Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 88 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Corsi off-road
MessaggioInviato: lun 20 dic 2010, 20:01 
Non connesso

Messaggi: 447
Località: Cesena
pierfa10 ha scritto:
ma che tipo di impostazione pensi di poter avere su una stelvio da 250 kg da strada ?


pierfra, con 250kg si possono fare piu' cose di quello che si possa credere

Immagine

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Corsi off-road
MessaggioInviato: lun 20 dic 2010, 22:00 
Non connesso

Messaggi: 8926
OK chiudo lista per il corso off-road! Considerato il numero esiguo di adesioni ritengo utile informare gli istruttori di Azzurrorosa e liberarli da qualsiasi impegno riguardo alla data fissata. Prego chi ha mostrato interesse di mettersi in contatto direttamente con loro per definire, se interessati, costi/tempi per una loro iscrizione. Ringrazio tutti quelli che avevano mostrato inizialmente interesse e poi sono spariti senza neanche sentire la necessita' di avvisare di avere cambiato idea. Sara', per quanto mi riguarda, la prima ed ultima volta che mi prenderò la briga di coinvolgere qualcuno per organizzare qualcosa a nome del forum! Lamps

_________________
"Più lunga è la pensata, più grande è la minchiata"
«In un mondo senza regole dettate dalla politica, sopravvivono soltanto in due. La criminalità e la finanza».
"Le regole valgono solo per chi non ha il potere di sfuggirle"


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Corsi off-road
MessaggioInviato: mar 21 dic 2010, 1:56 
Non connesso

Messaggi: 447
Località: Cesena
falco non ti ingastrire
tu il corso fallo
magari poi altri ti seguiranno quando racconterai la tua esperienza


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Corsi off-road
MessaggioInviato: mar 21 dic 2010, 7:45 
Non connesso

Messaggi: 8926
Io il corso offroad lo faro' comunque a prescindere perche' personalmente ritengo che sia utile non solo per avere dimestichezza in offroad ma anche nella guida di tutti i giorni. Per me questa e' la vera sicurezza e non solo la dotazione di abbigliamento tecnico griffato! Lamps

_________________
"Più lunga è la pensata, più grande è la minchiata"
«In un mondo senza regole dettate dalla politica, sopravvivono soltanto in due. La criminalità e la finanza».
"Le regole valgono solo per chi non ha il potere di sfuggirle"


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Corsi off-road
MessaggioInviato: mar 21 dic 2010, 12:32 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 4097
Località: cuneo
divertitevi e ricordate di postare poi un buon reportage...

mi dispiace cmq notare come ciò che uno scrive a volte venga distorto nel suo concetto iniziale ...

ribadisco , come già scritto in precedenza che chi vuole fare il corso è liberissimo di farlo ed è una figata , personalmente ho solamente risposto all'interrogativo che vi eravate posti dovuto alla scarsa partecipazione sottolieando che con una moto da 12000 euro non tutti sono disposti a rischiare una caduta per fare una esperienza del genere.
Di belle foto sui corsi off road ve ne sono parecchie ... anche bei filmati...
: Thumbup :

_________________
ex beta 50 cross , ex arizona 125 , ex honda xr250 , ex ktm exc 300 , ex suzuki 400E valenti , ex v strom 650 , stelvio ntx my2009 , stelvio ntx my2011 , Aprilia caponord 1200 rally

" ... non e' molle, e' tenero..." Luca Yaya, 22 Febbraio 2014


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Corsi off-road
MessaggioInviato: mar 21 dic 2010, 20:39 
Non connesso

Messaggi: 5978
Falchetto ci sentiamo in MP perchè credo che mi aggregherò anche io e ci sono quei due amici in gs che mi hanno praticamente detto che verrebbero, devono solo vedere se possono quel week end


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Corsi off-road
MessaggioInviato: mar 21 dic 2010, 23:27 
Guidare una grossa bicilindrica in off road non e' una cosa facile.
Perche' mentre su una moto specializzata il rapporto tra il peso
della moto e il nostro e' di 1:1 sulle maxi il nostro peso e' la meta' della moto.
Quindi cambiano i tempi di reazione e la fatica a spostare il mezzo velocemente.
Pero' giustamente come detto da alcuni, questi corsi organizzati non servono
soltanto nella guida su strade bianche ma sono un prezioso bagaglio di esperienza
nella guida di tutti i giorni. Spesso si cade anche da fermi col rischio di farsi male
solo per una postura sbagliata.
Se capite come destreggiarvi con una moto da 250 Kg, poi una enduro 450 vi
sebrera' una mountain bike. Comunque la prima regola e' sempre togliere il culo
dalla sella.
In questi corsi e' molto probabile che voi e la vostra moto vi sdraiate piu' volte.
Fa parte del gioco, perche' bisogna capire i rudimenti e sbagliando si impara.
Non lo so come la Stelvio reagisca alle cadute. Sulla Kappa che a terra e' finita
un 7-8 volte solo qualche graffio alla lacca delle plastiche.
Visto che sono d'obbligo gli stivali professionali in questi corsi sappiate che tendono
ad essere abrasivi sulla parte interna e se non volete trovarvi con le carene prive di
protettivo e' meglio coprirle con della pellicola adesiva che si trova nei negozzi di moto
ricambi o sui cataloghi off road.

Io posso consigliare come scuola, quella di Stefano Sacchini che e' stato il primo
in Italia ad aprire questi corsi alle maxi enduro. Tra le altre cose e' stato uno dei
collaudatori scelti da Guzzi per la realizzazione della Stelvio my 08.
Nel video della Continental Stefano e' quello col modulare.
Io non ci sono mai andato d'accordo, pero' e' bravo per quello che fa.

http://www.adventureschool.it/


  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Corsi off-road
MessaggioInviato: mer 22 dic 2010, 11:47 
Non connesso

Messaggi: 3876
Località: La città dei due mari
Falchetto ha scritto:
Io il corso offroad lo faro' comunque a prescindere perche' personalmente ritengo che sia utile non solo per avere dimestichezza in offroad ma anche nella guida di tutti i giorni. Per me questa e' la vera sicurezza e non solo la dotazione di abbigliamento tecnico griffato! Lamps



STRA :quoto

:bravoo

:b :b :b :b :b

Questa cosa voglio farla anche io ma prima di qualche mese non ho possibilità di allontanarmi da casa x più di 36 ore !! :c

_________________
MTS1200Dair - http://www.mauro40.it/


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Corsi off-road
MessaggioInviato: mer 22 dic 2010, 13:02 
Non connesso

Messaggi: 687
Località: Roma
Che peccato :sad :sad ...va beh cercherò di roganizzarmi da me

_________________
Stelvio ntx
s2r 1000
999
Hornet 600s
Varadero125


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Corsi off-road
MessaggioInviato: mer 22 dic 2010, 16:37 
Non connesso

Messaggi: 447
Località: Cesena
Guzzometro ha scritto:
prima di qualche mese non ho possibilità di allontanarmi da casa x più di 36 ore !!


ma sei fissato parecchio con le 36 ore :shocked


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Corsi off-road
MessaggioInviato: mer 22 dic 2010, 17:38 
Non connesso

Messaggi: 8926
Bra.ndy ha scritto:
Che peccato :sad :sad ...va beh cercherò di roganizzarmi da me


Ciao, con PF Felicioni (lui ha due suoi amici giessisti interessati ma che devono dargli conferma) stiamo cercando di organizzarci per rinegoziare il corso. Se vuoi ti terrò informato sulle disponibilità e sulle nuove condizioni.

Roberto

_________________
"Più lunga è la pensata, più grande è la minchiata"
«In un mondo senza regole dettate dalla politica, sopravvivono soltanto in due. La criminalità e la finanza».
"Le regole valgono solo per chi non ha il potere di sfuggirle"


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Corsi off-road
MessaggioInviato: mer 5 gen 2011, 19:11 
Non connesso

Messaggi: 687
Località: Roma
Scusa se ti rispondo solo ora...ma durante le feste(auguri tra l'altro) il lavoro occupa tutta la mia giornata.
Se puoi tiemme informato, verrei molto volentieri...

_________________
Stelvio ntx
s2r 1000
999
Hornet 600s
Varadero125


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Corsi off-road
MessaggioInviato: gio 13 gen 2011, 0:04 
Se può essere utile alla discussione, io ho fatto una giornata you and me con Stefano Sacchini sulla mia NTX. É stata un esperienza positiva. Pur non essendo un manico non sono mai caduto e a parte essermi bloccato jin un guado la cosa è filata liscia come l'olio. Abbiamo fatto degli sterrati in posti bellissimi e ho imparato a governare la moto molto meglio anche su asfalto e soprattutto, sembrerà strano, nella guida in città nel superare muretti marciapiedi etc grazie anche alla possibilità di guidare la moto stando in piedi sulle pedane. Lo consiglio vivamente. L'unico problema é avere il tempo e il modo di mettere in pratica quello che si é imparato in un bel raid magari in nordafrica.....


  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno

Traduzione Italiana phpBB.it FORUM by BENCIO Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group