...scritto sulla rivista Bicilindrica dalla moglie di un Guzzista, ma Guzzista anch'essa, mi ha fatto riflettere sulle nostre, da noi definite, zavorrine...il termine, logicamente riduttivo perché potremmo noi essere definiti zavorroni da parte loro, sta ad indicare, almeno per me, una passione per la moto e per i viaggi che, a pensarci bene, per certi versi è anche maggiore della nostra...ore e ore sedute dietro ad assecondare ogni nostro capriccio in fatto di guida, non senza redarguirci se commettiamo qualche imprudenza, qualche distrazione anche se di lieve conto...ricordandoci che loro sono li dietro, con noi a godersi il viaggio. Sono le prime e, almeno nel mio caso, le più pronte e attive nell'organizzare fin nei minimi dettagli anche un semplice fine settimana a cento chilometri da casa...per certi versi, il viaggio insieme a loro è più bello, più godurioso, perché si condividono le stesse esperienze, le stesse sensazioni e si avranno, poi, gli stessi ricordi davanti ad una fotografia che è un momento di vita fermato nel tempo...
...nelle, poche per me, occasioni di incontro con gli altri iscritti al Club/Forum, le ho sempre viste sedute insieme a ridere e scherzare ( perché stavate scherzando al Maremonti quando parlavate di quando sareste rimaste vedove, vero ? ) e ad essere complici come se si conoscessero da una vita...
...abbiamo delle compagne di vita che sono meravigliose, e non sto parlando delle moto, che pretendere di più ?
Grazie a chi mi ha inviato, in forma privata, l'articolo...a lui ho detto di tenersi stretta una moglie così, e con questo topic dico a me stesso, a voce alta, di fare altrettanto...