Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 395 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9 ... 16  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: cinesi in arrivo
MessaggioInviato: mar 22 set 2020, 11:55 
Non connesso

Messaggi: 14009
Località: chiasso-svizzera
mototopo67 ha scritto:
https://www.rideapart.com/articles/445065/cfmoto-launches-ktm-powered-1250tr-g/

Mi sembra senz’altro meglio questa della orribile Benelli, ...o perlomeno meno peggio.
Certo parliamo sempre di copie “spudorate”, questa anche nella sigla invertita.


@Freno magari hai ragione, ma i clienti di quella categoria di moto sono piuttosto esigenti riguardo alla qualità di quello che comprano. Vero è che se le venderanno a 12-13000€ e non a 25-27000€ come BMW qualcuno se la prenderà di certo...

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: cinesi in arrivo
MessaggioInviato: mar 22 set 2020, 12:04 
Non connesso

Messaggi: 14009
Località: chiasso-svizzera
guzzienduromassimo ha scritto:
Guarda Francesco che tutti gia' compriamo da tempo roba non fatta in italia senza alcun problema.
tutto l'abbigliamento e' praticamente proveniente dal far east e noi una volta eravamo grandi produttori e tanti come me ne sono stati danneggiati e non poco, ma frega a qualcuno qualcosa? io mi dovrei disperare se la moto guzzi tra 20 anni non esiste piu' dopo che ho visto scomparire 25.000 calzaturifici solo nelle marche e oltre 15.000 confezioni ( ditte che producevano abbigliamento)?
e' il mondo che evolve o involve e comunque siamo stati noi ad aprire le porte a questo e siamo noi che compriamo da decatlon la polo a 5 euro.. ( ho visto una pubblicita' tuta per bambini a 3.99 ora una tuta anche fatta con la merda piu' merdosa non puo' costare meno di 30 euro..). Siamo noi che compriamo moto da 10\15\20.000 euro poi per gli accessori guardiamo a quello che costa meno...se ti fai un giro sui forum quante domande quanto spendete per il tagliando? chi trova le gomme a meno? pensiamo ( quasi) tutti che il risparmio sia spendere meno mentre il vero risparmio e' comprare qualcosa che abbia un corretto rapporto qualita' prezzo.
i cinesi possono benissimo fare prodotti anche di elevatissima qualita', ma il costo finale sarebbe del 4\5% inferiore ad un prodotto made in ue quindi sono costretti a navigare nelle produzioni di merda, ma prima o poi succedera' come negli altri settori: si dovra' fare tutto all'estero perche' qui non si saranno nemmeno piu' i produttori.
sapete quante volte mi hanno detto vogliamo un prodotto made in italy...ok la polo allora la facciamo bella etc...€30.00 ok compriamo di importazione a 2.76 la merda.


Senza dimenticare i furbetti che prima guadagnavano con il Made in Italy e adesso continuano a guadagnare con il Made in China (di merda) a prezzi...Italy!
Forse qualche tassa (brutta parola, ma...) in più per loro e qualche sgravio per gli altri non guasterebbe...

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: cinesi in arrivo
MessaggioInviato: mar 22 set 2020, 12:07 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 21896
Località: montecosaro scalo
concordo in pieno Giuseppe!
io purtroppo tutt'ora vedo gente che vende prodotti marchiati e certificati made in italy..ma so' bene che non sono affatto made in italy per il 70% delle lavorazioni.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: cinesi in arrivo
MessaggioInviato: mar 22 set 2020, 17:05 
Non connesso

Messaggi: 7118
ch-zep ha scritto:
mototopo67 ha scritto:
https://www.rideapart.com/articles/445065/cfmoto-launches-ktm-powered-1250tr-g/

Mi sembra senz’altro meglio questa della orribile Benelli, ...o perlomeno meno peggio.
Certo parliamo sempre di copie “spudorate”, questa anche nella sigla invertita....

...fosse anche solo per la strumentazione inguardabile della cinesona, in realtà questa Ktm ha anche un design che non mi dispiace affatto...

ch-zep ha scritto:
@Freno magari hai ragione, ma i clienti di quella categoria di moto sono piuttosto esigenti riguardo alla qualità di quello che comprano. Vero è che se le venderanno a 12-13000€ e non a 25-27000€ come BMW qualcuno se la prenderà di certo...

penso che si riferiva alle flotte degli enti/FFOO, in quel caso potrebbero davvero spuntarla...peccato che il gruppone tosco-lombardo-veneto abbia abbandonato anche tale settore, altrimenti le ottime FJR delle FFOO avrebbero putoto avere l'aquila mandelliana sul serbatoio.
Comunque di questa cinesona ancora si sa poco, compresa la commercializzazione in europa, ma di fronte anche ad una realtà di produzione più ristretta per le FFOO sono convinto che almeno per questi Roma val bene una commessa... :smoker


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: cinesi in arrivo
MessaggioInviato: mar 22 set 2020, 18:07 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 787
Località: Bologna
Immagine

_________________
Cit. "...se non ti senti fico alla guida della V85TT, probabilmente non lo sei..."


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: cinesi in arrivo
MessaggioInviato: mar 22 set 2020, 19:30 
Non connesso

Messaggi: 1227
Località: Svizzera centrale
mototopo67 ha scritto:
Immagine


Liberamente ispirata alla BMW K1600gt?


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: cinesi in arrivo
MessaggioInviato: mar 22 set 2020, 20:10 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 14679
Località: München - Deutschland
francesco57 ha scritto:
Pensiamo di più con la nostra testa, valorizziamo quell che abbiamo, amiamo le cose che ci fanno provare emozioni che durano nel tempo, appunto le nostre GUZZI.. : Smile :

Guarda, sfondi una porta aperta. Sono anni che sostengo (su questo forum di miscredenti) che per alcuni il valore aggiunto non è la presenza della centralina di controllo inerziale, la connessione al 10G od il porta-bicchiere. Per alcuni (spero per molti) il valore aggiunto di comprare qualcosa made-in-italy può essere più importante di una fredda scheda tecnica. Dipende tutto dalla scala di valori che uno ha.

_________________
http://www.gimpogarage.de/
Stelvio 4V - 2010 - scarico Agostini - mappa grisoghetto.com - batteria litio
Economia reale contro fanta-finanza: sei più ricco con due uova a 6 euro o con dodici uova a 1 euro? (rileggere più volte se necessario)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: cinesi in arrivo
MessaggioInviato: mar 22 set 2020, 20:15 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 14679
Località: München - Deutschland
Tornando alla cinesona, io non mi intendo di queste balenone su due ruote. Quindi non so stabilire se sia o meno meglio di una BMW GT 1600 et simili.
Quando io guardo a questi pachidermi vedo solo un enorme massa di plastiche e poltronesche sedute. Quindi vi dico quello che l'occhio vede: io non percepisco tutta questa differenza tra questa ed una balena europea. All'occhio mi sembra ben realizzata, poi di più non so... attendo lumi dai professionisti del segmento.

Ha pure il motore LC8 della KTM1290 ed i freni Brembo... :77

_________________
http://www.gimpogarage.de/
Stelvio 4V - 2010 - scarico Agostini - mappa grisoghetto.com - batteria litio
Economia reale contro fanta-finanza: sei più ricco con due uova a 6 euro o con dodici uova a 1 euro? (rileggere più volte se necessario)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: cinesi in arrivo
MessaggioInviato: mer 23 set 2020, 6:35 
Non connesso

Messaggi: 1227
Località: Svizzera centrale
Cinesi, non cinesi...
Rimane un fatto: la Benelli era morta, i cinesi l'hanno presa ed ora hanno una gamma di prodotti, vendono, hanno centri assistenza.
In Guzzi in 10 anni abbiamo visto la V9 che sembra una nuova versione della Nevada e dopo anni ed anni di gestazione la V85.
Motori nuovi : zero.
Modelli nuovi o jotori nuovi in futuro? Ci credo sempre meno.
Si parla di una linea di assemblaggio che produce a pieno regime V85 e non si puó produrre altro.
W i cinesi, w chi propone novità!
Basta con chi ci prende per il cül parlando di modelli nuovi quando cambia colore e mette su qualche accessorio sempre sulle stesse moto.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: cinesi in arrivo
MessaggioInviato: mer 23 set 2020, 9:14 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 14679
Località: München - Deutschland
Io la vedo anche in un altro modo: dai in mano ad un cinese un marchio di prestigio (Benelli, Morini, Gilera e quant'altro) e lui ci fa i soldi. Se invece lo dai ad un imprenditore italiano questo fallisce o sopravvive con le pezze al culo.

Come mai?

