Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 387 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Motore nuova multistrada V4
MessaggioInviato: gio 18 mar 2021, 23:04 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 4664
Località: Roma
Non ci credo!

_________________
Ciao, Lucio


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Motore nuova multistrada V4
MessaggioInviato: gio 18 mar 2021, 23:08 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 15179
Località: CUNEO
Si.. magari informerei Bea.. a contratto firmato..

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

_________________
Un uomo ha il diritto di guardare dall'alto in basso un altro uomo solo per aiutarlo a rimettersi in piedi. (Gabriel Garcia Marquez )


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Motore nuova multistrada V4
MessaggioInviato: ven 19 mar 2021, 9:45 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 14679
Località: München - Deutschland
170 cavalli... nel frattempo anche in Austria inaspriscono le pene per chi supera i limiti di velocità (fino a 5000 euro e sequestro del mezzo).
Boh!
Gli 80 cavalli della V85 sembrano pure troppi!

_________________
http://www.gimpogarage.de/
Stelvio 4V - 2010 - scarico Agostini - mappa grisoghetto.com - batteria litio
Economia reale contro fanta-finanza: sei più ricco con due uova a 6 euro o con dodici uova a 1 euro? (rileggere più volte se necessario)


Ultima modifica di frenostanco il ven 19 mar 2021, 10:48, modificato 1 volta in totale.

 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Motore nuova multistrada V4
MessaggioInviato: ven 19 mar 2021, 10:12 
Non connesso

Messaggi: 2582
Località: Firenze
A prescindere dal fatto che anche con la V85TT i limiti li sfori facilmente, @Freno- lo sai che è una considerazione che sto facendo anche io? Voglio provare la V85TT 2021 a mente sgombra proprio considerando che alla fine io mi diverto nelle curve e non nei rettilinei.

PS vuoi mai che il gruppo Piaggio (ma anche Yamaha alla fine) puntando sulle medie cilindrate (V850 e 660) non siano in qualche modo precursori??


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Motore nuova multistrada V4
MessaggioInviato: ven 19 mar 2021, 10:50 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 22032
Località: montecosaro scalo
Ti quoto parrus e' una vita che dico che le moto si godono di telaio e assetto non di motore....anzi piu' motore c'e' e meno ti rilassi a meno che non vuoi correre e quindi rischi di piu' sia la vita che le multe.
moto non potenti ma godibili ce ne stanno comunque tante. penso ad un mio amico che aveva una nevada 750..fece il salto su una honda 500x...ci faceva di tutto e andava benissimo poi preso dalla smania che abbiamo tutto del di piu' ha preso una tracer..con la quale viaggia anche meglio...solo che la polivalenza che aveva la 500 non c'e' piu' .
ora credo che l'ideale sia di fianco alle maxi far nascere delle mini maxi come la v85 con dotazioni e dimensioni adeguate ma potenze sfruttabili.
io a tirare 3 marce della T 700 godo come godo della coppia sotto senza mai stare in affanno psicologico...
la v85 sencondo me incarna in se due moto storiche che hanno girato il mondo la honda transalp e la honda deuville entrambe soprattutto la seconda decisamente meno affascinanti della v85...ma lo spirito e' quello e li parliamo di anche molti meno cv e anche meno carattere eppure tanti con il sorriso sulle labbra ci hanno fatto viaggi che certi mostri attuali non faranno quasi mai.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Motore nuova multistrada V4
MessaggioInviato: ven 19 mar 2021, 11:02 
Non connesso

Messaggi: 2582
Località: Firenze
Anche perché motori meno potenti portano a ciclistiche più agili e svelte che nel misto stradale che noi tutti facciamo sono più godibili e performanti a limite.
Un reporter di RED (molto bravo, ma non mi ricordo il nome) diceva che in un misto medio-stretto intorno Roma la Tuono 660 era di fatto più divertente della Tuono V4 del parco non tanto perché il motore V4 non era sfruttabile in quei contesti ma perché alla fine un motore del genere obbligava ad una ciclistica più stabile che agile.
In sostanza quando si progetta una moto da 180cv deve essere sicura quando li sfrutti tutti anche se magari chi la compra non ne sfrutterà più o meno la metà, ma la moto deve essere sicura in condizioni limite, non deve ondeggiare o avere cali di aderenza, ma poi anche l'agilità e l'immediatezza si riduce…

Poi ovvio, le multe le prendi sulla 660 come sulla V4, e con i colori Aprilia sei anche facilmente visibile dalla stradale :) , ma alla fine siamo sicuri che su una Futa ti diverti di più con la V4?


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Motore nuova multistrada V4
MessaggioInviato: ven 19 mar 2021, 11:05 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 14679
Località: München - Deutschland
Io sono in procinto di virare verso un deciso down-sizing. Attendo la fine del lock-down (nonché la KTM 490) e poi prenderò un decisione su quello che offre il mercato (cinesi incluse) in tema di piccole bicilindriche adventure dopo un accurato test su strada dei vari modelli. A quel punto tirerò una linea per valutare.


Allegati:
Selection_7227.jpg
Selection_7227.jpg [ 69.29 KiB | Osservato 1769 volte ]

_________________
http://www.gimpogarage.de/
Stelvio 4V - 2010 - scarico Agostini - mappa grisoghetto.com - batteria litio
Economia reale contro fanta-finanza: sei più ricco con due uova a 6 euro o con dodici uova a 1 euro? (rileggere più volte se necessario)
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Motore nuova multistrada V4
MessaggioInviato: ven 19 mar 2021, 11:11 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 14679
Località: München - Deutschland
Parrus74 ha scritto:
In sostanza quando si progetta una moto da 180cv deve essere sicura quando li sfrutti tutti anche se magari chi la compra non ne sfrutterà più o meno la metà, ma la moto deve essere sicura in condizioni limite, non deve ondeggiare o avere cali di aderenza, ma poi anche l'agilità e l'immediatezza si riduce…

Esatto. Deve essere tutto proporzionato.
Quindi se hai un motore più prestante devi avere un telaio più robusto, i freni più grossi, la forcella maggiorata, il forcellone granitico, etc. etc.
E' inevitabile pertanto andare ad incidere su pesi e costi, anche se poi il possessore della moto ci andrà a 60 kmh.

Alla fine della fiera, tutto il ben di dio messo su dal costruttore rimane largamente inutilizzato (a meno di un uso domenicale su pista).

_________________
http://www.gimpogarage.de/
Stelvio 4V - 2010 - scarico Agostini - mappa grisoghetto.com - batteria litio
Economia reale contro fanta-finanza: sei più ricco con due uova a 6 euro o con dodici uova a 1 euro? (rileggere più volte se necessario)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Motore nuova multistrada V4
MessaggioInviato: ven 19 mar 2021, 11:18 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 4664
Località: Roma
Pienamente d’accordo con entrambi.

Una moto media è certamente più sfruttabile, divertente e versatile.

_________________
Ciao, Lucio


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Motore nuova multistrada V4
MessaggioInviato: ven 19 mar 2021, 11:39 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 373
Località: Sondrio
Quoto ogni parola dei vostri ultimi commenti.
Sono passato dal Monster 1200 (160 cv) alla prima V85 e poi alla seconda.
Non disprezzo assolutamente la Ducati ,anzi, ma con la V85 sono più rilassato e mi godo di più il viaggio. Poi la sua versatilità è impagabile.
Magari anche la mia età incomincia ad incidere...


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Motore nuova multistrada V4
MessaggioInviato: ven 19 mar 2021, 11:40 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 3377
Località: Alessandria
Parrus74 ha scritto:
................
PS vuoi mai che il gruppo Piaggio (ma anche Yamaha alla fine) puntando sulle medie cilindrate (V850 e 660) non siano in qualche modo precursori??


Lo spero, come spero anche che questo non voglia dire fare moto "povere" di contenuti tecnici a tutti i costi. Oggi se vuoi una moto con sospensioni semi attive e vari gadget (tipo il radar Ducati), devi andare necessariamente su una maxi. Mi piacerebbe se anche le medie cilindrate, pur partendo da un pacchetto "base" a prezzo congruo, permettessero significativi up-grade con una bella scelta di optional tecnici.
Dall'articolo che ho letto sulla Tuono, mi pare di capire ad esempio che il discorso sospensioni attive non è affatto escluso a priori per la 660.
In questa direzioni sono già andati un po' la MV, con la Turismo Veloce 800, e la Honda con la CRF1100 Adventure sport.
Per quanto mi riguarda, moto da più di 100 cv non le prendo nemmeno in considerazione, oggi come ieri.

_________________
Gabor
"Mettete Scott a capo di una spedizione scientifica, Amundsen per un raid rapido ed efficace. Ma quando siete nelle avversità e non intravedete via d’uscita, inginocchiatevi e pregate Dio che vi mandi Shackleton" R. Priestley


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Motore nuova multistrada V4
MessaggioInviato: ven 19 mar 2021, 11:58 
Non connesso

Messaggi: 7118
frenostanco ha scritto:
Parrus74 ha scritto:
In sostanza quando si progetta una moto da 180cv deve essere sicura quando li sfrutti tutti anche se magari chi la compra non ne sfrutterà più o meno la metà, ma la moto deve essere sicura in condizioni limite, non deve ondeggiare o avere cali di aderenza, ma poi anche l'agilità e l'immediatezza si riduce…

Esatto. Deve essere tutto proporzionato.
Quindi se hai un motore più prestante devi avere un telaio più robusto, i freni più grossi, la forcella maggiorata, il forcellone granitico, etc. etc.
E' inevitabile pertanto andare ad incidere su pesi e costi, anche se poi il possessore della moto ci andrà a 60 kmh.

Alla fine della fiera, tutto il ben di dio messo su dal costruttore rimane largamente inutilizzato (a meno di un uso domenicale su pista).

Quindi abbandonerai la pantereona? :smoker


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Motore nuova multistrada V4
MessaggioInviato: ven 19 mar 2021, 12:14 
Non connesso

Messaggi: 2582
Località: Firenze
Gabor ha scritto:
Parrus74 ha scritto:
................
PS vuoi mai che il gruppo Piaggio (ma anche Yamaha alla fine) puntando sulle medie cilindrate (V850 e 660) non siano in qualche modo precursori??


Lo spero, come spero anche che questo non voglia dire fare moto "povere" di contenuti tecnici a tutti i costi. Oggi se vuoi una moto con sospensioni semi attive e vari gadget (tipo il radar Ducati), devi andare necessariamente su una maxi. Mi piacerebbe se anche le medie cilindrate, pur partendo da un pacchetto "base" a prezzo congruo, permettessero significativi up-grade con una bella scelta di optional tecnici.
Dall'articolo che ho letto sulla Tuono, mi pare di capire ad esempio che il discorso sospensioni attive non è affatto escluso a priori per la 660.
In questa direzioni sono già andati un po' la MV, con la Turismo Veloce 800, e la Honda con la CRF1100 Adventure sport.
Per quanto mi riguarda, moto da più di 100 cv non le prendo nemmeno in considerazione, oggi come ieri.


Già con RS660 e Tuono 660 sono andati in questa direzione: moto di cilindrata più piccola ma con contenuti (e anche prezzi) da maxi. Credo sarà lo stesso con Tuareg 660 che penso costerà di più di T700.
Con Turismo Veloce questa strategia è andata male ma è da capire quanto ha impattato il brand MV e quanto la non volontà di spendere 20k per una moto di soli 800cc...


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Motore nuova multistrada V4
MessaggioInviato: ven 19 mar 2021, 12:31 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 15298
Località: Narzole
frenostanco ha scritto:
Mi sono visto un paio di video sulla nuova multistrada. Moto da fantascienza. Pulsanti, regolazioni, il radar, giochini luminosi.
Bella è bella, però mi sembra un pò troppo.
Non sto denigrando il prodotto, sia chiaro, però... boh! A me tutto questo ben di dio mi intimorisce... non so se riesco a rendere l'idea, ma mi pare che si stia esagerando. Guardavo i video e... per la prima volta mi sentivo fuori posto.

Comunque complimenti sinceri ai futuri acquirenti.

Detto da uno che ha fatto il periscope...
Freno non tutto quello che c'è su una moto serve, ma tutto quello che non c'è manca....

_________________
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille mentre il contrario è del tutto impossibile
C'è gente che ha il culo di paglia e vuole fare scorregge di fuoco
Articolo 21 costituzione italiana, la più bella del mondo


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Motore nuova multistrada V4
MessaggioInviato: ven 19 mar 2021, 12:35 
Non connesso

Messaggi: 7118
frenostanco ha scritto:
Mi sono visto un paio di video sulla nuova multistrada. Moto da fantascienza. Pulsanti, regolazioni, il radar, giochini luminosi.
Bella è bella, però mi sembra un pò troppo.
Non sto denigrando il prodotto, sia chiaro, però... boh! A me tutto questo ben di dio mi intimorisce... non so se riesco a rendere l'idea, ma mi pare che si stia esagerando. Guardavo i video e... per la prima volta mi sentivo fuori posto.

Comunque complimenti sinceri ai futuri acquirenti.

...e non hai ancora visto cosa sta facendo Piaggio, P€nt@gono in vista? :smoke01

https://www.youtube.com/watch?v=jZVTdLg2w48&t=25s


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Motore nuova multistrada V4
MessaggioInviato: ven 19 mar 2021, 12:45 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 14679
Località: München - Deutschland
YaYaLuca ha scritto:
Detto da uno che ha fatto il periscope...
Freno non tutto quello che c'è su una moto serve, ma tutto quello che non c'è manca....

Il Periscope è uno strumento di sicurezza passiva che ti permette di tenere gli occhi sulla strada e diminuire i tempi morti di lettura dei dati da parte della corteccia visiva. Non incrementa la potenza del motore.

Con 170 cavalli è un attimo andare fuori dei limiti consentiti. A me capita spesso già con 105 cavalli e tanto peso, figuriamoci con 170 ed un peso largamente inferiore.
Poi per guidare in sicurezza è ovvio che devi andare su sospensioni all'altezza sempre tarate al meglio + gestione elettronica del motore (accelerazione, freno motore, rilascio, anti-pattinamento) e dei freni. Di qui la girandola di colori e di informazioni osservabile sullo schermo TFT.

_________________
http://www.gimpogarage.de/
Stelvio 4V - 2010 - scarico Agostini - mappa grisoghetto.com - batteria litio
Economia reale contro fanta-finanza: sei più ricco con due uova a 6 euro o con dodici uova a 1 euro? (rileggere più volte se necessario)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Motore nuova multistrada V4
MessaggioInviato: ven 19 mar 2021, 12:48 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 14679
Località: München - Deutschland
Aquila Insubre ha scritto:
frenostanco ha scritto:
Mi sono visto un paio di video sulla nuova multistrada. Moto da fantascienza. Pulsanti, regolazioni, il radar, giochini luminosi.
Bella è bella, però mi sembra un pò troppo.
Non sto denigrando il prodotto, sia chiaro, però... boh! A me tutto questo ben di dio mi intimorisce... non so se riesco a rendere l'idea, ma mi pare che si stia esagerando. Guardavo i video e... per la prima volta mi sentivo fuori posto.

Comunque complimenti sinceri ai futuri acquirenti.

...e non hai ancora visto cosa sta facendo Piaggio, P€nt@gono in vista? :smoke01

https://www.youtube.com/watch?v=jZVTdLg2w48&t=25s

Porta-arrosticini da campeggio? :smoke01

_________________
http://www.gimpogarage.de/
Stelvio 4V - 2010 - scarico Agostini - mappa grisoghetto.com - batteria litio
Economia reale contro fanta-finanza: sei più ricco con due uova a 6 euro o con dodici uova a 1 euro? (rileggere più volte se necessario)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Motore nuova multistrada V4
MessaggioInviato: ven 19 mar 2021, 12:49 
Non connesso

Messaggi: 14084
Località: chiasso-svizzera
Bella discussione. Condivido quasi tutto tranne una cosa. Gruppo Piaggio precursori? Si, negli anni ‘40, del secolo scorso, con la Vespa.

Senz’altro il mondo moto da anni è sempre più in scia del mondo auto, ...pensiamo per esempio al giusto e sacrosanto evolversi dei concessionari sempre più simili a degli auto saloni, al mondo premium che ormai non ha vergogna a proporre dei modelli da 20 a 40000 € infarciti di ogni diavoleria meccanica ed elettronica che non spetta a noi giudicare se utile o meno.

Una cosa però è assolutamente certa: la scelta finale rimane sempre a noi. Ti piace la Multistrada V4S da 25000€? Bene, te la compri e te la godi per come e quanto sai godertela. Apprezzi di più la GS adv da 27000€, altrettanto bene così come chi si prende una Benelli trk e con quella si diverte e magari ci fa dei giri più interessanti.

Tutto sommato reputo che tanti motociclisti dovrebbero spendere però qualche € in più per carte geografiche e magari gps per le loro avventure stradali... al netto dei gadget vari e degli avantreni granitici del ‘98 :byee

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Motore nuova multistrada V4
MessaggioInviato: ven 19 mar 2021, 13:12 
Non connesso

Messaggi: 1145
Località: Alta Murgia
ch-zep ha scritto:

Tutto sommato reputo che tanti motociclisti dovrebbero spendere però qualche € in più per carte geografiche e magari gps per le loro avventure stradali... al netto dei gadget vari e degli avantreni granitici del ‘98 :byee


Quotissimo!!!!!!! Non aggiungo nemmeno una virgola!

_________________
Roberto

A piedi cammino, in macchina viaggio, in moto sogno


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Motore nuova multistrada V4
MessaggioInviato: ven 19 mar 2021, 13:30 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 22032
Località: montecosaro scalo
Sai Giuseppe hai centrato un tema interessante. il motociclista spesso mette la moto al centro di tutto.
poi via di aliexpress per gli accessori vari...poi quanto spendi per il tagliando? quando per le gomme etc...
penso che la meta' buona di quelli che ho portato a fare un giro in Islanda aveva moto ben masticate e i soldi li spendevano in vacanze..non nell'ultimo modello..poi c'e' anche chi faceva entrambe le cose..ma ho portato in giro persone anche molto al di sopra del concetto di benestante...ricordo uno di bologna con una collezzione di 50 moto e tante auto...tra cui alcune monoposto di formula uno...anche quella a 6 ruote...
uno spagnolo poi che devo andare a trovare appena finisce il covid...personaggio incredibile... lavora per ktm fornisce mi pare i radiatori...mi scrive sono indeciso tra ktm 790 e la t700 da affiancare alle altre moto che ho...quindi essendo indeciso le ho prese entrambe e poi decido..ecco questo e' il genere di ricco che voglio diventare.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Motore nuova multistrada V4
MessaggioInviato: ven 19 mar 2021, 13:47 
Non connesso

Messaggi: 14084
Località: chiasso-svizzera
Tendo a credere che i motociclisti, perlomeno la maggior parte, non focalizzino troppo bene le priorità nello spendere i propri soldi, ma ognuno, si sa, con i propri spicci fa come crede. Tra questi naturalmente mi ci metto anch’io: perché avere 5 o 6 moto (prima erano 8) se hai un solo culo?

Leggevo sopra che con tutte le moto si possono infrangere tutti i limiti, anche con quelle scarse. Verissimo, recentemente ho fatto una prova con la mia moto più vecchia, una BMW R51/3 del 1954, mia coetanea, boxer 500cc con ben ...22cv. Durante un giro di ca. 100km non credo di aver rispettato alla lettera nessun limite di velocità ...tuttavia con una moderna e ben messa avrei fatto lo stesso in maggior sicurezza stancandomi, a fine giro, meno della metà.

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Motore nuova multistrada V4
MessaggioInviato: ven 19 mar 2021, 14:03 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 4664
Località: Roma
Se si entra nel concetto di collezione, e si hanno i soldi per poterlo fare, allora il numero di auto e moto diventa un concetto relativo. Il collezionista cerca quegli articoli belli e particolari che vuole aggiungere alla sua collezione senza curarsi se ne ha 8, 10 opp 25.

Discorso diverso se si usa la moto solo nel tempo libero e non si è ricchissimi (vedi esempio di Massimo sopra), in questo caso penso che una moto sia sufficiente, al massimo due. Caso diverso per che invece fa molti km ogni anno magari su fondi diversi, in quel caso avere diverse moto, ciascuna più o meno specializzata per un diverso utilizzo ha un senso (e anche un costo).

Comunque concordo sul concetto che ciascuno spende i propri soldi come crede, l’importante che la moto possa portare svago e sorriso, ne abbiamo tutti tanto bisogno. Affinché questo possa accadere (intendo svago, pace e sorriso) è necessario che il pianeta moto venga inserito in modo appropriato nel resto della propria vita (finanze, tempo libero, etc) altrimenti si rischia di creare problemi altrove.

_________________
Ciao, Lucio


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Motore nuova multistrada V4
MessaggioInviato: ven 19 mar 2021, 14:20 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 15298
Località: Narzole
frenostanco ha scritto:
YaYaLuca ha scritto:
Detto da uno che ha fatto il periscope...
Freno non tutto quello che c'è su una moto serve, ma tutto quello che non c'è manca....

Il Periscope è uno strumento di sicurezza passiva che ti permette di tenere gli occhi sulla strada e diminuire i tempi morti di lettura dei dati da parte della corteccia visiva. Non incrementa la potenza del motore.

Con 170 cavalli è un attimo andare fuori dei limiti consentiti. A me capita spesso già con 105 cavalli e tanto peso, figuriamoci con 170 ed un peso largamente inferiore.
Poi per guidare in sicurezza è ovvio che devi andare su sospensioni all'altezza sempre tarate al meglio + gestione elettronica del motore (accelerazione, freno motore, rilascio, anti-pattinamento) e dei freni. Di qui la girandola di colori e di informazioni osservabile sullo schermo TFT.

Premesso che ne tu ne io abbiamo nominato la potenza del motore tra il periscope e il radar forse preferisco quest'ultimo( ma non avendo mai avuto un periscope, non so di quanto aumenti la sicurezza passiva ).
Poi era per dirti che da quando hai creato il periscope qualche miglioria la porti ogni anno, estetica funzionale o a integrazione di informazioni ( così mi pare di aver capito seguendo un po quello che fai). Ducati non fa nulla di diverso. Solo per questo ti avevo risposto.
Poi se parliamo di cv allora non mi pronuncio...io il mezzo a due ruote più divertente che ho provato negli ultimi anni ha una cinquantina di cv, ha il dct e non è nemmeno una moto...

_________________
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille mentre il contrario è del tutto impossibile
C'è gente che ha il culo di paglia e vuole fare scorregge di fuoco
Articolo 21 costituzione italiana, la più bella del mondo


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Motore nuova multistrada V4
MessaggioInviato: ven 19 mar 2021, 14:51 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 3377
Località: Alessandria
ch-zep ha scritto:
Bella discussione. Condivido quasi tutto tranne una cosa. Gruppo Piaggio precursori? Si, negli anni ‘40, del secolo scorso, con la Vespa.
...............


Mi sembri un po' ingeneroso. So che le Aprilia non ti piacciono, per via delle grafiche un po' accese e magari "anni '90 style", ma il contenuto tecnologico non manca, e non è mancato nemmeno nell'ultimo ventennio, forse solo un po' declinato negli ultimi 4 o 5 anni; ma ora è arrivata la serie 660, che può essere un buon punto di partenza per la riscossa.
Alcuni esempi del recente passato:
Caponord 1000: una moto non "marziana" ma con: cerchi tubeless a raggi, telaio perimetrale in alluminio, ergonomia perfetta e componentistica di prim'ordine...
Mana 850: moto poco fortunata commercialmente, ma decisamente in anticipo sui tempi e che, sostanzialmente copiata da Honda, è diventata la NCX 750
RXV 450 / 550: praticamente i primi e gli unici a fare una moto racing con un bicilindrico (leggerissimo). Ed hanno anche vinto delle gare......il progetto non era perdente, ma solo poco sviluppato (guarda caso :c )
Dorsoduro: forse la motard stradalizzata più bella di tutte.
Piaggio MP3: il 3 ruote lo hanno messo in strada loro per primi, se non proprio inventato, ed il successo continua.
Tra l'altro ci hanno già provato con l'ibrido (sempre MP3) ed ora la Vespa full electric.
Poi, per non andare off-topic, ci metto anche la Stelvio, che per me resta una delle Guzzi più belle ed originali di sempre che, a mio avviso, sarebbe nata meglio con il motore due valvole (senza rincorrere inutilmente il GS sulle prestazioni) e, come noto, avrebbe meritato una sviluppo più tenace da parte della casa.
ciao

_________________
Gabor
"Mettete Scott a capo di una spedizione scientifica, Amundsen per un raid rapido ed efficace. Ma quando siete nelle avversità e non intravedete via d’uscita, inginocchiatevi e pregate Dio che vi mandi Shackleton" R. Priestley


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Motore nuova multistrada V4
MessaggioInviato: ven 19 mar 2021, 15:33 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 15298
Località: Narzole
Gabor credo che a parte MP3 siano tutti progetti e moto Aprilia, pre Piaggio....

_________________
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille mentre il contrario è del tutto impossibile
C'è gente che ha il culo di paglia e vuole fare scorregge di fuoco
Articolo 21 costituzione italiana, la più bella del mondo


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento Vai alla pagina Precedente  1 ... 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16  Prossimo

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno

Traduzione Italiana phpBB.it FORUM by BENCIO Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group