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 Oggetto del messaggio: Moto euro 0 ed euro1 possono circolare?
MessaggioInviato: ven 6 gen 2017, 16:27 
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L'idea di affiancare alla mia stelvio una" vecchiotta" mi ha sempre accarezzato....
...leggevo pero' ieri di una legge che viererebbe (a prtire dal 1 gennaio 2019) la circolazione di tutti i veicoli euro0 ed euro1....qualcuno ne sa qualcosa?...
....se fosse cosi' addio moto storiche e fine del divertimento per tutti gli appassionati....

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 Oggetto del messaggio: Re: Moto euro 0 ed euro1 possono circolare?
MessaggioInviato: ven 6 gen 2017, 22:28 
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Mai sentita un a cosa del genere... chi sa parli o taccia per sempre.

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Economia reale contro fanta-finanza: sei più ricco con due uova a 6 euro o con dodici uova a 1 euro? (rileggere più volte se necessario)


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 Oggetto del messaggio: Re: Moto euro 0 ed euro1 possono circolare?
MessaggioInviato: ven 6 gen 2017, 23:10 
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http://www.notiziariomotoristico.com/ne ... -circolare

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 Oggetto del messaggio: Re: Moto euro 0 ed euro1 possono circolare?
MessaggioInviato: sab 7 gen 2017, 1:17 
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Località: Polverigi AN
capisco che con la scusa dell'inquinamento si vuole svecchiare il parco circolante, ma far diventare improvvisamente dei rottami migliaia di veicoli mi sembra un po' troppo estremo, oltre agli amanti dei mezzi d'epoca c'è chi usa auto vecchie semplicemente perché non può permettersi un'auto nuova, oltre a situazioni nelle quali non avrebbe senso usare un'auto nuova...
francamente mi sembra una limitazione un po' troppo stringente delle libertà personali

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Ciao, Renzo.


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 Oggetto del messaggio: Re: Moto euro 0 ed euro1 possono circolare?
MessaggioInviato: sab 7 gen 2017, 10:27 
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Località: montecosaro scalo
Cose assurde concordo con renzo. Poi il bello è che le mandi all est europa e li va bene tutto oppure in africa...dove quel che qui è da rottamare li può andare altri venti anni

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 Oggetto del messaggio: Re: Moto euro 0 ed euro1 possono circolare?
MessaggioInviato: sab 7 gen 2017, 11:23 
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Esatto! Quest'estate a Sarajevo,ma un pò in tutta la Bosnia,ho constatato che è un tripudio di golf 2 e Opel Kadett provenienti da Italia e Germania,prevalentemente 1.6 diesel!
Qui da noi il controsenso secondo me era che un veicolo euro 2 pagava bollo maggiorato e un euro 0,considerato storico anche se in realtà rottame,pagava un'inezia..
Secondo me andrebbe creato un registro,un elenco di vetture di effettivo interesse storico che ha senso "tenere in vita"!

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 Oggetto del messaggio: Re: Moto euro 0 ed euro1 possono circolare?
MessaggioInviato: sab 7 gen 2017, 11:42 
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Tutta un' enorme presa per i fondelli, siamo uno dei paesi più inquinati al mondo con problemi irrisolti gravi, talmente gravi che sono diventati la normalità, nessun governo disposto a risolvere, interessi e lobby economiche.......però ci rompono i coglioni con le leggi antinquinamento e le inutilissime domeniche di blocco traffico.
Cazzate, solo cazzate, una moto anni 90 in ordine inquina come una moderna, poi a che serve mandare fuori dall' Italia mezzi vecchi, sempre su questo pianeta rimangono, un po' come mettere la testa sotto la sabbia.

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 Oggetto del messaggio: Re: Moto euro 0 ed euro1 possono circolare?
MessaggioInviato: sab 7 gen 2017, 11:46 
Proprio l'altro giorno hanno detto che l'inquinamento di Bolzano è dovuto al riscaldamento delle case/aziende e che le auto influiscono per pochissimo sui pm10


  
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 Oggetto del messaggio: Re: Moto euro 0 ed euro1 possono circolare?
MessaggioInviato: sab 7 gen 2017, 12:09 
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...egregi, svecchiare il parco veicolare serve solo a dare linfa a nuove vendite e smuovere il mercato, ma centra molto poco con le norme antinquinamento...come dice SergioP il pm10 si alza solo in inverno e non certo perché chi ha auto e moto datate gira di più...in Italia ci sono ancora molti palazzi che hanno caldaie che bruciano oli combustibili o gasolio e che costerebbe una follia far riconvertire a metano, tanto è vero che lasciano che le conversioni vengano fatte dai singoli proprietari degli appartamenti al momento di ristrutturare....

@ Stefanone, quali sarebbero le effettive auto ( o moto ) storiche da inserire in un elenco ? Chi può dire quel modello si e quello no ? Nei tanti pastrocchi all'italiana cui siamo, purtroppo, abituati, quello di lasciare che ogni mezzo che abbia raggiunto una certa età ed in regola con bollo e revisione possa essere riconosciuto come mezzo storico, lo trovo corretto e anche democratico....

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 Oggetto del messaggio: Re: Moto euro 0 ed euro1 possono circolare?
MessaggioInviato: sab 7 gen 2017, 12:10 
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Ma siccome è più facile spennare un automobilista o un motociclista che una multinazionale..

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 Oggetto del messaggio: Re: Moto euro 0 ed euro1 possono circolare?
MessaggioInviato: sab 7 gen 2017, 12:20 
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...vero, centra poco con il topic ma, un amico di mio fratello che fa il brocker finanziario, gli ha detto che, in gergo, tutti i piccoli risparmiatori che acquistano forme assicurative come salvadanaio o pensionistiche, vengono chiamati " il gregge " , pecore da prendere sia il atte che la lana...

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 Oggetto del messaggio: Re: Moto euro 0 ed euro1 possono circolare?
MessaggioInviato: sab 7 gen 2017, 13:43 
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[quote="Brosima]

@ Stefanone, quali sarebbero le effettive auto ( o moto ) storiche da inserire in un elenco ? Chi può dire quel modello si e quello no ? Nei tanti pastrocchi all'italiana cui siamo, purtroppo, abituati, quello di lasciare che ogni mezzo che abbia raggiunto una certa età ed in regola con bollo e revisione possa essere riconosciuto come mezzo storico, lo trovo corretto e anche democratico....

:byee :byee[/quote]

Porto un esempio:una ritmo 60 per me è un catorcio,una 125/130 tc ha già più senso,d'accordo che consuma ed inquina di più, ma ce ne saranno sicuramente di meno,e chi ce l'ha molto probabilmente non la usa quotidianamente!

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 Oggetto del messaggio: Re: Moto euro 0 ed euro1 possono circolare?
MessaggioInviato: sab 7 gen 2017, 14:38 
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...dal tuo punto di vista hai perfettamente ragione ma, è il tuo punto di vista...perché io che ho la ritmo 60 devo vedermi negare il riconoscimento di auto storica al pari di una 500, 600, vespa o galletto...cosa hanno in più che una Zaz o una Niva di cinquant'anni fa non ha...capisci ? poi potremo andare avanti ore ma, per me, sarebbe più saggio che, invece di bloccarne la circolazione, gli si consentisse di circolare solo per determinati eventi, se iscritte a autoclub o motoclub, come autoraduni o motoraduni e, comunque, anche oggi le auto storiche ( di quelle serie ) non se ne vedono circolare in giro poi così tante...

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 Oggetto del messaggio: Re: Moto euro 0 ed euro1 possono circolare?
MessaggioInviato: sab 7 gen 2017, 14:55 
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Però..... Vedere una Fiat Uno con la targhetta ASI è ridicolo.
In Italia siamo fatti così: fanno una legge per preservare auto storiche(anche moto ma ce ne sono meno) e l'italiota cosa fa? Per ne approfitta e va in giro con una Uno di 25/30 anni fa.
Purtroppo è un problema culturale il nostro. Personalmente in Germania o in Olanda (paesi in cui vado più spesso di altri) non vedo tanti rottami come in Italia.

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 Oggetto del messaggio: Re: Moto euro 0 ed euro1 possono circolare?
MessaggioInviato: sab 7 gen 2017, 15:01 
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Auto poche...ma di moto tante!
A Roma, me compreso, ne girano molte nonostante ci sia il blocco dentro l'anello ferroviario! ho fatto la revisione giusto 6 mesi fa e il "revisore" è rimasto stupito per il basso valore di inquinamento che produceva il quasi quarantenne motore quatricilindrico!
Sinceramente non mi hanno mai fermato, ma sembrerebbe che la si possa usare anche fuori raduni o eventi speciali, purché di abbia la prontezza di dire che si sta andando in federazione o dal proprio meccanico! Questo è quanto risulta dall'avvicendarsi di varie delibere.

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Tranne le Inglesi le ho avute tutte...........


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 Oggetto del messaggio: Re: Moto euro 0 ed euro1 possono circolare?
MessaggioInviato: sab 7 gen 2017, 16:22 
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Quindi quello che ho scritto e' un problema reale o sono le solite balle che girano in rete?...
@Twin87: non ho capito il discorso da fare....andare dal meccanico?

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MessaggioInviato: sab 7 gen 2017, 19:34 
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Io credo che mettere un divieto totale e nazionale sia anche un po' incostituzionale. Hai un mezzo omologato, revisionato, di cui paghi il bollo e non puoi MAI circolare?
Piuttosto possono mettere tali e tanti vincoli le amministrazioni locali, che diventa più una seccatura che un piacere. Ad esempio sotto da casa mia è da diversi anni che un euro 0 e mi pare anche 1, in certi orari, non potrebbe passare. Ma può circolare sugli spalti (la circonvallazione interna, urbana). Sono "azioni dimostrative", solo per far vedere che si fa, per finta, qualcosa contro l'inquinamento. Mai visto i vigili fermare auto o moto in tali situazioni.

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"Mettete Scott a capo di una spedizione scientifica, Amundsen per un raid rapido ed efficace. Ma quando siete nelle avversità e non intravedete via d’uscita, inginocchiatevi e pregate Dio che vi mandi Shackleton" R. Priestley


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MessaggioInviato: sab 7 gen 2017, 19:37 
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La notizia che hai citato, Mauro, è comunque ben vecchia. Lupi è stato epurato come ministro abbastanza in fretta....

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MessaggioInviato: sab 7 gen 2017, 19:58 
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Mauro 73 ha scritto:
Quindi quello che ho scritto e' un problema reale o sono le solite balle che girano in rete?...
@Twin87: non ho capito il discorso da fare....andare dal meccanico?

Manutenzione! Comunque come detto da Gabor la notizia sembrerebbe vecchia :byee

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MessaggioInviato: sab 7 gen 2017, 20:26 
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Twin87 ha scritto:
Mauro 73 ha scritto:
Quindi quello che ho scritto e' un problema reale o sono le solite balle che girano in rete?...
@Twin87: non ho capito il discorso da fare....andare dal meccanico?

Manutenzione! Comunque come detto da Gabor la notizia sembrerebbe vecchia :byee



...infatti sembra vecchiotta...speriamo...e' che a volte gli scempi lasciati da qualche ministro perdurano anche dopo la loro dipartita...

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MessaggioInviato: sab 7 gen 2017, 20:56 
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tutto vero. Però a volte vedendo certi catorci girare mi preoccupo. Non per le polveri sottili ma meno prosaicamente dello stato dei freni e della carrozzeria. Le auto e le moto dovrebbero essere come lo yogurt. Dopo tot anni scadono sia per la sicurezza passiva che quella attiva. E lo sappiamo tutti. Indipendentemente dal governo per tempo vigente. Le auto e moto d epoca si tengono nei musei. Le altre solo vecchie e arruginite si rottamano. Sulla 126 gialla di madre mi sono fatto delle belle scopate ma ora , se ancora esitesse, la lascerei in garage.

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Ultima modifica di valgrana il sab 7 gen 2017, 21:17, modificato 1 volta in totale.

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MessaggioInviato: sab 7 gen 2017, 21:15 
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valgrana ha scritto:
tutto vero. Però a volte vedendo certi catorci girare mi preoccupo. Non per le polveri sottili ma meno prosaicamente dello stato dei freni e della carrozzeria. Le auto e le moto dovrebbero essere come lo yogurt. Dopo tot anni scadono sia per la sicurezza passiva che quella attiva. E lo sappiamo tutti. Indipendentemente dal governo per tempo vigente. Le auto e moto d epoca si tengono nei musei. Sulla 126 gialla di madre mi sono fatto delle belle scopate ma ora , se ancora esitesse, la lascerei in garage.

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Poi non dire che siamo dei malpensanti, ma con l'ultima frase ti sei esposto ad altissimo "rischio perculatis", cosi' non vale, la servi su un piatto d'argento :roll comunque non infieriro'.....lascero' che sia qualche altro fetentone a farlo :roll :smoke01

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 Oggetto del messaggio: Re: Moto euro 0 ed euro1 possono circolare?
MessaggioInviato: sab 7 gen 2017, 21:18 
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La 650 ntx checavevo era simpatica e anche divertente ma quando era ora di frenare be panico...penso che basterebbe controllarle realmente e aggiornare freni...ed altro ma siamo in italia...

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Zerpo tu non hai mai ciulato in macchina ? 40 anni fa la mia alcova era il 126 di mia madre.

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MessaggioInviato: sab 7 gen 2017, 21:37 
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