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 Oggetto del messaggio: X-ADV sarà vera gloria?
MessaggioInviato: ven 24 mar 2017, 23:21 
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Località: Terra Sabina
Un articolo su Motociclismo di Marzo, che ne loda le caratteristiche, mi porta a chiedere se siamo di fronte ad una rivoluzione in tema di scooter, come furono all' epoca il T-Max e l' MP3, o all' ennesima esca lanciata nella speranza di pescare qualcosa di sostanzioso.


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 Oggetto del messaggio: Re: X-ADV sarà vera gloria?
MessaggioInviato: ven 24 mar 2017, 23:28 
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Località: Tarquinia
Secondo me sì, avrà successo! Perché prenderà i tmaxisti che sperano di fare off! Poi tutto da provare e vedere, ma secondo me Honda ha fatto centro (parlo a livello commerciale).

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 Oggetto del messaggio: Re: X-ADV sarà vera gloria?
MessaggioInviato: ven 24 mar 2017, 23:30 
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In un mondo di tamarri magari sì, un obbrobrio del genere potrebbe anche piacere :ansia

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 Oggetto del messaggio: Re: X-ADV sarà vera gloria?
MessaggioInviato: ven 24 mar 2017, 23:31 
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È bella , veloce, fa lo stesso off delle nostre moto. Per me ne venderanno parecchie

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 Oggetto del messaggio: Re: X-ADV sarà vera gloria?
MessaggioInviato: sab 25 mar 2017, 0:57 
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Località: montecosaro scalo
Secondo me è un bel mezzo al netto della utenza che c'è in giro...

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 Oggetto del messaggio: Re: X-ADV sarà vera gloria?
MessaggioInviato: sab 25 mar 2017, 15:40 
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ch-zep ha scritto:
In un mondo di tamarri magari sì, un obbrobrio del genere potrebbe anche piacere :ansia


:quotototo

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 Oggetto del messaggio: Re: X-ADV sarà vera gloria?
MessaggioInviato: sab 25 mar 2017, 22:48 
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Sarà perché, per me, lo scooter è il mezzo per muoversi meglio in città dove un 150 cc è già troppo, ma credo che
avrà, secondo me, lo stesso successo che hanno avuto i due esemplari della BMW, o l'Integra o, peggio, i due Silver Wing. Parlo del mercato Italiano.
Nel cosiddetto "mondo dei tamarri" c'è già Lui, sua maestà il Tmax.
E così come succede per il GS, la strada è già tracciata, prenderà ciò che il Tmax lascia....

Conosco tanti possessori di Tmax e tutti ti dicono la stessa cosa, apri e vai!!
Sai cosa gliene frega a questi dell'off?
E ditemi, quanti di voi conoscono motociclisti che amano fare l'off con la propria moto che, aspettavano con la bava alla bocca di poterlo fare con lo scooter?

Ciò non toglie che, cosi come gli scooter che ho prima citato, abbia un suo perché e magari con il tempo si scopre che è pure un mezzo intelligente.

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... Tanto poi mi perdo .... !!


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 Oggetto del messaggio: Re: X-ADV sarà vera gloria?
MessaggioInviato: sab 25 mar 2017, 23:28 
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taghiarinu ha scritto:
Sai cosa gliene frega a questi dell'off?

:quoto

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 Oggetto del messaggio: Re: X-ADV sarà vera gloria?
MessaggioInviato: sab 25 mar 2017, 23:30 
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Località: Terra Sabina
E ditemi, quanti di voi conoscono motociclisti che amano fare l'off con la propria moto che, aspettavano con la bava alla bocca di poterlo fare con lo scooter?


Io non conosco motociclisti che fanno off con le moto e sbavano per farlo con lo scooter ma scommetto che una grossa casa giapponese farà di tutto per convincerli che sotto sotto è questo che loro bramano.
:smoke01

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 Oggetto del messaggio: Re: X-ADV sarà vera gloria?
MessaggioInviato: sab 25 mar 2017, 23:53 
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Nel suo genere rappresenta una novità, il logo che porta sulle plastiche la dice lunga e non credo sia un flop.
Ovvio che i più venduti come pura utilità city sono la famiglia sh, vero best seller ma non mi pare che integra, silver wing siano andati male, nonostante integra sia davvero brutto come la figlia di Fantozzi :toccata :77
L'utenza t max tende alla sportività, innumerevoli sono le elaborazioni disponibili per questo sulcesso......ehm volevo dire successo, invece quest' honda punta ad un utente un po' diverso, più fun bikers che top bikers.
Indubbiamente è un mezzo diverso da tutti gli altri, honda proverà ancora a stupirci, lei...come nessun altro , da sempre i più coraggiosi.

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Amo solo i lupi solitari, perché quelli in branco non sono poi così diversi dalle pecore.


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 Oggetto del messaggio: Re: X-ADV sarà vera gloria?
MessaggioInviato: dom 26 mar 2017, 0:35 
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Qualche ingrediente di successo, ce l'ha.

1) è molto più accativante dell'Integra (che di successo non ne ha avuto tantissimo, ma nemmeno è definibile un flop)
2) a pari prezzo del T-max o dei suoi omologhi bmw, mi pare tecnicamente molto meglio, come sospensioni, cerchi e soprattutto dct, rispetto al variatore a cinghia
3) bisogna interdersi sul concetto di "off". Certo è demenziale pensare di prenderlo per andare a fare le sterrate alpine, ma pensando a: le nostre strade, asfaltate ma rotte da paura, i buchi cittadini, il fatto che se hai la sterrata da fare in Sardegna per andare in spiaggia, campeggio, b&b, con quello la fai bene.....il suo senso viene fuori. Poi, come per le maxi enduro, molti che le prendono le usano come userebbero un Guzzi Norge, solo su asfalto, ma le prendono alla fine perchè più comode (maggiore escursione = maggiore comfort) e perchè "non si sa mai che mi ristrovi a fare tanti km senza asfalto....."

Tanto per fare un esempio "vissuto", quando avevo il MP3 250, per curiosità avevo provato ad andare su ghiaia, uno sterrato che conoscevo bene. La tenuta della doppia ruota anteriore era proverbiale, ma il MP3, come tutti gli scooter con il motore/trasmissione basculante che grava sulla ruota posteriore, andava subito a pacco (ed anche davanti l'escursione era molto limitata). Questo lo rendeva difatto inutilizzabile fuori asfalto. Ecco, secondo me il nuovo X-adv supera un po' questo limite che sinora hanno avuto tutti gli scooter.
Poi capiremo se Honda ha indovinato o no, tra un paio di anni. Resta il fatto che essendo per cilindrata e costi "moto" a tutti gli effetti, è destiano al pubblico delle moto con patente A2 o A3 (ho perso il conto). E si sa che l'utente medio delle moto, almeno in Italia, oggi è molto "anziano". E non credo un "anziano" correrà a comprare questo X-adv. Magari una versione 125, semplificata ed ispirata al maggiore, potrebbe richiamare tutti quei ragazzi che hanno solo la patente B e volgiono anche lo scooter per praticità.

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 Oggetto del messaggio: Re: X-ADV sarà vera gloria?
MessaggioInviato: dom 26 mar 2017, 0:46 
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Mah, se sfonderà si vedrà col tempo. Non credo che Honda vada sul mercato senza aver prima sondato.
Dubito però che chi usa lo scooter, anche molto potente, abbia propensione a fare off e sterrate. Sono portato a pensare che un motociclista, anche solo potenzialmente possa, a un certo punto della propria esperienza motociclistica, cominciare a prendere gusto anche all'off... ma uno scooterista no.. lo scooterista vuole andare e basta, non vuole perder tempo ad imparare a gestire un mezzo in fuoristrada e mettersi a comprare abbigliamento specifico per questo tipo di utilizzo.. la natura dello scooterista è voglio tutto e subito, non ho tempo di imparare a guidare.. quindi TMax ok, apro e do la polvere anche alle motociclette.. ma questo... boh..
Oh, opinione magari superficiale, che verrà smentita dalle vendite... però la vedo così

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Ultima modifica di giumbolorossonero il dom 26 mar 2017, 14:20, modificato 1 volta in totale.

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 Oggetto del messaggio: Re: X-ADV sarà vera gloria?
MessaggioInviato: dom 26 mar 2017, 13:54 
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quoto giumbolo......per me è un mezzo da modaioli da bar e nulla più...pensare di usarlo per viaggiare? tutto dipende da quale sia l'accoppiata consumi-capacità serbatoio....

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 Oggetto del messaggio: Re: X-ADV sarà vera gloria?
MessaggioInviato: lun 27 mar 2017, 16:28 
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Bettinelli ha insegnato a tutti che si viaggia, e tanto, con un modesto PX a 2 tempi. Non credo che il nuovo X-Adv sia da meno.......magari solo un po' più difficile da riparare.

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MessaggioInviato: lun 27 mar 2017, 17:03 
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secondo me la ricerca di mercato e' questa.
la at e' stata pubblicizzata per l'avventura che il 99% degli esemplari non fanno hanno cercado essendo tra l'altro copertissimi in ogni segmento scooter di creare un filone diverso il suv scooter direi geniale come idea.
a me non dice niente come tutti i due ruote che non mi mettono voglia di usarli ma ragionando ad ampio spettro mi sembra un idea geniale.
tra l'altro per uno che non ha fatto mai off road sicuramente piu' indicato di qualsiasi maxienduro per prendere mano con gli sterrati.

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MessaggioInviato: lun 27 mar 2017, 17:52 
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Gabor ha scritto:
Bettinelli ha insegnato a tutti che si viaggia, e tanto, con un modesto PX a 2 tempi. Non credo che il nuovo X-Adv sia da meno.......magari solo un po' più difficile da riparare.


Splendidi i suoi racconti di viaggio!
La scorsa estate sul passo Pordoi ho incontrato tre coppie di ungheresi che arrivavano da Budapest con T-Max e Burgman, carichi all'inverosimile. Erano diretti a Parigi...

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MessaggioInviato: mar 28 mar 2017, 12:39 
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tutto vero ma se dovesse fare i 15 al litro con serbatoio da 13-14 litri.....sai che rottura di maroni!!

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MessaggioInviato: mar 28 mar 2017, 13:09 
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15 a litro? su quella meccanica per fare meno di 24\25 ci vuole un impegno notevole piu' facile fare i 30...comunque in ogni caso avra' un range piu ' elevato della stelvio prima maniera..

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MessaggioInviato: mar 28 mar 2017, 13:49 
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i 24-25 al litro quei scooter lì se li sognano.....

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MessaggioInviato: mar 28 mar 2017, 14:09 
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se hanno fatto 22 quelli di motociclismo a gas praticamente sempre spalancato..ed essendo la meccanica del tutto identica ad integra e le altre 750 per quale motivo non dovrebbe ricalcarne i consumi?

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MessaggioInviato: mar 28 mar 2017, 14:14 
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Perfetti e Cereghini intanto lo hanno provato.

http://www.moto.it/prove/honda-x-adv-la-prova-su-strada-e-in-offroad.html

Una domanda a chi va in off: notoriamente una ruota alta aiuta su quel tipo di percorsi che, stando alla Honda, dovrebbero essere il contesto dove questo scooter darebbe del valore aggiunto. Ma che tipo di off si intende? Se è la strada bianca, allora va bene anche il T Max, senza stare a inventarsi cazzi e mazzi; se è più della strada bianca, il 16 mi lascia perplesso.

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MessaggioInviato: mar 28 mar 2017, 14:44 
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l'off e' tante cose di certo come quando si parla di maxienduro non si parla di mulattiere.
per l'off scorrevole e veloce e' meglio avere cerchi piu' grandi possibili ( chi ricorda l'esperimento honda anni 80 addiritttura con il 23?)
ma se e' passeggiare e' piu' una questione di distribuzione pesi etc.
credo che la risposta al quesito rossonero sia la stessa delle maxienduro ovvero:
si dove va' un utente normale con una stelvio ci vai anche con una normale stradale ma con un livello di comodita' e godimento decisamente a favore della maxienduro che poi pero' e' anche piu' adatta a macinare km per via della sua generosa abitabilita' stesso discorso tra un t max e questo coso.

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MessaggioInviato: mar 28 mar 2017, 21:57 
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giumbolorossonero ha scritto:


Bel video, ma.....
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MessaggioInviato: mar 28 mar 2017, 22:05 
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MessaggioInviato: mar 28 mar 2017, 23:03 
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CorazzataPotemkin ha scritto:
Fai la verginella?

Guarda che io non ricevo soldi sottobanco da nessuno.

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