Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 33 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: STELVIO, una moto che fa discutere
MessaggioInviato: gio 11 nov 2010, 1:02 
Non connesso

Tanto per cambiare su un forum di Bmwisti, in occasione della presentazione della nuova Stelvio all'EICMA, hanno aperto l'ennesimo topic sulla Stelvio.http://www.quellidellelica.com/vbforum/ ... p?t=295438

A leggere (ed è lungo anche questa volta) c'è, molto spesso, da restare basiti. Va bene pensare di possedere la moto migliore del mondo, ma considerare tutte le altre moto dei cessi ed i possessori di codeste moto di un rango molto inferiore, mi sembra demenziale.
L'unico motivo per cui ho acquistato la Stelvio è che mi piaceva.
Non son stato a pensare come sarei stato considerato dagli altri in base alla moto che possiedo,perchè ritengo demenziale considerare e valutare una persona in base ciò che possiede.Se gran parte dei possessori di prodotti BMW, e per fortuna non tutti, ragionano in questo modo me ne guarderò bene dall' acquistare in futuro qualcosa marchiato BMW (moto e auto che siano).
Non vorrei mai essere scambiato per un ..............Bmwista : Chessygrin : : Chessygrin :
Io conosco dei pirla con i soldi e pirla senza soldi. In entrambi i casi sono dei pirla e basta : Chessygrin :

Per fortuna ad un certo punto ho letto l'intervento di un certo Franz 64,ex Bmwista ed ora possessore di una Stelvio 08, che mi conferma che ci sono ancora persone che ragionano, che valutano la moto per quello che è, a cosa serve una moto e soprattutto sono motociclisti veri : Thumbup :
..................................................................................................
mai sentito parlare di emozionalità di un prodotto ? ... ecco, come già spiegato, ripreso in mano il Gs1200 dopo un 10 gg su K 690 , la "unstoppable" mi ha trasmesso le stesse sensazioni che mi dà l'utilizzare la lavatrice di casa ...un utile, perfetto elettrodomestico

il Guzzone no, mi da emozioni e sensazioni diverse ... IMHO innegabilmente ...ma tant'è ...questo, IO, cerco in una moto ...emozioni

poi, 'scolta...

...in questo tread + di una volta si è alluso al fatto che i barbun comprerebbero MG e i signurot la Bmw ...

...l'argomentazione non sta in piedi...

... molte Gs che girulano, anche qui sopra, sono in pratica dei mucchi di cambialazze fantozziane su 2 ruote

...oggi i finanziamenti li fanno anche ai Sudanesi appena sbarcati con il gommone a Lampedusa , pur di vendere ... altro che signurot e barbun

per il resto ...l'intolleranza vs tutto ciò che non è biancoazzurro scudato ... l'oggettività di certe affermazioni ...il peso di certe parole scritte ... il mica tanto velato riferimento al tenore di vita/classe sociale di chi scrive ...

...non si può negare l'avanzare di un certo imbarbarimento del forum ...

...questo dovrebbe essere un luogo "leggero" dove cazzeggiare confrontandosi...

...ma forse quei tempi son finiti

Cerea a W

Allegati:
Applausi.gif
Applausi.gif [ 99.66 KiB | Osservato 3993 volte ]

Non ci piace pensarlo, ma ognuno di noi ha un tempo limitato che gli resta da vivere - e utilizzare al meglio quel tempo è una forma di rispetto verso se stessi e verso gli altri. Anzi un dovere.
 Profilo  
 Oggetto del messaggio: Re: La STELVIO su QdE
MessaggioInviato: gio 11 nov 2010, 7:29 
Non connesso

100%

Profilo  
MessaggioInviato: gio 11 nov 2010, 8:23 
c'è chi vive solo ed esclusivamente di apparenza e di apparteneza ad un gruppo che gli fa credere di essere migliore... accidenti che tristezza se questi personaggi se ne dovessero accorgere!!! poveracci... :roll:

Oggetto del messaggio: Re: STELVIO, una moto che fa discutere
MessaggioInviato: gio 11 nov 2010, 10:18 
stelvionero : WohoW : ti quoto al 100% . ricorderò sempre quando in piazza a bagni di lucca alla mia stelvio, di pochi giorni, si avvicinarono un gruppetto di gsisti mi chiesero come andava e poi uno mi disse che c'era un difetto la marmitta era troppo vicino alla sella e sacaldava, denotando la volontà di denigrare. io gli chiesi dove passava la marmitta e visto che passava nella stessa parte della moto se scaldava pure essa. istantaneamente si allontanarono tutti. meno male che comunque non sono tutti così. ciao

MessaggioInviato: gio 11 nov 2010, 10:28 
Non connesso

Bulljan ha scritto:
c'è chi vive solo ed esclusivamente di apparenza e di apparteneza ad un gruppo che gli fa credere di essere migliore... accidenti che tristezza se questi personaggi se ne dovessero accorgere!!! poveracci... :roll:

quoto
: Sig :

3405797033
2° classificato al concorso " la lappera d'oro"
.. ho detto niente...

Profilo  
MessaggioInviato: gio 11 nov 2010, 10:35 
Non connesso

Non è sempre vero ma spesso si compra un'auto (Golf), una moto (GS) o un orologio (Rolex) per sentirsi più sicuri, o per sperare di avere più successo.
Ho citato tre ottimi prodotti, ma anche essi hanno difetti e soprattutto non sono gli unici buoni.
Parlando OT, Rolex è un ottimo orologio, ma costa il doppio di altri di pari qualità e tecnologia (es. Omega o Eberhard), però è di moda e centinaia di persone fanno rate e cambiali per di averlo. Se a loro piace così ...
Non tutti i GSisti sono stupidi o arroganti, purtroppo parecchi sì.
Una volta uno mi ha chiesto se avevo il gonfleur per una gomma sgonfia, aggiungendo "te lo pago a peso d'oro". Se mi avesse detto "te lo pago" e basta, glielo avrei dato, ma quelle paroie arroganti e spocchiose mi hanno portato a dirgli che non l'avevo.
A mio parere, del tutto personale, preferisco quelli con la Harley, almeno per strada salutano ...

Stornello Scrambler, Honda CB 450 SC, MG 65 GT, Honda NTV 650, Breva 750, Breva 1100, Stelvio NTX 09, Stelvio 2011 8V, V85TT.

Profilo  
MessaggioInviato: gio 11 nov 2010, 10:45 
Non connesso

Stelvioblack ha scritto:
L'unico motivo per cui ho acquistato la Stelvio è che mi piaceva.
Non son stato a pensare come sarei stato considerato dagli altri in base alla moto che possiedo,perchè ritengo demenziale considerare e valutare una persona in base ciò che possiede.

Quoto tutto e sopratutto il passaggio sopra citato!!! : Thumbup :
Tutto ciò denota ancora una volta la mediocrità e incredibile superficialità della gente che c'è in giro. : Frown :
Qui non è questione di motociclisti o bmwisti, perchè questa è gente che ragiona così su qualsiasi cosa...

Profilo  
MessaggioInviato: gio 11 nov 2010, 10:55 
Non connesso

Quoto Barba al 95%...non vorrei vomitare alla tastiera parlando di H-D e di un argomento come il saluto tra motociclisti che é una vecchissima tradizione britannica e che non sto a raccontare per non annoiare nessuno.

Ho letto tutto il 3d su quellidellelica a proposito della nuova Stelvio e ho scritto anch'io la mia opinione...che é la stessa che ho espresso in questo forum: Buon lavoro da parte di MG !
E' verissimo che ci sono i soliti denigratori, ma ci sono anche un sacco di altri utenti non solo guzzisti che hanno fatto delle considerazioni più che sensate e per niente "talebane" dai punti di vista sia guzzisti che bmwisti.
Come scrive giustamente Davidus é un terribile modo di pensare purtroppo generalizzato...che c'é anche in altri forum. IMHO

