Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: ktm colonia
MessaggioInviato: mar 4 ott 2016, 16:14 
Non connesso

come si sapeva gia' ktm rivede la gamma grosse enduro ( in attesa della piattaforma 800 parallelo)
che dire tanta roba tante versioni un po' per accontantare tutti..
per fortuna l'unica che mi acchiappa e' la 1090 r...ma sarebbe un passo indietro quindi mi tengo la mia...
e per fortuna la 1290 r...non mi piace in pratica e' una 1190 r con il motore 1290...mentre io volevo il maxi serbatoio su una enduro...e cosi me la sono fatta da solo la 1290 r come dico io..
pero' bravi tanta roba nuovi cruscotti a colori euro 4...e tante altre migliorie non stanno con le mani in mano...del tutto nuove anche le valige in plastica...
1090
http://www.motociclismo.it/ktm-1090-adv ... -ktm-66286

1290
http://www.motociclismo.it/ktm-1290-sup ... nica-66287

Profilo  
 Oggetto del messaggio: Re: ktm colonia
MessaggioInviato: mar 4 ott 2016, 18:43 
Non connesso

...la scheda tecnica dei 3 modelli su motociclismo scrive che la T ha il serbatoio da 23 litri...credo sia un refuso...per il odello T 2017 mi sarei aspettato almeno una nuova colorazione...il nuovo muso della r e s....mi lascia un po' cosi'...devo farci l'occhio..per il momento dico no...

Aprilia Tuareg wind 125, Gilera RC 600, Honda Transalp 650, Moto Guzzi Stelvio bianca '10, Moto Guzzi Stelvio NTX rosso lava '15 affiancata da una Royal Enfield Himalayan black e da nonna guzzi 850 T3

Profilo  
MessaggioInviato: mar 4 ott 2016, 18:47 
Non connesso

si qualche errore c'e' ma i dati sono tanti.
secondo me sulle 1290 dovevano mantenere sovrastruttura e serbatoio da 32 litri ( dicono 30 ma in verita' sono 32.1)
meglio cosi perche' per ora non ho niente da comprare...
la 1290 r per me cosi come e' non ha senso sospensioni tradizionali serbatodio da 23...litri allora tutta la vita prendo la 1090 r....
io ne avrei fatto una versione come quella che ho creato io..cioe' 1290 r con sovrastruttura da viaggio e serbatoio largo e sospensioni elettroniche..
per ora il mio matrimonio e' salvo..

Profilo  
MessaggioInviato: mar 4 ott 2016, 18:57 
Non connesso

...sono d'accordo...anche io pensavo ad una 1290 con ruota da 21 e serbatoio da 30...cosi' meglio la 1090...

Aprilia Tuareg wind 125, Gilera RC 600, Honda Transalp 650, Moto Guzzi Stelvio bianca '10, Moto Guzzi Stelvio NTX rosso lava '15 affiancata da una Royal Enfield Himalayan black e da nonna guzzi 850 T3

Profilo  
MessaggioInviato: mar 4 ott 2016, 19:02 
Non connesso

poi se hanno scelto questa strada...avranno le loro buone ragioni...ma per me cosi non ha un grande senso..
non mi piace nemmeno il cruscotto a colori l'ho provato su alcune moto ( multistrada enduro ma anche ktm 690 duke) e con la luce giusta e' una figata...col sole contro non vedi una cippa...
e poi se possibile una lancetta contagiri be' a me piace...poi se non si puo' ok va' bene anche senza..

Profilo  
MessaggioInviato: mer 5 ott 2016, 13:41 
Non connesso

Sono perplesso. Quante moto produce all'anno KTM? Come è possibile che così di frequente rinnovino le moto proposte?

Profilo  
MessaggioInviato: mer 5 ott 2016, 14:41 
Non connesso

ktm primo produttore europeo.
oltre 100.000 pz l'anno
in verita' sono furbi e il 95% di queste novita' e' roba che gia' anno in casa sapientemente miscelata...

Profilo  
MessaggioInviato: mer 5 ott 2016, 18:29 
Non connesso

...forse hanno finalmente trovato il giusto assetto/posizionamento commerciale della loro gamma di grossa cilindrata, cosa non evidente per nessuno.
Sull'estetica si potrebbe discutere a lungo. A me piace.

Profilo  
MessaggioInviato: mer 5 ott 2016, 18:42 
Non connesso

tra l'altro la 1050 era caruccia ora la 1090 molto piu' appetibile esce praticamente a 13500 con un elettronica piu' completa...e la 1090 r...costa in pratica meno di una at...e a mio parere e' ben altra cosa..

Profilo  
MessaggioInviato: mer 5 ott 2016, 19:37 
Non connesso

La 1090R mi sembra la proposta più interessante, magari mi sbaglio.

Profilo  
MessaggioInviato: mer 5 ott 2016, 19:47 
Non connesso

La 1090R ha un equilibro invidiabile, piace anche a me.
Prevedo bei duelli con l' AT

Profilo  
MessaggioInviato: mer 5 ott 2016, 23:11 
Non connesso

anche a me piace; è già sul sito a 14.450. spero arrivi in prova entro novembre dai concessionari. Poi bisogna anche vedere se la sella a 890 mm, è troppo in vetta per i miei 1750 mm....

"Mettete Scott a capo di una spedizione scientifica, Amundsen per un raid rapido ed efficace. Ma quando siete nelle avversità e non intravedete via d’uscita, inginocchiatevi e pregate Dio che vi mandi Shackleton" R. Priestley

Profilo  
MessaggioInviato: gio 6 ott 2016, 9:05 
Non connesso

le selle Gabor sono sempre intercambiabili quindi puoi sempre abbassarla facilmente.
personalmente trovo la 1090 R propio l'elemento che mancava in gamma ed e' un prodotto molto interessante...
gia' si vedono foto del bicilindrico 800 che avra' tutto un altro layout di ciclistica.
secondo me ne esce qualcosa di carino.

Profilo  
MessaggioInviato: gio 6 ott 2016, 9:54 
Non connesso

Io non ho fretta; il mio 990 non segna nemmeno 22.000 km, ed è sempre un piacere da guidare, compreso stamattina per andare in ufficio, con divagazioni di percorso.....

"Mettete Scott a capo di una spedizione scientifica, Amundsen per un raid rapido ed efficace. Ma quando siete nelle avversità e non intravedete via d’uscita, inginocchiatevi e pregate Dio che vi mandi Shackleton" R. Priestley

Profilo  
MessaggioInviato: gio 6 ott 2016, 9:56 
Non connesso

anche io volevo divagare...stamattina....solo che mi sono svegliato sotto il diluvio...
la mia 1290 non ha fretta...ho esteso la garanzia a 5 anni e 150.000 e sono solo a 35.000...

Profilo  
MessaggioInviato: gio 6 ott 2016, 12:00 
Non connesso

Mi piace che non abbiano stravolto la 1290,super Adventure..e' praticamente la stessa moto..stesso colore..cambia il motore euro 4, il cambio elettronico di serie. A hd e qualcosa x partenze in salita..quindi mi posso godere la mia senza grosse scimmie ..a parte mgx21..scimmia dormi!

ex moto: Motron Gl4, Exagon 250, Beverly 500, Breva 750, California Titanium, NORGE 1200GTL, Stelvio NTX 09,venduta con 93.000km , Stelvio NTX 2014 45.000km e 2015 solo 7 mila..ora KTM 1290 SAD , NTX 650 (venduta) e Le Mans III- tel 3932099794 °IIIII°

Profilo  
MessaggioInviato: gio 6 ott 2016, 12:21 
Non connesso

l'ausilio per le partenze in salita lo puoi mettere leo ...e' solo un optional...

Profilo  
MessaggioInviato: gio 6 ott 2016, 12:42 
Non connesso

guzzienduromassimo ha scritto:
l'ausilio per le partenze in salita lo puoi mettere leo ...e' solo un optional...

Ce l'ho...e non mi sembra assolutamente indispensabile.

Profilo  
MessaggioInviato: gio 6 ott 2016, 13:26 
Non connesso

io non l'ho messo...ma su una moto altina se uno non si sente molto sicuro in certi frangenti puo' aiutare...

Profilo  
MessaggioInviato: gio 6 ott 2016, 15:32 
Non connesso

....piccolo OT.....extra KTM....ma sempre di saloni motociclistici prossimo-venturi.....
.....protrebbe essere interessante il multistrada 900 con il cerchio avanti da 19 che presenteranno ad EICMA....
.....interessante anche il tenere 700 bicilindrico.....
.....sfiziose le nuove Vstrom 1000 con una colorazione e grafica più accattivanti....

IMHO

P.S.:
Non molto ottimistiche le dichiarazione di un manager Guzzi che ho letto su motociclismo di questo mese ma forse, dopo anni in cui venivano sbandierati 3-4-5 nuovi modelli/anno, è stato solo più sincero....
Ha ammesso che la capacità di guzzi, al momento, è di solo 1 modello nuovo/anno, alla domanda sulla nuova stelvio ha detto "ci piacerebbe"....cito a memoria....magari mi sbaglio.....della serie: "per il momento siamo in alto mare....non chiedeteci troppo".....ha ammesso il vuoto tra le cilindrate 850 e 1400.....ma allora perchè lo scorso anno ci hanno illuso dicendo che questo anello mancante sarebbe stato presentato a EICMA 2015....e poi si sono presentati con il V9?.....

Profilo  
MessaggioInviato: gio 6 ott 2016, 15:50 
Non connesso

quoto mauro....e non dimentichiamo anche la nuova piattaforma 800 ktm che stanno sviluppando..
la multistrada piu' piccola mi piace come idea...ma per ora ha cerchi in lega..ma e' un ottima idea...molti la chiedevano non solo per spendere qualche spicciolo in meno ( in sostanza farla costa quasi uguale) ma perche' molti ( io in primis ) preferiscono una meccanica piu' umana...io se c'era una 1290 come quella che ho preso ma con il motore 1050 a 222 euro in meno l'avrei presa senza meno..perche' di tutto quello che ha la mia moto sopra i 4500\5000 giri proprio non so' cosa farmene.

x guzzi apprezzo molto di piu' il taglio delle ultime realistiche affermazioni.
un modello all'anno e non devono trascurare il loro core business che e' il classic\vintage.

Profilo  
MessaggioInviato: gio 6 ott 2016, 18:12 
Non connesso

guzzienduromassimo ha scritto:
x guzzi apprezzo molto di piu' il taglio delle ultime realistiche affermazioni.
un modello all'anno e non devono trascurare il loro core business che e' il classic\vintage.

Anch'io.
Inutile promettere novità che, per il momento, non sono nelle loro corde. E se adesso il loro core business è il Classic vintage, giusto continuare in quella direzione. Personalmente comprerò altro e nuovi clienti arriveranno in Guzzi.

Profilo  
MessaggioInviato: gio 6 ott 2016, 18:27 
Non connesso

si tutto vero quanto scritto, però Guzzi non é solo vintage...o meglio se continuano in questa direzione arriveranno pure nuovi clienti ma avranno stravolto un marchio che ricordo produceva anche moto sportive.
Vabé si spera sempre in qualcosa dimeglio, anche perché dopo aver letto che chi stava peggio come MV sta ricuperando (Mercedes sembrerebbe intenzionata a mantenere le proprie quote), viene spontaneo a chiedere un maggiore impegno...vediamo se la storia della V9 racer é vera e se si con quali prestazioni riescono a realizzarla.
Bye

Profilo  

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi