FORUM degli appassionati MOTO GUZZI STELVIO , V85 TT e della nuova V100 STELVIO
https://www.guzzistelvio.net/sito/forum/

news dagli amici di animaguzzista
https://www.guzzistelvio.net/sito/forum/viewtopic.php?f=4&t=13860
Pagina 1 di 1

Autore:  maxy [ dom 30 ago 2020, 11:53 ]
Oggetto del messaggio:  news dagli amici di animaguzzista

linus ha scritto:
Ciao a tutti.
Ho sentito da fonti certe che dalle parti di Noale stanno provando su strada una nuova versione euro 5 con 10 cv in più...
:scimmietta:


Ho palpeggiato di persona la nuova V85TT in quel di Lavarone....

Scarichi con diametro maggiorato ( i collettori ) la marmitta mi è sembrata identica.

10 Cv in più ( non chiedetemi a quale regime )

Ancora senza radiatore dell' olio

5 mappature a disposizione ( si avete letto bene CINQUE )

Cerchi a raggi tangenziali quindi TUBELESS di serie

Il cruscotto digitale è sempre lo stesso.

Per il resto non ho notato altre differenze.

Sui serbatoi numerosi adesivi fatti con l' etichettatrice con indicate le mappature in fase di test etc.

C' era anche una V7 con rilevatore collegato alle sospensioni anteriori e posteriori per misurare probabilmente la corsa della sospensione.

Sulle moto erano presenti ammenicoli strani tipo dispositivi di rilevazione e memorizzazione dati, cablaggi strani, connettori di vario ordine e grado.

Ovviamente con i piloti si è parlato di gnokka birra strudel e affitti da pagare :D :D
Memento Audere Semper - per questo ho una Stelvio.


I cerchi tubeless ( di colore nero ) erano con raggi tangenziali come le Africa Twin le Aprilia le bmpu etc etc. No raggi su canale centrale ( come la Stelvio ) ma sul bordo esterno ok ? Davanti e dietro.
Gommatura identica a quella abituale ma TUBELESS - era scritto anche sulle gomme ! :aaah: Contenti ?

Per i 10 CV non chiedetemi se sono sotto sopra o da un lato... prendo per buono quello sfuggito ai tester che molto
PROFESCIONALMENTE non si sono sbilanciati con dettagli anche perché si stavano pappando dello strudel e anche se fosse
uscito qualche dato tecnico sarebbe stato poco comprensibile. :smokin

Comunque direi che si tratta senz' altro della EURO 5 compatibile e i 10 CV probabilmente li avevano già in saccoccia
da un pezzo ma li hanno tenuti buoni per la seconda versione. Anche il padellone mi sembra un pelino più grande.

I tester comunque sono bravi ragazzi e si stanno smarronando per noi quindi forza Guzzi !

Un paio di frasi storiche :

" Con la V85TT gratti le pedane a 50 all' ora "
" Avevo un Ktm 1290 davanti ma col piffero che riusciva a distanziarmi " ( misto stretto neh ? )

Autore:  IZ1PSJ [ dom 30 ago 2020, 12:07 ]
Oggetto del messaggio:  Re: news dagli amici di animaguzzista

Uhhhhh hai nominato AG qui dentro??? è come bestemmiare in chiesa! Avresti dovuto dire: ho letto su qde che...

AHAHAHAHAHAHAHAHAHAH scusa era una battuta, non te la prendere, ma qui dentro molti ritengono AG al pari dell'anticristo.

Io no.

Autore:  maxy [ dom 30 ago 2020, 12:14 ]
Oggetto del messaggio:  Re: news dagli amici di animaguzzista

Chiedo venia, non sapevo pensavo che i guzzisti erano una grande famiglia :d se vogliono cambiare il titolo non c'è problema :guru

Autore:  Aquila Insubre [ dom 30 ago 2020, 14:06 ]
Oggetto del messaggio:  Re: news dagli amici di animaguzzista

maxy ha scritto:
linus ha scritto:
Ciao a tutti.
Ho sentito da fonti certe che dalle parti di Noale stanno provando su strada una nuova versione euro 5 con 10 cv in più...
:scimmietta:


Ho palpeggiato di persona la nuova V85TT in quel di Lavarone....

Scarichi con diametro maggiorato ( i collettori ) la marmitta mi è sembrata identica.

10 Cv in più ( non chiedetemi a quale regime )

Ancora senza radiatore dell' olio

5 mappature a disposizione ( si avete letto bene CINQUE )

L'ha preparata Ube?



IZ1PSJ ha scritto:
Uhhhhh hai nominato AG qui dentro??? è come bestemmiare in chiesa! Avresti dovuto dire: ho letto su qde che...

AHAHAHAHAHAHAHAHAHAH scusa era una battuta, non te la prendere, ma qui dentro molti ritengono AG al pari dell'anticristo.

Io no.

Citofonare Valgy :smoker

Autore:  ch-zep [ dom 30 ago 2020, 15:26 ]
Oggetto del messaggio:  Re: news dagli amici di animaguzzista

...ha scritto tester di Noale, non Ube.

Autore:  ch-zep [ dom 30 ago 2020, 15:31 ]
Oggetto del messaggio:  Re: news dagli amici di animaguzzista

IZ1PSJ, ho una v35 da restaurare, ...ti interessa! :smoker :roll

Autore:  Aquila Insubre [ dom 30 ago 2020, 15:35 ]
Oggetto del messaggio:  Re: news dagli amici di animaguzzista

ch-zep ha scritto:
...ha scritto tester di Noale, non Ube.

ovvio era una battuta :smoke03

Autore:  ch-zep [ dom 30 ago 2020, 15:40 ]
Oggetto del messaggio:  Re: news dagli amici di animaguzzista

Non sembrava...

Autore:  Aquila Insubre [ dom 30 ago 2020, 16:13 ]
Oggetto del messaggio:  Re: news dagli amici di animaguzzista

tornando al topic, se davvero sono riusciti a portarla a 90 cv, direi che é perfetta...manca solo la versione stradale!

Autore:  tonics [ dom 30 ago 2020, 17:08 ]
Oggetto del messaggio:  Re: news dagli amici di animaguzzista

già era appuntita prima... l'erogazione

Autore:  guzzienduromassimo [ dom 30 ago 2020, 17:34 ]
Oggetto del messaggio:  Re: news dagli amici di animaguzzista

L erogazione non è appuntita è quello che può essere con quella meccanica. Un erogazione appuntita è Tiger 800 fino a 6000 vuoto assoluto poi allungo portentoso. La v85 ha quello che è lecito aspettarsi con questo rapporto peso potenza. Sono stati bravissimi a renderla così regolare sotto che ti porta a trottorellare a. 2500 giri dove chiaramente se vuoi birra manca ma a 4000 c'è già tutto quel che serve. Euro 5 significa migliorare la combustione iniettori e strategia più evoluto quindi i CV possono uscire. Per anima guzziata...lì c'è di tutto ma anche tanti esponenti del partito le guzzi migliori sono le vecchie...partito fondato e seguito da quelli che la nuova fa sempre cagare la guzzi dovrebbe fare questo e quello ma poi non ne comprano un dalla V35...non tutti per carità ma abbastanza per farmi desiderare di non partecipare a quel gruppo. Ultima volta che ho scambiato due parole ero attaccato perché sostenevo che la Stelvio era 10 volte meglio della quota.

Autore:  IZ1PSJ [ dom 30 ago 2020, 18:15 ]
Oggetto del messaggio:  Re: news dagli amici di animaguzzista

ch-zep ha scritto:
IZ1PSJ, ho una v35 da restaurare, ...ti interessa! :smoker :roll
Un V35? Wow. Pressala!
Edit: scusa pensavo fosse una domanda.
Inviato dal mio Redmi 8 utilizzando Tapatalk

Autore:  ch-zep [ dom 30 ago 2020, 18:44 ]
Oggetto del messaggio:  Re: news dagli amici di animaguzzista

...non è vero, non ce l’ho la V35 ma a quanto pare fra i nuovi iscritti di AG sembrerebbe essere ...ambita. Contenti loro....

Autore:  ch-zep [ dom 30 ago 2020, 18:57 ]
Oggetto del messaggio:  Re: news dagli amici di animaguzzista

guzzienduromassimo ha scritto:
L erogazione non è appuntita è quello che può essere con quella meccanica. Un erogazione appuntita è Tiger 800 fino a 6000 vuoto assoluto poi allungo portentoso. La v85 ha quello che è lecito aspettarsi con questo rapporto peso potenza. Sono stati bravissimi a renderla così regolare sotto che ti porta a trottorellare a. 2500 giri dove chiaramente se vuoi birra manca ma a 4000 c'è già tutto quel che serve. Euro 5 significa migliorare la combustione iniettori e strategia più evoluto quindi i CV possono uscire.


Concordo.
La V85tt non è e non sarà mai un mostro di potenza ma per uso turistico va bene così com’è; erogazione morbida, allungo sufficiente...tutte cose già scritte. Certo, paragonata a qualsiasi 1200 sembra ferma, poi, quando ti abitui, apprezzi tutto il resto. A tutti quelli che mi chiedono come va dico che va benissimo ...tranne che per chi vuole una moto da sparo.

Autore:  mototopo67 [ dom 30 ago 2020, 21:43 ]
Oggetto del messaggio:  Re: news dagli amici di animaguzzista

guzzienduromassimo ha scritto:
... Tiger 800 fino a 6000 vuoto assoluto...


...mi sa che la tua era rotta!

