chiasso-svizzera
Io ce l’ho cartacea: Moto Sport Schweiz nr.5
Prova a cercarla su http://www.moto.ch
Se non è ancora stato pubblicato l’articolo on line, lo sarà presto credo.

Immagino tu sia bilingue : Thumbup :

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


Ultima modifica di ch-zep il gio 18 mar 2021, 19:24, modificato 1 volta in totale.

 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Motore nuova multistrada V4
MessaggioInviato: gio 18 mar 2021, 19:24 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 2237
guzzienduromassimo ha scritto:
ci sono anche dei dati sul consumo che sono ovviamente sempre relativi ma io resto convinto che sulle mie mani una v4 i 17\18 li farebbe comodamente.


si, ma il gs nelle tue stesse mani farebbe 20/21


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Motore nuova multistrada V4
MessaggioInviato: gio 18 mar 2021, 19:27 
Non connesso

Messaggi: 1145
Località: Alta Murgia
ch-zep ha scritto:
Io ce l’ho cartacea: Moto Sport Schweiz nr.5
Prova a cercarla su http://www.moto.ch
Se non è ancora stato pubblicato l’articolo on line, lo sarà presto credo.

Immagino tu sia bilingue : Thumbup :


Grazie! : Thumbup : ...... Immagini bene... :smoke03

_________________
Roberto

A piedi cammino, in macchina viaggio, in moto sogno


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Motore nuova multistrada V4
MessaggioInviato: gio 18 mar 2021, 22:24 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 14679
Località: München - Deutschland
Mi sono visto un paio di video sulla nuova multistrada. Moto da fantascienza. Pulsanti, regolazioni, il radar, giochini luminosi.
Bella è bella, però mi sembra un pò troppo.
Non sto denigrando il prodotto, sia chiaro, però... boh! A me tutto questo ben di dio mi intimorisce... non so se riesco a rendere l'idea, ma mi pare che si stia esagerando. Guardavo i video e... per la prima volta mi sentivo fuori posto.

Comunque complimenti sinceri ai futuri acquirenti.

_________________
http://www.gimpogarage.de/
Stelvio 4V - 2010 - scarico Agostini - mappa grisoghetto.com - batteria litio
Economia reale contro fanta-finanza: sei più ricco con due uova a 6 euro o con dodici uova a 1 euro? (rileggere più volte se necessario)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Motore nuova multistrada V4
MessaggioInviato: gio 18 mar 2021, 22:39 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 4671
Località: Roma
È una delle poche moto che A. Perfetti non gradisce guidare in off-road senza la mappa dedicata (depotenziata). Lo ha detto già in diverse interviste che la MTS 1260 riusciva a guidarla con full power in off-road mentre la MTS V4 diventa pericolosa .

Ma discusso in altri post sul forum molti tra noi non modificano le mappe tra strada e pioggia sulla V85TT, questo la dice lunga sulla avversione verso un’elettronica troppo invadente ed il desiderio di guidare una moto che sa essere semplice.
Poi sappiamo che dietro le quinte l’ABS ed il controllo di trazione sono pronti a intervenire ma sempre come estrema ratio.

Come sappiamo il mondo è bello perché vario e ci sono in giro persone che amano un prodotto iper tecnologico e potente, alcuni perché hanno la tecnica per guidare una moto così, tutti gli altri perché magari amano lo status symbol .... magari avere più cavalli li porta a sentirsi più virili ... boh.

In questo caso devo dire che anche io la trovo veramente tanta, nei contenuti, nell’elettronica e nel prezzo. Però è sempre bello vederla in azione....

_________________
Ciao, Lucio


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Motore nuova multistrada V4
MessaggioInviato: gio 18 mar 2021, 22:55 
Avatar utente
Connesso

Messaggi: 15183
Località: CUNEO
Io non capisco una fava e sono una sega in moto... ma se domani becco un gratta e vinci da 24.000 euro so già come investirli senza dire nulla a Bea

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

_________________
Un uomo ha il diritto di guardare dall'alto in basso un altro uomo solo per aiutarlo a rimettersi in piedi. (Gabriel Garcia Marquez )


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento Vai alla pagina Precedente  1 ... 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16  Prossimo

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno

Traduzione Italiana phpBB.it FORUM by BENCIO Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group