valgrana ha scritto:
Chi si lamenta di che ??? Dove lo hai visto e/o sentito ? O è solo frutto di una tua fantasia ?
Nessuna fantasia, ho solo visto un paio di 1290 infilati come polli da un Guzzi V11 (oppure era una Le Mans ?) sulla salita che porta alla diga dell'Isar, nella zona di Bad Tölz.
Poi mi sono fermato a chiacchierare con i due nel "sacro" parcheggio sopra la diga. Commentavamo proprio la fantomatica Guzzi guidata dall'arzillo vecchietto tedesco.
Su una ruote-alte, con le valigie piene guidi impiccato. Non ci sono santi. E' questione di geometrie e distribuzione di pesi. 150 cavalli servono solo ad ammazzarti.
Io penso che certa cavalleria sia da riservare solo a moto con un certo tipo di assetto e sospensioni. Sono perfettamente inutili su altri tipi di moto, che non sono né meglio, né peggio, sono solo fatte per altri usi (turismo?).
Altrimenti in Formula 1 sono tutti imbecilli a non far correre i pulmini Volkswagen con l'alettone e le minigonne...
P.S.
Per quanto sopra spero che la futura Stelvio avrà un motore pastoso, piuttosto che stirato al limite per cavarne fuori fino all'ultimo CV.
(Ma sarà dura per quelli che diranno: "eeeeh! Solo 110 CV? La nuova BMW ce ne ha 190 + razzo postbruciatore automatico in uscita di curva! Che cesso sta' Guzzi!")