Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 12 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: 12 dicembre: Muraglione&Busca... ma senza neve (sob)
MessaggioInviato: dom 12 dic 2010, 20:05 
Premessa: spero passi presto anche 'sto natale, così i negozi torneranno a chiudere la domenica, ed io tornerò a disporre della mia fotografa ufficiale :mrgreen:

Stamattina il tetto della tavernetta era bello bianco. La Stelvio, tirata fuori dal suo freddo riparo, alle 10.30 segnava ancora appena 3 gradi... ma c'era il sole (e in questo periodo una rarità del genere non va dispersa con l'inazione).

Giretto tranquillo e solitario: macchina fotografica in tasca, il pieno e via... temperatura freschina, 3, 4 gradi, ma il sole scalda :wink:

Caffè poco dopo Forlì, e poi direzione Muraglione.
Speravo di vedere ancora un po' di neve, ma già a Rocca San Casciano mi accorgo che l'inversione termica sta colpendo duro: il termometro della Stelvio segna 11 gradi! :shock:

...infatti di neve non ce n'è traccia. Verso San Benedetto in Alpe c'è solo un gran vento e qualche nube minacciosa:
Immagine

Immagine

Sul Passo del Muraglione, circondati da bicilindriche crucche con le tette cadenti :mrgreen:
Immagine

La vista sul versante toscano:
Immagine

Immagine

Schiacciata con finocchiona & stracchino, acqua, un bicchiere di rosso, caffè. Due chiacchiere con Giovanni e con un ciclista, mentre i BMWisti se ne stavano da soli in strada a parlar di GS, presumo... :roll:
...poi dietro front.

Prima di Portico svolto a sinistra per il Passo dell Busca... anche se voglio essere a casa per quando Claudia "staccherà" dal lavoro, è troppo presto per rientrare direttamente. E poi la Busca regala sempre poco traffico e dei bei paesaggi:
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

La Rocca di Modigliana:
Immagine

Alle 3 ero a Ravenna... certo che con moto come la Stelvio non si sente neppure il freddo :wink:
Immagine

Lamps


  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: 12 dicembre: Muraglione&Busca... ma senza neve (sob)
MessaggioInviato: dom 12 dic 2010, 21:10 
Non connesso

Messaggi: 3876
Località: La città dei due mari
:wow :wow
:b :b :b :b :b :b :b

_________________
MTS1200Dair - http://www.mauro40.it/


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: 12 dicembre: Muraglione&Busca... ma senza neve (sob)
MessaggioInviato: dom 12 dic 2010, 21:52 
Bravo bel giretto invernale.. Prima o poi Natale passerà così non dovrò più aprire la domenica e un giretto me lo faccio pure io!


  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: 12 dicembre: Muraglione&Busca... ma senza neve (sob)
MessaggioInviato: dom 12 dic 2010, 21:53 
vabbé va, un 6- per le foto te lo sei meritato... : Wink :

:bull


  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: 12 dicembre: Muraglione&Busca... ma senza neve (sob)
MessaggioInviato: dom 12 dic 2010, 21:58 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 6239
Località: Cola (RE)..appennino Reggiano
Grande Gatto..iooggi mi sono sparato gireto al Cerreto 2 gradi...e la gente sciava sulle piste..brr..sono ancora infreddolito

_________________
ex moto: Motron Gl4, Exagon 250, Beverly 500, Breva 750, California Titanium, NORGE 1200GTL, Stelvio NTX 09,venduta con 93.000km , Stelvio NTX 2014 45.000km e 2015 solo 7 mila..ora KTM 1290 SAD , NTX 650 (venduta) e Le Mans III- tel 3932099794 °IIIII°


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: 12 dicembre: Muraglione&Busca... ma senza neve (sob)
MessaggioInviato: dom 12 dic 2010, 22:23 
Non connesso

Messaggi: 3383
Località: Lucca
altro gran bel giro ;)

_________________
cell. 3283058649


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: 12 dicembre: Muraglione&Busca... ma senza neve (sob)
MessaggioInviato: dom 12 dic 2010, 22:42 
Non connesso

Messaggi: 15
Località: Mestre
Beato te!
Rimane una delle mie mete preferite,per i giri in giornata,ma
impossibile d'inverno(partendo da Mestre).
Bellissima anche quella strada,parallela al Muraglione,che poi si unisce,sul versante toscano al muraglione(non ricordo il nome),senza traffico e guidabilissima!

_________________
............la strada è l'unica salvezza!(G.Gaber)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: 12 dicembre: Muraglione&Busca... ma senza neve (sob)
MessaggioInviato: lun 13 dic 2010, 11:55 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 4097
Località: cuneo
: Thumbup :

_________________
ex beta 50 cross , ex arizona 125 , ex honda xr250 , ex ktm exc 300 , ex suzuki 400E valenti , ex v strom 650 , stelvio ntx my2009 , stelvio ntx my2011 , Aprilia caponord 1200 rally

" ... non e' molle, e' tenero..." Luca Yaya, 22 Febbraio 2014


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: 12 dicembre: Muraglione&Busca... ma senza neve (sob)
MessaggioInviato: lun 13 dic 2010, 12:53 
bello... fatto anche io giretto sabato.
poi però ho fatto compagnia alla stufa per un pò alla sera : Thumbup :


  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: 12 dicembre: Muraglione&Busca... ma senza neve (sob)
MessaggioInviato: lun 13 dic 2010, 12:57 
Non connesso

Messaggi: 14146
Località: chiasso-svizzera
Gatto, i tuoi giri sono sempre invidiabili! E ben documentati.
Sabato, giro del Lago Maggiore, Mergozzo e ritorno. Pochissimo traffico e temperatura "quasi" gradevole.

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: 12 dicembre: Muraglione&Busca... ma senza neve (sob)
MessaggioInviato: lun 13 dic 2010, 13:03 
LUSTE55 ha scritto:
...Bellissima anche quella strada,parallela al Muraglione,che poi si unisce,sul versante toscano al muraglione(non ricordo il nome),senza traffico e guidabilissima!


Forse ti riferisci alla strada che parte da Predappio, passa Premilcuore e sale fino al Passo di Tre Faggi, per poi collegarsi subito sotto al Muraglione:
Immagine

In effetti i nostri Appennini hanno delle gran belle strade.
I panorami non sono così entusiasmanti come quelle offerte dalle vette della Alpi, ma non ci possiamo lamentare : Wink :

Lamps


  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: 12 dicembre: Muraglione&Busca... ma senza neve (sob)
MessaggioInviato: lun 13 dic 2010, 23:37 
Non connesso

Messaggi: 15
Località: Mestre
Si,si,è proprio quella!
Immagino tu la conosca benissimo..............!
Secondo me,meglio i panorami delle Alpi,ma più divertenti le strade dell'appennino!

_________________
............la strada è l'unica salvezza!(G.Gaber)


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot]

Traduzione Italiana phpBB.it FORUM by BENCIO Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group