Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1287 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45 ... 52  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: un milione di km uno dopo l'altro.
MessaggioInviato: mer 4 gen 2023, 14:52 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 14679
Località: München - Deutschland
ch-zep ha scritto:
…dimenticavo quasi l’ABS che non serve a niente. La memoria non è più quella di una volta! :bagno

Beh, inutile negare i primi ABS facevano letteralmente cagare. Forse da lì è nata questa leggenda metropolitana.
Oggi l'ABS è un lontanissimo parente di quello di una volta.

_________________
http://www.gimpogarage.de/
Stelvio 4V - 2010 - scarico Agostini - mappa grisoghetto.com - batteria litio
Economia reale contro fanta-finanza: sei più ricco con due uova a 6 euro o con dodici uova a 1 euro? (rileggere più volte se necessario)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: un milione di km uno dopo l'altro.
MessaggioInviato: mer 4 gen 2023, 15:28 
Non connesso

Messaggi: 2581
Località: Firenze
valgrana ha scritto:
frenostanco ha scritto:

(*) Confesso però che il nuovo 4 cilindri Ducati ancora non l'ho provato.


Ansia a Borgo Panigale..


Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk


Ansia ad Ingolstadt vorrai dire...


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: un milione di km uno dopo l'altro.
MessaggioInviato: mer 4 gen 2023, 16:39 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 21991
Località: montecosaro scalo
quando leggo certe cose freno mi viene da pensare che non capisci un cazzo..ma poi so' che sei simpatico.
il gs in off road fa' pena.
l'ho guidato 3500km in islanda ed e' la peggior moto che ho guidato lassu'. sulla ghiaia sullo smosso mai guidato niente che mi facesse sentire piu' insicuro.

finqui' parere mio e parere tuo ma tutto il mondo compreso i leccaculo di giornalisti hanno sempre detto che in off road quella sospensione semplicemente non funziona.
su strada invece e' una moto eccellente.
ora ti chiedo e ti chiedo di essere sinceri mi sai dire che gs hai guidato e su quale percorso collinare e montano e per quanti km. questo per capire se magari hai fatto 3 km e non ci hai capito niente oppure a te basta metterti di traverso con quello che e' evidente perche' il tuo personaggio lo impone.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: un milione di km uno dopo l'altro.
MessaggioInviato: mer 4 gen 2023, 17:03 
Non connesso

Messaggi: 14067
Località: chiasso-svizzera
Come non essere d’accordo con il post di Guzzienduro?

Altro: Freno, i primi ABS sono arrivati sulla seconda serie di K100 nell’ormai lontano 1985/6.
37 anni fa erano moto stellari in confronto a buona parte della concorrenza, anche jap. Oggi sono anche loro dei ferrivecchi.
I primi ABS decisamente più performanti sono arrivati ca. 10 anni dopo.

Ps. Breve storia dell’ABS, volendo si può allungarla …ma non interessa a nessuno :smoke01

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: un milione di km uno dopo l'altro.
MessaggioInviato: mer 4 gen 2023, 17:40 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 21991
Località: montecosaro scalo
si i primi erano diciamo " da migliorare "..

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: un milione di km uno dopo l'altro.
MessaggioInviato: mer 4 gen 2023, 18:21 
Non connesso

Messaggi: 2581
Località: Firenze
Effettivamente che il telelever vada bene in fuoristrada era una cosa nuova anche per me, ma credo fosse una cosa detta così per provocare senza nessuna esperienza diretta...


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: un milione di km uno dopo l'altro.
MessaggioInviato: mer 4 gen 2023, 18:30 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 21991
Località: montecosaro scalo
Parrus un esperienza c'e' stata.
ha avuto mi pare una 850 naked con il telelever secoli fa' ( niente a che vedere con un gs) e poi ha fatto un corso di fuoristrada con i gs 1200.
un corso sono pochi km ma fatti tutti in un percorso appositamente studiato e guidi con la leggerezza del " non e' la mia moto" unito magari alle gomme giuste ed ecco fatto l'inganno, come se avesse fatto migliaglia di km e anche magari con una africa twin o una delle tante altre moto che esistono. Nessuno giudica un parere anche se e' fuori da coro ma la sensazione che freno voglia piu' che altro stare di traverso e' forte.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: un milione di km uno dopo l'altro.
MessaggioInviato: mer 4 gen 2023, 20:54 
Non connesso

Messaggi: 2581
Località: Firenze
Vabbe c è chi ama mettersi di traverso in moto e chi nei forum...sicuramente nel secondo caso si consumano meno le gomme e si rischia meno..


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: un milione di km uno dopo l'altro.
MessaggioInviato: mer 4 gen 2023, 21:21 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 21991
Località: montecosaro scalo
E si preserva la frizione

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: un milione di km uno dopo l'altro.
MessaggioInviato: mer 4 gen 2023, 21:57 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 14679
Località: München - Deutschland
guzzienduromassimo ha scritto:
ora ti chiedo e ti chiedo di essere sinceri mi sai dire che gs hai guidato e su quale percorso collinare e montano e per quanti km.

Mi sono pagato/regalato un secondo corso ad Hechlingen. Tre giorni spaccaossa sul GS, incluse salitone in una cava di sabbione infernale.
Mi sorprende che tu reputi la AT migliore del GS in off, secondo me non gli allaccia le scarpe perché il GS è pieno di furbate.
Almeno secondo me, eh?

Tanto per rendere l'idea del corso "advanced" (questo è solo l'aperitivo):
Allegato:
Selection_8139.jpg
Selection_8139.jpg [ 123.43 KiB | Osservato 357 volte ]

_________________
http://www.gimpogarage.de/
Stelvio 4V - 2010 - scarico Agostini - mappa grisoghetto.com - batteria litio
Economia reale contro fanta-finanza: sei più ricco con due uova a 6 euro o con dodici uova a 1 euro? (rileggere più volte se necessario)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: un milione di km uno dopo l'altro.
MessaggioInviato: mer 4 gen 2023, 22:02 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 14679
Località: München - Deutschland
Parrus74 ha scritto:
Effettivamente che il telelever vada bene in fuoristrada era una cosa nuova anche per me, ma credo fosse una cosa detta così per provocare senza nessuna esperienza diretta...

"Galleggia" letteralmente sulle pietraie. E non è un aiuto da poco. Io lo amo in quei frangenti lì.
Dai, diamo a cesare quel che è di cesare. Se poi uno dice mi piace di più quella o quell'altra moto ci sta tutto.
Ma porca paletta, va a vedere che mi tocca difendere la BMW!!!! Aiutoooooooooooooooooooo!

Stavo pensando a quel famoso istruttore di guida off americano che tanto imperversa sul tubo.
Aveva il GS, poi è passato al 790 tutto contento... è ritornato al GS che guida tutt'ora. E' un cretino? :smoke01
(Tra parentesi il 790 gli dette una marea di noie)

_________________
http://www.gimpogarage.de/
Stelvio 4V - 2010 - scarico Agostini - mappa grisoghetto.com - batteria litio
Economia reale contro fanta-finanza: sei più ricco con due uova a 6 euro o con dodici uova a 1 euro? (rileggere più volte se necessario)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: un milione di km uno dopo l'altro.
MessaggioInviato: mer 4 gen 2023, 22:04 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 14679
Località: München - Deutschland
Ritiro tutto!
Il GS è una fetecchia immonda. La AT è superiore in tuttooooooooooooooo!
:smoke01 :smoke01 :smoke01

Ho vinto qualcosa? : Chessygrin :

_________________
http://www.gimpogarage.de/
Stelvio 4V - 2010 - scarico Agostini - mappa grisoghetto.com - batteria litio
Economia reale contro fanta-finanza: sei più ricco con due uova a 6 euro o con dodici uova a 1 euro? (rileggere più volte se necessario)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: un milione di km uno dopo l'altro.
MessaggioInviato: mer 4 gen 2023, 23:23 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 7895
Località: Lecco
QuarS ha scritto:
Se mettessero il velox sulla 125 passo Silana, Dorgali, e Baunei sarebbero ricchi.
MA, non certo dai soldi dei tedeschi, che non pagano ovviamente un cacchio......

Se mettessero i velox su quelle strade, in Sardegna resterebbe il turismo di ferragosto.
Qualche affittacamere si incazzerebbe non poco. :byee

_________________
Stelvioblack

Non ci piace pensarlo, ma ognuno di noi ha un tempo limitato che gli resta da vivere - e utilizzare al meglio quel tempo è una forma di rispetto verso se stessi e verso gli altri. Anzi un dovere.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: un milione di km uno dopo l'altro.
MessaggioInviato: gio 5 gen 2023, 0:50 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 21991
Località: montecosaro scalo
Il GS semplicemente il 1200/1250 non funziona o meglio è peggio di qualsiasi altra moto la at non c entra niente. So io quanti ne ho tirato su sulla sabbia molle il Tuareg per esempio ma anche la t700 o 790 fanno un altro mestiere. Non possiedi e non hai fatto che un misero campione di corso dove l hai confrontata con cosa? Cioè scendevi dal gs e provavi lo stesso passaggio con la t700? Non scriviamo cazzate per favore.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: un milione di km uno dopo l'altro.
MessaggioInviato: gio 5 gen 2023, 1:22 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 14679
Località: München - Deutschland
La T700, la Tuareg o la 790 c'azzeccano zero col GS, a parer mio. Parliamo dei "bestioni" da 250 Kg a salire.
Tu dici che il GS è un cesso in offroad, io dico che a me piace moltissimo perché è facilissimo (non la versione ADV col megaserbatoio). Il mondo è bello perché è vario.
Io ti porto ad esempio degli istruttori di guida di primo livello. Tu dici che non capiscono tubo. Ok, ci sta. Tua personalissima opinione.
https://www.youtube.com/@BretTkacs/videos (ex di Moto Trek: https://www.youtube.com/@MOTOTREK/videos)

_________________
http://www.gimpogarage.de/
Stelvio 4V - 2010 - scarico Agostini - mappa grisoghetto.com - batteria litio
Economia reale contro fanta-finanza: sei più ricco con due uova a 6 euro o con dodici uova a 1 euro? (rileggere più volte se necessario)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: un milione di km uno dopo l'altro.
MessaggioInviato: gio 5 gen 2023, 1:29 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 21991
Località: montecosaro scalo
In questo caso non è la mia opinione ma opinione comune. In fuoristrada ci vado e faccio parecchi eventi e le moto da assistere di più sono sempre i gs ma è scontato sono tante e sono inadatte. Prova chiedere alla scuola Africa twin se è meglio un tuareg ti dirà che è meglio la at. Vai alla scuola ducati e ti diranno che è il massimo in fuoristrada. La BMW quando fede il GS da fuoristrada la hp2 tolse il telelever...e mise cerchio ,21/18...ma non è e non vuole essere una moto da fuoristrada. Poi può farlo come può farlo e io l ho fatto anche una Stelvio. La stessa at la ritengo non adatta anche se ovviamente molto meglio.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: un milione di km uno dopo l'altro.
MessaggioInviato: gio 5 gen 2023, 2:07 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 14679
Località: München - Deutschland
Io rispondevo a Giuseppe.
Qui si parla solo della categoria "pachidermi". E fra i pachidermi a me il GS garba (molto) in off, e la ritengo un gradino superiore a tutte le altre "balene".
Che poi siano tutte inadatte non ci piove, ma è un altro discorso.
Non a tutti piace quello che piace a me. E ci mancherebbe!

Mettiamola così: se ci sono una AT, una MS ed un GS parcheggiate e pronte per una gita in off e tu mi dici "scegli quella che ti pare", allora io piglio il GS.
ammemepiacedipiù
:byee

_________________
http://www.gimpogarage.de/
Stelvio 4V - 2010 - scarico Agostini - mappa grisoghetto.com - batteria litio
Economia reale contro fanta-finanza: sei più ricco con due uova a 6 euro o con dodici uova a 1 euro? (rileggere più volte se necessario)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: un milione di km uno dopo l'altro.
MessaggioInviato: gio 5 gen 2023, 2:46 
Non connesso

Messaggi: 1798
Località: Roma
Io mi prendo una Yamaha xt monocilindrica e mi faccio un sacco di risate. Dai il Gs è come il mio Suv bello in strada ma se vai fuori so caz…è indubbiamente un gran moto piena di cv elettronica e tante belle cose che a mio gusto poco hanno a che vedere con il concetto,di moto figurarsi da off. Se devo fare km in autostrada prendo una moto nata per quello non il gs, se devo fare off prendo una monocilindrica leggera non il gs. Sui passi alpini va sicuramente \ bene la carichi come un mulo e non se ne accorge, però non mi entusiasma. Poi direi che il buon guzzienduromassimo che straquoto ne avrà viste nei suoi tour islandesi anzi. Anzi mi pare di avere letto che la vt85 gommata a dovere se l’è cavata meglio delle pesanti teutoniche


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: un milione di km uno dopo l'altro.
MessaggioInviato: gio 5 gen 2023, 8:55 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 21991
Località: montecosaro scalo
Tra i pachidermi è sicuramente la peggiore in fuoristrada a meno che non si parli di sterrati tipo eroica. La at è meglio la 1290 r molto meglio il Tiger rally molto meglio. La desert x un altro pianeta. Se trovi una sequenza di buche la sospensione avanti è come se non ci fosse. Se vai pianissimo zampettando potrebbe essere buona ma un supertenere che pesa di più ti passa sopra. A te ti garba va benissimo ma chiesi cosa altro di grosso hai guidato e in che tipo di fuoristrada?

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: un milione di km uno dopo l'altro.
MessaggioInviato: gio 5 gen 2023, 8:59 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 21991
Località: montecosaro scalo
Nexus la v85 in Islanda ha surclassato tutti i gs ma era abbastanza ovvio. Mentre nel 2018 mi è toccato usate un gs1200 rally e nei 1500 km di fuoristrada è stata davvero dura non fare la fine di tutti gli altri continuamente per terra.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: un milione di km uno dopo l'altro.
MessaggioInviato: gio 5 gen 2023, 9:08 
Non connesso

Messaggi: 1798
Località: Roma
Organizziamo in Islanda allora e Freno viene con il gs oltre ad un paio di amici miei che mi piacerebbe vedere rotolarsi nel fango.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: un milione di km uno dopo l'altro.
MessaggioInviato: gio 5 gen 2023, 10:18 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 21991
Località: montecosaro scalo
non so' ancora se saro' in Islanda o in Norvegia ad agosto..ma probabilmente Islanda.
ogni ragionamento poi e' al netto che e' tutto soggettivo e ci puo' anche stare uno su 100 che dice questa moto per me e' top. Io non sto' parlando riferito alla mia esperienza personale se pur di un test decisamente lungo, ma perche' vado ad eventi cavalcate etc..e ne organizzo pure e partecipo agli scouting insomma le incontro sul campo le moto e so' di cosa parlo.
vai al corso maxienduro honda e ti diranno e convinceranno che in off l'africa e' la moto migliore...io l'ho presa per usarla su asfalto...ma magari averla avuta apposto del gs in Islanda..

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: un milione di km uno dopo l'altro.
MessaggioInviato: gio 5 gen 2023, 10:37 
Non connesso

Messaggi: 1798
Località: Roma
Unica cosa in Islandainmoto.it affittano GS!


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: un milione di km uno dopo l'altro.
MessaggioInviato: gio 5 gen 2023, 10:50 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 3374
Località: Alessandria
frenostanco ha scritto:
.........................................
Mettiamola così: se ci sono una AT, una MS ed un GS parcheggiate e pronte per una gita in off e tu mi dici "scegli quella che ti pare", allora io piglio il GS.
ammemepiacedipiù
:byee


Io invece, per divertirmi e non avere colpi al cuore, chiedo se non si può avere una modesta Himalayan! :smoke01
In ogni caso, prima della moto guarderei forse le gomme che hanno sotto e su quale tocco meglio.

_________________
Gabor
"Mettete Scott a capo di una spedizione scientifica, Amundsen per un raid rapido ed efficace. Ma quando siete nelle avversità e non intravedete via d’uscita, inginocchiatevi e pregate Dio che vi mandi Shackleton" R. Priestley


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: un milione di km uno dopo l'altro.
MessaggioInviato: gio 5 gen 2023, 10:51 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 21991
Località: montecosaro scalo
non li affittiamo i gs....
ci appoggiamo all'unico noleggiatore serio che c'e' su Biking Viking che prima aveva le klr 650 poi prese tutte tiger 800 e da 10 anni e passa ha solo Bmw.
infatti quando ero senza moto ho noleggiato un gs 1200 Rally di cui poi ho largamente parlato.
definire poi questa moto una cariola su strada..dove e' assolutamente eccellente...bo' sbaglio io a replicare.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento Vai alla pagina Precedente  1 ... 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45 ... 52  Prossimo

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno

Traduzione Italiana phpBB.it FORUM by BENCIO Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group