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 Oggetto del messaggio: Re: Kawasaki KLR 700
MessaggioInviato: sab 9 gen 2021, 23:32 
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frenostanco ha scritto:
Anche io non la vedo affatto come "seconda moto". C'é gente che si massacra di chilometri con il T700 ed è stra-contenta.
Non vedo questa distinzione fra moto "serie" (tipicamente da 200 cavalli in su) e "seconde" moto con soli 70 cavalli (poveracci...).

Io credo che la KLR700 si andrà ad inserire nello stesso filone della T700. In questo senso, a parer mio, sono moto molto più "innovative" delle pluriaccessoriate da 160 cavalli perché coniugano semplicità, polivalenza, pesi e costi.

P.S.
Pare che la scadenza del 26 gennaio sul sito Kawa si riferisca proprio al lancio della KLR. Vedrem...

mi ero perso questa tua risposta,
per i miei usi sarebbe una secondo moto semplicemente mi sembra inadatta ad essere bagagliata per viaggi in coppia
mentre mi sembra divertente per chi gira solo e magari ne fa un uso dual

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Ciao, Renzo.


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 Oggetto del messaggio: Re: Kawasaki KLR 700
MessaggioInviato: sab 9 gen 2021, 23:56 
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renzo_74 ha scritto:
mentre mi sembra divertente per chi gira solo e magari ne fa un uso dual

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 Oggetto del messaggio: Re: Kawasaki KLR 700
MessaggioInviato: lun 25 gen 2021, 21:35 
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Mancano 17 ore e 29 minuti...

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 Oggetto del messaggio: Re: Kawasaki KLR 700
MessaggioInviato: mar 26 gen 2021, 11:02 
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frenostanco ha scritto:
Mancano 17 ore e 29 minuti...

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Quanta impazienza :smoke43 Hai intenzione di prenderti una verdona?

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 Oggetto del messaggio: Re: Kawasaki KLR 700
MessaggioInviato: mar 26 gen 2021, 11:09 
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Sono alla ricerca di moto leggere e poco impegnative.
Ci credo poco che Kawasaki presenterà una sostituta della mitica KLR650. Però... hai visto mai...

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 Oggetto del messaggio: Re: Kawasaki KLR 700
MessaggioInviato: mar 26 gen 2021, 11:16 
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La Yamaha T700 non ti piace?

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 Oggetto del messaggio: Re: Kawasaki KLR 700
MessaggioInviato: mar 26 gen 2021, 11:47 
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Mi garba molto. Sopratutto perché sta sui 208 chili reali col pieno.
La vorrei riprovare ancora una volta, ma su autostrada per vedere se non divento scemo coi fruscii/turbolenze a 130 Kmh. Purtroppo qua siamo in pieno lockdown...
Purtroppo la T700 è ancora un pò "top-heavy" per i miei gusti... ma credo che ci sia poco da fare in merito.

Però lo stesso vorrei vedere cosa tira fuori la kawa. Non possono stare a lungo senza una media da enduro che è diventata famosa negli USA come mulo indistruttibile.

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 Oggetto del messaggio: Re: Kawasaki KLR 700
MessaggioInviato: mar 26 gen 2021, 12:03 
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se vuoi fare dei viaggi praticamente ogni moto va' comunque un po' aggiustata. io ordinando la t700 ho chiesto subito il parabrezza maggiorato e la sella rally rialzata altrimenti anche 100km erano un impresa. probabilmente dovro' anche mettere un deflettore sopra.
molto interessanti i tanti accssori messi a punto da mytech che sono in arrivo.

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 Oggetto del messaggio: Re: Kawasaki KLR 700
MessaggioInviato: mar 26 gen 2021, 15:58 
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frenostanco ha scritto:
Mi garba molto. Sopratutto perché sta sui 208 chili reali col pieno.
La vorrei riprovare ancora una volta, ma su autostrada per vedere se non divento scemo coi fruscii/turbolenze a 130 Kmh. Purtroppo qua siamo in pieno lockdown...
Purtroppo la T700 è ancora un pò "top-heavy" per i miei gusti... ma credo che ci sia poco da fare in merito.

Però lo stesso vorrei vedere cosa tira fuori la kawa. Non possono stare a lungo senza una media da enduro che è diventata famosa negli USA come mulo indistruttibile.

