taghiarinu ha scritto:
ZERPONIO ha scritto:
Roberto da appassionato del marchio lariano è giustamente deluso, anche se non servirà a nulla ha fatto bene a scrivere una bella letterina.
Problemi nel pensarla in ottica guzzistica a tutti i costi, onestamente non ne vedo dato che non si fa' del male a nessuno nell'amore perché di amore vero e proprio trattasi.
Il mercato è pieno di moto di tutti i prezzi e modelli diversi , ognuno giustamente compra in base a come intende personalmente la moto, quello che apparentemente agli altri può sembrare un punto di vista limitato del vivere la passione è invece nella maniera più semplice, banale essere guzzisti, senza se, senza ma, anche se questo comporta per così dire una cecità verso altre moto ,ma credo che al Guzzista interessi poco , è felice così e chi è appagato ha tutta la mia stima qualunque sia il vestito che indossa, il mezzo che guida.
Zerpo... amico mio, .... perchè "trascini" sempre il discorso su di un piano che secondo me non esistre? E, se c'è lo vedi solo tu e altri, pochi, eletti?
"Agli altri può sembrare un punto di vista limitato".... Agli altri chi?? Da chi mai hai sentito una castroneria del genere?? Io ho sempre letto, almeno qui, il contrario, tanta invidia per chi riesce a trarre soddisfazione dall'attuale catalogo.
Sei tu che, magari involontariamente, stai autoghettizzando a tutti i costi il "Guzzista verace".
Se ti dico che non me ne frega niente se dormi con il modellino della California EV sul comodino, sono convincente una volta per tutte, o corro il rischio che chiedi di essere cancellato pure tu?
E.... onestamente Zerpo, quanto credi che siano rimasti impressionati da una lettera di protesta per la scomparsa della Stelvio conclusa con:
"sono stato, sono e sarò sempre Guzzista finchè morte non ci separi"???
Non serve che lo si metta per iscritto, lo sanno, per questo si comportano così!!

Cesare, credo che tu sia fuori strada, io ho espresso concetti talmente semplici che mi meraviglio di come siano stravolti ed indirizzati in una direzione che non e' quella che intendo.
Ancora una volta , per l'ennesima volta si parla delle solite cose, ancora una volta pare quasi che ci sia una volonta' ben precisa nel dover pensare per forza in un modo, se preferite che io smetta di difendere e di dire la mia opinione sulle moto guzzi in un forum come questo basta dirlo, se volete che io dica che avete ragione tutti e noi che sosteniamo la guzzi siamo ottusi io vi accontento senza problemi, ma non e' la strada giusta.
A me pare evidente che tu voglia portare su un piano complicato, malsano, i miei concetti espressi in maniera elementare e semplice, hai fatto un ricamo cosi' ordito e complicato che nemmeno mia moglie che ricama benissimo ci sarebbe riuscita, non e' che ti sei scolato un litro di barolo? Potevi almeno chiamarmi, si sarebbe bevuto insieme!
Io giudico gli appassionati di un marchio motociclistico tutti uguali, nessuno e' un eletto anche se ognuno ama credere di essere meglio di quegli altri, o mi sbaglio?
Per gli harleisti siamo tutti dei coglioni noi che giriamo con le valige di alluminio stagne sotto la pioggia con abs e controlli di trazione inseriti, per i biemmevuisti talebani loro sono i migliori al mondo e tutto il resto e' feccia, per il guzzista l'unica moto che spera di poter guidare sempre e' la sua, ti sembra cosi' strano che le persone, tante, abbiano un senso di appartenenza ad un marchio piuttosto che ad un altro? Cosi' come a me non sembra un'eresia cambiare tante moto e non affezionarsi a nessuna, perche' credi che invece io stia autoghettizzando la guzzi? Per me e per tanti altri motociclisti la moto non e' solo un oggetto e mi spiace ma se non senti questo dentro non e' colpa mia ne' di nessuno, e' solo una differenza di sensazioni, sensibilita', emozioni, nessuna prevale sull'altra, solo differenti.
A casa mia, nel mio cuore, ovunque per me c'e' la guzzi, ma come ben sai ho posseduto tante moto diverse prima di approdare al marchio lariano e non avrei nessun problema a comprare nuovamente giapponese, indiano, cinese,ma preferisco finche' posso, guidare una bella guzzona nonostante mi abbia creato dei problemi, nonostante l'azienda sia carente e stronza nell'assistenza, nella gamma,nonostante tutti i vari nonostante io guido una guzzi, scrivo sul sito dove trovo per la maggior parte stelvisti, dov'e' la stranezza in tutto questo!
Sono tranquillo, non ho attaccato nessuno eppure mi trovo a dover dare "spiegazioni" solo perche' parlo bene della guzzi? Davvero non vedi una difformita' anomalia in questo? Mi sa' proprio che il buon Emilio ha ragione.
Io, Emilio, e tanti altri non ci sentiamo affatto eletti, anch'io mi sono sentito preso in giro da mamma guzzi quando non mi ha sostituito i dischi freno in garanzia rispondendomi con una lettera ridicola, eppure non mi sento masochista, che male c'e' se Roberto dice che sara' guzzista a tutti i costi, esprime coerenza ed affezione al marchio preferito, non e' forse questo che i geni del marketing desiderano? Dovrebbe farti riflettere il fatto che ti/vi sembra strano quello che invece vedi/vedete normale per altri marchi premium, se guzzi fidelizza nonostante tutto, prova a pensare cosa sarebbe in grado di fare con una gamma/assistenza migliori, e' gia' vincente solo per questo la Moto Guzzi se ci pensi bene.
Io davanti ad un piatto di pici me ne fotto se a tavola con me c'e' chi compra bmw o mercedes o altro ancora,contano le persone prima di ogni cosa, mi piace la buona compagnia e davanti al benessere che provo non ci sono argomenti che mettono distanza, non ci sono vecchi rancori perche' in fondo ognuno per fortuna puo' pensarla come vuole purche' ci sia rispetto delle opinioni diverse anche se opposte certe volte.
In conclusione, quando parlo di punto di vista limitato mi riferisco a tutti coloro che credono alla favola che il guzzista non riesca a vedere oltre il proprio naso, dunque si limita nel territorio di mandello e non e' capace di ammettere quanto sia carente la casa madre comprando a prescindere qualsiasi cosa con il marchio guzzi, castronerie lette qui dentro non altrove.
I guzzisti che incontro ai raduni sono delusi esattamente come te dalla guzzi pero' guidano le loro moto vecchie o nuove con grande orgoglio, il limite sta in coloro che non riescono a vedere tutto il mondo che c'e' dietro una moto guzzi, limitante e' usare la parola "problema" solo perche' un cristiano non gle ne frega niente di guidare qualcosa di diverso, ecco, e' questo il limite di cui parlo , niente di cosi' complicato ed offensivo come hai potuto erroneamente credere.
Prova a mettere un oggetto sul tavolo davanti a te, osservalo, poi alzati e guardalo dall'alto, e' sempre quello, sempre lo stesso oggetto, ma ha una forma diversa, lo stai solo guardando da un'altra prospettiva, ecco, questo e' il mio invito , non vedere solo quello che credi sia giusto guarda oltre e forse riuscirai a trovare una giustificazione alla marea di motociclisti che invadono Mandello ogni anno, forse riuscirai a trovare una motivazione al fatto che Moto Guzzi con tutti i suoi difetti vanta il maggior numero di club esistenti al mondo.
Cia' Cesare