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 Oggetto del messaggio: GS 1200 Rally
MessaggioInviato: mar 31 gen 2017, 15:55 
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Località: Alessandria
Guardate il video di Andrea Perfetti in prova off della nuova mucca con le sospensioni elettroniche. A me ha fatto veramente impressione, tenendo anche conto che spesso l'effetto telecamera a bordo è quello di far sembrare il fondo messo meglio di quello che è in realtà!
Per essere un "test giornalisti", mi è sembrato notevolmente impestato.

Esteticamente, trovo poi che sia uno dei migliori GS degli ultimi 10 anni. Peccato che con due gadget sopra, è un attimo passare i 20.000.....

https://www.youtube.com/watch?v=W45HaboOMZw

ciao

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Gabor
"Mettete Scott a capo di una spedizione scientifica, Amundsen per un raid rapido ed efficace. Ma quando siete nelle avversità e non intravedete via d’uscita, inginocchiatevi e pregate Dio che vi mandi Shackleton" R. Priestley


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 Oggetto del messaggio: Re: GS 1200 Rally
MessaggioInviato: mar 31 gen 2017, 16:19 
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Località: montecosaro scalo
e' pieno gabor di video di gente che fa' cose analoghe con la multistrada enduro con la at...con le varie kappa.....gomme giuste manico e conosco bene il percorso niente di impressionante.
come grafiche piace anche a me....il boxer invece proprio non riesco a mandarlo giu' su nessuna moto in particolare su una maxienduro...
per esempio :
https://www.youtube.com/watch?v=-ICQ73V ... ige9lSHR-3
marketing ben fatto..

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 Oggetto del messaggio: Re: GS 1200 Rally
MessaggioInviato: mar 31 gen 2017, 16:49 
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Località: Alessandria
Si certo, Massimo. Ma un conto è un video promozionale, girato, diretto e montato come si deve, ed "interpretato" da un pilota con i controc....i. Altra cosa è una video prova artigianale, un "piano sequenza" (ripresa senza tagli) commentato per di più in diretta, mentre la moto di sballonzola di qua e di là. Diamo pure per scontato che prima della ripresa il Perfetti avesse già fatto il giro una volta di "prova"; non toglie nulla. A me non è sembrato semplice e comunque lo fai con una moto pesante e che conosci poco, anche se di mestiere provi le moto, ti devi fidare. Io non conosco la biografia di Perfetti e non so se ha un passato agonistico, ma non credo.
ciao

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 Oggetto del messaggio: Re: GS 1200 Rally
MessaggioInviato: mar 31 gen 2017, 16:54 
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Località: Alessandria
Mi correggo da solo. Andrea Perfetti è un ex crossista.

http://www.moto.it/autori/andrea-perfetti.html

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 Oggetto del messaggio: Re: GS 1200 Rally
MessaggioInviato: mar 31 gen 2017, 17:22 
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Località: Romano nel Salento
Appunto!
:byee

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Tranne le Inglesi le ho avute tutte...........


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 Oggetto del messaggio: Re: GS 1200 Rally
MessaggioInviato: mar 31 gen 2017, 17:32 
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Estetica accattivante, indubbiamente fuori il bar domenica mattina fa la sua porca figura il costoso giocattolone ,non oso immaginare che succede con tutta quella mappazza plasticosa a strisciare per terra in fuoristrada vero.
Moto valida da turismo, per il resto c'è la Beta,Ktm,Husky etc.

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Amo solo i lupi solitari, perché quelli in branco non sono poi così diversi dalle pecore.


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 Oggetto del messaggio: Re: GS 1200 Rally
MessaggioInviato: mar 31 gen 2017, 17:38 
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Località: Cermenate (co)
Sono video che ,per chi ama l'off estremo e non, fanno pendere la bilancia per l'acquisto di una moto.

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La paura aiuta a governare.(lady Violet)

È più facile farsi fottere che ammettere di essere stato fottuto.


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 Oggetto del messaggio: Re: GS 1200 Rally
MessaggioInviato: mar 31 gen 2017, 18:26 
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Località: montecosaro scalo
in verita' il successo del gs e' tante cose e questi video ne sono una parte.. molti si gasano a vedere certi video e poi la comprano per fare tutt'altro ma attenzione non c'e' niente di tosto nell'andare in off road...con una maxi e' bello farlo se ti piace farlo ma non e' che sei diciamo meglio degli altri se ci vai.
a me piace ed e' uno dei motivi per i quali ho sempre gratido assai le maxienduro.
una piccola nota per gabor..la non moto tua cambia tutto.
ai tempi della presentazione nel 2003 della aprilia caponord rally fui chiamato a castelfalfi perche' aprilia me ne aveva regalata una dopo aver fatto 101.000 km con la mia di cn in 18 mesi.
be' feci un giro tutto off con gomme stragiuste ( karoo non karoo 2 o karoo 3 le karoo che durano appunto circa 1000km su una maxi...) insieme all'ingegnere Alberti ( il capo progetto di quella moto) e un certo roberto ungaro..che dava' un gas pauroso....be' gli sono stato dietro senza problemi....per un semplice motivo non avevo paura piu' di tanto a cadere a vedere uno che tira cosi mi aveva dato fiducia...
fine ot.

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 Oggetto del messaggio: Re: GS 1200 Rally
MessaggioInviato: mar 31 gen 2017, 18:43 
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:77 Aprilia ti regalò una CN Rally? :77
Se ho capito giusto.......altri tempi!
ciao

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 Oggetto del messaggio: Re: GS 1200 Rally
MessaggioInviato: mar 31 gen 2017, 18:52 
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Località: Alessandria
ZERPONIO ha scritto:
.............
Moto valida da turismo, per il resto c'è la Beta,Ktm,Husky etc.


No Zerponio, qui si parla appunto di "turismo (anche) fuoristrada", che non vuol dire per niente fare "enduro". Per come la vediamo noi (quelli a cui piace, come me e Massimo e tanti altri), vuol dire uscire dal garage con la moto sotto il sedere e non sul furgone, magari anche in due, farsi il trasferimento che c'è da fare, che possono essere 100 o 200 o 1000 km di autostrada, fare i percorsi che vuoi e che puoi fare dove non c'è l'asfalto e poi tornare a casa, possibilmente con la moto integra, anche se inevitabilmente un po' più vissuta.
Niente di tutto ciò è fattibile con un enduro 450. Ci si prova con moto come ktm 690 (mai in due), ma i trasferimenti sono deleteri anche con quelli.....L'enduro bicilindrico è nato con quell'ottica di "moto totale".
ciao

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MessaggioInviato: mar 31 gen 2017, 19:02 
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Località: montecosaro scalo
altri tempi....soprattutto per me....

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 Oggetto del messaggio: Re: GS 1200 Rally
MessaggioInviato: mar 31 gen 2017, 19:14 
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Località: chiasso-svizzera
La versione Rally pare sia molto ambita. E sembrerebbe che il nuovo settaggio delle sospensioni funzioni alla grande, finalmente. Il primo lotto destinato al mercato italiano è già esaurito e inizieranno a consegnare le moto soltanto in marzo mi sembra. Chi le ordina adesso le riceverà in maggio-giugno.
...prevedo la concessionaria strapiena di buone occasioni. :smoke01
Naturalmente per andare al bar vanno bene tutte.

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Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


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 Oggetto del messaggio: Re: GS 1200 Rally
MessaggioInviato: mar 31 gen 2017, 19:17 
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Località: Narzole
Sospensioni come la Aprilia CN mi pare...Nome Rally come la Aprilia CN mi pare...ecco perchè a Noale l'hanno tolta di produzione...ora la fanno fare ai teteski! :smoke01

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Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille mentre il contrario è del tutto impossibile
C'è gente che ha il culo di paglia e vuole fare scorregge di fuoco
Articolo 21 costituzione italiana, la più bella del mondo


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 Oggetto del messaggio: Re: GS 1200 Rally
MessaggioInviato: mar 31 gen 2017, 19:21 
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Località: chiasso-svizzera
:77 ...dei raffinati strateghi, senza ombra di dubbio.

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 Oggetto del messaggio: Re: GS 1200 Rally
MessaggioInviato: mar 31 gen 2017, 19:43 
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Località: Solaro ( Mi )
...dai su...fra un paio d'anni la ripropongono...

:byee :byee

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Etiamsi omnes ego non ( almeno spero )

Non smetti di fare le cose perché sei vecchio,
sei vecchio perché smetti di fare le cose.

Se vedi il tuo bicchiere mezzo vuoto, travasalo in uno
più piccolo e smettila di rompere i cogl@@ni. ( Mara Maionchi )


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 Oggetto del messaggio: Re: GS 1200 Rally
MessaggioInviato: mar 31 gen 2017, 19:53 
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Gabor ha scritto:
ZERPONIO ha scritto:
.............
Moto valida da turismo, per il resto c'è la Beta,Ktm,Husky etc.


No Zerponio, qui si parla appunto di "turismo (anche) fuoristrada", che non vuol dire per niente fare "enduro". Per come la vediamo noi (quelli a cui piace, come me e Massimo e tanti altri), vuol dire uscire dal garage con la moto sotto il sedere e non sul furgone, magari anche in due, farsi il trasferimento che c'è da fare, che possono essere 100 o 200 o 1000 km di autostrada, fare i percorsi che vuoi e che puoi fare dove non c'è l'asfalto e poi tornare a casa, possibilmente con la moto integra, anche se inevitabilmente un po' più vissuta.
Niente di tutto ciò è fattibile con un enduro 450. Ci si prova con moto come ktm 690 (mai in due), ma i trasferimenti sono deleteri anche con quelli.....L'enduro bicilindrico è nato con quell'ottica di "moto totale".
ciao

Sono d'accordo, ma la moto totale non esiste, l'unica che si e' avvicinata di piu'a questo concetto e' stata l'honda transalp molti anni fa'.
L'idea era semplice quanto geniale, applicare alle scomode enduro stradali raffreddate ad aria, una carenatura, una sella comoda, un motore elastico, resistente e raffreddato a liquido mantenendo la trasmissione a catena, pesi giusti e prezzi abbastanza popolari con una resa incredibile e manutenzione ridicola.
Il concetto e' stato poi estremizzato per motivi di mercato con cilindrate grosse, moto pesanti e trasmissioni cardaniche, praticamente l'inutilita'dei suv applicata alle due ruote, che non significa che abbiamo comprato moto inutili, anzi, io personalmente amo andare ovunque con la moto rispettando i limiti umani e del mezzo, ma e' palese che con bestioni di questa portata piu' della strada bianca , sassaiole e fango leggero non puoi fare anche se la sola idea di sentirsi come alla Parigi Dakar fa' vendere piu' preservativi di un farmacista.
Se davvero con queste moto, stelvio compresa facessimo quello che "vogliono farci credere si possa fare", saremmo tutti continuamente dal meccanico con cardani spaccati e forcelle sfondate.
In conclusione, a prescindere dalla marca, credo che gia' 15000euro siano troppi per un mezzo che puo' fare strade bianche come un'altro che ne costa 7000, figuriamoci 20.000 euro, senza nulla togliere al fascino innegabile d'impatto estetico che questa gs rally possiede, come ne possedeva da vendere il vecchio 1150 che ancora ha quotazioni usato notevoli.

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MessaggioInviato: mar 31 gen 2017, 20:37 
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Hai ragione. Il Transalp va più che bene per fare tutto. Infatti è la mia moto da off!

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MessaggioInviato: mar 31 gen 2017, 20:42 
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La moto totale penso sia un concetto personale...conosco un tizio che fa tutto con una springer o come diavolo si chiama harley...con la forcella del ciao. ....

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MessaggioInviato: mar 31 gen 2017, 20:52 
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Gabor ha scritto:
... Il Transalp va più che bene per fare tutto. Infatti è la mia moto da off!


Il Transalp ha, soprattutto oggi, un immenso vantaggio su tutte le altre bicilindriche "multiuso": il suo valore residuo. Essendo piuttosto basso, questo permette un approccio psicologico al fuoristrada molto "rilassato", il che porta a osare in tutta tranquillità. Vantaggio non da poco.

Sulle qualità enduristiche delle grosse bicilindriche, beh forse i modelli più attuali permettono cose "inimmaginabili" fino a poco tempo fa. Resta che ci vuole un po' di ...malizia.

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MessaggioInviato: mer 1 feb 2017, 1:07 
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guzzienduromassimo ha scritto:

Uno dei due driver è l'australiano Adam Riemann che produce già dei film-adventure di suo (Motology films: https://motologyfilms.com/ ).

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MessaggioInviato: mar 7 feb 2017, 14:44 
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Sul marketing BMW non è seconda a nessuno. E questo spirito di avventura solletica molti, e BMW questo lo sa...

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MessaggioInviato: mar 7 feb 2017, 17:30 
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in ogni caso non sono immuni da difetti (direi anche seri) neanche le GS....
http://www.motociclismo.it/bmw-r-1200-g ... 2007-67088

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Ciao, Renzo.


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MessaggioInviato: mar 7 feb 2017, 17:36 
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nessuno renzo ha mai detto che sono immuni da difetti...tutti il hanno chi piu' e chi meno...pero' a fare la differenza sul mercato sono altre cose...
non possiamo nasconderci dietro frasi scontate tipo i gs si rompono tutti perche' non e' vero o che sono usati al bar e basta altra cosa che non e' vera.
assitenza coerenza marketing lungimiranza concetti ben radicati...gli da' un po' di fastidio la at?
esce una versione che si chiama rally che di rally non ha niente...pero' stuzzica...e contemporanemente stanno sviluppando la nuova gs 800 che pero' sara' anche 1000.....

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MessaggioInviato: mar 7 feb 2017, 17:50 
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@Renzo, hai letto tutto l'articolo, compresa la risposta di BMW?
Qualsiasi marchio non risponde (giusto o sbagliato che sia) per veicoli manomessi.
Purtroppo fino al 2007 BMW montava dei freni con servofreno elettrico. La frenata era molto brusca (anche se molto potente) e tanti faticavano ad abituarsi. Uno dei più grossi difetti di questo sistema era quello di richiedere una manutenzione periodica INDISPENSABILE per il buon e duraturo funzionamento. Manutenzione (spurgo di tutto il circuito frenate) che la stramaggior parte dei clienti e dei concessionari ignorava bellamente...perché abbastanza costosa.

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MessaggioInviato: mar 7 feb 2017, 17:54 
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...poi, dal 2008, sono passati ad un altro sistema tradizionale con ABS e i problemi non ci sono più stati.
...nel 2008 le prime Stelvio erano ancora sprovviste del sistema ABS...
Come dar torto a Guzzienduro a proposito di lungimiranza?

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