Profilo  
MessaggioInviato: gio 11 nov 2010, 10:58 
Non connesso

Fors gli rosica..molto..anche perchè ora con il serbatorio da 32 litri..come fanno ad elogioiare ina moto ADV che nei fatti costa 6000 euro in più!! Bicilindria lo è l'una e l'altra..più o meno stesse prestazioni..stesse misure..stessa tipologia..turistica..stessa affidabilità!! Se non addirittura miglire la MG..e 6000 eurini di differenze..come li spiegano?? Il famigerato Telelever è più o meno simile (meccanicamente) ad un mc person da auto..e senz'altro costa molto meno di 2 buone forche!1 ahh forse è il contamarce che vale 6000 eurini : Chessygrin :
Poi se faranno l'errora di provarla..voglio proprio vedere come spiegano la differenza di valore : Sailor :

ex moto: Motron Gl4, Exagon 250, Beverly 500, Breva 750, California Titanium, NORGE 1200GTL, Stelvio NTX 09,venduta con 93.000km , Stelvio NTX 2014 45.000km e 2015 solo 7 mila..ora KTM 1290 SAD , NTX 650 (venduta) e Le Mans III- tel 3932099794 °IIIII°

Profilo  
MessaggioInviato: gio 11 nov 2010, 11:10 
Non connesso

Io mi son divertito una cifra a scriverci, ora comincio ad annoiarmi e non scrivo più.
Lasciate che vi dica che, da ex possessore di una BMW e quindi con molti conoscenti con la moto tedesca,
molti di loro, di persona, non sono così male come appaiono nei forum.
Diciamo che almeno il 50% dei possessori di GS che conosco personalmente apprezzano
e guardano con interesse la Stelvio. Poi magari non la compreranno per non
sentirsi "inferiori" ma almeno capiscono di cosa si tratta :-)

Profilo  
MessaggioInviato: gio 11 nov 2010, 12:11 
Non connesso

IO compro ciò che mi piace o ritengo valido...se mi piacesse una bmw o cos'altro la comprerei....di cosa pensano gli altri mi frega poco....generalmente, però, apprezzo prodotti che ritengo validi e non di massa..magari anche un pò più economici...

tutto il resto....è noia! : Wink :

Profilo  
MessaggioInviato: gio 11 nov 2010, 12:12 
Non connesso

come sempre leggo i forum (anche il nostro) con un certo distacco quando le posizioni si avvicinano a quelle dei 'talebani' del marchio però mi sento in qualche modo colpito(in maniera ovviamente bonaria)da alcuni interventi di cui sopra e quindi cercherò di esporre quello che ho già espresso sinteticamente anche in altri post
per me la moto è divertimento , svago evasione e basta ! se mi piace una moto da 20000 euro e me la posso permettere me la compro , se mi piace un rolex e me lo posso permettere me lo compro e così via
non mi faccio masturbazioni mentali sui prezzi delle moto (anche se in qualche caso mi sono sentito gabbato) così come sui prezzi di qualsiasi altro bene di lusso o altro bene di svago .... perchè è di questo che stiamo parlando... beni di lusso e di svago non dimentichiamocelo
quindi anche se avessi il rolex e l'omega non capisco a chi deve interessare visto che se lo possedessi sarebbe perchè mi piace e me lo posso permettere e poco mi fregherebbe che costasse il doppio di altri
poi si parla di mode? e chi non le segue anche magari senza accorgersene? le mode sono maniploate dal mercato (meditate gente meditate)
quindi mettiamo che la la stelvio diventasse di moda la dovremmo tutti venderla perchè contrari a seguire il trend?
per quanto mi riguarda in definitiva se un domani mi piacerà una bmw o una yamaha o una hd e me la potrò permettere me la comprerò senza farmi tante s....e mentali sulle mode e quant'altro
quindi ragazzi lasciamoli parlare i bmwisti sulla qualità delle loro moto , sulla rivendibilità delle bmw (tra l'altro la prima cosa che mi ha detto un amico bmwista è stata' ma quando la rivenderai quanto prenderai?' come se si compra la moto pensando a quando si rivende mah) e pensiamo ad andare in moto e a condivere esperienze come quelle toscane e sarde (dove c'erano rappresentanti anche di altri marchi)
perchè in definitiva quello che conta sono le persone