Autore:  valgrana [ dom 30 ago 2020, 21:49 ]
Oggetto del messaggio:  Re: news dagli amici di animaguzzista

guzzienduromassimo ha scritto:
L erogazione non è appuntita è quello che può essere con quella meccanica. Un erogazione appuntita è Tiger 800 fino a 6000 vuoto assoluto poi allungo portentoso. La v85 ha quello che è lecito aspettarsi con questo rapporto peso potenza. Sono stati bravissimi a renderla così regolare sotto che ti porta a trottorellare a. 2500 giri dove chiaramente se vuoi birra manca ma a 4000 c'è già tutto quel che serve. Euro 5 significa migliorare la combustione iniettori e strategia più evoluto quindi i CV possono uscire. Per anima guzziata...lì c'è di tutto ma anche tanti esponenti del partito le guzzi migliori sono le vecchie...partito fondato e seguito da quelli che la nuova fa sempre cagare la guzzi dovrebbe fare questo e quello ma poi non ne comprano un dalla V35...non tutti per carità ma abbastanza per farmi desiderare di non partecipare a quel gruppo. Ultima volta che ho scambiato due parole ero attaccato perché sostenevo che la Stelvio era 10 volte meglio della quota.
Straquot a [emoji1787][emoji1787][emoji1787] per AG.

Ho fatto un piccolo esperimento. Salendo al Fauniera avevo davanti uno stordito con una Mercedes che si guardava attorno e non cedeva strada nonostante ripetuti lampeggi. E allora mi sono rassegnato a stare dietro perché la strada è giusta per una macchina e l ' imbelle stava pure in mezzo.
Ho provato a mettere la mappatura Pioggia. Ma sapete che in terza a 2000 giri in salita si riprende dolcemente senza sbattimenti ? Certo non hai lo "sparo" uscendo dal tornante e apri il gas, ma per una salita tranquilla mi pare l' ideale. Mi sa che la provo anche in città....


Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Autore:  guzzienduromassimo [ dom 30 ago 2020, 22:17 ]
Oggetto del messaggio:  Re: news dagli amici di animaguzzista

mototopo67 ha scritto:
guzzienduromassimo ha scritto:
... Tiger 800 fino a 6000 vuoto assoluto...


...mi sa che la tua era rotta!


Assolutamente no era perfetta e uguale a quelle demo provate. Stavo tranquillamente con i 1200 ma era necessario tenerla alta. Se non fosse chiaro parlo di Tiger 800 non 1200. La 900 mi è piaciuta soprattutto perché ha in basso un bel tiro cosa sconosciuta alla 800.

Autore:  mototopo67 [ dom 30 ago 2020, 22:27 ]
Oggetto del messaggio:  Re: news dagli amici di animaguzzista

...certo, anche io parlo della 800...e dire che fino a 6000 giri è il vuoto assoluto è una grossissima bugia, tutto qua.
Se vogliamo parlare di tiro in proporzione alla cilindrata, aprirei invece un bel capitolo relativo alla ZE che ho posseduto...io sono uno tranquillo ma quella moto mi faceva venire il latte alle ginocchia!

Autore:  guzzienduromassimo [ dom 30 ago 2020, 22:36 ]
Oggetto del messaggio:  Re: news dagli amici di animaguzzista

On è una bugia... è il mio parere accentuato dal fatto che poi in coppia aveva una birra pazzesca. L erogazione era più da 4 cilindri che da 3. La at è un altro discorso parliamo di una moto che a 130 gira 1500 in meno. Comunque ne ho avute di 3 annate diverse e la 2017 euro 4 aveva più birra ma ora ho una euro 3 rimappara e questa tira anche troppo.
PS con il Tiger comunque ci sono arrivato a vardo in Norvegia e la moto nel complesso erogazione a parte era ben fatta.

Autore:  mototopo67 [ dom 30 ago 2020, 22:49 ]
Oggetto del messaggio:  Re: news dagli amici di animaguzzista

Ripeto, "vuoto assoluto" = bugia, non parere!
Adesso vediamo cosa tirano fuori con i nuovo Tiger 1200...che potrebbe essere un 1160 completamente riprogettato e alleggerito. In versione a catena, andrà ad equipaggiare anche la nuova Speed, quindi sarà un propulsore con più carattere, più simile al 1050 come erogazione piuttosto che all'attuale 1200.
In merito alla V85, moto eccellente, spero che portino avanti il progetto senza snaturarlo...per me è perfetta così.

Autore:  guzzienduromassimo [ dom 30 ago 2020, 22:54 ]
Oggetto del messaggio:  Re: news dagli amici di animaguzzista

Mi dispiace ma non è assolutamente una bugia è il mio parere in soli 25.000 km di utilizzo vero ma un campione sufficiente per capire che mancava di tiro sotto. Regolarità assoluta tanto che potevo mettere la sesta a 50 kmh ma se volevi brillantezza non dovevi scalare una marcia ma 3/4.

Autore:  mototopo67 [ dom 30 ago 2020, 23:03 ]
Oggetto del messaggio:  Re: news dagli amici di animaguzzista

Scusa, ma le parole hanno un senso che non si può interpretare a piacere...chiudo qua.
Buona serata : Wink :

Autore:  guzzienduromassimo [ dom 30 ago 2020, 23:05 ]
Oggetto del messaggio:  Re: news dagli amici di animaguzzista

Hai perfettamente ragione e ribadisco per me quel motore è stata una grandissima delusione mentre il 900 è un altro pianeta.

Pagina 1 di 1
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
http://www.phpbb.com/