Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1308 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: un milione di km uno dopo l'altro.
MessaggioInviato: ven 16 giu 2023, 9:01 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 22114
Località: montecosaro scalo
sono tre motori tutti validi.
per me questo e' rapportato esageramente lungo.
il tuareg ha dalla sua con la rapportatura corta una prontezza maggiore alla prima apertura che pero' non si traduce in on off di cui comunque la transalp non e' dotata.
penso che se la missione e' 99% asfalto la scelta honda sia la migliore.
se si fa' uso 360 gradi credo che il tuareg sia il top mentre se l'uso e molto ma molto spostato verso il fuoristrada?...prendere un mono.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: un milione di km uno dopo l'altro.
MessaggioInviato: ven 16 giu 2023, 12:52 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 3398
Località: Alessandria
Io trovai bella la 600 (cercavo una moto stradale, all'epoca), più moderna la 650; le comprai entrambe nuove, senza nessuna prova. Questa Transalp 750 mi dice proprio poco . . . anche se probabilmente ha il motore-cambio migliore del lotto "enduro stradali medie". Magari tra un paio d'anni, come da tradizione Honda, la aggiornano un po' ed inizia a piacere anche a me.

_________________
Gabor
"Mettete Scott a capo di una spedizione scientifica, Amundsen per un raid rapido ed efficace. Ma quando siete nelle avversità e non intravedete via d’uscita, inginocchiatevi e pregate Dio che vi mandi Shackleton" R. Priestley


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: un milione di km uno dopo l'altro.
MessaggioInviato: lun 19 giu 2023, 15:39 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 975
Località: Arcola (SP)
io sono fighetta e se non mi piace una moto può anche essere la migliore del mondo ma non spenderò mai una lira per quella.
francamente continuo a non capire come possano fare una moto figa come l'africa twin (che è una delle più belle adv nel mercato) per poi uscirsene con questo robo qui....mah....
PS
ottima recensione al solito ;-)

_________________
Guzzzista!


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: un milione di km uno dopo l'altro.
MessaggioInviato: lun 19 giu 2023, 18:17 
Non connesso

Messaggi: 14138
Località: chiasso-svizzera
Anch’io se una moto non mi attizza difficilmente…anzi impossibile che la compri. Però la TransAlp nuova, così come la brutterella NT1100, in strada non deludono affatto.
Onestamente credo che le prestazioni della nuova TransAlp non facciano per nulla rimpiangere quelle della V85tt …che è forse l’unica MG che ricomprerei.

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: un milione di km uno dopo l'altro.
MessaggioInviato: mer 21 giu 2023, 10:52 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 975
Località: Arcola (SP)
ch-zep ha scritto:
Anch’io se una moto non mi attizza difficilmente…anzi impossibile che la compri. Però la TransAlp nuova, così come la brutterella NT1100, in strada non deludono affatto.
Onestamente credo che le prestazioni della nuova TransAlp non facciano per nulla rimpiangere quelle della V85tt …che è forse l’unica MG che ricomprerei.


beh ma la Transalp nuova anche sulla carta ha un gran motore, e sicuramente fa bene tutto quello che deve (come per altro è sempre per i prodotti Honda) ma davvero non mi piace.
Piuttosto la Tuareg o una Tenerè se devo andare sul nuovo ma anche una TRK 800.
e comunque ormai per qualche anno sono con il culone sul V85 e per ora di soldi non ce n'è ^_^

_________________
Guzzzista!


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: un milione di km uno dopo l'altro.
MessaggioInviato: ven 25 ago 2023, 13:20 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 22114
Località: montecosaro scalo
buon giorno a tutti eccovi il mio ultimo aggiornamento da Islanda e Norvegia appena conclusa.
https://motospia.it/islanda-e-norvegia- ... accessori/

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: un milione di km uno dopo l'altro.
MessaggioInviato: ven 25 ago 2023, 13:48 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 5932
Località: Solaro ( Mi )
Grande Massimo, letto tutto con piacere... certo che un'elettrico così in Italia c'è lo sognamo... ancora non riusciamo a produrre per il fabbisogno giornaliero...

:byee :byee

_________________
Etiamsi omnes ego non ( almeno spero )

Non smetti di fare le cose perché sei vecchio,
sei vecchio perché smetti di fare le cose.

Se vedi il tuo bicchiere mezzo vuoto, travasalo in uno
più piccolo e smettila di rompere i cogl@@ni. ( Mara Maionchi )


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: un milione di km uno dopo l'altro.
MessaggioInviato: ven 25 ago 2023, 13:52 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 22114
Località: montecosaro scalo
esatto Dario..

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: un milione di km uno dopo l'altro.
MessaggioInviato: ven 25 ago 2023, 15:20 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 2240
Sempre bello leggere le tue esperienze Massimo.
Volendo approfittare dei tuoi consigli:
- potresti specificarmi marca e modello dei tuoi pantaloni Rev-it così li compro anche io? Il modello che ho ora (sempre revit laminati ma di 5 anni fa) non tiene l'acqua e non la teneva nemmeno da nuovi.
- casco Nolan è silenzioso? X me la cosa piu importante in un casco è l'isolamento dal rumore vorrei capire a che livello è questo, grazie


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: un milione di km uno dopo l'altro.
MessaggioInviato: ven 25 ago 2023, 15:27 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 1297
Località: Bergamo
Complimenti Massimo!!! È sempre un piacere leggerti.

Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

_________________
EX Garelli Ciclone5V- Cagiva Cruiser 125- Maico 250- Vespa PX125E - MG V35II -MG 1000 SP - Honda CBR 600 F - Honda SH 150 - Honda SWT 400 - ed ora MG Stelvio 1200 8V "Blu !!"


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: un milione di km uno dopo l'altro.
MessaggioInviato: ven 25 ago 2023, 16:31 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 22114
Località: montecosaro scalo
Stefano i completi revit che ho sono gli horizon robba vecchia che mi dico sempre ora cambio...ma poi non cambio perche' continuano a funzionare e mi pare siano gli stessi che hai tu.
caschi come rumore sono decisamente validi, ma il rumore va' valutato personalmente e in base alla moto che si possiede secondo me.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: un milione di km uno dopo l'altro.
MessaggioInviato: ven 25 ago 2023, 16:32 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 4722
Località: Roma
Massimo complimenti per i bei viaggi e per il modo in cui li hai raccontati in questo articolo.
Sempre bello leggerti.

_________________
Ciao, Lucio


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: un milione di km uno dopo l'altro.
MessaggioInviato: ven 25 ago 2023, 20:24 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 2240
Ok grazie Massimo pensavo li avessi presi nuovi i completi.
X il casco hai ragione, è soggettivo


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: un milione di km uno dopo l'altro.
MessaggioInviato: sab 26 ago 2023, 7:37 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 22114
Località: montecosaro scalo
Pensavo questo sarebbe stato l ultimo viaggio per questo completo ma ho preso una mattinata di burrasca e non è filtrato nulla quindi questo inverno tocca ancora a lui.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: un milione di km uno dopo l'altro.
MessaggioInviato: lun 28 ago 2023, 19:18 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 4863
Località: Montoggio (GE)
ciao Massimo

sempre piacevole leggerti

:byee

_________________
Moto possedute ( tutte italiane ) :

Vespino 50, MBM 50cc, Simonini 125 cc regolarità, Vespa PX125 (ancora in uso), Ducati 350 Sport Desmo, Moto Guzzi 1000 SP, ora Stelvio NTX my 2011


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: un milione di km uno dopo l'altro.
MessaggioInviato: mar 29 ago 2023, 12:31 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 1830
Località: Abruzzese a Milano
Massimo, tutto interessante e concordo totalmente su questo passaggio "Islanda e Norvegia 2023. Viaggiate
In ultimo voglio dire due parole sui viaggi in moto. Viaggiate! Se potete viaggiare con qualsiasi moto. Non serve averne una maxi o l’ultimo modello l’importante è avere lo spirito giusto e la voglia di andare. Se proprio avete un budget ridotto ricordatevi prima di investire tutto nella moto che l’equipaggiamento è ancora più importante della moto stessa. In questi viaggio climaticamente estremi ho potuto contare su manopole riscaldate, completo Rev\IT laminato (mai messa la tuta antipioggia anche con il diluvio) guanti e stivali foderati in Gore-Tex, gilet riscaldato Klan, guanti di riserva (2 paia) caschi di qualità sella comoda cupolino maggiorato, navigatore Garmin Zumo XT, kit borse Mytech vari accessori SW Motech e anche Honda, insomma tutto il contorno vale se non di più altrettanto che la moto. Dico questo perché leggo spesso di gente che con 10.000 di budget spende 20.000 per la moto caricandosi di rate e non pensa a questi aspetti. Se volete girare il mondo dovete essere bene attrezzati e invece di continuare a pensare che cv uguale divertimento riflettete sul mio motto: equipaggiamento adeguato vuole dire meno disagi e più viaggi e più divertimento."

_________________
Giumbolo è in giro: IL MIO BLOG: BASTA CLICCARE QUI: https://vastoinmoto.blogspot.com/


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: un milione di km uno dopo l'altro.
MessaggioInviato: mar 29 ago 2023, 12:35 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 22114
Località: montecosaro scalo
caro Stefano in Germania e posti simili sono sempre rimasto impressionato da quante volte ho visto gente con dei "catorci" tipo moto di 30 anni fa' ma anche 250cc insomma moto che da noi sono cacca acchittati con completo rukka..e belle borse e attrezzati per usarla..mentre qui leggo spesso di post di chi contesta chi gira con le borse...o per carita' i telai mi rovinano la linea della moto ecco con tutti i distinguo del caso penso che in queste macrocose ci sia tutta la nostra scarsa cultura motociclistica.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: un milione di km uno dopo l'altro.
MessaggioInviato: mar 29 ago 2023, 13:58 
Non connesso

Messaggi: 760
Località: verona
guzzienduromassimo ha scritto:
caro Stefano in Germania e posti simili sono sempre rimasto impressionato da quante volte ho visto gente con dei "catorci" tipo moto di 30 anni fa' ma anche 250cc insomma moto che da noi sono cacca acchittati con completo rukka..e belle borse e attrezzati per usarla..mentre qui leggo spesso di post di chi contesta chi gira con le borse...o per carita' i telai mi rovinano la linea della moto ecco con tutti i distinguo del caso penso che in queste macrocose ci sia tutta la nostra scarsa cultura motociclistica.


chettelodico a fà ?
hai già scritto tutto tu....condivido 100% pure le mete (anche se in islanda non ci sono mai stato).
Qualche giorno fa un commentatore su youtube , relativamente ad un viaggio in islanda finto male x una banale scivolata, scriveva :
che schifo...paesaggi monotoni...etc...
(quanta invidia c'è al mondo ?) poi penso...beh tanto meglio che restino suli loro "20 km" di strade!

Interessante davvero la catena regina...visto che io sono alquanto pigrotto.
Aggiungo che per tanti conta l'apparenza piu' della sostanza.

_________________
_________________
Downsize & Slowride


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: un milione di km uno dopo l'altro.
MessaggioInviato: mar 29 ago 2023, 14:02 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 22114
Località: montecosaro scalo
io dopo due viaggi belli intensi e pieni di ricordi stampati in poco tempo da quando sono tornato ho lasciato l'Africa in garage e sto' girando tutti i giorni con il mono la swm 600 perche' ha le gomme finite e mi mancano 500km per arrivare a quota tagliando...mi diverto da matti anche su asfalto.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: un milione di km uno dopo l'altro.
MessaggioInviato: mar 29 ago 2023, 16:02 
Non connesso

Messaggi: 14138
Località: chiasso-svizzera
…senza mai dimenticare che ognuno di noi ha i suoi gusti* e tende a preferire quello che più gli piace.

*sia per le moto, gli accessori e naturalmente i viaggi.

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: un milione di km uno dopo l'altro.
MessaggioInviato: mar 29 ago 2023, 16:11 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 22114
Località: montecosaro scalo
Hai ragione Giuseppe infatti a me fanno ridere le categorie e i commenti ma dove vai con quella moto o con quelle borse o perche' vai sempre in francia o in norvegia...semplicemente tendiamo ad andare dove stiamo meglio.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: un milione di km uno dopo l'altro.
MessaggioInviato: mer 30 ago 2023, 9:22 
Non connesso

Messaggi: 760
Località: verona
si certo ..ma se tanti di quelli che conosci vanno a garda di domenica in agosto con le infradito e se proprio devono allungare fanno la caprino spiazzi e ti raccontano di quella volta che hanno fatto lo stelvio.... (bello ovviamente) beh secondo me non hanno mai messo una ruota fuori dal paese o regione! perchè certe sensazioni creano dipendenza...almeno a me.
Che vi devo dire ? quando vedo i viaggi di GEM o il cinghio sogno ad occhi aperti e non vedo l'ora di avere una settimana per partire.
ognuno vive la moto a modo proprio..ovviamente.

_________________
_________________
Downsize & Slowride


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: un milione di km uno dopo l'altro.
MessaggioInviato: mer 6 set 2023, 18:15 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 22114
Località: montecosaro scalo
Un punto di vista alternativo sull Islanda https://motospia.it/suzuki-v-strom-800- ... 8y1oLCwJN4

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: un milione di km uno dopo l'altro.
MessaggioInviato: mer 6 set 2023, 21:07 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 370
Località: Marche Shire
Bella Max.. quest'anno era pianificata anche per me ma poi la vita si è messa in mezzo.. come sempre.

Ho vissuto a Stavanger per 3 anni e posso assicurare a chiunque che le cose bellissime non mancano al sud, anche se c'e' un clima se possibile anche peggiore che nel resto della Norvegia.

Il Lysefiord è tutto straordinario.. vuoi per farci camminate sui bordi, o immersioni nelle acque popolate di delfini e foche, o per sedersi sulla Preikestolen (la sedia del prete, che cadrà nel fiordo distruggendo Lysebotn quando 7 sorelle sposeranno 7 fratelli' segnatevelo), o fare la foto da pirla sul sasso a uovo (il nome norvegese non lo ricordo ma è un inno alla vertigine). E motociclisticamente parlando.. la strada che porta a Lysebotn (Lyseveien) è splendida sugli altopiani e quando scende credo sia più bella della Trollstigen, con 27 tornanti (questo da Google.. io non me lo ricordavo). La stessa Stavanger è carina.

Bergen che te lo dico affa.. mai dico mai vista tanta roba (si roba sta proprio per topa, speriamo di non causare troppa indignazione).

_________________
Pegaso 125, Pegaso 650, BMW R80, Suzuki V-Strom650, Yamaha XT, H-D Road King, MG V85TT


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: un milione di km uno dopo l'altro.
MessaggioInviato: gio 7 set 2023, 8:52 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 4863
Località: Montoggio (GE)
guzzienduromassimo ha scritto:
Un punto di vista alternativo sull Islanda https://motospia.it/suzuki-v-strom-800- ... 8y1oLCwJN4


ciao Massimo,

piacevole leggere anche l'articolo di Paolo

dove, tra l'altro, compare ( citata ed in foto ) anche la mia V85 :shine

grazie
:byee

_________________
Moto possedute ( tutte italiane ) :

Vespino 50, MBM 50cc, Simonini 125 cc regolarità, Vespa PX125 (ancora in uso), Ducati 350 Sport Desmo, Moto Guzzi 1000 SP, ora Stelvio NTX my 2011


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento Vai alla pagina Precedente  1 ... 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53  Prossimo

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno

Traduzione Italiana phpBB.it FORUM by BENCIO Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group