un abbraccio

lamps

Profilo  
MessaggioInviato: gio 11 nov 2010, 12:19 
Barba ha scritto:
Non è sempre vero ma spesso si compra un'auto (Golf), una moto (GS) o un orologio (Rolex) per sentirsi più sicuri, o per sperare di avere più successo.
Ho citato tre ottimi prodotti, ma anche essi hanno difetti e soprattutto non sono gli unici buoni.
Parlando OT, Rolex è un ottimo orologio, ma costa il doppio di altri di pari qualità e tecnologia (es. Omega o Eberhard), però è di moda e centinaia di persone fanno rate e cambiali per di averlo. Se a loro piace così ...
Non tutti i GSisti sono stupidi o arroganti, purtroppo parecchi sì.
Una volta uno mi ha chiesto se avevo il gonfleur per una gomma sgonfia, aggiungendo "te lo pago a peso d'oro". Se mi avesse detto "te lo pago" e basta, glielo avrei dato, ma quelle paroie arroganti e spocchiose mi hanno portato a dirgli che non l'avevo.
A mio parere, del tutto personale, preferisco quelli con la Harley, almeno per strada salutano ...
.......................................................................................................................................................
però barba non è proprio come la metti tu, è vero che ci sono molti pirloni che acquistaano prodotti solo per lo status ma è anche vero che molti di questi prodotti non sono affatto delle fregature ,infatti spesso hanno fatto il loro successo grazie ad un mix di qualità-tecnologia-efficienza-longevità-rivendibilità, potrei continuare ma sarebbe palloso, se vuoi ti batto punto per punto tutti i motivi per cui i prodotti che tu hai portato ad esempio sono realmente superiori ad alternative varie,secondo me è giusto rispettare chi trova ad un prezzo modesto delle valide alternative ma vanno rispettati anche queli cercano il prodotto per eccellenza anche se ad un prezzo piu alto, e ricordo il detto .....se tanti ma tanti ma tanti acquistano un certo prodotto mica saranno tutti scemi.....o addirittura sarebbe presunzione pensare che solo chi va contro questi stili di mercato è più furbo..... : Thumbup :

MessaggioInviato: gio 11 nov 2010, 12:20 
Furmiga ha scritto:
IO compro ciò che mi piace o ritengo valido...se mi piacesse una bmw o cos'altro la comprerei....di cosa pensano gli altri mi frega poco....generalmente, però, apprezzo prodotti che ritengo validi e non di massa..magari anche un pò più economici...

tutto il resto....è noia! : Wink :

STRAQUOTO cianco e furmiga,.....questo secondo me è il giusto approccio...........................

MessaggioInviato: gio 11 nov 2010, 13:21 
Toc toc ... si può? :oops:
Beh io, come gli amici del forum sanno, ho una GS ADV. E' la seconda e questo perchè con il "prodotto" mi sono trovato bene. Non sono stato mai tipo da mode bensì di emozioni: ho si un rolex ma anche un omega, ho una BMW ma ho anche Beta e così via, sempre cose che ho acquistato con la massima umiltà perchè mi hanno affascinato, mi hanno regalato emozioni e non per moda o "BORIA". BMW è un marchio che senza dubbio tira, è ottimo, ma è anche pari ad altri di inferiore costo. Io credo che per quelli "snob", chiamiamoli così, stia proprio qui la differenza. Credo che se la GS costasse parimenti alla Stevio o altro non avrebbe i proseliti di questa "specie". Sono iscritto, per ovvi motivi, a QdE ma ormai intervengo solo di rado perchè denoto una evanescente presenza di passione, sensazioni, emozioni per la moto. Qualsisi prodotto di qualunque genere viene valutato per la marca e non per la qualità, leggo opinioni di gente che non ha mai avuto moto prima però si capacita di denigrare quelle degli altri .... naturalmente non sono tutti così però ahimè è la maggioranza. Vivendo questo forum ormai da diverso tempo mi sento vicino per la passione e le emozioni che si condividono per la moto innanzitutto, per la Guzzi di conseguenza ;) . Io della mia moto sono contentissimo è solo che non mi riconosco nel mondo che circonda questo marchio.
Sono più un arrangione, un umile, un piacione, non mi sono mai identificato in un "figo" o "spocchioso".
Riguardo la Stelvio posso solo dire che mi piaceva prima e che mi piace più adesso. Insieme a voi, grazie a voi, ne ho vissuto l'evoluzione e credo che ora, dopo i normali difetti di gioventù, sia davvero una top moto.
Dal canto mio spero di unirmi a voi in senso stretto : Chessygrin : nel giro di un anno un anno e mezzo e conto di mettere in vendita la mia verso aprile/maggio prossimi per affrontare il grande passo a gennaio successivo.
..azz.. mi sono dilungato un po' troppo, perdonatemi :oops:
Ciao : Thumbup :

MessaggioInviato: gio 11 nov 2010, 13:25 
Più di una volta ho pensato di comprarmi il GS.
Non per apparire, ma perchè è una moto facilmente rivendibile (e per chi, come me, è viziato dal fatto di tenerla 2 anni, farci 35.000 km ...e viaggiare sempre in garanzia, beh, non è male) e che può contare su una rete di servizio&assistenza molto strutturata e diffusa almeno in tutta Europa.

Oltretutto, circondato da amici che con il GS ci viaggiano, ci vanno al lavoro tutti i giorni o vengono con me a mangiare una schiacciata alla Consuma la domenica, ho potuto constatare quanto sia confortevole, protettiva, comoda in coppia.
Probabilmente (statisticamente) in questi ultimi anni è stato più facile rimanere a piedi con un GS che con una Norge, una Multistrada o una Stelvio, ma sicuramente trovi un'assistenza BMW ovunque : Thumbup :

Alla fine non l'ho mai nè provata nè comprata, forse proprio perchè ce ne sono talmente tante, in giro, che un po' alla volta dà quasi noia : Chessygrin :
E questo stravincere nelle vendite, porta molti (certamente non tutti!!!) possessori di GS a sentirsi quasi dei privilegiati, o comunque "quelli che hanno fatto la scelta giusta, mentre gli altri sono dei barboni o degli incompetenti" : Wink :

Probabilmente la Stelvio pesa e svibrazza di più di un GS. E qualche plastica è appiccicata un po' alla pene di segugio.
A me questo però non dà troppo fastidio.
In compenso guidando una Stelvio mi diverto, mi sono risparmiato 5.000 euro, ed ho qualcosa da raccontare agli amici o quando mi fermo a fare due chiacchiere in cima ad un passo, perchè la Moto Guzzi ispira più simpatia e curiosità di qualsiasi altra motocicletta : Wink :

Lamps

Ultima modifica di Gattostanco il gio 11 nov 2010, 13:27, modificato 1 volta in totale.

MessaggioInviato: gio 11 nov 2010, 13:26 
Non connesso

defender per quanto mi riguarda sei il benvenuto anche con adv : Thumbup :

lamps

Profilo  
MessaggioInviato: gio 11 nov 2010, 13:34 
Non connesso

Gattostanco ha scritto:
Probabilmente la Stelvio pesa e svibrazza di più di un GS. E qualche plastica è appiccicata un po' alla pene di segugio.
A me questo però non dà troppo fastidio.
In compenso guidando una Stelvio mi diverto, mi sono risparmiato 5.000 euro, ed ho qualcosa da raccontare agli amici o quando mi fermo a fare due chiacchiere in cima ad un passo, perchè la Moto Guzzi ispira più simpatia e curiosità di qualsiasi altra motocicletta : Wink :

Lamps

: Thumbup : : Thumbup :

ex moto: Motron Gl4, Exagon 250, Beverly 500, Breva 750, California Titanium, NORGE 1200GTL, Stelvio NTX 09,venduta con 93.000km , Stelvio NTX 2014 45.000km e 2015 solo 7 mila..ora KTM 1290 SAD , NTX 650 (venduta) e Le Mans III- tel 3932099794 °IIIII°

Profilo  
MessaggioInviato: gio 11 nov 2010, 13:57 
Non connesso

quoto tutti
: Thumbup :

ex beta 50 cross , ex arizona 125 , ex honda xr250 , ex ktm exc 300 , ex suzuki 400E valenti , ex v strom 650 , stelvio ntx my2009 , stelvio ntx my2011 , Aprilia caponord 1200 rally, ducati mts 1260 s ,
bmw gs 1250 triple black , ducati mts v4 rally.

