Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 171 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 7  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Contamarce (gear indicator) per la Guzzi Stelvio 1200
MessaggioInviato: sab 4 mar 2017, 13:04 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 14679
Località: München - Deutschland
Immagine
Ho appena terminato di mettere online il sito per vendere il contamarce multifunzione (Multifunction Gear Indicator) per la Moto Guzzi Stelvio 1200: http://www.gimpogarage.de/
Il prodotto è frutto di più di un anno e mezzo di prove e modifiche continue. Nato inizialmente per uso personale, ho deciso di condividere questa mia esperienza offrendolo agli appassionati di questa moto.

Alcune note:

1. Il sito

Il sito e la documentazione è per adesso disponibile solo in lingua inglese. La documentazione in lingua italiana sarà disponibile presto, ma per ora non posso dare tempi certi. Cliccate sulla bandierina inglese in alto a destra nel caso vi fosse visualizzata la versione con titoli in tedesco

2. Il prezzo
Il prezzo è particolarmente competitivo a causa dell'assenza dell'IVA sulla vendita. Questa è una facilitazione che in Germania è applicata alle piccole ditte individuali per agevolarne la crescita/sopravvivenza. Il mio personale consiglio è di approfittarne finché dura.

3. L'acquisto

Per ora è disponibile il solo pagamento tramite bonifico bancario.
Una volta arrivato il pacchetto, si hanno 14 giorni di tempo per provarlo. Se non vi piace, non funziona od altro, me lo rispedite indietro ed amici come prima. Non è dovuta alcuna spiegazione. Vi rimborserò le spese di spedizione.

4. Soci del club

Ai soci ufficiali dello Stelvio Club è riservato uno sconto del 10%. Per ottenere lo sconto registratevi e speditemi una email prima di effettuare un qualsiasi acquisto.
Qui è spiegata la procedura: http://www.gimpogarage.de/epages/813792 ... /Discounts

5. Disponibilità del prodotto
Attualmente è in vendita un primo lotto di 10 pezzi.
Il prodotto è fabbricato a passi di piccoli lotti (circa 10 pezzi o poco più) con scadenza più o meno mensile. Quindi in caso di scorte esaurite si dovrà attendere che sia terminato il successivo lotto.

Vi prego di perdonare eventuali piccole imprecisioni sul sito o sulla documentazione. Trattandosi di un prodotto artigianale è pressoché impossibile evitare che qualche errore si annidi qui o là. Tutte le segnalazioni in merito sono le benvenute.

Per domande e chiarimenti sono a vostra disposizione in questo thread. Per ovvi motivi di impegni personali, risponderò alle eventuali domande (anche in MP) prevalentemente in tarda serata/notte.

Ciaooooooo!
:byee

_________________
http://www.gimpogarage.de/
Stelvio 4V - 2010 - scarico Agostini - mappa grisoghetto.com - batteria litio
Economia reale contro fanta-finanza: sei più ricco con due uova a 6 euro o con dodici uova a 1 euro? (rileggere più volte se necessario)


Ultima modifica di frenostanco il sab 4 mar 2017, 13:21, modificato 2 volte in totale.

 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Contamarce (gear indicator) per la Guzzi Stelvio 1200
MessaggioInviato: sab 4 mar 2017, 13:16 
Non connesso

Messaggi: 14009
Località: chiasso-svizzera
Non ho letto se va bene esclusivamente per la Stelvio, anche per altri modelli MG o per diverse moto. Credo sia un'informazione da aggiungere, per evitare i rompic...
Complimenti per il lavoro!

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Contamarce (gear indicator) per la Guzzi Stelvio 1200
MessaggioInviato: sab 4 mar 2017, 13:26 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 14679
Località: München - Deutschland
Al 99,99% dovrebbe andare bene sia per il Norge 1200 che per il Griso 1100. Per scrupolosità vorrei verificarlo personalmente prima di pubblicizzarlo.
Naturalmente dovrei produrre delle staffe di attacco personalizzate e verificare le possibilità di passaggio dei cavi, nonché redarre un manuale istruzioni ad hoc.
Chiunque volesse darmi una mano in tal senso mi può contattare tramite MP!

_________________
http://www.gimpogarage.de/
Stelvio 4V - 2010 - scarico Agostini - mappa grisoghetto.com - batteria litio
Economia reale contro fanta-finanza: sei più ricco con due uova a 6 euro o con dodici uova a 1 euro? (rileggere più volte se necessario)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Contamarce (gear indicator) per la Guzzi Stelvio 1200
MessaggioInviato: sab 4 mar 2017, 13:33 
Avatar utente
Connesso

Messaggi: 5849
Località: Solaro ( Mi )
...complimenti veramente per il lavoro svolto Giulio :bravo :bravo :bravo

:byee :byee

... google crome mi traduce anche le pagine...