_________________
http://www.gimpogarage.de/
Stelvio 4V - 2010 - scarico Agostini - mappa grisoghetto.com - batteria litio
Economia reale contro fanta-finanza: sei più ricco con due uova a 6 euro o con dodici uova a 1 euro? (rileggere più volte se necessario)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: cinesi in arrivo
MessaggioInviato: mer 23 set 2020, 9:26 
Avatar utente
Connesso

Messaggi: 12406
Località: Terra Sabina
@Freno: lungi da me difendere l' imprenditoria italiana ma a questo punto faccio tua la domanda poc' anzi postata e la rigiro ad esempio a Gem.
Chiediamogli se pagando "alla cinese" i suoi operai, usufruendo di un sistema paese che lo favorisce nella produzione e nell' esportazione dei suoi prodotti, permettendogli di buttare dove cazzo vuole i suoi scarti di lavorazione ecc, alla fine non sarebbe capace di avere un prodotto che sbaraglia la concorrenza.
Regole uguali per tutti e poi giochiamo.

_________________
"40 Molinari, 40 porchettari e 40 osti, so 120 ladri giusti giusti".
"Se il vino non lo reggi, l' uva mangiala a chicchi"
3tre1quattro0042sessanta, mai ore pasti.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: cinesi in arrivo
MessaggioInviato: mer 23 set 2020, 9:27 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 4813
Località: Montoggio (GE)
frenostanco ha scritto:
Io la vedo anche in un altro modo: dai in mano ad un cinese un marchio di prestigio (Benelli, Morini, Gilera e quant'altro) e lui ci fa i soldi. Se invece lo dai ad un imprenditore italiano questo fallisce o sopravvive con le pezze al culo.

Come mai?


bravo Freno

riflessione interessante :rock

butto lì una prima, affrettata e parziale, ipotesi:

- costruzione delle moto in Cina e/o far east :ansia

avanti con altre

- ...............

:byee

_________________
Moto possedute ( tutte italiane ) :

Vespino 50, MBM 50cc, Simonini 125 cc regolarità, Vespa PX125 (ancora in uso), Ducati 350 Sport Desmo, Moto Guzzi 1000 SP, ora Stelvio NTX my 2011


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: cinesi in arrivo
MessaggioInviato: mer 23 set 2020, 9:28 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 4813
Località: Montoggio (GE)
CorazzataPotemkin ha scritto:
@Freno: lungi da me difendere l' imprenditoria italiana ma a questo punto faccio tua la domanda poc' anzi postata e la rigiro ad esempio a Gem.
Chiediamogli se pagando "alla cinese" i suoi operai, usufruendo di un sistema paese che lo favorisce nella produzione e nell' esportazione dei suoi prodotti, permettendogli di buttare dove cazzo vuole i suoi scarti di lavorazione ecc, alla fine non sarebbe capace di avere un prodotto che sbaraglia la concorrenza.
Regole uguali per tutti e poi giochiamo.


: Thumbup :

_________________
Moto possedute ( tutte italiane ) :

Vespino 50, MBM 50cc, Simonini 125 cc regolarità, Vespa PX125 (ancora in uso), Ducati 350 Sport Desmo, Moto Guzzi 1000 SP, ora Stelvio NTX my 2011


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: cinesi in arrivo
MessaggioInviato: mer 23 set 2020, 9:42 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 14679
Località: München - Deutschland
@CP: vero. Lo scrissi anche io a suo tempo.
Però... però...
SWM (proprietà cinese) mica costruisce su Marte, Agusta (proprietà russa) idem con patate.

Altra considerazione: BMW (tranne i noti modelli ed i noti motori) costruisce a Berlino-Spandau, mica sulle montagne dell'Afghanistan. Come mai non falliscono???

_________________
http://www.gimpogarage.de/
Stelvio 4V - 2010 - scarico Agostini - mappa grisoghetto.com - batteria litio
Economia reale contro fanta-finanza: sei più ricco con due uova a 6 euro o con dodici uova a 1 euro? (rileggere più volte se necessario)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: cinesi in arrivo
MessaggioInviato: mer 23 set 2020, 9:43 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 6231
Località: Cola (RE)..appennino Reggiano
https://www.dueruote.it/news/moto-scoot ... -2021.html
Nel corso di una presentazione al Salone della moto di Chongqing sono state annunciate la TRK 800, la Leoncino Cross e la TNT 899
In un mondo globale, tenere le informazioni sotto embargo oppure riservate è un po’come tentare di fermare il vento con le mani. Così, in occasione del CIMA (il Salone della moto di Chonqing, dove ieri Benelli ha presentato la 1200GT), i rappresentanti dell’azienda – che, come ben sappiamo, ha la testa in Cina (essendo di proprietà del gruppo Qianjiang) – hanno annunciato pubblicamente i tre modelli (senza rilasciare immagini o dati tecnici) che arricchiranno dal 2021 la gamma prodotto dell’azienda pesarese.

Si tratta della TRK 800, crossover-adventure dotata di un motore bicilindrico parallelo :bravoo :boing1 (che andrà quindi ad affiancare la best seller TRK 502) della adventure Leoncino Cross (basata sull’attuale modello Leoncino Scrambler) :cupido e del ritorno della gamma TNT con l’inedita TNT 899 con motore a tre cilindri :fumo1 . cit. Motociclismo...
Se i prezzi saranno in linea sarnno dei successi :byee :byee

_________________
ex moto: Motron Gl4, Exagon 250, Beverly 500, Breva 750, California Titanium, NORGE 1200GTL, Stelvio NTX 09,venduta con 93.000km , Stelvio NTX 2014 45.000km e 2015 solo 7 mila..ora KTM 1290 SAD , NTX 650 (venduta) e Le Mans III- tel 3932099794 °IIIII°


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: cinesi in arrivo
MessaggioInviato: mer 23 set 2020, 10:08 
Non connesso

Messaggi: 1227
Località: Svizzera centrale
Ripeto, qui si va avanti con i nuovi colori per il 2021..
L'imprenditoria italiana, salvo rari casi, è fallimentare.
Più passa il tempo meno prodotti italiani ci sono sul mercato, le aziende piano piano spariscono o sono assorbite da multinazionali estere quando hanno ancora qualcosa di interessante da proporre/sfruttare, poi si chiude.
La Guzzi ne è un esempio, come l'intero settore automotive in cui non esistono quasi piu numericamente le auto italiane se guardiamo il mercato europeo.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: cinesi in arrivo
MessaggioInviato: mer 23 set 2020, 10:09 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 14679
Località: München - Deutschland
Tra l'altro, i cinesi si vanno ad inserire in un mercato lasciato (colpevolmente, IMO) scoperto dai produttori europei: quello delle moto "semplici" con prestazioni decenti.

A meno di un uso "professionale" (giornalismo, reporting, competizioni, impresa turistica, noleggio, etc.) sinceramente non me ne frega una cippa di avere tutte le menate tecnologiche dei modelli "premium" che costano un rene e mezzo. E penso che di gente come me ce ne sia parecchia.

_________________
http://www.gimpogarage.de/
Stelvio 4V - 2010 - scarico Agostini - mappa grisoghetto.com - batteria litio
Economia reale contro fanta-finanza: sei più ricco con due uova a 6 euro o con dodici uova a 1 euro? (rileggere più volte se necessario)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: cinesi in arrivo
MessaggioInviato: mer 23 set 2020, 10:15 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 5849
Località: Solaro ( Mi )
... ecco spiegato il perché del successo della Benelli TRK 502...

:byee :byee

_________________
Etiamsi omnes ego non ( almeno spero )

Non smetti di fare le cose perché sei vecchio,
sei vecchio perché smetti di fare le cose.

Se vedi il tuo bicchiere mezzo vuoto, travasalo in uno
più piccolo e smettila di rompere i cogl@@ni. ( Mara Maionchi )


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: cinesi in arrivo
MessaggioInviato: mer 23 set 2020, 10:36 
Non connesso

Messaggi: 14009
Località: chiasso-svizzera
CorazzataPotemkin ha scritto:
@Freno: lungi da me difendere l' imprenditoria italiana ma a questo punto faccio tua la domanda poc' anzi postata e la rigiro ad esempio a Gem.
Chiediamogli se pagando "alla cinese" i suoi operai, usufruendo di un sistema paese che lo favorisce nella produzione e nell' esportazione dei suoi prodotti, permettendogli di buttare dove cazzo vuole i suoi scarti di lavorazione ecc, alla fine non sarebbe capace di avere un prodotto che sbaraglia la concorrenza.
Regole uguali per tutti e poi giochiamo.


Sacrosanto. Regole uguali per tutti.


Ma siamo sicuri che certi marchi ormai cinesi abbiano questo gran successo?
SWM vende bene? Se si, dove?
Benelli, Italia a parte, mi pare che non si veda altrove...
MV Agusta? Vende tre moto all’anno, per il momento, e le vende ai soliti appassionati e c’è senz’altro il suo perché...

Ricordiamoci che il Mondo è piuttosto grande e che il solo mercato italiano non basta.

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: cinesi in arrivo
MessaggioInviato: mer 23 set 2020, 10:52 
Non connesso

Messaggi: 1145
Località: Alta Murgia
francesco57 ha scritto:
AUTODETERMINAZIONE

La chiave di lettura potrebbe anche essere questa, appunto COMPRO QUELLO CHE VOGLIO E POSSO
I destini dell'industria Italiana, Europea, Mondiale, sono nelle mani di chi ha potere decisionale, quello che dico io conta meno di niente.
Se il mercato è invaso da prodotti Cinesi, piuttosto che Indiani, non posso alzare le barricate o, chiudere le frontiere.
Se rispondono ai miei parametri li compro, diversamente acquisto altro, appunto non li compro, questo è il VERO ESERCIZIO DEL POTERE,
la mia AUTODETERMINAZIONE.
La più grande MULTINAZIONALE esistente al mondo, in qualunque parte del mondo abbia la sua sede, deve fare i conti con me per vendermi i suoi prodotti.
IL problema va spostato in un' ottica diversa, la presa di coscienza di ognuno nel fare le proprie scelte.
Quando vado a fare la spesa, scelgo prodotti Italiani, possibilmente NON DI MARCA, prodotti artigianali che hanno un rapporto qualità / prezzo che mi soddisfa.
La mia scelta è motivata dal desiderio di premiare le piccole aziende, il loro impegno.
Se BMW GS continua ad essere ai vertici delle classifiche di vendita, nonostante quello che costa, va bene così, io continuo a preferire la mia STELVIONA.
Se i Cinesi proporranno moto fantastiche, in promozione 2 la prezzo di una, con una velocità tale da tornare indietro nel tempo.....,
benone !
Valuterò al momento, se potrò permettermi ancora MOTO GUZZI sarà una GUZZI la mia prossima moto.
Ognuno ha il libero arbitrio nel fare le proprie scelte, rincorrere l' occasione, il modello nuovo, l' ipertecnologia per connettersi con Marte e Giove passando prima per il Pentagono, o disporre di sospensioni che permettano di fare un salto come un canguro....
è questo che soddisfa il bambino che c'è in te ?
Pensiamo di più con la nostra testa, valorizziamo quell che abbiamo, amiamo le cose che ci fanno provare emozioni che durano nel tempo, appunto le nostre GUZZI.. : Smile :

Quoto al 100%

_________________
Roberto

A piedi cammino, in macchina viaggio, in moto sogno


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: cinesi in arrivo
MessaggioInviato: mer 23 set 2020, 10:55 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 6231
Località: Cola (RE)..appennino Reggiano
ch-zep ha scritto:
CorazzataPotemkin ha scritto:
@Freno: lungi da me difendere l' imprenditoria italiana ma a questo punto faccio tua la domanda poc' anzi postata e la rigiro ad esempio a Gem.
Chiediamogli se pagando "alla cinese" i suoi operai, usufruendo di un sistema paese che lo favorisce nella produzione e nell' esportazione dei suoi prodotti, permettendogli di buttare dove cazzo vuole i suoi scarti di lavorazione ecc, alla fine non sarebbe capace di avere un prodotto che sbaraglia la concorrenza.
Regole uguali per tutti e poi giochiamo.


Sacrosanto. Regole uguali per tutti.


Ma siamo sicuri che certi marchi ormai cinesi abbiano questo gran successo?
SWM vende bene? Se si, dove?
Benelli, Italia a parte, mi pare che non si veda altrove...
MV Agusta? Vende tre moto all’anno, per il momento, e le vende ai soliti appassionati e c’è senz’altro il suo perché...

Ricordiamoci che il Mondo è piuttosto grande e che il solo mercato italiano non basta.

https://en.wikipedia.org/wiki/SWM_(automobiles)
i Cinesi hanno comprato SWM e l'hanno trasformato in marchio per auto, comprando il progetto della prima BMW X5 e la vendono con logo swm e tricolore..mica fessi i Cinesi :byee
La rinascita del marchio SWM è iniziata con sei nuovi modelli esposti a EICMA 2014 con finanziamenti per l'azienda provenienti dalla Cina tramite l'entità Shineray Group . SWM continuerà a produrre motociclette in Italia con alcuni dei suoi motori acquisiti dalla vecchia Husqvarna (motori sostituiti da unità KTM a seguito dell'acquisizione da parte di Peirer). [3] Shineray Group ha successivamente rivelato il marchio SWM Automotive nel 2016 a Pechino , in Cina , e poco dopo ha lanciato il primo prodotto, il crossover SWM X7 a 7 posti di medie dimensioni.

Modelli attuali
SWM G01
SWM G05
SWM X7
SWM X3
SWM X2

_________________
ex moto: Motron Gl4, Exagon 250, Beverly 500, Breva 750, California Titanium, NORGE 1200GTL, Stelvio NTX 09,venduta con 93.000km , Stelvio NTX 2014 45.000km e 2015 solo 7 mila..ora KTM 1290 SAD , NTX 650 (venduta) e Le Mans III- tel 3932099794 °IIIII°


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: cinesi in arrivo
MessaggioInviato: mer 23 set 2020, 11:05 
Non connesso

Messaggi: 1145
Località: Alta Murgia
CorazzataPotemkin ha scritto:
@Freno: lungi da me difendere l' imprenditoria italiana ma a questo punto faccio tua la domanda poc' anzi postata e la rigiro ad esempio a Gem.
Chiediamogli se pagando "alla cinese" i suoi operai, usufruendo di un sistema paese che lo favorisce nella produzione e nell' esportazione dei suoi prodotti, permettendogli di buttare dove cazzo vuole i suoi scarti di lavorazione ecc, alla fine non sarebbe capace di avere un prodotto che sbaraglia la concorrenza.
Regole uguali per tutti e poi giochiamo.

Verissimo!
Ma prima o poi queste regole arriveranno perchè i cinesi stanno cominciando a pestare i piedi anche a chi "non si fa passare la mosca sotto al naso". Bisogna considerare inoltre che negli ultimi vent'anni, il loro costo minuto di produzione si è quasi quadruplicato, di conseguenza non riusciranno per molto tempo ancora a sostenere questi prezzi di vendita; anche loro si livelleranno....è il principio dei vasi comunicanti...anche se loro lo hanno capito e adesso stanno cominciando a spostare le loro sedi produttive in vietnam...

_________________
Roberto

A piedi cammino, in macchina viaggio, in moto sogno


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: cinesi in arrivo
MessaggioInviato: mer 23 set 2020, 11:41 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 6231
Località: Cola (RE)..appennino Reggiano
https://www.inmoto.it/news/news/mercato ... 3uO2TFCGFk
Granturer Cinese con motore KTM... cavoli..con freni Brembo e forcelle K :smoke06
"Punto forte del modello, oltre alla motorizzazione, è il comparto elettronico di alta qualità, le pinze dei freno targate Brembo, l'ammortizzatore WP e la forcella KTM. Il cruscotto TFT misura 12,3", mentre la JBL fornisce il sistema stereo integrato. Il display trasmette informazioni come la pressione dei pneumatici e le impostazioni delle sospensioni, permettendo al motociclista di scegliere tra le quattro modalità di guida. La connettività Bluetooth è di serie, così come le manopole e la sella riscaldate e un parabrezza regolabile elettronicamente."

_________________
ex moto: Motron Gl4, Exagon 250, Beverly 500, Breva 750, California Titanium, NORGE 1200GTL, Stelvio NTX 09,venduta con 93.000km , Stelvio NTX 2014 45.000km e 2015 solo 7 mila..ora KTM 1290 SAD , NTX 650 (venduta) e Le Mans III- tel 3932099794 °IIIII°


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: cinesi in arrivo
MessaggioInviato: mer 23 set 2020, 12:01 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 3325
Località: Alessandria
Io in Cina non sono mai andato, ma da quello che leggo in giro, ho paura che qui ne abbiamo un'idea molto distorta, almeno in molti. In realtà credo che stia diventando rapidamente il "primo mondo"; siamo noi che rischiamo di precipitare al terzo. Negli ultimi anni passati al politecnico di Torino (laurea 1991, non proprio ieri.....), ricordo che già allora alcuni miei docenti di elettronica, viaggiavano relativamente spesso per lavoro, non negli USA o in Giappone, ma in Cina. Questo 30 anni fa!
Sui marchi moto rivitalizzati dai cinesi, o con i soldi cinesi, come nel caso di swm e fantic, non credo si possa fare il discorso un bel po' semplicistico del "lo fanno in Cina ai costi loro....", quindi per noi non c'è storia. Il mercato moto, almeno in occidente, è al 99% un mercato del lusso e del superfluo, anche per chi acquista una (relativamente) economica Benelli. Pertanto gli spazi per i margini di guadagno, si dovrebbero trovare anche lavorando da noi, ben più facilmente che sull'abbigliamento o l'elettronica di consumo. Forse il Covid darà una mano ad allargare un po' di più questo mercato, dal solo superfluo alla mobilità individuale utilitaristica, magari con l'elettrico (i ragazzi degli anni 2000?).
Piuttosto per il lavoro che ho modo di fare, mi sono purtroppo reso conto che fare l'imprenditore in Italia spesso sembra una follia da Don Chisciotte, non per le leggi da rispettare, quasi sempre sacrosante, ma per il "modo" (leggi burocrazia) in cui te le vogliono far rispettare. Gli imprenditori sono più santi (o incoscienti) che banditi.
ciao

_________________
Gabor
"Mettete Scott a capo di una spedizione scientifica, Amundsen per un raid rapido ed efficace. Ma quando siete nelle avversità e non intravedete via d’uscita, inginocchiatevi e pregate Dio che vi mandi Shackleton" R. Priestley


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: cinesi in arrivo
MessaggioInviato: mer 23 set 2020, 12:44 
Non connesso

Messaggi: 2903
Località: Desio...ma con Napoli nel sangue!
x lavoro avevo spesso opportunità di andare in Cina e ho imparato tante cose da loro.
Innanzitutto che esistono tante Cina, alcune con realtà davvero indietro di secoli (mai come l'india, sia chiaro) ma tutte accomunate da voglia di fare e da una familiarità con la tecnologia che noi in Europa ce le sogniamo (e l'età media è di gran lunga più bassa)
Hanno una fame terribile di know how, forti come sono di manodopera e di un mercato interno con potenzialità di crescita enormi...peccato che i salari bassi impediscano di fatto la crescita del mercato interno x cui dipendono troppo dalle esportazioni.
x il problema know how hanno imparato a comprare all'estero, spesso accompagnandolo con acquisto di brand molto noti
i risultati non sempre sono all'altezza ma questo vale x tutti, Cinesi, Italiani e non...

Io non paura dei loro costi di manodopera, ho più paura dell'immobilismo del paese Italia.
In Cina i marchi Italiani della moda fanno soldi a palate (su 1,3 miliardi di persone ci sono ca. 300 milioni di benestanti...più o meno tutta la popolazione Europea) così come le maggiori case automobilistiche Europee (tedesche in primis)
x non parlare delle imprese produttrici di macchinari (Italia in primis) che negli scorsi anni hanno venduto la qualunque da quelle parti
Ma davvero siamo sicuri che loro invaderanno noi?!
In realtà ci stanno facendo dei favori enormi x come la vedo io...

Quoto CP quando parla di disparità salariali e più in generale di differenze di legislazioni che rendono il mercato non competitivo
In Cina il mondo del lavoro merita molto di più (ripeto, esistono tante Cina)
ma la Cina ha seguito l'accordo preso x la riduzione delle emissioni inquinanti e chi lavora da quelle parti sa l'incredibile numero di fonderie che hanno dovuto chiudere con problemi di fornitura impossibili da gestire...non so onestamente quanto l'Occidente (USA) abbia fatto il suo

E se Guzzi vende poco o se BMW vende troppi GS penso sia indipendente dalla Cina
Ma se non si sbrigano entrambe prima o poi verranno travolte
Ricordo ancora i brand delle televisioni che andavano x la maggiore un pò di tempo fa...Saba, Nordmende, Grundig
oggi?

:byee

_________________
"Come sappiamo, ci sono cose che sappiamo di sapere. Sappiamo anche che ci sono incognite note, ovvero cose che sappiamo di non sapere. Ma ci sono anche incognite sconosciute, ovvero cose che non sappiamo di non sapere."


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9 ... 16  Prossimo

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: CorazzataPotemkin

Traduzione Italiana phpBB.it FORUM by BENCIO Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group