Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 387 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 12, 13, 14, 15, 16  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Motore nuova multistrada V4
MessaggioInviato: mer 31 mar 2021, 10:04 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 14679
Località: München - Deutschland
enzo-NW ha scritto:
Se il difetto compromette la sicuezza del mezzo i richiami sono atti dovuti, non concessioni, ci sono norme europee specifiche su questi aspetti.

Già.
Purtroppo gli sprovveduti continuano a scrivere "è un esempio di serietà e cura del cliente del marchio." :c

_________________
http://www.gimpogarage.de/
Stelvio 4V - 2010 - scarico Agostini - mappa grisoghetto.com - batteria litio
Economia reale contro fanta-finanza: sei più ricco con due uova a 6 euro o con dodici uova a 1 euro? (rileggere più volte se necessario)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Motore nuova multistrada V4
MessaggioInviato: mer 31 mar 2021, 10:10 
Non connesso

Messaggi: 1145
Località: Alta Murgia
Io resto del parere, che è sempre meglio non acquistare una prima serie - questa regola vale maggiormente se la prima serie propone tecnologie completamente nuove.

_________________
Roberto

A piedi cammino, in macchina viaggio, in moto sogno


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Motore nuova multistrada V4
MessaggioInviato: mer 31 mar 2021, 10:14 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 14679
Località: München - Deutschland
Bravo! Sei il mito degli scapoli ad oltranza.

_________________
http://www.gimpogarage.de/
Stelvio 4V - 2010 - scarico Agostini - mappa grisoghetto.com - batteria litio
Economia reale contro fanta-finanza: sei più ricco con due uova a 6 euro o con dodici uova a 1 euro? (rileggere più volte se necessario)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Motore nuova multistrada V4
MessaggioInviato: mer 31 mar 2021, 10:21 
Non connesso

Messaggi: 1145
Località: Alta Murgia
frenostanco ha scritto:
Bravo! Sei il mito degli scapoli ad oltranza.

Che vuoi che ti dica; così facendo mi son trovato sempre bene. Se aspetto un anno, e nel frattempo continuo ad usare quella che ho, non impazzisco.

_________________
Roberto

A piedi cammino, in macchina viaggio, in moto sogno


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Motore nuova multistrada V4
MessaggioInviato: mer 31 mar 2021, 10:23 
Non connesso

Messaggi: 7118
RobSixtysix ha scritto:
Io resto del parere, che è sempre meglio non acquistare una prima serie - questa regola vale maggiormente se la prima serie propone tecnologie completamente nuove.

esatto, una volta era la regola d'oro ora non più, in ogni campo...
comunque Ducati é intervenuta prontamente e c'ha messo la faccia, altrettanto non si può dire di certi tedeschi a 4 ruote, che di problemi ne hanno causati parecchi.
Non é una giustificazione per l'errore, il motore V4 a mio parere rimane comunque un bel pezzo di tecnologia nonostante questo grave problema....
Tra un pò non se ne ricorderà più, esattamente come il gravissimo problema che avevano le bavaresi (ricordare non fa male, anche se qualcuno si può incaxxare..) :smoker


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Motore nuova multistrada V4
MessaggioInviato: mer 31 mar 2021, 10:37 
Non connesso

Messaggi: 1145
Località: Alta Murgia
Aquila Insubre ha scritto:
RobSixtysix ha scritto:
Io resto del parere, che è sempre meglio non acquistare una prima serie - questa regola vale maggiormente se la prima serie propone tecnologie completamente nuove.

esatto, una volta era la regola d'oro ora non più, in ogni campo...
comunque Ducati é intervenuta prontamente e c'ha messo la faccia, altrettanto non si può dire di certi tedeschi a 4 ruote, che di problemi ne hanno causati parecchi.
Non é una giustificazione per l'errore, il motore V4 a mio parere rimane comunque un bel pezzo di tecnologia nonostante questo grave problema....
Tra un pò non se ne ricorderà più, esattamente come il gravissimo problema che avevano le bavaresi (ricordare non fa male, anche se qualcuno si può incaxxare..) :smoker

Si ma intanto, chi l'ha comperata è destinato a subire un bel disagio, senza avere certezze in merito ai tempi di risoluzione del problema....con la bella stagione alle porte.....

_________________
Roberto

A piedi cammino, in macchina viaggio, in moto sogno


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Motore nuova multistrada V4
MessaggioInviato: mer 31 mar 2021, 10:39 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 3326
Località: Alessandria
Secondo l'articolo di Motociclismo, oltre a moto sostitutiva oppure "vaucher" per acquisti abbigliamento e accessori se non c'è la moto, la Ducati regalerà anche due anni di tagliandi gratis. A questi patti, con una V4 nuova, io sarei contento di averne presa una "fallata".
A me il "cambio motore" capitò con una Renault Scenìc TDI, con 2000 km all'attivo. Ma non ebbi né auto sostitutiva né tagliandi gratis.....e avrei potuto fargli una causa per danni morali, visto che mi scoppiò il giorno del mio matrimonio! :-)

_________________
Gabor
"Mettete Scott a capo di una spedizione scientifica, Amundsen per un raid rapido ed efficace. Ma quando siete nelle avversità e non intravedete via d’uscita, inginocchiatevi e pregate Dio che vi mandi Shackleton" R. Priestley


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Motore nuova multistrada V4
MessaggioInviato: mer 31 mar 2021, 11:18 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 3962
Località: Ancona
Gabor ha scritto:
Secondo l'articolo di Motociclismo, oltre a moto sostitutiva oppure "vaucher" per acquisti abbigliamento e accessori se non c'è la moto, la Ducati regalerà anche due anni di tagliandi gratis. A questi patti, con una V4 nuova, io sarei contento di averne presa una "fallata".
A me il "cambio motore" capitò con una Renault Scenìc TDI, con 2000 km all'attivo. Ma non ebbi né auto sostitutiva né tagliandi gratis.....e avrei potuto fargli una causa per danni morali, visto che mi scoppiò il giorno del mio matrimonio! :-)



a parte la sincera vicinanza morale con quello che ti è successo il giorno delle nozze.... :77 :77 :77 ....siamo proprio sicuri di quello che scrive motociclismo?...mah....moto sostituiva...vaucher.....tagliandi gratis per due anni....bisognerebbe sentire l'esperienza di chi ci capita....a questo punto sarebbe da dire "il fortunato" che ha il motore difettoso....

Per me invece le moto sostitutive non ci saranno a sufficienza---le officine ducati non riusciranno a stare dietro tutti e chi ha il motore difettoso si troverà a dover aspettare diverse settimane per avere la moto apposto....ma passerà tutto in silenzio....

_________________
Aprilia Tuareg wind 125, Gilera RC 600, Honda Transalp 650, Moto Guzzi Stelvio bianca '10, Moto Guzzi Stelvio NTX rosso lava '15 affiancata da una Royal Enfield Himalayan black e da nonna guzzi 850 T3


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Motore nuova multistrada V4
MessaggioInviato: mer 31 mar 2021, 11:21 
Avatar utente
Connesso

Messaggi: 21898
Località: montecosaro scalo
esattamente quello che si dira' tra 6 mesi sara' il termometro di quanto sono stati bravi.
ora possiamo piu' o meno ( freno piu') sparlare.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Motore nuova multistrada V4
MessaggioInviato: mer 31 mar 2021, 11:33 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 14679
Località: München - Deutschland
Gabor ha scritto:
A me il "cambio motore" capitò con una Renault Scenìc TDI, con 2000 km all'attivo. Ma non ebbi né auto sostitutiva né tagliandi gratis.....e avrei potuto fargli una causa per danni morali, visto che mi scoppiò il giorno del mio matrimonio! :-)

Qua in Germania Citroen mi ha dato l'auto sostitutiva (una bella berlina automatica) per due giorni per la mera sostituzione del motorino di un tergicristalli dal valore di pochi euro.
Nota bene: il tutto sulla mia C-Crosser vecchia di n-mila anni targata Cartagine 01.

Quindi, dare una moto sostitutiva per un acquisto da 20.000 euro fatto da pochi giorni mi pare il minimo. Comunque son rogne di Ducati, che se la sbrighi lei.

_________________
http://www.gimpogarage.de/
Stelvio 4V - 2010 - scarico Agostini - mappa grisoghetto.com - batteria litio
Economia reale contro fanta-finanza: sei più ricco con due uova a 6 euro o con dodici uova a 1 euro? (rileggere più volte se necessario)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Motore nuova multistrada V4
MessaggioInviato: mer 31 mar 2021, 11:43 
Avatar utente
Connesso

Messaggi: 15115
Località: CUNEO
Accidenti... quasi tutti a godere perché una azienda ha avuto dei problemi... problemi poi che mi pare stia risolvendo nel migliore dei modi... ricordate come è stato gestito da un'altra azienda un difetto di progettazione... mi pare si trattasse di "bicchierini"....
Avranno cannato qualcosa o qualche fornitore, ma avercene di Ducati!!!!

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

_________________
Un uomo ha il diritto di guardare dall'alto in basso un altro uomo solo per aiutarlo a rimettersi in piedi. (Gabriel Garcia Marquez )


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Motore nuova multistrada V4
MessaggioInviato: mer 31 mar 2021, 12:08 
Avatar utente
Connesso

Messaggi: 21898
Località: montecosaro scalo
una azienda che poi e' anche Italiana...

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Motore nuova multistrada V4
MessaggioInviato: mer 31 mar 2021, 12:26 
Non connesso

Messaggi: 1003
Località: Cermenate (co)
D’accordissimo ma è sempre meglio che non succeda,
Indipendentemente dai vari “regali”che dicono fanno.
Quando hai il problema non è piacevole.

_________________
La paura aiuta a governare.(lady Violet)

È più facile farsi fottere che ammettere di essere stato fottuto.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Motore nuova multistrada V4
MessaggioInviato: mer 31 mar 2021, 13:34 
Non connesso

Messaggi: 1145
Località: Alta Murgia
thebest-ia ha scritto:
D’accordissimo ma è sempre meglio che non succeda,
Indipendentemente dai vari “regali”che dicono fanno.
Quando hai il problema non è piacevole.

:quoto
Presumo che chi ha preso quella moto, l'abbia fatto per poterci andare in giro, e non per vedersi regalare dei tagliandi o per poter andare in giro con una moto sostitutiva. Io resterei comunque "contrariato". Che poi il costruttore sia intervenuto tempestivamente, ok. La scocciatura comunque resta.

_________________
Roberto

A piedi cammino, in macchina viaggio, in moto sogno


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Motore nuova multistrada V4
MessaggioInviato: mer 31 mar 2021, 13:42 
Avatar utente
Connesso

Messaggi: 21898
Località: montecosaro scalo
che sia una scocciatura e' indubbio, ma apparte un importante chisenefrega nel senso che non ci riguarda a noi puo' interessare una valutazione sul marchio che ne esce ( per ora) bene.
abbiamo un illustre esempio in casa nostra di gestione seria ma con modalita' non sense di un problema simile cioe' un materiale non conforme di un fornitore( i famosi bicchierini).
continuo a dire che io moto totalmente nuove appena uscite non le prendo piu' chiunque sia il produttore.
ricordo una volta che appena in tempo bmw ritardo' l'uscita di un modello per un problema ad una testata e ne uscirono persone incazzate..
ora incazzarsi perche' non arriva una moto o perche' non la puoi usare mi pare davvero un po' uno scollegarsi dai veri problemi di questa esistenza e lo dico io che ho una certa dipendenza dall'andare in moto.
la maggior parte di quelli che ha preso o prende la v4 poi ha piu' di una moto.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Motore nuova multistrada V4
MessaggioInviato: mer 31 mar 2021, 13:56 
Non connesso

Messaggi: 1145
Località: Alta Murgia
guzzienduromassimo ha scritto:
continuo a dire che io moto totalmente nuove appena uscite non le prendo piu' chiunque sia il produttore......

...ora incazzarsi perche' non arriva una moto o perche' non la puoi usare mi pare davvero un po' uno scollegarsi dai veri problemi di questa esistenza e lo dico io che ho una certa dipendenza dall'andare in moto.

Quoto il tuo primo pensiero, ed in parte anche il secondo....non tutti però sanno essere così serafici.....e spero per Ducati che questa defaiance non crei gravi ripercussioni sulle vendite.

_________________
Roberto

A piedi cammino, in macchina viaggio, in moto sogno


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Motore nuova multistrada V4
MessaggioInviato: mer 31 mar 2021, 14:03 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 3326
Località: Alessandria
Mauro 73 ha scritto:
..............................

a parte la sincera vicinanza morale con quello che ti è successo il giorno delle nozze.... :77 :77 :77 ........

Niente di che .... il matrimonio con il botto, capitato per fortuna al ritorno a casa (eravamo andati a Gressoney a celebrare) e non all'andata, ha portato bene, visto che siamo ancora qui, sempre sposati :-)
E per l'auto sostitutiva, magari l'avrei anche avuta se l'avessi chiesta ma, lasciato con il carro attrezzi il rottame fumante davanti all'officina di Alessandria, il giorno dopo siamo partiti per il viaggio di nozze con l'auto di mia moglie (era anche domenica). Il nervoso è che in officina ci ero già stato un paio di volte, a lamentare l'abnorme consumo di olio del motore, ma "non avevano riscontrato anomalie". Fenomeni; avevo già aggiunto io 1 kg di olio per fare appena 150 km in autostrada....
ciao

_________________
Gabor
"Mettete Scott a capo di una spedizione scientifica, Amundsen per un raid rapido ed efficace. Ma quando siete nelle avversità e non intravedete via d’uscita, inginocchiatevi e pregate Dio che vi mandi Shackleton" R. Priestley


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Motore nuova multistrada V4
MessaggioInviato: mer 31 mar 2021, 14:29 
Avatar utente
Connesso

Messaggi: 21898
Località: montecosaro scalo
RobSixtysix ha scritto:
guzzienduromassimo ha scritto:
continuo a dire che io moto totalmente nuove appena uscite non le prendo piu' chiunque sia il produttore......

...ora incazzarsi perche' non arriva una moto o perche' non la puoi usare mi pare davvero un po' uno scollegarsi dai veri problemi di questa esistenza e lo dico io che ho una certa dipendenza dall'andare in moto.

Quoto il tuo primo pensiero, ed in parte anche il secondo....non tutti però sanno essere così serafici.....e spero per Ducati che questa defaiance non crei gravi ripercussioni sulle vendite.


giusto per fare due conti ne hanno gia' vendute 5.000...ovvero con una media di 22\23.000 a contratto. sono 110.000.000 per un modello in 3 mesi...io non mi preoccuperei piu' di tanto per le loro finanze..mi preoccupano piu' le mie...

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Motore nuova multistrada V4
MessaggioInviato: mer 31 mar 2021, 14:31 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 4576
Località: Roma
Sono d’accordo, non credo che su un prodotto come questo il margine di profitto sia risicato.... tutt’altro!

_________________
Ciao, Lucio


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Motore nuova multistrada V4
MessaggioInviato: mer 31 mar 2021, 14:48 
Non connesso

Messaggi: 5470
valgrana ha scritto:
Accidenti... quasi tutti a godere perché una azienda ha avuto dei problemi... problemi poi che mi pare stia risolvendo nel migliore dei modi... ricordate come è stato gestito da un'altra azienda un difetto di progettazione... mi pare si trattasse di "bicchierini"....
Avranno cannato qualcosa o qualche fornitore, ma avercene di Ducati!!!!

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Io non vedo nessuno godere, casomai chiacchieriamo e critichiamo.
Poi parla per te, a me la Guzzi altro che voucher e abbigliamento, mi regalarono per il disturbo un abbonamento a Novella 2000, un mese di pizza gratis da Gennaro o'sozzone, ed un CD di Gianni Morandi..... :bagno

_________________
Amo solo i lupi solitari, perché quelli in branco non sono poi così diversi dalle pecore.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Motore nuova multistrada V4
MessaggioInviato: mer 31 mar 2021, 14:52 
Non connesso

Messaggi: 5470
@gabor
A volte il signore ci indica la strada con dei segnali.... :linguaccia
È successo anche a me ma la macchina non era la mia è si è rotta dopo qualche mese :giglio
Auto d'epoca, può succedere.

_________________
Amo solo i lupi solitari, perché quelli in branco non sono poi così diversi dalle pecore.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Motore nuova multistrada V4
MessaggioInviato: mer 31 mar 2021, 15:22 
Non connesso

Messaggi: 14009
Località: chiasso-svizzera
RobSixtysix ha scritto:
thebest-ia ha scritto:
D’accordissimo ma è sempre meglio che non succeda,
Indipendentemente dai vari “regali”che dicono fanno.
Quando hai il problema non è piacevole.

:quoto
Presumo che chi ha preso quella moto, l'abbia fatto per poterci andare in giro, e non per vedersi regalare dei tagliandi o per poter andare in giro con una moto sostitutiva. Io resterei comunque "contrariato". Che poi il costruttore sia intervenuto tempestivamente, ok. La scocciatura comunque resta.


Quoto entrambi (pheeeega, ciao Italo).

Aggiungo che per ora comunque nessuno di noi sa esattamente come si comporterà Ducati e quanto tempo, sempre ESATTAMENTE, ci metterà a risolvere questo problema.

...chissà, forse bisognerebbe chiedere a quelli di “Dagospia” o magari alla fata Turchina!

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Motore nuova multistrada V4
MessaggioInviato: mer 31 mar 2021, 16:05 
Non connesso

Messaggi: 1145
Località: Alta Murgia
guzzienduromassimo ha scritto:
[
giusto per fare due conti ne hanno gia' vendute 5.000...ovvero con una media di 22\23.000 a contratto. sono 110.000.000 per un modello in 3 mesi...io non mi preoccuperei piu' di tanto per le loro finanze..mi preoccupano piu' le mie...

Preoccupato no, dispiaciuto un po' sì. Una perdita è pur sempre una perdita....senza contare il danno di immagine.

_________________
Roberto

A piedi cammino, in macchina viaggio, in moto sogno


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Motore nuova multistrada V4
MessaggioInviato: mer 31 mar 2021, 16:26 
Avatar utente
Connesso

Messaggi: 21898
Località: montecosaro scalo
se ti muovi bene il danno di immagine puoi trasformarlo in un consolidamento di immagine.
quando e' capitato a bmw con le testate di una moto o altre cose grosse hanno poi fatto bei servizi sui giornali per far vedere quanto ci tengono ai clienti.
quando la honda ha messo di serie delle gomme pericolose...l'anno dopo ha fatto fare addirittura una prova pilotata da motociclismo in cui provava la gomma che era sicura..( pero' era cambiata la mescola) ma stranamente quando poi facevano la prova di durata della At non rimettevano la stessa gomma.
ecco qui si apre un caso in cui il marketing deve dimostrare il suo valore lavorando di pari passo al post vendita.
saranno felici di quello che e' successo? non credo proprio, ma non e' questo il punto. a me sembra di poter dire che se la sapranno cavare bene.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Motore nuova multistrada V4
MessaggioInviato: mer 31 mar 2021, 18:01 
Non connesso

Messaggi: 14009
Località: chiasso-svizzera
Credo che il gruppo VAG abbia bene in chiaro cosa sia il marketing, sapranno come uscirne “senza morti e feriti”.
Dopo il famoso Dieselgate secondo voi hanno venduto meno? Niente affatto, hanno fatto più sconti sul nuovo e messo a posto le centraline “creative”.

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento Vai alla pagina Precedente  1 ... 12, 13, 14, 15, 16  Prossimo

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: cingolo

Traduzione Italiana phpBB.it FORUM by BENCIO Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group