Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: ...non conoscono moto Guzzi ??!!??
MessaggioInviato: dom 29 gen 2017, 14:46 
Non connesso

Rientrato oggi dalle ferie con mia figlia dalla Thailandia e Cambogia , Bangkok è risaputo che è il paradiso per lo shopping di qualsiasi tipo , escusi gli accessori ed abbigliamento moto! non si trova praticamente nulla se non in pochi negozi specializzati con prodotti unicamente di importazione europea a prezzi superiori di quelli italiani, d'altra parte girano tutti in tshirt ed infradito e le zavorrine siedono sul sellino posteriore all'amazzone!! :77
Per strada ci sono centinaia di migliaia di scooter di ogni foggia e modello , la Vespa originale Piaggio è un must e spopola sopratutto tra i giovani ma udite udite , non conoscono e non hanno mai visto una moto Guzzi!! : Sad :
Le poche moto circolanti sono al massimo 300cc giapponesi , qualche indiana e delle bellissime Stallion thailandesi in stile retrò.
http://www.stallionsmotor.com/201

Profilo  
 Oggetto del messaggio: Re: ...non conoscono moto Guzzi ??!!??
MessaggioInviato: dom 29 gen 2017, 15:18 
Non connesso

...credo che abbiano altre priorità che non quella della moto di grossa cilindrata.

Profilo  
MessaggioInviato: dom 29 gen 2017, 15:53 
Non connesso

....si , si indebitano per decenni per acquistare grossi SUV.... e tutti hanno l'ultimo modello di cellulare che fa pure il caffe!

Profilo  
MessaggioInviato: lun 30 gen 2017, 19:04 
Non connesso

otorongo ha scritto:
Rientrato oggi dalle ferie con mia figlia dalla Thailandia e Cambogia ,...........ma udite udite , non conoscono e non hanno mai visto una moto Guzzi!! : Sad :
Le poche moto circolanti sono al massimo 300cc giapponesi , qualche indiana e delle bellissime Stallion thailandesi in stile retrò.
http://www.stallionsmotor.com/201

Direi che in oriente in generale, così come in Africa (a parte forse il Sudafrica, per la sola popolazione bianca), non c'è proprio passione per la moto di grossa cilindrata. La moto lì è solo utilitaristica, per motivi di costi o di traffico. Le moto come le intendiamo noi, le vendono in America, Europa, Australia e Nuova Zelanda e Giappone (ma qui non credo tanto, sulle grosse cilindrate, che sono fortemente penalizzate a livello normativo, per via delle patenti; i motociclisti jap stanno in genere sotto i 400 cc)
La Royal Enfield con la nuova Himalayan, che mi pare sia un 480 cc, ha fatto una maxi tourer!
Un aneddoto:
La prima volta che andai in Turchia (1987) ricordo che "parlando" (si fa per dire, più gesti che vocaboli) con un ragazzo in Anatolia, rimasi molto stupito dal fatto che conoscesse la LAVERDA. Io all'epoca avevo ancora in garage, fermo da qualche anno, il mio 125 Laverda-Zundapp dei sedici anni, e fui assai orgoglioso di questa "fama", prima di capire che il turco stava parlando di ...........trattori agricoli!
ciao

"Mettete Scott a capo di una spedizione scientifica, Amundsen per un raid rapido ed efficace. Ma quando siete nelle avversità e non intravedete via d’uscita, inginocchiatevi e pregate Dio che vi mandi Shackleton" R. Priestley

Profilo  
MessaggioInviato: lun 30 gen 2017, 19:41 
Non connesso

400 gabor.....la nuova himal....

Profilo  

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi