Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 33 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Spesso il mondo animale
MessaggioInviato: mer 17 nov 2010, 15:32 
Non connesso

è migliore di quello degli umani : Thumbup :
Ad esempio questa cagnolina ha adottato un orfanello : Love :

Allegati:
946121774.jpg
946121774.jpg [ 41.49 KiB | Osservato 3341 volte ]
84182430.jpg
84182430.jpg [ 42.63 KiB | Osservato 3341 volte ]
1118109518.jpg
1118109518.jpg [ 37.8 KiB | Osservato 3341 volte ]

Non ci piace pensarlo, ma ognuno di noi ha un tempo limitato che gli resta da vivere - e utilizzare al meglio quel tempo è una forma di rispetto verso se stessi e verso gli altri. Anzi un dovere.
 Profilo  
 Oggetto del messaggio: Re: Spesso il mondo animale
MessaggioInviato: mer 17 nov 2010, 15:54 
Non connesso

.. che meraviglia!!
: Thumbup :

3405797033
2° classificato al concorso " la lappera d'oro"
.. ho detto niente...

Profilo  
MessaggioInviato: mer 17 nov 2010, 16:12 
sicuramente meglio...

MessaggioInviato: mer 17 nov 2010, 18:22 
Non connesso

: Thumbup : ... ma avete visto il tg di oggi.. la mamma orsa (campo imperatore) sulla strada a protezione dei 3 cuccioli... sino ad aggredire l'auto che li seguiva?
felicità pura per me... : Chessygrin : : Chessygrin :

E' normale che esista la paura, in ogni uomo, l'importante è che sia accompagnata dal coraggio. Non bisogna lasciarsi sopraffare dalla paura, altrimenti diventa un ostacolo che impedisce di andare avanti
Paolo Borsellino - magistrato

Profilo  
MessaggioInviato: mer 17 nov 2010, 18:39 
Dierei MOLTO migliore il mondo animale : Love :

MessaggioInviato: mer 17 nov 2010, 18:56 
ermanno ha scritto:
: Thumbup : ... ma avete visto il tg di oggi.. la mamma orsa (campo imperatore) sulla strada a protezione dei 3 cuccioli... sino ad aggredire l'auto che li seguiva?

Javrebbe dovuto sfascià la machina così sa ricordavano che l'animali, che sò mejo dell'omini, se devono adalascià en pace : Fuck You :

MessaggioInviato: mer 17 nov 2010, 19:28 
ma che state a dìììì????? sempre con sta palla che gli animali so meglio de l'omi.....volete mette .....secondo me la razza migliore e la femmina russa, alta bona bionda e affezionataaaaa .......e allora ne voglio adottare una ventinaaaaaaaaa : Love :

MessaggioInviato: ven 19 nov 2010, 1:50 
Essendo vegetariano da 25 anni mi viene da riflettere in modo automatico su certi temi di compassione.....e mi chiedo chi di noi che si commuove della creaturina.......una volta cresciuta non se la vorrebbe .....sghiottonare... :(

Comunque un giorno non lontano l'uomo si guarderà indietro e si chiederà come ha potuto comportarsi in modo così crudele nei confronti dei suoi coinquilini in nome di una superiorità che io vedo solo a livello di coscienza.

Un abbraccio fratelli!!!!!!E grazie per le riflessioni!!!!!

MessaggioInviato: ven 19 nov 2010, 11:46 
Non connesso

non credo sia in nome della superiorità, ma solo di necessità alimentare.
per il resto, analogo discorso si può fare per frutta e verdura... rispetto alle quali credo semplicemnete ci sia un'incapacità da parte nostra di comprendere il loro modo di esprimersi, perchè credo che tutto ciò che ha vita si esprime e, semplciemnte, siamo noi a non avere i codici giusti (stessa ipotesi per i presunti E.T., magari ci sono ci vedono ci capiscono, ma siamo noi a non avere i codici).
per il resto, la natura è natura e tutti gli esseri viventi si nutrono di qualcos'altro di vivo/vitale
dopo di che sono contro la caccia, la pesca ecc. indiscriminate, mentre non vedo male chi (uno ne conosco, ma la legge glielo vieterebbe) va a cinghiali, da solo, con la balestra... ci vuole fisico e coraggio.. ma il soggetto non è un impiegato nè un fighetta....
lamps

E' normale che esista la paura, in ogni uomo, l'importante è che sia accompagnata dal coraggio. Non bisogna lasciarsi sopraffare dalla paura, altrimenti diventa un ostacolo che impedisce di andare avanti

Profilo  
MessaggioInviato: ven 19 nov 2010, 12:00 
Non connesso

è della catena alimentare di cui stiamo parlando? con tutto il rispetto per i vegetariani, io ad una buona e succolenta bistecca non rinuncierò mai per non parlare delle salsicce e costine! : Cowboy :

Profilo  
MessaggioInviato: ven 19 nov 2010, 12:33 
snupo ha scritto:
Essendo vegetariano da 25 anni mi viene da riflettere in modo automatico su certi temi di compassione.....e mi chiedo chi di noi che si commuove della creaturina.......una volta cresciuta non se la vorrebbe .....sghiottonare... :(

Comunque un giorno non lontano l'uomo si guarderà indietro e si chiederà come ha potuto comportarsi in modo così crudele nei confronti dei suoi coinquilini in nome di una superiorità che io vedo solo a livello di coscienza.

Un abbraccio fratelli!!!!!!E grazie per le riflessioni!!!!!

Ciao Snupo,

una domanda:" Il pesce lo mangi?" :twisted:

Perchè se sì, allora è solo una questione di dignità che si vuole atribuire ai diversi esseri viventi. Questo discrorso l'ho già affrontato altre volte con degli amici vegetariani. Io non lo sono ma sono comunque contro il bracconaggio o la pesca di frodo ecc.. : CoolGun :

Una cosa non mi piace dei nostri tempi però, e cioè il perbenismo vuoto a perdere che deriva solo ed esclusivamente dal nostro benessere. Si tende a dare delle dignità, a volte pretenziose, solo ad alcuni animali, tra l'altro senza averne cognizione di causa.

Non è il tuo caso visto che sei vegetariano da 25 anni.

Per esempio, quante donne si ergono a "naturaliste" (tra l'altro c'è una pubblicità che va in onda da qualche settimana ormai, che odio da morire) ma non si pongono il minimo scrupolo quando usano profumi e cosmetici che hanno tanti derivati animali (vd. l'ambra grigia delle balene).

Altri posseggono dgli animali in casa senza preoccuparsi di avere lo spazio sufficiente. Scrivo questo perchè mi piacerebbe avere un cane ma non lo posso far stare in un appartamento. O meglio potrei ma non voglio fare una scelta di puro egoismo. Se avessi un bel giardino grande, ne avrei tanti di cani..... e ci darei da mangiare pure Pal ai miei 'ani! :D

Siamo motociclisti e sappiamo superare i luoghi comuni perchè siamo dei viaggiatori. Sono sicuro che siamo gente dallo spiccato senso pratico.

Quindi nutriamoci di buon senso... la cura di tanti mali.

Lamps

MessaggioInviato: ven 19 nov 2010, 19:05 
Riecco lo Snupo!! eh eh
Vedete la commozione dei primi commenti è svanita perchè ci si è ricordati del rancio!!
;)
No io non mangio ne carne ne pesce perchè mi posso permettere di scegliere.....sono Italiano e non ho intolleranze alimentari.
Se vivessi al polo Nord mangerei le foche ....e se fossi costretto a combattere per difendere dei deboli arriverei anche a uccidere anche degli uomini se non bastasse ferirli.
Tempo ...luogo e circostanza...è un po la regola.

Riguardo alle piante......che dire....
La vita si nutre della vita e per questo uno deve pur mangiare qualcosa e per me è meno violento mangiarsi un piatto di pasta e ceci rispetto a un animale e non avrei nessun problema a tagliare nel campo l'insalata , cogliere le mele, melanzane , peperoni etc........ma mi chiedo quanti tirerebbero il collo ad un pollo.
Però vorrei dire una cosa.......Se uno mi dicesse " uccidi quella piantina li nel campo e ti darò tutto l'oro del mondo" io gli direi." Prenditi tutto l'oro nel mondo e infilatelo sotto la coda perchè la vita vale più del denaro non meritato"....Ma se un secondo dopo viene un bambino con un pallone e mi chiede se voglio giocare con lui.....io prendo la palla e mi butto in quel campo a correre per gioire con quel bambino.....e pesto mille piante senza pentirmene.
Qualcuno non crederà a queste mie parole e dirà " Ti vorrei vedere Snupo.....eh eh eh ", ma per me cambia poco.....e lo giuro sul mio onore che per me è così.
La vita è quell'esperienza che ti porta a crescere o a degradarci .
Che ognuno possa fare la sua strada al massimo delle sue possibilità....ci si guadagnerà in felicità e consapevolezza....garantito!!!!!
Un abbraccio fratelli e grazie per queste riflessioni.....e ogni bene sempre!!!!

Ama sempre.....non ferire mai

MessaggioInviato: ven 19 nov 2010, 19:56 
snupo ha scritto:
Riecco lo Snupo!! eh eh
Vedete la commozione dei primi commenti è svanita perchè ci si è ricordati del rancio!!
;)
No io non mangio ne carne ne pesce perchè mi posso permettere di scegliere.....sono Italiano e non ho intolleranze alimentari.
Se vivessi al polo Nord mangerei le foche ....e se fossi costretto a combattere per difendere dei deboli arriverei anche a uccidere anche degli uomini se non bastasse ferirli.

La vita si nutre della vita e per questo uno deve pur mangiare qualcosa e per me è meno violento mangiarsi un piatto di pasta e ceci rispetto a un animale e non avrei nessun problema a tagliare nel campo l'insalata , cogliere le mele, melanzane , peperoni etc........ma mi chiedo quanti tirerebbero il collo ad un pollo.
Però vorrei dire una cosa.......Se uno mi dicesse " uccidi quella piantina li nel campo e ti darò tutto l'oro del mondo" io gli direi." Prenditi tutto l'oro nel mondo e infilatelo sotto la coda perchè la vita vale più del denaro non meritato"....Ma se un secondo dopo viene un bambino con un pallone e mi chiede se voglio giocare con lui.....io prendo la palla e mi butto in quel campo a correre per gioire con quel bambino.....e pesto mille piante senza pentirmene.
Qualcuno non crederà a queste mie parole e dirà " Ti vorrei vedere Snupo.....eh eh eh ", ma per me cambia poco.....e lo giuro sul mio onore che per me è così.
Che ognuno possa fare la sua strada al massimo delle sue possibilità....ci si guadagnerà in felicità e consapevolezza....garantito!!!!!
Un abbraccio fratelli e grazie per queste riflessioni.....e ogni bene sempre!!!!

Bella compare! : Wink :

MessaggioInviato: ven 19 nov 2010, 21:56 
Non connesso

il mio essere animale è la parte migliore di me stesso... e ne sono orgoglioso!
Il mondo animale è un mondo duro ma fatto di poche aride regole. Questo lo rende semplice ma estremamente vero ed affascinante.

ale

Profilo  
MessaggioInviato: sab 20 nov 2010, 3:15 
wilson ha scritto:
snupo ha scritto:
Riecco lo Snupo!! eh eh
;)

Bella compare! : Wink :

Grazie fra!!! : Wink :

MessaggioInviato: sab 20 nov 2010, 5:10 
Non connesso

als ha scritto:
il mio essere animale è la parte migliore di me stesso... e ne sono orgoglioso!
Il mondo animale è un mondo duro ma fatto di poche aride regole. Questo lo rende semplice ma estremamente vero ed affascinante.

ale

: Groupwave : : Groupwave :

Profilo  
MessaggioInviato: sab 20 nov 2010, 9:29 
Non connesso

Falchetto ha scritto:
è della catena alimentare di cui stiamo parlando? con tutto il rispetto per i vegetariani, io ad una buona e succolenta bistecca non rinuncierò mai per non parlare delle salsicce e costine! : Cowboy :

E dello stinco di maiale che si mangia a Monaco di Baviera non vogliamo parlare? : Chef :

Profilo  
MessaggioInviato: sab 20 nov 2010, 9:39 
Non connesso

E del maialino alla brace che si mangia in Sardegna? : Chef : : Chef :

Profilo  
MessaggioInviato: sab 20 nov 2010, 13:26 
Falchetto ha scritto:
E del maialino alla brace che si mangia in Sardegna? : Chef : : Chef :

E' la poesia finì .....in un arrostino :b :? !!! :lol: :lol: :lol:
Potremmo a questo punto far finire la riflessione con il titolo...

" Spesso il mondo animale......." :bc

MessaggioInviato: sab 20 nov 2010, 23:45 
Non connesso

e no Snupo... è qui che ti manca qualcosa...
anche il maiale è poesia pura, pur se non ti sembra
io lo amo, vivo o morto... lo apprezzo per quel che è e mi dà...
sapessi mangiandolo quanto lo lodo, ti sembrerà cattiveria ma non è così.
poi accompagnato da una bruschetta con olio nuovo ed un nebbiolo...
per questo ritengo che quella che molti considerano una bestemmia (che non scrivo per non offendere nessuno) sia una doppia invocazione!
ed anche se sembra una battuta, per me non c'è carne migliore (divina, quando il porco non è d'allevamento) di quella del maiale!
lamps

Profilo  
MessaggioInviato: sab 20 nov 2010, 23:57 
Non connesso

Avvocato mi ha commosso! :d

Profilo  
MessaggioInviato: dom 21 nov 2010, 0:30 
Caspita che poesia fra! eh eh :roll :roll :roll
Uno stupratore avrebbe detto le stesse parole sull'amore! :roll
A parte gli scherzi fra, ma mi sembra un modo un po ...un po....un po.....un po......vabbè....un po.........di ragionare.....eh eh
Dai dimmi che mi hai dato l'abbocco...eh eh......
Sinceramente ci sarei quasi cascato....anzi ci sono cascato all'inizio :b :b :b
Un abbraccione birbantello!!!!! eh eh

MessaggioInviato: dom 21 nov 2010, 0:44 
Non connesso

no snupo, non scherzo ed il paragone non tiene:
mangiare è una necessità (carne, pesce o verdura... son tutti esseri viventi prima di ucciderli)
stuprare (o costringere a qualsiasi cosa) qualcuno è ben diverso...
se hai questa seconda necessità ucciditi (altrimenti ci deve pensare la collettività.. è il peggiore dei reati, per me), se non soddisfi l'altra... muori
è ben diverso.
io ho profondo rispetto per ogni vivente (meno per gli umani... pezzi di m...) ma se sto qua è perchè mi nutro e non riesco a distinguere o fare distinguo tra un essere vivente (vegetale) dall'altro (animale)
ciò non toglie che ognuno opera le sue scelte...
un abbraccio anche a te ;)

Profilo  
MessaggioInviato: dom 21 nov 2010, 1:43 
ermanno ha scritto:

Qualcuno aveva scritto questo.....
Ma se l'autista fosse sceso a prendere un orsacchiotto perchè gli piaceva mangiarselo?.....Ammesso che non fosse un animale protetto.
Vedi fra...la gente si commuove solo quando una cosa non gli piace e allora si dice "povere fochine" "poveri elefanti", ma quando rientra nel rancio c'è l'annebbiamento della coscienza e allora la vita di un vitellino vale una melanzana, un coniglietto una patata, e un agnellino una fetta di pan con l'olio.
Sinceramente c'è qualcosa che non mi torna...
Io metto questo video...ma lo consiglio solo a chi ha una visione filosofica simile alla tua Ermanno....
In pratica credo d'essere su questo forum l'unico che non lo dovrebbe guardare :shock:
http://www.youtube.com/watch?v=v-DkZ2Qy ... re=related
Questo invece è Tiziano Terzani....e lo posso vedere anch'io
http://www.youtube.com/watch?v=AQ342h2-2zc
Questa è invece una terribile raccolta di fagioli.....
Forse è meglio che non la guardi : Sad :
http://www.youtube.com/watch?v=yuUAVdcE6BE
Fratello con questo ti saluto ti mando un abbraccione grande grande e t'invito solo..... a riflettere e a rimettere in discussione per un attimo ciò che c'hanno insegnato.
Non voglio assolutamente ragione.......è che sogno un mondo meno violento.......e quel mondo piano piano sta nascendo nel cuore di tanti giovani e meno giovani......e passa inevitabilmente anche attraverso in modo di procurasi l'energia per far campare bene il nostro corpo.
Snupo

MessaggioInviato: dom 21 nov 2010, 12:11 
Non connesso

Grande Snupo, fratello, perdonami ma stavolta non posso condividerti.

Rispetto la tua scelta che per quello che dici so' quanto essere libera, sincera, convinta e soprattutto onesta.

Il mondo vive di due tipi di regole e leggi.
Le regole e le leggi che l'uomo scrive e inventa ma che solo a volte applica.
Le regole e le leggi che la natura ha scritto e che comunque sempre osserva.

Nelle prime ci sono tutte le brutture che l'uomo riserva agli animali da allevamento come Terzani diceva.
Nelle seconde ci sono quelle che hanno imposto all'uomo primitivo di cacciare per sopravvivere. Una legge non scritta ma un bisogno primario, naturale.

Possa piacere o meno, la natura e l'evolzione della specie hanno posto l'uomo in cima alla catena alimentare.

Quindi, oltre alla poesia culinaria dell'avvocato che pure esiste e condivido, essere carnivori fa parte di una legge naturale. L'uomo delinque quando permette cose come quelle narrate da Terzani ma non certo quando fa una grigliata tra amici.

Sempre con te, Bruno.

Profilo  

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi