Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 479 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18 ... 20  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: V85tt: la mia...
MessaggioInviato: mer 17 mar 2021, 12:36 
Non connesso

Messaggi: 14009
Località: chiasso-svizzera
guzzienduromassimo ha scritto:
esatto Francesco. AG non e'un posto adatto a me, ci ho provato dai tempi della Breva 1100 e poi Norge 1200 a confrontarmi ma ci sono troppi personaggi possessori di verita' assoluta in tasca con cui non e' stimolante il confronto.
Ora conoscendo bene le dinamiche di un down di server perche' ci sono passato con la mia azienda so' per certo che AG verra' recuperato ci sono le copie di back up, o e credo chi lo gestisce fara' le sue copie quindi io do' per scontato che tornera' on line..e il mio se non tornano non ne sentiro' la mancanza era appunto perche' piu' volte ne abbiamo parlato e piu' volte ho ribadito che io non lo trovo un posto interessante, conscio che diversi miei amici invece ci stanno e lo trovano stimolante.
Diverso e' poi l'utente che non si confronta su niente entra ogni tanto a gamba tesa senza poi avviare nessun confronto, ma trova sempre un altro utente che magari ce l'ha con te ma non te lo vuole esprimere pubblicamente per una qualche sua frustrazione e gli da' manforte, ma io trovo che finche' siamo nell'ambito del rispetto personale ci sta' tutto.
ora ridiamo dignita' a questo posto di Giuseppe altrimenti non ci si capisce piu' niente, ma credo che si possa intavolare con un post apposito un confronto su AG e se qualcuno ha qualcosa da dire al riguardo lo faccia. Magari mi ricredo magari ci sono cose interessanti che mi sono sfuggite.
io quando leggo di gente che mi dice che e' meglio un quota 1000 di una stelvio...abbandono il campo da gioco.


Grazie Massimo.
Siamo in sintonia. È il solito discorso “dell’avantreno granitico della California del ‘98”, ... con tutto il bene che si può volere a un “rottame” d’epoca...
Stesso discorso sulle risposte di alcuni forumisti : inutile leggerli :smoke03

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: V85tt: la mia...
MessaggioInviato: mer 17 mar 2021, 13:59 
Avatar utente
Connesso

Messaggi: 21896
Località: montecosaro scalo
hai perfettamente ragione devo imparare l'arte dell'ignare certi interventi.
ps la quota era una buonissima moto...all'epoca, ma era pur sempre un semilavorato.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: V85tt: la mia...
MessaggioInviato: mer 17 mar 2021, 18:47 
Non connesso

Messaggi: 5470
guzzienduromassimo ha scritto:
hai perfettamente ragione devo imparare l'arte dell'ignare certi interventi.
ps la quota era una buonissima moto...all'epoca, ma era pur sempre un semilavorato.

Massimo, gli haters sono il cancro dei social, il loro lato oscuro e vanno semplicemente ignorati ma in linea di principio generale e parlo esclusivamente per me, preferisco la schiettezza delle opinioni anche se divergenti rispetto alla ipocrisia dei falsi complimenti e strette di mano di circostanza.
Detto ciò io sono convinto che la parola hater non esista in questo forum ma come ti dissi tempo fa' può accadere che non tutti siano d'accordo con il tuo punto di vista ed essere troppo "criptici" non aiuta, ogni tanto consigliare a qualcuno di andare a quel paese non danneggia nessuno.
P. S. La quota rispetto alla stelvio è una cagata pazzesca imho. :byee

_________________
Amo solo i lupi solitari, perché quelli in branco non sono poi così diversi dalle pecore.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: V85tt: la mia...
MessaggioInviato: mer 17 mar 2021, 19:21 
Avatar utente
Connesso

Messaggi: 21896
Località: montecosaro scalo
Sono d' accordo zerpo ma il discorso di Francesco ha un fondamento in giro si legge di tutto e tutti si sentono autorizzati a dire tutto ma quello che conta per me è mantenere sempre un certo educazione nei modi.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: V85tt: la mia...
MessaggioInviato: mer 17 mar 2021, 20:09 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 5472
Località: Cesena (FC), Italia
E rispetto, delle persone prima e poi anche delle opinioni. Ma in un posto come questo, che è fatto prevalentemente da amici, se vedi uno che sta per uscire dai binari devi dirglielo.

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk

_________________
Stelvio Ntx 2011.
“non importa se ti muovi piano, l’importante è che non ti fermi” (Confucio)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: V85tt: la mia...
MessaggioInviato: mer 17 mar 2021, 20:24 
Non connesso

Messaggi: 105
guzzienduromassimo ha scritto:
Hai perfettamente sintetizzato il mio pensiero esponendolo in maniera corretta. Massimo rispetto per il database ma certi talebani che per fortuna non veniamo qui rendono quell' ambiente per. Me infrequentabile. Come dico sempre un parere vale uno che tu abbia fatto 50.000 km o 50 all anno non fa alcuna differenza sul valore di una espressione.


Concordo.
Quei talebani probabilmente hanno allontanato tanta gente da quel forum. A quanto pare nel forum sono rimasti in pochi, anche perché alla lunga la polemica, se non costruttiva, stanca.
Questo forum si è sempre distinto per rispetto e toni.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: V85tt: la mia...
MessaggioInviato: mer 17 mar 2021, 20:29 
Avatar utente
Connesso

Messaggi: 21896
Località: montecosaro scalo
È questo il motivo per il quale non frequento nessun altro posto con la stessa assiduità.
Non è solo ag anche club Honda o Yamaha...sul club tenere Italia per esempio uno ha scritto sulla foto della mia t7 che è orribile...perché ha accessori da viaggio...io educatamente ho scritto che per me sono orribili le minimal dei cazzoni che poi girano con lo zaino ma lo dico perché ai è sollevato il problema altrimenti io se devo spalare merda sulla moto di un altro sto zitto oppure intervengo dicendo guarda a me non piace per questo è quel motivo ma se piace a te....entro a gamba tesa con un è orribile....

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: V85tt: la mia...
MessaggioInviato: mer 17 mar 2021, 21:05 
Non connesso

Messaggi: 1227
Località: Svizzera centrale
Ma perché AG é ancora off-line??


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: V85tt: la mia...
MessaggioInviato: mer 17 mar 2021, 21:12 
Avatar utente
Connesso

Messaggi: 21896
Località: montecosaro scalo
È accaduto un incendio nella sede del server dove è appoggiato stanno pian piano facendo ripartire i siti down

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: V85tt: la mia...
MessaggioInviato: mer 17 mar 2021, 21:28 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 15113
Località: CUNEO
Certo che deve essere un provider ben della mutua. Dopo l' 11 settembre tutte le aziende hanno messo in piedi rigide procedure per il disaster recovery. Se penso a quante volte abbiamo provato e limato le criticità in banca.. prevedendo anche la distruzione fisica di interi edifici con il personale al lavoro...non dico AG, porelli, ma la società che offre l' hosting dovrebbe avere un mirror site da qualche altra parte del globo... sono sul cloud pure io per condividere fogli Excel sul pc, sul tablet e sul cellulare.. e ci tengo le date di messa a dimora delle zucchine !!!!!

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

_________________
Un uomo ha il diritto di guardare dall'alto in basso un altro uomo solo per aiutarlo a rimettersi in piedi. (Gabriel Garcia Marquez )


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: V85tt: la mia...
MessaggioInviato: mer 17 mar 2021, 21:54 
Avatar utente
Connesso

Messaggi: 4576
Località: Roma
Si effettivamente è molto strano che non siano riusciti a tornare online rapidamente, chissà cosa è successo, immagino che oltre AG c’erano altri clienti che hanno avuto un danno non indifferente da questo incendio.

Vedremo nella prox settimane cosa accadrà, certo il danno psicologico e morale arrecato a tutti gli iscritti di AG per non aver potuto partecipare al centenario di MG non è facile da quantificare.

_________________
Ciao, Lucio


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: V85tt: la mia...
MessaggioInviato: mer 17 mar 2021, 21:57 
Non connesso

Messaggi: 1227
Località: Svizzera centrale
valgrana ha scritto:
Certo che deve essere un provider ben della mutua. Dopo l' 11 settembre tutte le aziende hanno messo in piedi rigide procedure per il disaster recovery. Se penso a quante volte abbiamo provato e limato le criticità in banca.. prevedendo anche la distruzione fisica di interi edifici con il personale al lavoro...non dico AG, porelli, ma la società che offre l' hosting dovrebbe avere un mirror site da qualche altra parte del globo... sono sul cloud pure io per condividere fogli Excel sul pc, sul tablet e sul cellulare.. e ci tengo le date di messa a dimora delle zucchine !!!!!

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk


Ho sempre immaginato l'informatico di banca che trova un modo per mandare in maniera completamente anonima un miliardo di dollari su un conto anonimo alle Bahamas due giorni dopo il suo pensionamento, quel giorno sarà lì in un grand hotel di Nassau con una coppa di champagne in mano che aspetta che le banche aprano per ritirare un po di contante :77 :guru.
O magari conosce il trucco per far sputare fuori tutti i soldi da tutti i bancomat di tutte le filiali europee allo stesso istante :77


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: V85tt: la mia...
MessaggioInviato: mer 17 mar 2021, 22:25 
Non connesso

Messaggi: 15
Località: Milano
la domanda è se nel contratto il sito AG aveva firmato-comprato l'opzione disaster recovery...
perchè se non l'hanno fatto, devono sperare di aver fatto un backup recente per i fatti loro o hanno perso tutto.

un ex informatico di banca :)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: V85tt: la mia...
MessaggioInviato: mer 17 mar 2021, 22:47 
Non connesso

Messaggi: 1227
Località: Svizzera centrale
Un altro ch conosce il numero segreto per far sputare un fiume di contante ai bancomat :boing1 : Wink :


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: V85tt: la mia...
MessaggioInviato: gio 18 mar 2021, 8:11 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 15113
Località: CUNEO
enzo-NW ha scritto:
valgrana ha scritto:
Certo che deve essere un provider ben della mutua. Dopo l' 11 settembre tutte le aziende hanno messo in piedi rigide procedure per il disaster recovery. Se penso a quante volte abbiamo provato e limato le criticità in banca.. prevedendo anche la distruzione fisica di interi edifici con il personale al lavoro...non dico AG, porelli, ma la società che offre l' hosting dovrebbe avere un mirror site da qualche altra parte del globo... sono sul cloud pure io per condividere fogli Excel sul pc, sul tablet e sul cellulare.. e ci tengo le date di messa a dimora delle zucchine !!!!!

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk


Ho sempre immaginato l'informatico di banca che trova un modo per mandare in maniera completamente anonima un miliardo di dollari su un conto anonimo alle Bahamas due giorni dopo il suo pensionamento, quel giorno sarà lì in un grand hotel di Nassau con una coppa di champagne in mano che aspetta che le banche aprano per ritirare un po di contante :77 :guru.
O magari conosce il trucco per far sputare fuori tutti i soldi da tutti i bancomat di tutte le filiali europee allo stesso istante :77


Sai che i primi anni che ero nell'IT della banca ( mi pare 1984 ) ed i tempi di trasmissione dati non erano quelli di oggi avevamo provato a fare uno studio sul possibile utilizzo della rete Swift per inviare soldi all'estero con possibili tringolazioni controllando la possibilità di sparire dopo aver dato l invio dell' ordine: treni, aerei, auto, fusi orari e fu tutto molto divertente. La conclusione fu che senza basisti nei punti chiave sarebbe stato impossibile arrivare ad uno sportello bancario a Nassau in contemporanea con i propri soldi. Era una cosa seria ma se avessimo trovato qualche falla nel sistema....
Molto più " facile " modificare qualche programma di contabilità e fare accreditare sul proprio conto ad esempio gli arrontamenti di tutte operazioni di calcolo interessi. Qualcuno pare che lo fece sul serio....ricordate Fiorani ?

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

_________________
Un uomo ha il diritto di guardare dall'alto in basso un altro uomo solo per aiutarlo a rimettersi in piedi. (Gabriel Garcia Marquez )


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: V85tt: la mia...
MessaggioInviato: gio 18 mar 2021, 12:34 
Avatar utente
Connesso

Messaggi: 21896
Località: montecosaro scalo
su questo siamo concordi Francesco la penso uguale.
io stesso ho seguito da anni una politica simile mentre i miei concorrenti si vantano di fare tutto dalla moda al nome del cuoco io sono specializzato in 2 settori specifici non stampo (praticamente tutti i miei concorrenti stampano anche) non metto pajette non metto strass insomma gli altri fanno tutto di tutto io faccio poche cose ma mi "vanto" di farle bene.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: V85tt: la mia...
MessaggioInviato: lun 22 mar 2021, 9:57 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 6231
Località: Cola (RE)..appennino Reggiano
valgrana ha scritto:
Certo che deve essere un provider ben della mutua. Dopo l' 11 settembre tutte le aziende hanno messo in piedi rigide procedure per il disaster recovery. Se penso a quante volte abbiamo provato e limato le criticità in banca.. prevedendo anche la distruzione fisica di interi edifici con il personale al lavoro...non dico AG, porelli, ma la società che offre l' hosting dovrebbe avere un mirror site da qualche altra parte del globo... sono sul cloud pure io per condividere fogli Excel sul pc, sul tablet e sul cellulare.. e ci tengo le date di messa a dimora delle zucchine !!!!!

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Ma come non lo sai..loro sono ancora fermi agli anni 80..hanno ancora tutto made in Italy rigorosamente Computer Olivetti..quelli si che erano avanti anni luce la Apple non estiseva :boing ..c'era la Sip..V7, v35 v50 e Nevada California e Le Mans..le vere moto i veri compiuter..ora tutta fuffa :byee :ntx :bellagio :2011 :v85tt

_________________
ex moto: Motron Gl4, Exagon 250, Beverly 500, Breva 750, California Titanium, NORGE 1200GTL, Stelvio NTX 09,venduta con 93.000km , Stelvio NTX 2014 45.000km e 2015 solo 7 mila..ora KTM 1290 SAD , NTX 650 (venduta) e Le Mans III- tel 3932099794 °IIIII°


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: V85tt: la mia...
MessaggioInviato: lun 22 mar 2021, 10:20 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 7831
Località: Lecco
guzzienduromassimo ha scritto:
esatto Francesco. AG non e'un posto adatto a me, ci ho provato dai tempi della Breva 1100 e poi Norge 1200 a confrontarmi ma ci sono troppi personaggi possessori di verita' assoluta in tasca con cui non e' stimolante il confronto.

Non è un posto adatto a te perchè non vuoi ammettere che da quando non si montano più i carburatori sulle moto non esistono più le Guzzi VERE. : Chessygrin :

_________________
Stelvioblack

Non ci piace pensarlo, ma ognuno di noi ha un tempo limitato che gli resta da vivere - e utilizzare al meglio quel tempo è una forma di rispetto verso se stessi e verso gli altri. Anzi un dovere.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: V85tt: la mia...
MessaggioInviato: lun 22 mar 2021, 10:24 
Avatar utente
Connesso

Messaggi: 21896
Località: montecosaro scalo
anche questo e' vero. io avevo aspettato la Quota 1000 per prendere la prima guzzi proprio perche' non aveva i carburatori..

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: V85tt: la mia...
MessaggioInviato: lun 22 mar 2021, 10:31 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 15113
Località: CUNEO
LeoGuzzi ha scritto:
valgrana ha scritto:
Certo che deve essere un provider ben della mutua. Dopo l' 11 settembre tutte le aziende hanno messo in piedi rigide procedure per il disaster recovery. Se penso a quante volte abbiamo provato e limato le criticità in banca.. prevedendo anche la distruzione fisica di interi edifici con il personale al lavoro...non dico AG, porelli, ma la società che offre l' hosting dovrebbe avere un mirror site da qualche altra parte del globo... sono sul cloud pure io per condividere fogli Excel sul pc, sul tablet e sul cellulare.. e ci tengo le date di messa a dimora delle zucchine !!!!!

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Ma come non lo sai..loro sono ancora fermi agli anni 80..hanno ancora tutto made in Italy rigorosamente Computer Olivetti..quelli si che erano avanti anni luce la Apple non estiseva :boing ..c'era la Sip..V7, v35 v50 e Nevada California e Le Mans..le vere moto i veri compiuter..ora tutta fuffa :byee :ntx :bellagio :2011 :v85tt
Ecco spiegato l'arcano... hanno fatto il backup sulle schede perforate a 80 colonne....

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

_________________
Un uomo ha il diritto di guardare dall'alto in basso un altro uomo solo per aiutarlo a rimettersi in piedi. (Gabriel Garcia Marquez )


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: V85tt: la mia...
MessaggioInviato: lun 22 mar 2021, 11:18 
Avatar utente
Connesso

Messaggi: 4576
Località: Roma
Ma veramente il forum AG è ancora fuori servizio? Sembra un’eternità ormai.

_________________
Ciao, Lucio


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: V85tt: la mia...
MessaggioInviato: lun 22 mar 2021, 11:29 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 6231
Località: Cola (RE)..appennino Reggiano
Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk[/quote]
Ma come non lo sai..loro sono ancora fermi agli anni 80..hanno ancora tutto made in Italy rigorosamente Computer Olivetti..quelli si che erano avanti anni luce la Apple non estiseva :boing ..c'era la Sip..V7, v35 v50 e Nevada California e Le Mans..le vere moto i veri compiuter..ora tutta fuffa :byee :ntx :bellagio :2011 :v85tt[/quote]Ecco spiegato l'arcano... hanno fatto il backup sulle schede perforate a 80 colonne....

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk[/quote]
Ed hanno tutti i dati salvati su floppy disk..perche quelli si che erano veri salvataggi, che tenevi in mano ed in valiglia altro che cloud :bagno

_________________
ex moto: Motron Gl4, Exagon 250, Beverly 500, Breva 750, California Titanium, NORGE 1200GTL, Stelvio NTX 09,venduta con 93.000km , Stelvio NTX 2014 45.000km e 2015 solo 7 mila..ora KTM 1290 SAD , NTX 650 (venduta) e Le Mans III- tel 3932099794 °IIIII°


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: V85tt: la mia...
MessaggioInviato: lun 22 mar 2021, 12:10 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 5472
Località: Cesena (FC), Italia
:roll :roll :inside

_________________
Stelvio Ntx 2011.
“non importa se ti muovi piano, l’importante è che non ti fermi” (Confucio)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: V85tt: la mia...
MessaggioInviato: mar 23 mar 2021, 17:32 
Non connesso

Messaggi: 14009
Località: chiasso-svizzera
Fatti 300km dopo il tagliando dei 10000km e della sostituzione di guarnizione coppa olio e bulbo pressione olio.
La moto sembra funzionare alla perfezione, peccato per questi insulsi piccoli guasti.

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: V85tt: la mia...
MessaggioInviato: dom 28 mar 2021, 0:33 
Non connesso

Messaggi: 15
Località: Milano
Scusate, informazioni sul Mia:
Oggi ho connesso l'app alla moto ma ora per ascoltare (che sia la voce del navigatore o la musica) ho capito bene che devo per forza acquistare degli auricolari BT?
Questi vanno collegati alla moto giusto?
Il navigatore dell'app MG, ho capito che sfrutta le mappe google ma segnala anche i velox come google maps?


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento Vai alla pagina Precedente  1 ... 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18 ... 20  Prossimo

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Rmusit, TITO

Traduzione Italiana phpBB.it FORUM by BENCIO Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group