_________________
Etiamsi omnes ego non ( almeno spero )

Non smetti di fare le cose perché sei vecchio,
sei vecchio perché smetti di fare le cose.

Se vedi il tuo bicchiere mezzo vuoto, travasalo in uno
più piccolo e smettila di rompere i cogl@@ni. ( Mara Maionchi )


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Contamarce (gear indicator) per la Guzzi Stelvio 1200
MessaggioInviato: sab 4 mar 2017, 14:11 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 14679
Località: München - Deutschland
:guru

_________________
http://www.gimpogarage.de/
Stelvio 4V - 2010 - scarico Agostini - mappa grisoghetto.com - batteria litio
Economia reale contro fanta-finanza: sei più ricco con due uova a 6 euro o con dodici uova a 1 euro? (rileggere più volte se necessario)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Contamarce (gear indicator) per la Guzzi Stelvio 1200
MessaggioInviato: dom 5 mar 2017, 1:14 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 14679
Località: München - Deutschland
Note di produzione

Una cosa a cui tengo moltissimo e che vorrei condividere con voi è il fatto che i componenti che ho utilizzato sono di fabbricazione europea, americana e giapponese, almeno per quanto mi è stato possibile verificare spulciando nei listini dei grossisti (laddove non ho acquistato rivolgendomi direttamente al produttore).

- tutti i cavi sono tedeschi
- cover parasole e staffa di fissaggio sono italiani e prodotti su mio disegno
- i connettori sono americani
- i componenti elettronici di protezione e stabilizzazione della corrente sono giapponesi
- il decoder OBD dei segnali provenienti dalla ECU è americano
- il minicomputer ATMEL è anche'esso di fabbricazione americana
- la scheda "madre" attorno al processore è di concezione italiana e fabbricazione americana
- il firmware di controllo è al 100% know-how italiano
- lo schermo a colori TFT è della finlandese NOKIA
- il plexiglass a doppio strato antiriflesso è prodotto in Inghilterra
- i piccoli case del decoder e del display in plastica ABS sono di produzione americana
- i particolari interni ed esterni di montaggio sono realizzati tramite mia fresatura CNC su materiale plastico (ABS e POM) di produzione tedesca
- le resine ed i siliconi usati sono di produzione 100% tedesca
- tutta la viteria, le rondelle metalliche e plastiche, nonché i manicotti in gomma NBR, sono tedeschi
- tutta il software è (ovviamente) opera mia, quindi 100% italiano
- tutte le saldature ed il disegno dei circuiti stampati sono opera mia, quindi 100% italiani

Per alcuni componenti principali la tentazione di rivolgermi al mercato cinese è stata fortissima. Si trovano infatti componenti palesemente copiati tout-court ad un costo inferiore del 50% rispetto all'originale, ma ho desistito per non alimentare il mercato della contraffazione e per i seri dubbi sulla qualità.
Vi basti sapere che all'interno del Periscope si trova un condensatore ceramico speciale della giapponese Nichicon che è grande quanto una capocchia di spillo e che che da solo costa 5,90 Euro scontato.
:byee

_________________
http://www.gimpogarage.de/
Stelvio 4V - 2010 - scarico Agostini - mappa grisoghetto.com - batteria litio
Economia reale contro fanta-finanza: sei più ricco con due uova a 6 euro o con dodici uova a 1 euro? (rileggere più volte se necessario)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Contamarce (gear indicator) per la Guzzi Stelvio 1200
MessaggioInviato: dom 5 mar 2017, 11:39 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 3624
Località: Polverigi AN
Feno, complimenti per la realizzazione, ho letto il manuale e devo dire che raramente ho visto una documentazione così dettagliata, si vede che ti piace fare le cose per bene.
un'idea:
ho visto che una area del display mostra indicazioni customizzabili (temperatura, rpm, ecc...),
tra queste info potrebbe essere utile poter scegliere di vedere anche il voltmetro,
magari con un alert se il valore scende sotto una soglia di allarme, in questo modo
ci si potrebbe accorgere tempestivamente se é saltato il famoso fusibile da 30 ampere evitando di rimanere a piedi con la batteria scarica :byee

_________________
Ciao, Renzo.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Contamarce (gear indicator) per la Guzzi Stelvio 1200
MessaggioInviato: dom 5 mar 2017, 12:16 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 14679
Località: München - Deutschland
renzo_74 ha scritto:
tra queste info potrebbe essere utile poter scegliere di vedere anche il voltmetro

Purtroppo la ECU della moto non registra le informazioni sulla tensione della batteria, quindi non esiste modo di ottenere questa informazione chiedendola alla moto.
Tuttavia il decoder americano è dotato di un paio di "pin" proprio per leggere la tensione e potrei usare quello... tuttavia il problema principale che dovrei trovare spazio sulla board PCB per un paio di resistenze extra ed un diodo. Impresa non facile visto che già ora è già zeppa di componenti che non facilitano le operazioni di saldatura vista la vicinanza dei componenti.

Tuttavia ci penserò, perché l'idea è buona. L'avevo abbandonata perché già il cruscotto originale offre tale informazione, ma non dice nulla sull'avvicinamento a livelli di "pericolo".

Forse in una futura versione?

_________________
http://www.gimpogarage.de/
Stelvio 4V - 2010 - scarico Agostini - mappa grisoghetto.com - batteria litio
Economia reale contro fanta-finanza: sei più ricco con due uova a 6 euro o con dodici uova a 1 euro? (rileggere più volte se necessario)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Contamarce (gear indicator) per la Guzzi Stelvio 1200
MessaggioInviato: dom 5 mar 2017, 13:09 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 15114
Località: CUNEO
io non ci capisco una fava ma voglio fare una standing ovation a Freno per la determinazione ed alla professionalità. Bravo. !!!!

Inviato dal mio SM-G531F utilizzando Tapatalk

_________________
Un uomo ha il diritto di guardare dall'alto in basso un altro uomo solo per aiutarlo a rimettersi in piedi. (Gabriel Garcia Marquez )


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Contamarce (gear indicator) per la Guzzi Stelvio 1200
MessaggioInviato: dom 5 mar 2017, 15:24 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 3624
Località: Polverigi AN
frenostanco ha scritto:
renzo_74 ha scritto:
tra queste info potrebbe essere utile poter scegliere di vedere anche il voltmetro

Purtroppo la ECU della moto non registra le informazioni sulla tensione della batteria, quindi non esiste modo di ottenere questa informazione chiedendola alla moto.
Tuttavia il decoder americano è dotato di un paio di "pin" proprio per leggere la tensione e potrei usare quello... tuttavia il problema principale che dovrei trovare spazio sulla board PCB per un paio di resistenze extra ed un diodo. Impresa non facile visto che già ora è già zeppa di componenti che non facilitano le operazioni di saldatura vista la vicinanza dei componenti.

Tuttavia ci penserò, perché l'idea è buona. L'avevo abbandonata perché già il cruscotto originale offre tale informazione, ma non dice nulla sull'avvicinamento a livelli di "pericolo".

Forse in una futura versione?

certo che così e un bello sbattimento, credevo che si potesse leggere il voltaggio direttamente dalla ECU come gli altri valori :byee

_________________
Ciao, Renzo.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Contamarce (gear indicator) per la Guzzi Stelvio 1200
MessaggioInviato: dom 5 mar 2017, 16:04 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 14679
Località: München - Deutschland
valgrana ha scritto:
io non ci capisco una fava ma voglio fare una standing ovation a Freno per la determinazione ed alla professionalità. Bravo. !!!!

Bravo, continua così. Poi ci mettiamo d'accordo sul tuo compenso :smoke01

_________________
http://www.gimpogarage.de/
Stelvio 4V - 2010 - scarico Agostini - mappa grisoghetto.com - batteria litio
Economia reale contro fanta-finanza: sei più ricco con due uova a 6 euro o con dodici uova a 1 euro? (rileggere più volte se necessario)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Contamarce (gear indicator) per la Guzzi Stelvio 1200
MessaggioInviato: dom 5 mar 2017, 16:18 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 7562
Località: Romano nel Salento
Giulio, complimenti per il progetto e la tua caparbietà, ma personalmente vedere quel "periscopio" extra tutto.......non mi piace! i gusti sono gusti :byee

_________________
Tranne le Inglesi le ho avute tutte...........


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Contamarce (gear indicator) per la Guzzi Stelvio 1200
MessaggioInviato: dom 5 mar 2017, 17:49 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 15283
Località: Narzole
Grande Freno... Ottimo lavoro...tanta invidia per le tue Capacità.

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

_________________
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille mentre il contrario è del tutto impossibile
C'è gente che ha il culo di paglia e vuole fare scorregge di fuoco
Articolo 21 costituzione italiana, la più bella del mondo


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Contamarce (gear indicator) per la Guzzi Stelvio 1200
MessaggioInviato: dom 5 mar 2017, 18:23 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 14679
Località: München - Deutschland
Twin87 ha scritto:
Giulio, complimenti per il progetto e la tua caparbietà, ma personalmente vedere quel "periscopio" extra tutto.......non mi piace! i gusti sono gusti

Capisco, ho cercato di farlo il più piccolo possibile, ma un TFT da 1,44 pollici è il minimo che si trovi in giro. A me piace perché sembra una strumentazione racing "da Dakar". Essendo tutto nero opaco non si nota molto, a mio avviso. Nella vista frontale lo devi cercare con l'occhio, perché basta un minimo riflesso del parabrezza per nasconderlo.

_________________
http://www.gimpogarage.de/
Stelvio 4V - 2010 - scarico Agostini - mappa grisoghetto.com - batteria litio
Economia reale contro fanta-finanza: sei più ricco con due uova a 6 euro o con dodici uova a 1 euro? (rileggere più volte se necessario)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Contamarce (gear indicator) per la Guzzi Stelvio 1200
MessaggioInviato: lun 6 mar 2017, 23:19 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 14679
Località: München - Deutschland
@renzo_74
forse ho trovato un modo per minimizzare il numero di componenti necessari a leggere il voltaggio della batteria, ma devo verificare sul campo.
In ogni caso credo che se ne parli a fine estate per una nuova versione che contempli il voltmetro. Anche perché poi dovro approntare un programmino per gestirla ed attualmente ho usato fino all'ultimo byte di memoria disponibile, non so dove trovarne altra... qualcosa mi inventerò.

Credo che nessuno vorrà impiegare lo spazio sul display per essere costantemente informato sul voltaggio. Quindi credo che farò un segnalazione di un paio di secondi dello stato di carica all'accensione del cruscotto. Poi qualcosa di emergenza che verrà visualizzato solo in caso la tensione cali improvvisamente sotto un valore prestabilito.

_________________
http://www.gimpogarage.de/
Stelvio 4V - 2010 - scarico Agostini - mappa grisoghetto.com - batteria litio
Economia reale contro fanta-finanza: sei più ricco con due uova a 6 euro o con dodici uova a 1 euro? (rileggere più volte se necessario)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Contamarce (gear indicator) per la Guzzi Stelvio 1200
MessaggioInviato: mar 7 mar 2017, 17:05 
Non connesso

Messaggi: 126
Frenostanco, avrei una domanda : ci sono problemi per connettere il conta marce nel caso ci fosse già installata una centralina aggiuntiva ?
nel mio caso specifico una Memjet ?

Grazie


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Contamarce (gear indicator) per la Guzzi Stelvio 1200
MessaggioInviato: mar 7 mar 2017, 17:12 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 21896
Località: montecosaro scalo
Avevo dimenticato di fare i miei onestissimi complimenti per la realizzazzione.
ottimo lavoro ben fatto!

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Contamarce (gear indicator) per la Guzzi Stelvio 1200
MessaggioInviato: mar 7 mar 2017, 18:48 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 14679
Località: München - Deutschland
:guru

_________________
http://www.gimpogarage.de/
Stelvio 4V - 2010 - scarico Agostini - mappa grisoghetto.com - batteria litio
Economia reale contro fanta-finanza: sei più ricco con due uova a 6 euro o con dodici uova a 1 euro? (rileggere più volte se necessario)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Contamarce (gear indicator) per la Guzzi Stelvio 1200
MessaggioInviato: mar 7 mar 2017, 19:07 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 14679
Località: München - Deutschland
mariol ha scritto:
Frenostanco, avrei una domanda : ci sono problemi per connettere il conta marce nel caso ci fosse già installata una centralina aggiuntiva ?
nel mio caso specifico una Memjet ?

Ma lo sai che hai fatto una bella domanda? :ansia
Dal punto di vista teorico direi che non ci sono problemi, dal punto di vista pratico... non ho idea!

Vengo e mi spiego.
Da quel che ne so io, la centralina aggiuntiva si frappone fra i sensori e la centralina originale "truccando" i valori letti per costringere la centralina originale a reagire in un modo non previsto dal costruttore.
Ma non credo che, ai fini dell'elaborazione, la centralina aggiuntiva vada a modificare valori "basilari" come il numero di giri, la velocità in km/h, o la posizione della leva frizione ovvero se la marcia è in folle oppure innestata, o se il motore è acceso/spento (tutti valori che servono al Periscope per funzionare).
Per quanto riguarda invece l'apertura dell'acceleratore, al Periscope basta di sapere se è ruotato oppure in posizione di riposo (gas rilasciato).

Da quanto sopra, direi quindi che, a spanne, il Periscope dovrebbe funzionare bene anche con una centralina aggiuntiva. Se invece quest'ultima fa "magheggi" strani allora credo che si dovrebbe notare subito un funzionamento anomalo.

Per non sapere né leggere né scrivere io ti consiglio di ordinarlo e di provare.
Puoi vedere in un paio di minuti se ha problemi sin da subito oppure no. Lo togli dal pacchetto e lo poggi sul serbatoio o sul cruscotto. Poi togli la sella e colleghi la presa OBD. Poi stacchi i connettori del faro e li usi per darli i 12V d'alimentazione.
Se girando la chiave d'accensione ti compare il messaggio di benvenuto e nessun errore particolare, ci sta che funzioni. Poi è ovvio che bisognerebbe farci un giro per vedere se tutto è in ordine: numero di marcia, temperatura, numero di giri, etc. etc.

Se non funziona rifai il pacchetto e me lo rispedisci, io ti rimborso il tutto compreso le spese di spedizione per il ritorno.

P.S. Io sono fiducioso, perché altrimenti anche la strumentazione originale andrebbe in bambola usando una centralina aggiuntiva. O no?

_________________
http://www.gimpogarage.de/
Stelvio 4V - 2010 - scarico Agostini - mappa grisoghetto.com - batteria litio
Economia reale contro fanta-finanza: sei più ricco con due uova a 6 euro o con dodici uova a 1 euro? (rileggere più volte se necessario)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Contamarce (gear indicator) per la Guzzi Stelvio 1200
MessaggioInviato: mar 7 mar 2017, 22:23 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 196
Località: Roma
Volevo farti i complimenti, una realizzazione così vale più di qualsiasi presentazione. A parte l'iniziativa, realizzare un prodotto finito di questo genere dimostra non solo competenze hardware e software, ma anche capacità di gestire un processo completo di ingegnerizzazione con tutti i compromessi che questo comporta. Ho letto il manuale e trovo notevoli anche le soluzioni operative che hai adottato per dotare il sistema della necessaria interazione con l'utente. Una dimostrazione a tutto tondo.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Contamarce (gear indicator) per la Guzzi Stelvio 1200
MessaggioInviato: mer 8 mar 2017, 6:15 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 1812
Località: Mantova
TopoPoldo ha scritto:
Volevo farti i complimenti, una realizzazione così vale più di qualsiasi presentazione. A parte l'iniziativa, realizzare un prodotto finito di questo genere dimostra non solo competenze hardware e software, ma anche capacità di gestire un processo completo di ingegnerizzazione con tutti i compromessi che questo comporta. Ho letto il manuale e trovo notevoli anche le soluzioni operative che hai adottato per dotare il sistema della necessaria interazione con l'utente. Una dimostrazione a tutto tondo.



:quotototo

:bravoo

:byee

_________________
Agricolo.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Contamarce (gear indicator) per la Guzzi Stelvio 1200
MessaggioInviato: mer 8 mar 2017, 6:38 
Non connesso

Messaggi: 5470
Giulio, sei un grande :bravo :bravoo :voto

_________________
Amo solo i lupi solitari, perché quelli in branco non sono poi così diversi dalle pecore.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Contamarce (gear indicator) per la Guzzi Stelvio 1200
MessaggioInviato: mer 8 mar 2017, 8:56 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 880
Località: Montoggio (GE)
Freno complimenti ! Molto esauriente il sito ! Tutto molto ben fatto :voto :voto


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Contamarce (gear indicator) per la Guzzi Stelvio 1200
MessaggioInviato: mer 8 mar 2017, 12:29 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 2256
Località: Fenegrò (CO)
Bel lavoro Giulio, complementi per la realizzazione sia dell'oggetto che del sito internet :voto :voto :bravoo

_________________
«stare fermi è esistere, viaggiare è vivere»
Chris McCandless

Alberto


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Contamarce (gear indicator) per la Guzzi Stelvio 1200
MessaggioInviato: mer 8 mar 2017, 12:49 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 1812
Località: Mantova
Giulio sei un grande.....complimenti.....pensa cosa potresti essere con una moto diversa....


:byee

_________________
Agricolo.


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 7  Prossimo

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Brosima

Traduzione Italiana phpBB.it FORUM by BENCIO Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group