Profilo  
MessaggioInviato: gio 11 nov 2010, 14:22 
Non connesso

Dai però ce nè anche qualcuno che prende le difese della guzzona!

Hornet 600s
Varadero125

Profilo  
MessaggioInviato: gio 11 nov 2010, 14:53 
il mondo è fatto cosi 95% massa 5% elite, in termini di guadagno, potere, notorietà ecc ecc certo, non sempre le cose che costano di più sono le migliori ma grazie a finanziamenti sconsiderati ognuno può comprare quasi qualsiasi cosa quindi non è facile distinguere la massa dal resto ma per dirla con Totò signori si nasce... gs vendite alle stelle stelvio vendite rasoterra tu che leggi fai parte della massa o dell'elite?

MessaggioInviato: gio 11 nov 2010, 15:28 
Non connesso

se tutti avessimo idee uguali sarebbe tristissimo... su quel forum, come in tutti gli angoli della vita, ci sono persone che sono incapaci di essere uomini e di avere idee proprie.

ale

Profilo  
MessaggioInviato: gio 11 nov 2010, 15:35 
Non connesso

Massimo rispetto per la cruccona...ma io sono innamorato del mio cavallo bianco!

sono contrario a derive talebane e mi piace pensare che siamo tutti motociclisti e questa passione ci unisce a prescindere dal mezzo...

è pur vero che lo scarso marketing della Guzzi fa sì che nel nostro forum ci sia una altissima percentuale di gente che la moto la vive in maniera forse più intensa e non solo per andare a prendersi un aperitivo (scelta comunque sacrosanta)...e questo mi piace ancora di più.

la BMW è una ottima motocicletta, per certi versi forse migliore delle nostre, ma io, quando sono in sella alla mia moto, continuo a sentirmi una specie di illuminato :D ...tutte le critiche che qualche volta mi fanno (invero sono più i complimenti) mi scivolano letteralmente addosso...

AMEN (e meno male che sono contrario a derive talebane)

Profilo  
MessaggioInviato: gio 11 nov 2010, 17:28 
Ciao a tutti, è da molto che non scrivo nulla in questo forum per mancanza di tempo e perchè non sono stati trattati argomenti di mio interesse.
Ho letto il forum delle moto tedesche e sono rimasto sconvolto.
Ho tanti amici BMWisti con i quali esco di tanto in tanto con la mia stelviona o con il mio mitico V11 VL.
I miei amici sono motociclisti, quelli veri che si girano mezza Europa, non fighetti che si comprano la moto per status simbol.
Loro, persone serie, non hanno mai usato termini di questo tipo, offensivi nei confronti di un marchio storico e glorioso come la Guzzi.
Chi viaggia in moto, chi è motociclista non si mette a scrivere queste frasi superficiali, pensa ad organizzarsi per nuove avventure.
Io, l'ho provato il GS 1200, è una gran moto ha un ottimo motore ed è maneggevole, ma non la cambierei mai con la Stelvio. Loro, hanno provato la mia Stelvio, avranno tratto le stesse conclusioni, ma al contrario. Che c'è di male??? Io esco in Guzzi, tu in BMW, lui in KTM, gli altri in Honda... il mondo è bello perchè è vario.
L'arma vincente per far finire questi pettegolezzi e' una ed una sola: girare, viaggiare, non lamentarsi oltre misura e collaborare fra noi Guzzisti. :ugeek:

MessaggioInviato: gio 11 nov 2010, 17:29 
Non connesso

Defender ha scritto:
Vivendo questo forum ormai da diverso tempo mi sento vicino per la passione e le emozioni che si condividono per la moto innanzitutto, per la Guzzi di conseguenza .......................

Ciao : Thumbup :

Che ci vuoi fare, noi siamo.......... :shock: "diversi" : Chessygrin : : Chessygrin :

Non ci piace pensarlo, ma ognuno di noi ha un tempo limitato che gli resta da vivere - e utilizzare al meglio quel tempo è una forma di rispetto verso se stessi e verso gli altri. Anzi un dovere.

Profilo  

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi