Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 87 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Ho provato la nuova Africa Twin 1000 DCT.....
MessaggioInviato: sab 25 feb 2017, 18:35 
Non connesso

Un paio di mesi fa, casualmente, avevo provato la ST 1200 e francamente non mi aveva stupito più di tanto, sia esteticamente che come motore/ciclistica, anzi, per essere una jap ero un filo deluso.
La curiosità mi diceva di provare l'AT 1000, ma secondo il sito Honda avrei dovuto fare un po di strada, quindi mi ero rassegnato.
Poi un giorno ho telefonato al conce Honda di zona a Borgomanero (Cureggio per l'esattezza) ed ho chiesto se fosse possibile fare un test ride della AT. Mi risposero di si ma che avevano solo il modello con il cambio robotizzato DCT(Travel).
La cosa non mi convinceva tanto..."sarà mica come guidare un asciugacapelli?" ma alla fine dopo 2 settimane mi sono recato dal conce per il test.
Dopo avermi spiegato le varie funzioni del cambio salgo e parto.
Inizialmente ero in D(ovvero come il classico cambio automatico automobilistico)ed in 500 mt di rettilineo a 70 km/h ero già in VI :shock: e la cosa non mi è piaciuta tanto, praticamente a 2000/2500 giri cambiava già...non ci siamo.
Allora ho voluto provare il cambio in S(ha ben 3 livelli) e si cominciava a ragionare.
In S1, quello che ho trovato più adatto al mio stile di guida, era un piacere da guidare, cambiava al giusto regime ed in caso aggiustavo con il tasto per scalare.
Dopo un giro di circa 20 minuti sono rientrato per la consegna.
Tirando le somme: esteticamente è bella ed anche comoda, il motore è progressivo ma molto docile, totale assenza di on/off per via del cambio DCT, sospensioni buone, strumentazione migliorabile(con il sole facevo fatica a leggere). Credo che quella moto li sia spettacolare per i viaggi. Per quanto ancora adesso sia scettico sul cambio DCT, devo ammettere che ti semplifica la vita, ma devi farci l'abitudine. La potenza di 95 cv è su misura , ma secondo me manca un po di coppia soprattutto in basso e su questo la mia amata Stelvietta la preferisco.
Ci sono rimasto male quando mi hanno detto che fa i 20/22 km/lt...male positivamente, con 18,5 lt di serbatoio si hanno 300 km di autonomia. Ottimo mi sembra anche il prezzo: 18000 con il DCT(quella in prova inoltre aveva anche trip master e leva del cambio).
Peccato, avrei provato molto più volentieri quella con il cambio manuale.

p.s.: mi hanno detto che tra due settimane dovrebbero fare gli open days per la Crosstourer....carina è carina, peccato quel becco davanti che mi fa :vomito .

Moto Guzzi V85 Strada
https://birreadueroute.wordpress.com/

Animalguzzista

Profilo  
 Oggetto del messaggio: Re: Ho provato la nuova Africa Twin 1000 DCT.....
MessaggioInviato: sab 25 feb 2017, 19:10 
Non connesso

18.000 Euro cold DCT??? :77
Sei sicuro di aver scritto bene? A quel prezzo me ne dovrebbero dare due come minimo.

Profilo  
MessaggioInviato: sab 25 feb 2017, 19:17 
Non connesso

L'avevo provata anche io, confermo più o meno le tue sensazioni sul dct, in d è assurdo!
Invece in s cambiare a gas aperto è fighissimo!

Quello che non mi è piaciuto è stata, come sul ST1200, l'erogazione troppo elettrica del motore. Per il resto grandi moto

Profilo  
MessaggioInviato: sab 25 feb 2017, 19:23 
Non connesso

Penso che il giusto prezzo sarebbe 14000 con dct e 13000 senza. Valida moto ma prenderei tutta la vita la st ze..

Profilo  
MessaggioInviato: sab 25 feb 2017, 20:01 
Non connesso

frenostanco ha scritto:
18.000 Euro cold DCT??? :77
Sei sicuro di aver scritto bene? A quel prezzo me ne dovrebbero dare due come minimo.

Si, 16.800 con il cambio manuale - 3000 della mia.

-Goldrake- ha scritto:
L'avevo provata anche io, confermo più o meno le tue sensazioni sul dct, in d è assurdo!
Invece in s cambiare a gas aperto è fighissimo!

Quello che non mi è piaciuto è stata, come sul ST1200, l'erogazione troppo elettrica del motore. Per il resto grandi moto

Si, confermo, bella senz'anima. Però questa mi è piaciuta molto.

Moto Guzzi V85 Strada

Animalguzzista

Profilo  
MessaggioInviato: sab 25 feb 2017, 20:08 
Non connesso

Provate tempo fa entrambe.
Sicurissimamente quella con DCT necessita di un bel po' di tempo/km per usarla come si deve. Forse prenderei comunque la normale. Sempre a suo tempo, le trovai facili, intuitive nella guida, maneggevoli, comode e ben fatte. Nella stessa categoria (o quasi) la GS 800 mi è parsa più "pimpante".
Non so se la prenderei.

Profilo  
MessaggioInviato: sab 25 feb 2017, 20:11 
Non connesso

la mia con dct l'pagata un po meno del listino 14000...circa ...ma dove avete letto quei prezzi?...la travel edition dct con tutti gli optional tra l'altro indegni e orrendi che nessuno compra costa circa 17400....

Profilo  
MessaggioInviato: sab 25 feb 2017, 21:14 
Non connesso

Concessionario Honda Antonioli. Quella effettivamente era una Travel Edition.

Nell'usato avevano anche una bellissima Stelvio NTX verde Amazzonia del 2015 con 53.000 km ancora in garanzia.

Moto Guzzi V85 Strada

Animalguzzista

Profilo  
MessaggioInviato: sab 25 feb 2017, 21:58 
Non connesso

guzzienduromassimo ha scritto:
Penso che il giusto prezzo sarebbe 14000 con dct e 13000 senza. Valida moto ma prenderei tutta la vita la st ze..

Perché dici?

Profilo  
MessaggioInviato: sab 25 feb 2017, 22:38 
Non connesso

Nell'usato avevano anche una bellissima Stelvio NTX verde Amazzonia del 2015 con 53.000 km ancora in garanzia.[/quote]
:distucco .......53000 km in 1 annoe mezzo!!!...faceva per caso l'agente di commercio in moto...

Aprilia Tuareg wind 125, Gilera RC 600, Honda Transalp 650, Moto Guzzi Stelvio bianca '10, Moto Guzzi Stelvio NTX rosso lava '15 affiancata da una Royal Enfield Himalayan black e da nonna guzzi 850 T3

Profilo  
MessaggioInviato: sab 25 feb 2017, 23:23 
Non connesso

Mauro 73 ha scritto:
Nell'usato avevano anche una bellissima Stelvio NTX verde Amazzonia del 2015 con 53.000 km ancora in garanzia.

:distucco .......53000 km in 1 annoe mezzo!!!...faceva per caso l'agente di commercio in moto...[/quote]
Sembrerebbe, invece mi ha detto che il tipo è un gironzolone, ha la tipa Estone(o Lettone) e spesso andava su in ferie e ha girato molto. Magari Aquila Insubre lo conosce perché dovrebbe essere un suo concittadino.

Moto Guzzi V85 Strada

Animalguzzista

Profilo  
MessaggioInviato: sab 25 feb 2017, 23:39 
Non connesso

non cambierei la Stelvio per l africa .

FB evve nico (nico può bastare )

Profilo  
MessaggioInviato: sab 25 feb 2017, 23:58 
Non connesso

wlibero ha scritto:
non cambierei la Stelvio per l africa .

avendo avuto la stelvio per un bel po non posso che parlarne bene, zero problemi e molto comoda ,unico difetto il peso, ma non e' paragonabile all'A.T. , sono molto diverse a partire dalla dinamica nella guida....io per ora sono molto contento...

Profilo  
MessaggioInviato: dom 26 feb 2017, 1:37 
Non connesso

-Goldrake- ha scritto:
guzzienduromassimo ha scritto:

Perché dici?

Spno vslutazioni sempre personali. La st la bedo adatta a me anche per la stazza la at mi sta piccola tutte valide moto comunque

Profilo  
MessaggioInviato: dom 26 feb 2017, 12:11 
Non connesso

Articolo del Kiddo: "La Moto Guzzi Stelvio è il bicilindrico perfetto!"
http://www.moto-ontheroad.it/blog/moto-guzzi-stelvio/
:smokeitaly

Profilo  
MessaggioInviato: dom 26 feb 2017, 12:53 
Non connesso

Effettivamente guardando il listino di Motociclismo(ma anche quello del sito Honda) i prezzi sono ben diversi da quelli paventati dal conce: si parte dai 13.000 per la base senza ABS fino ai 17.100 della TE con DCT.

Mi ritirerebbero la mia anche per quella Stelvio usata..

Moto Guzzi V85 Strada

Animalguzzista

Profilo  
MessaggioInviato: dom 26 feb 2017, 17:59 
Non connesso

IZ1PSJ ha scritto:
Effettivamente guardando il listino di Motociclismo(ma anche quello del sito Honda) i prezzi sono ben diversi da quelli paventati dal conce: si parte dai 13.000 per la base senza ABS fino ai 17.100 della TE con DCT.

Mi ritirerebbero la mia anche per quella Stelvio usata..

Se ti piace la Stelvio magari puoi pensare di cambiarla. ..Se invece ti piace l'at. ..aspetta un po....Nel 2018 esce il restyling. ..leggermente più stradale e serbatoio maggiorato....

Profilo  
MessaggioInviato: dom 26 feb 2017, 18:14 
Non connesso

Anche se mi piacesse, e devo dire che un NTX del 2015 verde amazzonia mi piace, purtroppo non posso, neanche se vendessi privatamente la mia.

ot: una cosa non ho capito, perché i collettori di quel ntx(in generale delle NTX) fanno pietà invece i miei sembrano nuovi? Forse uscivano di fabbrica già brutti?

Moto Guzzi V85 Strada

Animalguzzista

Profilo  
MessaggioInviato: dom 26 feb 2017, 18:18 
Non connesso

Mi pare che i primi fossero trattati e rifiniti in maniera diversa, poi dal 2011 hanno cambiato. Ma non sono del tutto sicuro.

Profilo  
MessaggioInviato: dom 26 feb 2017, 18:51 
Non connesso

Grazie Zep, si molto probabile perchè altrimenti non si spiegherebbe.

Moto Guzzi V85 Strada

Animalguzzista

Profilo  
MessaggioInviato: dom 26 feb 2017, 20:09 
Non connesso

Esatto, è proprio come dice zep, la differenza stava nel trattamento, i miei collettori sembrano avere l'età di un Falcone infatti.

Profilo  
MessaggioInviato: mar 28 feb 2017, 16:54 
Non connesso

IZ1PSJ ha scritto:
p.s.: mi hanno detto che tra due settimane dovrebbero fare gli open days per la Crosstourer....carina è carina, peccato quel becco davanti che mi fa :vomito .

:italia ... Beh La Ct, doveva essere la risposta alla gloriosa Varadero. ma cosi non è stato, visto che si parla di un 4v. Grande meccanica, grande tecnica; si parla di Honda, dunque tanto di cappello. però anche li non ci siamo. Perchè; perchè ha fatto lo stesso identico sbaglio con la VFR 1200, dalla quale deriva il motore.
Aveva la vecchia 800 che andava alla grande, una sport tourer per eccellenza. L'ha rifatta, impeccabile ma con delle caratteristiche che all'utente storico VFR non piace.
Honda da alcuni anni toppa alla grande.

Fortunatamente con la At, a messo a segno un nuovo punto. l'avevo presa in considerazione anch'io, ma poi non l'ho presa per vari motivi; soprattutto di giudizio personale. Niente cardano, non è nata per i grandi viaggi, non è particolarmente protettiva.
Il Dct, deve piacere, è favoloso se usi la moto molto in città, ma se la tua guida è quella di sempre, puoi farne anche a meno. per il resto è sicuramente un'ottima moto.

vara 02/05/07 Stelvio 2010:012... supertenerè White, ora, ST The Gray Storm

"Io mi perdo" - " Ciao Tonino" Grande Uomo, grande Cuore"

Profilo  
MessaggioInviato: mar 28 feb 2017, 17:40 
Non connesso

Sarà tutto quello che volete , ma confronto alla Stelvio sembra una motoretta

È più facile farsi fottere che ammettere di essere stato fottuto.

Profilo  
MessaggioInviato: mar 28 feb 2017, 17:45 
Non connesso

a me e' proprio quello che non me l'ha fatta piacere...
appena salito mi sono detto sembra una bici...tutto piccolo...magari come seconda moto..

Profilo  
MessaggioInviato: mar 28 feb 2017, 19:33 
Non connesso

IZ1PSJ ha scritto:
Un paio di mesi fa, casualmente, avevo provato la ST 1200 e francamente non mi aveva stupito più di tanto, sia esteticamente che come motore/ciclistica, anzi, per essere una jap ero un filo deluso.
La curiosità mi diceva di provare l'AT 1000, ma secondo il sito Honda avrei dovuto fare un po di strada, quindi mi ero rassegnato.
Poi un giorno ho telefonato al conce Honda di zona a Borgomanero (Cureggio per l'esattezza) ed ho chiesto se fosse possibile fare un test ride della AT. Mi risposero di si ma che avevano solo il modello con il cambio robotizzato DCT(Travel).
La cosa non mi convinceva tanto..."sarà mica come guidare un asciugacapelli?" ma alla fine dopo 2 settimane mi sono recato dal conce per il test.
Dopo avermi spiegato le varie funzioni del cambio salgo e parto.
Inizialmente ero in D(ovvero come il classico cambio automatico automobilistico)ed in 500 mt di rettilineo a 70 km/h ero già in VI :shock: e la cosa non mi è piaciuta tanto, praticamente a 2000/2500 giri cambiava già...non ci siamo.
Allora ho voluto provare il cambio in S(ha ben 3 livelli) e si cominciava a ragionare.
In S1, quello che ho trovato più adatto al mio stile di guida, era un piacere da guidare, cambiava al giusto regime ed in caso aggiustavo con il tasto per scalare.
Dopo un giro di circa 20 minuti sono rientrato per la consegna.
Tirando le somme: esteticamente è bella ed anche comoda, il motore è progressivo ma molto docile, totale assenza di on/off per via del cambio DCT, sospensioni buone, strumentazione migliorabile(con il sole facevo fatica a leggere). Credo che quella moto li sia spettacolare per i viaggi. Per quanto ancora adesso sia scettico sul cambio DCT, devo ammettere che ti semplifica la vita, ma devi farci l'abitudine. La potenza di 95 cv è su misura , ma secondo me manca un po di coppia soprattutto in basso e su questo la mia amata Stelvietta la preferisco.
Ci sono rimasto male quando mi hanno detto che fa i 20/22 km/lt...male positivamente, con 18,5 lt di serbatoio si hanno 300 km di autonomia. Ottimo mi sembra anche il prezzo: 18000 con il DCT(quella in prova inoltre aveva anche trip master e leva del cambio).
Peccato, avrei provato molto più volentieri quella con il cambio manuale.

azz sei passato dalle mie parti.. :smoke01
scusa un info: ma non c'era una conc. Honda anche nella tua zona?

Profilo  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi