Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 74 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Tuareg 660
MessaggioInviato: mer 15 dic 2021, 18:46 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 2217
Finalmente ho avuto modo di provare la Tuareg...che dire gran bella moto, va veramente molto bene. Impressiona soprattutto il motore, oltre alla ciclistica. Fuoristrada ho fatto solo pochi km. e non sono in grado di giudicarla, ma su strada l'ho 'esplorata' x bene in tutte le condizioni (fatti quasi 200km), autostrada inclusa.
Protezione aerodinamica eccellente (sembra di stare su una maxienduro), non mi è piaciuta del tutto la posizione di guida perché un po' troppo fuoristradistica x i miei gusti (pedane un pelo avanti e manubrio in alto, avrei bisogno di alzare la seduta), e la sella l'ho trovata non particolarmente comoda.

Non sono bravo a raccontare se avete domande chiedete pure, dico solo che è un mezzo davvero notevole che non fa x niente rimpiangere modelli di cilindrata superiore, anzi. Non è una maxienduro da viaggio ma le si avvicina.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Tuareg 660
MessaggioInviato: mer 15 dic 2021, 20:12 
Non connesso

Messaggi: 14009
Località: chiasso-svizzera
Belle sensazioni, direi.
Come sono coppia ed elasticità?

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Tuareg 660
MessaggioInviato: mer 15 dic 2021, 20:30 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 2217
Elasticità è super vai a 50 in sesta e acceleri senza problemi, e la coppia è sempre bella corposa da 4mila in su.
I rapporti sono un filo corti quindi nella guida tranquilla difficilmente viene da scendere sotto la 5...anzi si tende spesso a cercare una 7 che non c'è .
A differenza del V85 qui il motore non sembra mai in affanno


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Tuareg 660
MessaggioInviato: mer 15 dic 2021, 20:56 
Avatar utente
Connesso

Messaggi: 787
Località: Bologna
Vibrazioni?


Carpe diem

_________________
Cit. "...se non ti senti fico alla guida della V85TT, probabilmente non lo sei..."


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Tuareg 660
MessaggioInviato: mer 15 dic 2021, 21:05 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 2217
Un po si ma secondo me molto accettabili.
Rispetto alla RS660 si sentono meno.
In autostrada a 160 col cruise si viaggia in ottimo relax...va detto che avevo guantoni invernali magari con quelli estivi si sentono di piu.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Tuareg 660
MessaggioInviato: mer 15 dic 2021, 21:11 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 21896
Località: montecosaro scalo
Grazie per le sensazioni condivise. Sono tutte conferme per me. La mia arriva a fine gennaio.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Tuareg 660
MessaggioInviato: mer 15 dic 2021, 22:17 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 14679
Località: München - Deutschland
Hai provato a fare un "otto" oppure un'inversione ad U in un parcheggio? Se si, come ti sei trovato? La moto cade all'interno oppure è facile da equilibrare spostando il peso? Il manubrio l'hai mandato in battuta?

_________________
http://www.gimpogarage.de/
Stelvio 4V - 2010 - scarico Agostini - mappa grisoghetto.com - batteria litio
Economia reale contro fanta-finanza: sei più ricco con due uova a 6 euro o con dodici uova a 1 euro? (rileggere più volte se necessario)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Tuareg 660
MessaggioInviato: mer 15 dic 2021, 23:22 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 2217
no mi spiace non sono prove che faccio quelle, preferisco andare in giro : Chessygrin :


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Tuareg 660
MessaggioInviato: mer 15 dic 2021, 23:35 
Non connesso

Messaggi: 105
rsvsteve ha scritto:
Elasticità è super vai a 50 in sesta e acceleri senza problemi, e la coppia è sempre bella corposa da 4mila in su.
I rapporti sono un filo corti quindi nella guida tranquilla difficilmente viene da scendere sotto la 5...anzi si tende spesso a cercare una 7 che non c'è .
A differenza del V85 qui il motore non sembra mai in affanno


Ti invidio tantissimo....
Come tira dai 3 ai 4 mila?


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Tuareg 660
MessaggioInviato: mer 15 dic 2021, 23:41 
Non connesso

Messaggi: 105
frenostanco ha scritto:
Hai provato a fare un "otto" oppure un'inversione ad U in un parcheggio? Se si, come ti sei trovato? La moto cade all'interno oppure è facile da equilibrare spostando il peso? Il manubrio l'hai mandato in battuta?


Di solito, la prima prova che uno fa quando esce da un concessionario, va in un parcheggio e fa le prove della patente....
Frenostancante, lo sai che alla fine penso che non sei un egocentrico, sei solo un vecchio adolescente mai cresciuto come tanti della nostra generazione? Io compreso.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Tuareg 660
MessaggioInviato: mer 15 dic 2021, 23:47 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 4576
Località: Roma
Grazie per aver condiviso queste tue sensazioni. Notevole che un motore da 660 cc possa avere queste prestazioni.
Andrò a provarla quando sarà disponibile presso la mia concessionaria.
A livello dì sospensioni è morbida (da offroad) oppure riesce ad essere ad essere ben sostenuta quando si alza il ritmo su strada?

_________________
Ciao, Lucio


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Tuareg 660
MessaggioInviato: gio 16 dic 2021, 7:33 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 1731
Località: Tarquinia
Quindi oltre la dotazione anche in sella sembra una moto di segmento superiore, veramente un bel risultato.

Ottimo avere un motore così elastico pur essendo un parallelo da 660, differenze col motore della rs?

_________________
Navigare necesse est, vivere non est necesse


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Tuareg 660
MessaggioInviato: gio 16 dic 2021, 7:45 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 21896
Località: montecosaro scalo
Spero che facciano anche una pegaso più stradale. Per me il Tuareg è quello che doveva essere l Africa twin nel 2021

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Tuareg 660
MessaggioInviato: gio 16 dic 2021, 15:35 
Non connesso

Messaggi: 2545
Località: Firenze
Credo e spero che completino la gamma 660 con la Pegaso. Forse meglio con 19 che con 17.

Grazie RSV per condivisione. Credo che la maggioranza useranno Tuareg, come del resto Tenere Norden e DesertX, come l hai usata te...su strada


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Tuareg 660
MessaggioInviato: ven 17 dic 2021, 0:05 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 2217
Ballabio-Resinelli ha scritto:
Ti invidio tantissimo....
Come tira dai 3 ai 4 mila?


ai 3mila è molto dolce ma non pienissima, poi parte bene ai 4mila e da li sale forte fino a 10.
Però non è come un motore guzzi che gira bassissimo, qui i 3mila li passa di slancio e difficilmente ci si trova a quel regime....il campo di utilizzo va appunto dai 3 ai 10, che sono 7mila giri di buono.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Tuareg 660
MessaggioInviato: ven 17 dic 2021, 0:11 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 2217
lmammin ha scritto:
Grazie per aver condiviso queste tue sensazioni. Notevole che un motore da 660 cc possa avere queste prestazioni.
Andrò a provarla quando sarà disponibile presso la mia concessionaria.
A livello dì sospensioni è morbida (da offroad) oppure riesce ad essere ad essere ben sostenuta quando si alza il ritmo su strada?


c'è una prima parte di corsa, soprattutto davanti, molto morbida, poi si indurisce.
Sinceramente a livello di assorbimento delle asperità secche mi aspettavo qualcosa meglio...non che sia rigida (la V85 col mono originale è decisamente peggio) ma da una moto con escursioni così alte mi aspettavo meglio. E' anche vero però che era nuovissima, probabilmente con un po' di rodaggio si slegheranno.
Notevole invece la stabilità: a 200 dritta come un binario


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Tuareg 660
MessaggioInviato: ven 17 dic 2021, 0:22 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 2217
-Goldrake- ha scritto:

Ottimo avere un motore così elastico pur essendo un parallelo da 660, differenze col motore della rs?


Il motore RS parte ugualmente bene in basso, però ha un flesso sui 6/7 mila per poi ripartire forte fino a 11,5. Questo invece è tutto pieno fino ai 10 dove limita, quindi perfetto x la moto su cui monta.
Inoltre RS è rapportata notevolmente più lunga e questo la fa apparire un po' meno brillante soprattutto in salita.
Entrambi i motori però sono precisissimi al gas, mappati alla perfezione e con consumi irrisori....si vede che c'è tanta modernità nel progetto.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Tuareg 660
MessaggioInviato: ven 17 dic 2021, 9:45 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 3325
Località: Alessandria
rsvsteve ha scritto:
..................
Notevole invece la stabilità: a 200 dritta come un binario

:77 L'hai portata a Monza? Io credo che ai 200 km/h non ci arrivi nemmeno quella moto......Mi pare che l'Africa Twin sia "accreditata" intorno ai 190, ma io non mi sono mai nemmeno sognato di avvicinarmi a quelle punte.
Comunque grazie per le tue impressioni. Anche io sono molto interessato alla nuova Aprilia, anche se per me è più utile sapere che a 150 km/h non vibra ed hai ancora una buona protezione aerodinamica...... :italia

_________________
Gabor
"Mettete Scott a capo di una spedizione scientifica, Amundsen per un raid rapido ed efficace. Ma quando siete nelle avversità e non intravedete via d’uscita, inginocchiatevi e pregate Dio che vi mandi Shackleton" R. Priestley


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Tuareg 660
MessaggioInviato: ven 17 dic 2021, 9:59 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 21896
Località: montecosaro scalo
la at mi pare arrivi a 210...ma non vorrei sbagliarmi...
chiaramente intendeva di tachimetro ma saranno stati 185-190 effettivi e comunque e' interessante la questione protezione perche' per me importantissima.
per un periodo sara' sicuramente la mia unica moto come e' stato per la v85 e credo che per la mia indole sia anche piu' centrata.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Tuareg 660
MessaggioInviato: ven 17 dic 2021, 10:10 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 2217
Aprendo in sesta da 160 senza insistere nemmeno tanto ho letto 198 sul tachimetro, sarebbe salita ancora


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Tuareg 660
MessaggioInviato: ven 17 dic 2021, 10:42 
Non connesso

Messaggi: 105
rsvsteve ha scritto:
Ballabio-Resinelli ha scritto:
Ti invidio tantissimo....
Come tira dai 3 ai 4 mila?


ai 3mila è molto dolce ma non pienissima, poi parte bene ai 4mila e da li sale forte fino a 10.
Però non è come un motore guzzi che gira bassissimo, qui i 3mila li passa di slancio e difficilmente ci si trova a quel regime....il campo di utilizzo va appunto dai 3 ai 10, che sono 7mila giri di buono.


Si, hai ragione in effetti.
Noi siamo abituati al ns 1200 diesel dove i 3000 sono un regime molto utilizzato.
Sul motore 660 effettivamente la finestra di utilizzo si sposta in su e si espande anche molto.
Grazie


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Tuareg 660
MessaggioInviato: ven 17 dic 2021, 12:07 
Non connesso

Messaggi: 2545
Località: Firenze
guzzienduromassimo ha scritto:
la at mi pare arrivi a 210...ma non vorrei sbagliarmi...
chiaramente intendeva di tachimetro ma saranno stati 185-190 effettivi e comunque e' interessante la questione protezione perche' per me importantissima.
per un periodo sara' sicuramente la mia unica moto come e' stato per la v85 e credo che per la mia indole sia anche piu' centrata.


Vendi la ST???


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Tuareg 660
MessaggioInviato: ven 17 dic 2021, 12:19 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 21896
Località: montecosaro scalo
si perche' presto arrivo a 50.000 e ora tutti la vogliono c'e' molta richiesta...due giorni fa' un tizio voleva darmi 11.500 subito ho detto dal 10 gennaio e' in vendita..perche' ho in progetto ( ma e' da vedere se riesco) di andare in sicilia tra il 25 e il 31.
quindi provero' a fare tutto con il tuareg e vediamo come se la cava. Poi andro' a provare la desert X ma ho un offerta interessante anche del mio meccanico per la at 1100 adv mi darebbe la demo 2022 a giugno\luglio a 14.000. ma un passo alla volta.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Tuareg 660
MessaggioInviato: ven 17 dic 2021, 12:59 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 2217
X il tuo uso e il tuo fisico ti troverai secondo me non benissimo con la posizione in sella, ma x il resto son pronto a scommettere che ti sorprenderà


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Tuareg 660
MessaggioInviato: ven 17 dic 2021, 13:11 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 21896
Località: montecosaro scalo
Voglio ricordarti Stefano che io tra l due Stelvio ho avuto una pausa di 25.000 km circa con un tenere 660 mono 48 CV una delle più belle esperienze fatte anche nei viaggi in due. Adoro le moto piccole e maneggevoli. Poi alzerò manubrio e sella appena possibile ma solo i km potranno dirmi come va. Mi conforta che sui 130/135 funzioni bene quella è la mia crocera

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: flaviob46, Google [Bot]

Traduzione Italiana phpBB.it FORUM by BENCIO Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group