Mi dispiace che non potrò seguire questo viaggio dato che non sono iscritto a Facebook, sono certo che sentiremo parlare di Emanuele anche sui giornali del settore.
Fino ad un certo punto può essere vero che chiunque può intraprendere un viaggio di questo tipo, è anche vero che basta una telefonata ed un aiuto arriva sempre dalla famiglia, un amico, ben pochi intraprendono viaggi epici esclusivamente sulle loro uniche risorse.
Lo stesso Gionata che ammiro e conosco nonostante sia stato moooolto in gamba, molto sveglio, senza l' appoggio di famiglia e amici non sarebbe riuscito nell' impresa.
Gionata è stato capace di vivere e lavorare fuori per mettere insieme denaro e ripartire sempre, un ottimo imprenditore di se stesso, un ottimo comunicatore capace di coinvolgere chiunque nella sua personale sfida.
Abbiamo molti esempi di viaggiatori che hanno compiuto imprese con mezzi assurdi che si rompevano ogni tot kilometri, eppure sono rientrati a casa, Emanuele ha tutto sommato una moto moderna che lo accompagna, comunque vada, qualunque cosa accada, per me ha già vinto ancora prima di partire, perché dalla sua parte ha la componente più importante, lo spirito giusto ed è quello che conta.
Auguro di nuovo buona strada ad Emanuele