Avere un termine di paragone non fa mai male. E' difficile però che una moto bicilindrica riesca a stare sotto i 200 kg (in ordine di marcia)

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 Oggetto del messaggio: Re: Kawasaki KLR 700
MessaggioInviato: mar 26 gen 2021, 15:59 
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ECCOLA !!!!! :boing1
(Ma cos'é esattamente? :smoke01 )

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https://www.kawasaki.com/en-us/

E' forse la piccola 400cc di cui si vociferava? Il motore mi sembra piccolino...

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 Oggetto del messaggio: Re: Kawasaki KLR 700
MessaggioInviato: mar 26 gen 2021, 16:04 
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Per quel poco che si vede, sembra interessante.
Merita un approfondimento :smoke43

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MessaggioInviato: mar 26 gen 2021, 16:05 
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sembra interessante...salvo quelle valige che sono li apposta per fare schifo. benvenga la norden
le nuove ktm bicilindriche 490 il tuareg. che potrebbe stare ben sotto i 200 sulla carta...180-190 con il pieno.

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MessaggioInviato: mar 26 gen 2021, 16:07 
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No no. E' proprio lei: una mono 650 in versione 2022.
Interessante.... mo' me la guardo per benino... :smoke01

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guzzienduromassimo ha scritto:
sembra interessante...salvo quelle valige che sono li apposta per fare schifo. benvenga la norden
le nuove ktm bicilindriche 490 il tuareg. che potrebbe stare ben sotto i 200 sulla carta...180-190 con il pieno.

KTM metterà sul mercato una versione Travel motorizzata 490 bicilindrico?

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quindi hanno rimesso mano a quell'ottima moto che era la vecchia klr 650.
sarebbe il mono che manca sul mercato dall'uscita di scena del tenere 660, la swm pure dice che rinnova la sua superdual con la versione euro5.
sono moto interessanti ma comunque sui trasferimenti sempre un po' limitate a meno di avere tanto tempo a disposione...
ktm su quel bicilindrico doverebbe fare sia una duke che una travel sia con 19 che con 21..o almeno il piano era quello.
vedremo.
intanto alle 17 presentano le 1290 versione euro 5.

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Mmmmmhhh... inzzzomma... è il solito mono bolso.... mmmh... la solita moto degli anni '80 ulteriormente rivisitata per la centesima volta.
Lo so che Francesco67 farebbe un pistolotto sulla solidità aziendale, la prudenza, etc. Ma qui siamo all'archeologia! :roll

7.000 dollarozzi la versione normale
8.000 dollarozzi la versione "avventiur"

Mah!
... nà mezza delusione.... anzi, pure de più! :-(

La Yamaha T700 je fa la pipì in testa a questa. E dire che la Kawasaki non è l'officinetta di Borile... boh!

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Se il mono pesa più o meno quanto un bicilindrico, e devo fare prevalentemente asfalto e/o sterrato leggero, allora preferisco il bicilindrico.....anche se il bicilindrico costa un po' di più

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MessaggioInviato: mar 26 gen 2021, 16:25 
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esattamente quello che pensavo io.
il mono da viaggio ha senso se non hai un motore adatto..ma loro avrebbero il 650 parallelo..
il mono costa meno manutenzione e da gusto con le sue pistonate..ma se devi macinare come faccio io per la via del sale 700km di autobahn....e' un po' limitante.
avevo visto anche dei 690 ma non nasce per i viaggi e nessun kit mi piace realmente.
concordo un mono deve essere decentemente comodo ma pesare 140kg allora ha dei vantaggi in off che me lo potrebbero far scegliere.

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MessaggioInviato: mar 26 gen 2021, 17:28 
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RobSixtysix ha scritto:
Se il mono pesa più o meno quanto un bicilindrico, e devo fare prevalentemente asfalto e/o sterrato leggero, allora preferisco il bicilindrico.....anche se il bicilindrico costa un po' di più

Esatto.
Loro dichiarano 460.6 libbre per la versione standard col serbatoio pieno almeno al 90%. Che sono 208,92 chili, ovvero abbiamo già superato il peso di una T700 col pieno raso-raso (che è un bicilindrico però!)
Vabbé che la T700 tiene solo 16 litri, ma il 90% dei 23 litri della KLR650 sono 20,7 litri. Ci ballano solo 3,29 Kg di benza di differenza, siamo lì.

No no, cara Kawasaki. Non ci siamo.
Motore vecchio, telaio vecchio, prestazioni vecchie.

Per decenza non scrivono la potenza del motore...

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MessaggioInviato: mar 26 gen 2021, 17:42 
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frenostanco ha scritto:
Mmmmmhhh... inzzzomma... è il solito mono bolso.... mmmh...

7.000 dollarozzi la versione normale
8.000 dollarozzi la versione "avventiur"


La Yamaha T700 je fa la pipì in testa a questa.

Non avrei saputo trovare parole più adatte!


RobSixtysix ha scritto:
Se il mono pesa più o meno quanto un bicilindrico, e devo fare prevalentemente asfalto e/o sterrato leggero, allora preferisco il bicilindrico.....anche se il bicilindrico costa un po' di più

Concordo.
Se poi penso ad un uso con passeggero e bagaglio il mono diventa...poco divertente. Anche se è vero che “si può fare tutto con tutto”, ma se la moto deve essere un piacere, questa nuova Kawasaki la lascerei dov’è.
Per “off serio” (che non faccio più da un pezzo...) la formula furgone + monocilindrico non si batte :smoke01

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MessaggioInviato: mer 27 gen 2021, 9:12 
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ch-zep ha scritto:
Per “off serio” (che non faccio più da un pezzo...) la formula furgone + monocilindrico non si batte :smoke01

Gran bella formula!!! :bravoo

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MessaggioInviato: mer 27 gen 2021, 12:19 
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comunque Freno il peso del tenere 700 e' una semi presa per il culo, e' quello senza nemmeno un portapacchi...ora la mia ad occhio e croce gia' di suo pesera' 15 kg in piu' di quello che e' in cartella stampa.
un paracoppa serio due tubolari per i lati altrimenti alla prima caduta sfasci tutto...cavalletto centrale manopole riscaldate....e attacchi valige dietro e portapacchi...insomma il minimo indispensabile per usarla non per esporla davanti ad una vetrina e hai gia' su 15kg.

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MessaggioInviato: mer 27 gen 2021, 12:25 
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No no. Il peso col pieno della T700 di serie senza optional particolari sta sui 208 Kg.
Avevo trovato il video di un tizio che l'aveva messa sulla bilancia. Se lo trovo te lo faccio vedere...

Al contrario, la KLR650 è ancora troppo pesante per essere un mono. E' questa la critica maggiore di molti affezionati kappaelleristi americani. La versione "Adventure" con protezioni tubolari, fari e borse sta a 220,9 Kg col 90% del serbatoio. Decisamente troppo per un mono.

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MessaggioInviato: mer 27 gen 2021, 12:43 
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Indipendentemente dagli accessori da mettere su una o sull’altra, che sono a scelta del cliente ma non obbligatori (io sulla T700 metterei soltanto un portapacchi), queste due moto sono poco paragonabili...o meglio, T700 batte KLR650 con una mano sola, imho.

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MessaggioInviato: mer 27 gen 2021, 12:47 
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Ho trovato parecchie testimonianze su advrider che il peso di 204 Kg col pieno dichiarato da Yamaha è abbastanza preciso. Non riesco a trovare quello che aveva messo pure le foto con la bilancia.
Comunque ecco qui uno che l'ha pesata con gli accessori: https://www.tenere700.net/topic/458-act ... enere-700/
214 Kg col pieno includendo:

Yamaha crashbar (+5 Kg)
Yamaha skid plate (+3,5 Kg)
pneumatici Motoz Tractionator Rallz Tyres (più pesanti dei Pirelli + 1Kg?)
paramani Burkbuster (+0,5 Kg)

In totale ci sono circa 10 Kg extra, e questo ci porta ai 204 Kg di Yamaha: "So, while this isn't 100% accurate, I'm pretty confident with Yamaha's statement of 204kg."

Anche la 790 pesa sui 204 Kg col pieno, solo che lei tiene ben più dei 16 litri della T700.

Spero di esserti stato utile. :byee

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