Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 54 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Regole per il mercatino
MessaggioInviato: lun 15 nov 2010, 12:36 
Non connesso

Mi pare che ultimamente ci siamo persone che si iscrivono al nostro forum con l'unico scopo di inserire i loro annunci di vendita nell'apposita sezione.

Ci sono appositi siti per fare questo e non è giusto scambiare il nostro forum per un punto vendita.

La cosa onestamente mi fa girare gli zebedei : Andry : : Andry : : Andry :

Quindi pensavo se non fosse il caso di mettere delle regole, tipo il poter inserire l'annuncio dopo un certo tempo dall'iscrizione o dopo un certo numero di messaggi.

Che ne pensate?

Non ci piace pensarlo, ma ognuno di noi ha un tempo limitato che gli resta da vivere - e utilizzare al meglio quel tempo è una forma di rispetto verso se stessi e verso gli altri. Anzi un dovere.

Profilo  
 Oggetto del messaggio: Re: Regole per il mercatino
MessaggioInviato: lun 15 nov 2010, 12:36 
Non connesso

penso che sia giusto.
almeno 100 messaggi altrimenti non si annuncia niente..

Profilo  
MessaggioInviato: lun 15 nov 2010, 12:41 
Non connesso

forse 100 sono troppi..ma alemno una 20 e deve essere obbligatoria la presentazione!!!..Il forum è utile per chi vende..ma anche per chi compra..io ho risistemato la mia motina grazie a chi ha venduto..ma condivido che non può essere scambiato per ebay!

ex moto: Motron Gl4, Exagon 250, Beverly 500, Breva 750, California Titanium, NORGE 1200GTL, Stelvio NTX 09,venduta con 93.000km , Stelvio NTX 2014 45.000km e 2015 solo 7 mila..ora KTM 1290 SAD , NTX 650 (venduta) e Le Mans III- tel 3932099794 °IIIII°

Profilo  
MessaggioInviato: lun 15 nov 2010, 12:52 
che se poi uno scrive 100 mess di auguri e saluti...

MessaggioInviato: lun 15 nov 2010, 12:59 
Non connesso

a me 100 sembrano anche pochi...
oppure metti un limite temporale...3 mesi...

Profilo  
MessaggioInviato: lun 15 nov 2010, 13:00 
Non connesso

Stelvioblack ha scritto:
Mi pare che ultimamente ci siamo persone che si iscrivono al nostro forum con l'unico scopo di inserire i loro annunci di vendita nell'apposita sezione.

Ci sono appositi siti per fare questo e non è giusto scambiare il nostro forum per un punto vendita.

Quindi pensavo se non fosse il caso di mettere delle regole, tipo il poter inserire l'annuncio dopo un certo tempo dall'iscrizione o dopo un certo numero di messaggi.

Che ne pensate?

: Thumbup : : Thumbup : : Thumbup :

Profilo  
MessaggioInviato: lun 15 nov 2010, 13:03 
Non connesso

Stelvioblack ha scritto:

Che ne pensate?

quoto in pieno!!!

Profilo  
MessaggioInviato: lun 15 nov 2010, 13:04 
Non connesso

Condivido in pieno. Alcuni recentemente invitati almeno a presentarsi prima di postare annunci di vendita non lo hanno neanche fatto.

Profilo  
MessaggioInviato: lun 15 nov 2010, 13:09 
condivido.
non sono un grande scrittore di forum per indole mia, ma sono d'accordo.
io metterei un limite temporale minimo, e non un minimo di messaggi, per poter inserire un annuncio, anche per evitare una marea di messaggi inutili solo per arrivare al limite richiesto : Thumbup :

MessaggioInviato: lun 15 nov 2010, 13:24 
basta non fare come su AG dove o ti tesseri o non puoi pubblicare annunci... a me pare poco democratico.

MessaggioInviato: lun 15 nov 2010, 13:27 
Non connesso

Ciao gente...... leggo solo ora dopo un mp fatto da un amico del forum.

Allora...seguendo la "logica " di questo forum...non vorrei mettere troppe regole ma appellarmi al buon senso della gente.....so che esiste....ma non vorrei illudermi.

Al momento invito:

- guzzi.de a inserire una lista di quello che vende , facendo trattative alla luce del sole
- ignazio a presentarsi .

Facciamo e abbiamo fatto tutti così...quindi mi sembra democratico.

Poi...vedremo come va la cosa....

Profilo  
MessaggioInviato: lun 15 nov 2010, 13:33 
solito opportunismo: giusto porre regole da rispettare.. marco

MessaggioInviato: lun 15 nov 2010, 13:44 
Non connesso

Bulljan ha scritto:
basta non fare come su AG dove o ti tesseri o non puoi pubblicare annunci... a me pare poco democratico.

Quello mai : Thumbup :
Infatti non ho posto come possibile condizione quella di essere iscritti al club : Wink :
Penso che un limite minimo temporale sia la soluzione giusta. : Thumbup :

Non ci piace pensarlo, ma ognuno di noi ha un tempo limitato che gli resta da vivere - e utilizzare al meglio quel tempo è una forma di rispetto verso se stessi e verso gli altri. Anzi un dovere.

Profilo  
MessaggioInviato: lun 15 nov 2010, 13:47 
Non connesso

Se andate nella rubrica annunci.... in evidenza...mi sono permesso di scrivere qualcosa "civilmente".
Buona giornata!!!

Profilo  
MessaggioInviato: lun 15 nov 2010, 13:51 
100 post 3 mesi di attività ma che roba è? a chi si iscrive solo per pubblicare un'annuncio il presidente chiede copia di versamento a scopo benefico da 10 euro tipo 5 sms a save the children tipo versamente C.C. avis aido insomma a scelta.

MessaggioInviato: lun 15 nov 2010, 13:55 
guzzienduromassimo ha scritto:
penso che sia giusto.

Io penso che un limite di messaggi sia un po' troppo vincolante. Io per esempio sono iscritto al forum da molto, da quando era il vecchio forum, ma non scrivo molto perchè a volte non mi ha c....to nessuno ed altre ho l'impressione di essere fuori luogo. Ma sono problemi miei, e ci mancherebbe altro. ;)
Quindi penso che alla fine se non ci sono problemi di "scopo di lucro" che vanno contro lo spirito del forum, che inseriscano pure gli annunci, poi se nessuno compra fatti loro. : Fuck You :
Chiedo venia per le mie parole

MessaggioInviato: lun 15 nov 2010, 14:04 
Non connesso

sul forum aotr queste regole hanno funzionato perfettamente

Ultima modifica di bkl il gio 18 lug 2024, 10:28, modificato 1 volta in totale.

Profilo  
MessaggioInviato: lun 15 nov 2010, 14:09 
Non connesso

Mi astengo.

Profilo  
MessaggioInviato: lun 15 nov 2010, 14:15 
Non connesso

Ultimo messagio...poi vado a lavoro e nei prossimi giorni non mi collegherò perchè vado ad un corso di aggiornamento.
Io ripeto...sono x il buon senso .
Troppi vincoli secondo me "fanno male" al forum.
Basta invitare le persone a presentarsi , poi i messaggi successivi vengono da sè
Se poi queste persone però "sono sorde" beh....come amministratore del forum....farò qualcosa...
Ciaooooooo

Profilo  
MessaggioInviato: lun 15 nov 2010, 16:30 
Non connesso

siamo tutti per il buonsenso...ma se e' stato aperto questo post evidentemente il buonsenso manca...
questo forum e' di chi lo frequenta...quindi il suo mercatino e' di quelli che lo frequentano io vedo la cosa con questo spirito ma benvegano altre vedute.
pero' uno che si iscrive per mettere il suo annuncio fa' prima a farlo su tanti siti specifici dove avra' piu' visibilita'.

Profilo  
MessaggioInviato: lun 15 nov 2010, 16:45 
Non connesso

wilson ha scritto:
guzzienduromassimo ha scritto:
penso che sia giusto.

Io penso che un limite di messaggi sia un po' troppo vincolante. Io per esempio sono iscritto al forum da molto, da quando era il vecchio forum, ma non scrivo molto perchè a volte non mi ha c....to nessuno ed altre ho l'impressione di essere fuori luogo. Ma sono problemi miei, e ci mancherebbe altro. ;)
Quindi penso che alla fine se non ci sono problemi di "scopo di lucro" che vanno contro lo spirito del forum, che inseriscano pure gli annunci, poi se nessuno compra fatti loro. : Fuck You :
Chiedo venia per le mie parole

Da sempre per la libera espressione ovviamente sposo Bencio (oh ... per il mercatino si intende).

A Wilson invece vorrei dire lascia perdere certe riflessioni.
Premesso che ognuno può fare come gli pare ma qua dentro non ci sono Guru, profeti e messia vari, non ci sono gerarchie e tantomeno quelli di seria A o di B.

Abbiamo voluto questo forum senza vincoli confidando nel buon senso di ognuno di noi e se qualcuno ha voluto fare il Pierino della situazione è stato fisiologicamente allontanato.

Certo di stronzate ne scriviamo e ne leggiamo tante.
Però pensa che a volte, magari per puro caso, riusciamo anche a scrivere cose sensate e interessanti.
Tutto questo per invitarti a scrivere di più.
Non ti porre problemi "stupidi".
Il forum vive finchè qualcuno ci scriverà.
Anche a me all'inizio non rispondeva nessuno.
Poi ho capito come fare.
Ora è diverso ma .... sapessi quanto mi costa ogni messaggio di risposta ricevuto.

Dai Wilson. Un saluto a te e alla : Smile : S.ra Wilson.

Profilo  
MessaggioInviato: lun 15 nov 2010, 20:29 
Non connesso

Bencio ha scritto:
Ultimo messagio...poi vado a lavoro e nei prossimi giorni non mi collegherò perchè vado ad un corso di aggiornamento.
Io ripeto...sono x il buon senso .
Troppi vincoli secondo me "fanno male" al forum.
Basta invitare le persone a presentarsi , poi i messaggi successivi vengono da sè
Se poi queste persone però "sono sorde" beh....come amministratore del forum....farò qualcosa...
Ciaooooooo

Io quoto il Bencio...
se poi si vede che non si ottengono risultati sarei per un limite "temporale" (ok 3 mesi dopo iscrizione).... vediamo.....

Profilo  
MessaggioInviato: lun 15 nov 2010, 20:35 
Non connesso

Un forum non e' il posto ideale per vendere! Per questo vi sono siti specifici e più indicati! Ora uno che vuole vendere su questo forum, anche per darsi un minimo di credibilità, dovrebbe quanto meno avere partecipato in qualche modo alla vita del forum, se no i sospetti sull'affidabilità/serietà del venditore sorgono spontanei! Tutto qui. Quindi filtriamo filtriamo filtriamo. Lamps

Profilo  
MessaggioInviato: lun 15 nov 2010, 20:49 
Falchetto ha scritto:
Un forum non e' il posto ideale per vendere! Per questo vi sono siti specifici e più indicati! Ora uno che vuole vendere su questo forum, anche per darsi un minimo di credibilità, dovrebbe quanto meno avere partecipato in qualche modo alla vita del forum, se no i sospetti sull'affidabilità/serietà del venditore sorgono spontanei! Tutto qui. Quindi filtriamo filtriamo filtriamo. Lamps

Concordo: la differenza tra comprare su eBay e comprare da un partecipante ad un forum, è proprio il fatto che su quest'ultimo il venditore è "conosciuto", partecipa alle discussioni, ha raccontato come utilizza la moto... e si presume che rimanga "sintonizzato" anche dopo la vendita.

Un lasso di tempo ed un numero (anche non troppo alto) di post non sono una censura, ma una garanzia (anche se minima) per chi si mette in contatto : Thumbup :

Lamps

MessaggioInviato: lun 15 nov 2010, 20:50 
Non connesso

: Thumbup :

E' normale che esista la paura, in ogni uomo, l'importante è che sia accompagnata dal coraggio. Non bisogna lasciarsi sopraffare dalla paura, altrimenti diventa un ostacolo che impedisce di andare avanti
Paolo Borsellino - magistrato

Profilo  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi