FORUM degli appassionati MOTO GUZZI STELVIO e MOTO GUZZI V85 TT https://www.guzzistelvio.net/sito/forum/ |
|
... e fuori dall'asfalto come va? https://www.guzzistelvio.net/sito/forum/viewtopic.php?f=4&t=11473 |
Pagina 1 di 3 |
Autore: | -Goldrake- [ ven 21 ott 2016, 13:48 ] |
Oggetto del messaggio: | ... e fuori dall'asfalto come va? |
Per l'80% del tempo vado in moto in 2 e per il 90% su asfalto, ma quando finisce l'asfalto come se la cava la Stelviona? Non dico naturalmente di girare al Maggiora Park! Ho letto che Catanese ha una certa simpatia per questa moto e che non se la caverebbe male in off, ma io non sono Catanese... Per questo chiedo il vostro giudizio... |
Autore: | Twin87 [ ven 21 ott 2016, 14:12 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: ... e fuori dall'asfalto come va? |
Ci si fa quasi tutto ma senza esagerare! |
Autore: | guzzienduromassimo [ ven 21 ott 2016, 14:44 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: ... e fuori dall'asfalto come va? |
Per passeggiare...niente male.. |
Autore: | frenostanco [ ven 21 ott 2016, 15:43 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: ... e fuori dall'asfalto come va? |
Con gomme intermedie (vedi Goldentyre GT201) ci fai il 90% di quello che fa il GS in offroad. Io ci ho fatto sottobosco, pista fangosa e sabbione da cava umido senza problemi, specialmente se hai il panciuto 180 al posteriore. Il BMW GS ti aiuta di più nelle salite e nelle discese repentine. Con un pò di pazienza, e senza guardare l'orologio, le si fa fare inversione di marcia anche in off. |
Autore: | guzzienduromassimo [ ven 21 ott 2016, 15:59 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: ... e fuori dall'asfalto come va? |
io con gomme quasi stradali ( tourance normali ) ci ho fatto salite e discese con i mono compresa la discesa e salita al terminillo. freno questa tua convinzione legittima che il gs sia meglio in off della stelvio nella mia esperienza personale non trova nessun riscontro. ho visto sempre nettamente piu' in difficolta' di me gli utenti con gs in off road. la stelvio come geometria e motore e' ottima manca di sospensioni appena si va' un po' piu' forte del pianissimo. chiaramente e' nettamente meglio avere la gomma sottile...la grossa puo' incastrarsi facilmente nei canali ( ricordi norgeinpiega? ) con una gomma intermedia ma ottima su asfalto vedi tkc 70 ci fai tutto cio' che e' legittimo fare con questa moto e similari. |
Autore: | ch-zep [ ven 21 ott 2016, 17:37 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: ... e fuori dall'asfalto come va? |
...va più o meno come le altre moto da oltre 250kg. Se non hai esperienza in off, meglio essere prudenti, molto prudenti. |
Autore: | -Goldrake- [ ven 21 ott 2016, 18:28 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: ... e fuori dall'asfalto come va? |
Grazie a tutti! Non ho mai guidato un GS, ma mi documento molto e posso dirci, senza ombra di smentita, che il telelever in off va malissimo, a meno che tu non abbia le sospensioni ESA. Infatti in quasi tutte le comparative dove portano sti bisonti in off prendono il GS ADV che ha l'ESA. Pertanto dire che il GS vada bene o male in off è dire tutto e niente, va valutato prima se ha le sospensioni elettroniche. Detto questo ovviamente non mi aspetto numeri da freestyle, ma penso/spero/credo che la Stelvio vada meglio della Triumph Explorer, della Crosstourer e della cugina Aprilia e (naturalmente) peggio della Supertenere e della KTM 1290. |
Autore: | giumbolorossonero [ ven 21 ott 2016, 18:31 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: ... e fuori dall'asfalto come va? |
-Goldrake- ha scritto: Grazie a tutti! Non ho mai guidato un GS, ma mi documento molto e posso dirci, senza ombra di smentita, che il telelever in off va malissimo, a meno che tu non abbia le sospensioni ESA. Infatti in quasi tutte le comparative dove portano sti bisonti in off prendono il GS ADV che ha l'ESA. Pertanto dire che il GS vada bene o male in off è dire tutto e niente, va valutato prima se ha le sospensioni elettroniche. Detto questo ovviamente non mi aspetto numeri da freestyle, ma penso/spero/credo che la Stelvio vada meglio della Triumph Explorer, della Crosstourer e della cugina Aprilia e (naturalmente) peggio della Supertenere e della KTM 1290. Sono anche più che un profano di moto, e ancor piùprofano di off, ma secondo me a occhio e croce vanno tutte più o meno allo stesso modo: serve un po' di esperienza, e anche con quella ci fa della roba leggera.. che poi non è detto che non sia soddisfacente. |
Autore: | guzzienduromassimo [ ven 21 ott 2016, 19:04 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: ... e fuori dall'asfalto come va? |
guarda ne ho viste in off di gs in azione....l'esa non cambia la situazione un buon manico e due hollins sono le cose piu' importanti.. in genere vanno meglio le non adv perche' pesano ed ingombrano meno. la cn va esattamente come la stelvio un pelo meglio di sospensioni che non vanno in crisi cosi facilmente un pelo peggio di motore che non ha i bassi della stelvio. |
Autore: | -Goldrake- [ ven 21 ott 2016, 19:13 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: ... e fuori dall'asfalto come va? |
Io ho sempre saputo e letto che il telelever senza ESA fa abbastanza schifo... ovviamente il manico fa la differenza! Vorrei vedere me su un KTM racing e Cairoli sulla Stelvio, non ho dubbi su chi farebbe una figura barbina... La CN intendi la standard o la Rally? |
Autore: | ch-zep [ ven 21 ott 2016, 19:31 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: ... e fuori dall'asfalto come va? |
Il Telelever è...il Telelever. Quello con ESA ha,fra le diverse possibilità di regolazione, anche due posizioni "enduro" che un po' aiutano... rimane il fatto che il manico è insostituibile. E io non ce l'ho. |
Autore: | Niccap1981 [ ven 21 ott 2016, 19:58 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: ... e fuori dall'asfalto come va? |
-Goldrake- ha scritto: Io ho sempre saputo e letto che il telelever senza ESA fa abbastanza schifo... ovviamente il manico fa la differenza! Vorrei vedere me su un KTM racing e Cairoli sulla Stelvio, non ho dubbi su chi farebbe una figura barbina... La CN intendi la standard o la Rally? Non so dove tu abbia letto questa cosa,ma dovresti provare il Gs e poi mi dici se il telelever è "schifoso"... Per esperienza diretta, con o senza Esa, la ciclistica del GS è inarrivabile con sospensione tradizionale.. Le ho usate entrambe, ci passa un abisso in mezzo.. Sia in off che su strada.. L'unico neo del GS,se vogliamo fare i pignoli è che và talmente bene che esageri e ti molla di colpo, non ti accorgi di quando sei al limite.. Questo se vogliamo è un difetto.. Ma per il resto non c'è ciclistica da maxi enduro paragonabile al telelever.. Inviato da Xperia Z1 |
Autore: | CorazzataPotemkin [ ven 21 ott 2016, 19:59 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: ... e fuori dall'asfalto come va? |
Come vanno le Stelvio in off? ...se non erro c' era un articolo su Fuoristrada un paio d' anni fa... ![]() ![]() ![]() ...dovrei cercarlo.... ![]() |
Autore: | CorazzataPotemkin [ ven 21 ott 2016, 20:04 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: ... e fuori dall'asfalto come va? |
Nel tubo ho trovato questo video dove un aitante ragazzo mostra le qualità della Stelvio in un passaggio estremamente difficile https://www.youtube.com/watch?v=0YxeL4OUGTE ![]() ![]() ![]() ![]() |
Autore: | valgrana [ ven 21 ott 2016, 20:22 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: ... e fuori dall'asfalto come va? |
Che figaccione !!!! Chi è ? Claudio ? Inviato dal mio SM-G531F utilizzando Tapatalk |
Autore: | -Goldrake- [ ven 21 ott 2016, 21:25 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: ... e fuori dall'asfalto come va? |
Niccap1981 ha scritto: -Goldrake- ha scritto: Io ho sempre saputo e letto che il telelever senza ESA fa abbastanza schifo... ovviamente il manico fa la differenza! Vorrei vedere me su un KTM racing e Cairoli sulla Stelvio, non ho dubbi su chi farebbe una figura barbina... La CN intendi la standard o la Rally? Non so dove tu abbia letto questa cosa,ma dovresti provare il Gs e poi mi dici se il telelever è "schifoso"... Per esperienza diretta, con o senza Esa, la ciclistica del GS è inarrivabile con sospensione tradizionale.. Le ho usate entrambe, ci passa un abisso in mezzo.. Sia in off che su strada.. L'unico neo del GS,se vogliamo fare i pignoli è che và talmente bene che esageri e ti molla di colpo, non ti accorgi di quando sei al limite.. Questo se vogliamo è un difetto.. Ma per il resto non c'è ciclistica da maxi enduro paragonabile al telelever.. Inviato da Xperia Z1 Letto online, se vuoi cerco e linko l'articolo... Comunque non avendolo mai provato non posso non fidarmi di quello che dici... |
Autore: | -Goldrake- [ ven 21 ott 2016, 21:26 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: ... e fuori dall'asfalto come va? |
CorazzataPotemkin ha scritto: Come vanno le Stelvio in off? ...se non erro c' era un articolo su Fuoristrada un paio d' anni fa... ![]() ![]() ![]() ...dovrei cercarlo.... ![]() Motociclismo Fuoristrada in Macedonia... Ce l'ho! [emoji106] [emoji16] |
Autore: | -Goldrake- [ ven 21 ott 2016, 21:28 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: ... e fuori dall'asfalto come va? |
CorazzataPotemkin ha scritto: Nel tubo ho trovato questo video dove un aitante ragazzo mostra le qualità della Stelvio in un passaggio estremamente difficile https://www.youtube.com/watch?v=0YxeL4OUGTE ![]() ![]() ![]() ![]() È del forum? A me basta e avanza un passaggio del genere! [emoji106] [emoji106] [emoji106] |
Autore: | ZERPONIO [ sab 22 ott 2016, 10:33 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: ... e fuori dall'asfalto come va? |
-Goldrake- ha scritto: CorazzataPotemkin ha scritto: Nel tubo ho trovato questo video dove un aitante ragazzo mostra le qualità della Stelvio in un passaggio estremamente difficile https://www.youtube.com/watch?v=0YxeL4OUGTE ![]() ![]() ![]() ![]() È del forum? A me basta e avanza un passaggio del genere! [emoji106] [emoji106] [emoji106] Non solo è del forum ma è riuscito a ripetere lo stesso passaggio con due porchette legate al posto delle borse laterali ![]() |
Autore: | Neno [ sab 22 ott 2016, 11:00 ] |
Oggetto del messaggio: | ... e fuori dall'asfalto come va? |
Una domanda: perche la Triumph Tiger Explorer 1200 dovrebbe andere meno bene nello off di una GS o KTM? Solo perche pesa 20 Kilogramm in piu? O che qualchosa altro che la impedisce a essere al livello della GS? Come Motore sicuramente la Tiger 1200 e una banca. Grazie Gesendet von iPhone mit Tapatalk |
Autore: | ch-zep [ sab 22 ott 2016, 13:15 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: ... e fuori dall'asfalto come va? |
Semplicemente perché la sua ciclistica è pensata e realizzata più per L'asfalto che per l'off. Se a questo si aggiungono anche 20kg in più... Certo è che nessuno di questi bestioni è decisamente pensato per l'off impegnativo. ...e ci mancherebbe. Naturalmente i tester delle varie marche e delle varie riviste potrebbero anche provare il contrario, ma loro,le moto, possono anche piegarle in quattro. Mica le pagano... |
Autore: | -Goldrake- [ sab 22 ott 2016, 14:16 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: ... e fuori dall'asfalto come va? |
ch-zep ha scritto: Semplicemente perché la sua ciclistica è pensata e realizzata più per L'asfalto che per l'off. Se a questo si aggiungono anche 20kg in più... Certo è che nessuno di questi bestioni è decisamente pensato per l'off impegnativo. ...e ci mancherebbe. Naturalmente i tester delle varie marche e delle varie riviste potrebbero anche provare il contrario, ma loro,le moto, possono anche piegarle in quattro. Mica le pagano... Verissimo!!! Quoto tutto! |
Autore: | Twin87 [ sab 22 ott 2016, 15:20 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: ... e fuori dall'asfalto come va? |
-Goldrake- ha scritto: CorazzataPotemkin ha scritto: Nel tubo ho trovato questo video dove un aitante ragazzo mostra le qualità della Stelvio in un passaggio estremamente difficile https://www.youtube.com/watch?v=0YxeL4OUGTE ![]() ![]() ![]() ![]() È del forum? A me basta e avanza un passaggio del genere! [emoji106] [emoji106] [emoji106] Si è del Forum ma non il migliore!...assieme all'altro che si appoggia!, questi sono tutti del Forum e i migliori!!!!!......... lui non ha avuto coraggio! https://www.youtube.com/watch?v=xfu6zSNWGIA |
Autore: | Gabor [ sab 22 ott 2016, 18:44 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: ... e fuori dall'asfalto come va? |
Secondo me, tra le maxi, se vuoi qualcosa che vada un po' meglio in off, devi guardare su ktm, honda Africa Twin o al limite yamaha ST1200. Comunque fai due conti: in due e con i bagagli da viaggio, guidi sempre un complesso che oscilla intorno ai 400 Kg; tutto è relativo! |
Autore: | emilio62 [ sab 22 ott 2016, 19:19 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: ... e fuori dall'asfalto come va? |
Twin87 ha scritto: -Goldrake- ha scritto: CorazzataPotemkin ha scritto: Nel tubo ho trovato questo video dove un aitante ragazzo mostra le qualità della Stelvio in un passaggio estremamente difficile https://www.youtube.com/watch?v=0YxeL4OUGTE ![]() ![]() ![]() ![]() È del forum? A me basta e avanza un passaggio del genere! [emoji106] [emoji106] [emoji106] Si è del Forum ma non il migliore!...assieme all'altro che si appoggia!, questi sono tutti del Forum e i migliori!!!!!......... lui non ha avuto coraggio! https://www.youtube.com/watch?v=xfu6zSNWGIA ![]() ![]() ![]() ![]() a rivederle, emozione e gran bei ricordi ![]() penso che non farò più nulla del genere, però contento di esserci stato ![]() |
Pagina 1 di 3 | |
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group http://www.phpbb.com/ |