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 Oggetto del messaggio: Re: un milione di km uno dopo l'altro.
MessaggioInviato: mer 29 set 2021, 20:48 
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Io non faccio nessun convoglio preparo la traccia spiego cosa si fa e parto chi tiene il ritmo bene altrimenti ci vediamo in hotel. Alcuni vogliono fare 500 foto al giorno altri mai una...ognuno fa quello che gli pare con me.

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 Oggetto del messaggio: Re: un milione di km uno dopo l'altro.
MessaggioInviato: mer 29 set 2021, 21:09 
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Io farei 500 foto al giorno, minimo....

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 Oggetto del messaggio: Re: un milione di km uno dopo l'altro.
MessaggioInviato: mer 29 set 2021, 23:16 
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guzzienduromassimo ha scritto:
Luca abbiamo preso un giorno e mezzo di pioggia in 7500km...meglio di cosi...
uno ha lasciato una valigia ad honnisvag e si e' accorto 150 km dopo..ho mandato la ragazza a farsi i 300km in piu' in una tappa da 500 che e' diventata per lei da 800..un altro ha scordato il portafogli sulla pompa..si e' accorto 145km dopo..appena su un traghetto solo che li pioveva a palla e allora sono andato io a farmi un totale di 770km sotto il diluvio...


Stupidate ne facciamo tutti, ma io sarei incapace di mandare una ragazza a farsi 800km per raccattare una valigia che ho dimenticato.

E' una questione di onore, ancora prima che di orgoglio.

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 Oggetto del messaggio: Re: un milione di km uno dopo l'altro.
MessaggioInviato: mer 29 set 2021, 23:25 
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Bel racconto Massimo grazie per averlo condiviso. Sono ancora più determinato che prima o poi riuscirò a fare questo viaggio in moto in Norvegia.

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Ciao, Lucio


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 Oggetto del messaggio: Re: un milione di km uno dopo l'altro.
MessaggioInviato: gio 30 set 2021, 1:01 
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 Oggetto del messaggio: Re: un milione di km uno dopo l'altro.
MessaggioInviato: gio 30 set 2021, 7:32 
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 Oggetto del messaggio: Re: un milione di km uno dopo l'altro.
MessaggioInviato: gio 30 set 2021, 10:03 
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frenostanco ha scritto:
Cos'é un Kindler???


una barretta di ciccolato da leggere :D
Ok, vado a nascondermi :mrgreen:

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 Oggetto del messaggio: Re: un milione di km uno dopo l'altro.
MessaggioInviato: gio 30 set 2021, 12:14 
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eppure il mio cellulare con il suo correttore quando l'ha buttata li magari aveva fame..

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 Oggetto del messaggio: Re: un milione di km uno dopo l'altro.
MessaggioInviato: mer 3 nov 2021, 17:09 
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uso il mio post per mettervi il mio personale e statico pensiero sulla norden appena uscita.
https://motospia.it/norden-901-quando-i ... e-di-moto/

dato che io assorbo...molto c'e' una grande citazione di Ch Zep qui copiata para para dalle sue parole...

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 Oggetto del messaggio: Re: un milione di km uno dopo l'altro.
MessaggioInviato: mer 3 nov 2021, 17:29 
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…dico solo che più della metà degli utenti non compra una moto se non piace esteticamente. Il marketing di KTM forse l’ha capito, altri che propongono prodotti validissimi devono ancora scoprire l’ABC di come si vende una moto…
Stessa cosa, naturalmente, anche su questo forum, …addirittura ho letto più di una volta della “bellezza “ del disegno di un pneumatico piuttosto che di un altro…
Va bene tutto…o quasi.

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Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


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 Oggetto del messaggio: Re: un milione di km uno dopo l'altro.
MessaggioInviato: mer 3 nov 2021, 17:32 
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questa me la sono dimenticata..ma ho avuto la stessa sensazione alcune volte...
che belle gomme...che bel disegno...mmm

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 Oggetto del messaggio: Re: un milione di km uno dopo l'altro.
MessaggioInviato: mer 3 nov 2021, 18:12 
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Massimo, ho letto l’articolo e devo dire che mi piace il taglio che hai dato, però ci sei andato giu pesante.
Beh se vedi le altre prove tutti a cantare le lodi della nuova moto, qualcuno a dire che nasce sulla stessa piattaforma KTM ma non dicono cosi chiaramente che trattasi della stessa moto.

Personalmente posso dire dalle foto e dai video che ho visto che la 901 è meno brutta della KTM (ci vuole veramente poco) ma a me non dice molto. Le moto belle (e anche efficaci) per me sono un’altra cosa.

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Ciao, Lucio


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MessaggioInviato: mer 3 nov 2021, 18:17 
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Lucio ho solo detto quello che penso.
poi c'e' un altro lato a noi le moto le case non hanno il coraggio di darle...e il motivo e' che noi scriviamo quello che pensiamo...

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MessaggioInviato: mer 3 nov 2021, 18:19 
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Sottoscrivo tutto. Ma tra la questa e la cugina orange prendo questa, anzi non prendo nessuna delle 2 perchè la moto l'ho già cambiata...


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MessaggioInviato: mer 3 nov 2021, 18:52 
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GEM mi permetto alcune considerazioni sul tuo articolo.

Le prime notizie della Norden risalgono al 2019, anno di lancio della 799 adv mi pare. Quindi nei piani di KTM la Norden c'era prima di avere un riscontro di mercato della 790.

La Norden hav sella, sospensioni e carena (quindi protezione) diverse dalla 890, penso sarebbe da provare per capire quanto differiscano le due moto. Inoltre non ci vedo nulla di male a fare due moto uguali ma declinate in maniera diversa. Honda e BMW le fanno con lo stesso marchio, KTM con due diversi.

Infine credo che l'accoglienza sia stata coerente, infatti è stato detto "questa è bella", non "questa va bene". Che poi questi commenti vengono fatti da persone che me che magari non la compreranno, perché ci voleva una 890 adv se l'è già presa.

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MessaggioInviato: mer 3 nov 2021, 19:04 
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C'è un mix nella mia riflessione tra quello che leggo e i video della prova in cui parlano di una moto nuova c'è va benissimo. KTM sta usando quel marchio esattamente come avrebbe fatto con Guzzi senza rispetto. Prendere il motore e fare una moto totalmente diversa era giusto. Hanno appositamente fatto strana l altra che infatti avrà anche lei la Carena..c'è molto su cui dibattere e il mio vuole essere più che altro uno stimolo al dibattito.

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Sul fatto che vada benissimo non ho nessun dubbio, se andava bene la 890 non vedo perché questa non lo debba fare, mi sarei stupito del contrario.

Guzzi ha una storia ed una identità, cosa c'è manca ad Husqvarna. Purtroppo ha cambiato tante identità quanti proprietari per cui lvedo più facile e meno scandaloso usarne il marchio.

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MessaggioInviato: mer 3 nov 2021, 22:50 
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Sinceramente non vedo il problema a fare due moto con la stessa base meccanica. Se poi per tanti una è bella e l'atra fa cagare, vuol dire che hanno aspettato anche troppo a fare la Norden.
Sulle enduro mono mi pare differenziassero l'ammortizzatore posteriore, mettendo i leveraggi sulle Husqy e l'attacco diretto sulle ktm. Qui evidentemente non era così semplice o non serviva a nulla. E poi, ad esempio, tra queste due sotto, quale vi piace di più?
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MessaggioInviato: mer 3 nov 2021, 23:51 
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Sono due auto uguali per quello che mi riguarda se proprio dovessi prenderne una prenderei la Ford perché te la tirano. Ma gabor il senso non è quello. KTM io la stimo anche per questa operazione mi fa specie leggere che la gente pensa sia una novità...io stesso guido un auto Nissan con scritto Renault...

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MessaggioInviato: mer 3 nov 2021, 23:58 
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Ho letto l'articolo e mi sembra di leggere... un frenostanco al contrario! :smoke01
Nel senso che io al contrario criticherei la 790/890, non certo la Norden. Nel senso che è questa la moto che KTM doveva fare sin dall'inizio, e non sono il solo a dirlo.

Secondo me aveva (ed ha tutt'ora) poco senso partire dal foglio bianco per fare una semi-specialistica (la 790/890 versione R) e poi vendere la versione "stradale" della stessa. A mio avviso avrebbe avuto più senso fare l'attuale 790/890 R e poi, a parte, una moto arancione come la Norden più adatta al mototurismo a 360 gradi.

Concordo che il marchio Husqvarna ne esce comunque svilito, ridotto ad una combinazione di colori ed un logo su una moto di un altro produttore. Brutta fine per il marchio svedese...

P.S.
Piccola correzione all'articolo: neanche sul mercato tedesco la 790/890 ha mai brillato. Visto che ha sempre navigato fral 46esima e la 48° posizione. Con un numero di pezzi venduti inferiori alla Guzzi V85TT
(A Settembre 2021 la 890 R risulta ancora in 47esima posizione. Della versione stradale S non vi è mai stata traccia nella top-50 crucconica.)

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MessaggioInviato: gio 4 nov 2021, 1:24 
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La 790/890 è una piattaforma non un modello. In Italia quante Duke? Questo intendevo. Comunque anche tu non hai capito dove volevo andare a parare io. All ennesimo questa la voglio provare..ieri di uno che ha provato la 790 e ha detto che non gli piace non posso credere che la gente non capisce che è la stessa moto. Come dice gabor come chi compra Audi e non sa che la Seat o la Skoda sono la stessa robba ma li almeno hai magari una versione fa'. Qui siamo al clone

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MessaggioInviato: gio 4 nov 2021, 9:02 
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Ma faranno anche la SuperNodern 1290 tra un po'?


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MessaggioInviato: gio 4 nov 2021, 9:16 
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chi puo' dirlo Parrus e comunque se non fosse chiaro io ho massima stima dell'operazione in se e il fatto che tanti siano interessati alla moto denota la bravura di qualcuno negli uffici Ktm.
sono pero' perplesso..

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MessaggioInviato: gio 4 nov 2021, 10:02 
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A mio modo di vedere è giusto che si parli di ogni moto che viene lanciata sul mercato, raccontando di cosa dispone e quali optional sono disponibili. E' un servizio, dopotutto.
Parlarne include provare la Norden, mostrarla per bene, spiegare che la Norden è un progetto partito col 790 e sviluppato con l'890, aggiungendo che quanto constatato in termini di comportamento dinamico non differisce da quanto rilevato su quelle che l'hanno preceduta, avendo le medesime caratteristiche.
Se non si vuol mettere troppa carne al fuoco nell'articolo, forse si può in separata sede dedicare dello spazio di approfondimento alle strategie del gruppo KTM per capire, magari con interviste ai responsabili, quali siano le ragioni strategiche per cui KTM non ha inserito la Norden nella propria gamma, declinandola come un'ulteriore versione dell'890, ma ha preferito inserirla sotto Husqvarna.
In questo modo si soddisfa il compito di informare sull'offerta del mercato e allo stesso tempo si mantiene l'onestà intellettuale.

Per quanto riguarda la parte dei difetti dei mezzi recensiti e provati, a cui Massimo fa cenno, c'entra anche qui l'onestà intellettuale. Qualcuno disse che il vero proprietario della stampa sono i suoi lettori e ad essi va reso conto. Un ricorrente difetto della stampa italiana (..e quindi anche di quella di settore, in questo caso motociclistico..) è quello di considerare come proprietario l'inserzionista: per questo, quando i difetti o le criticità non vengono proprio menzionate, il massimo che si fa arrivare al lettore che cerca di capire qualcosa di più è qualche generico accenno a problemi e difetti diluito qua e là fra le righe o dissimulato tra altre divagazioni. Vero che l'inserzionista porta i soldi per mandare avanti la baracca, ma la baracca senza autorevolezza resta costruita sulla sabbia.

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MessaggioInviato: gio 4 nov 2021, 10:17 
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quoto al 100% il tuo pensiero Giumbolo.
la mia era ed e' prima di tutto una provocazione alla stampa di settore. Ribadisco Ktm ha fatto molto bene con questa "operazione" indipendentemente da come andra' commercialmente, ma quello che ho visto e letto sfiora il ridicolo.

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