Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 195 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 8  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Niente più bicilindrici aprilia dal 1° gennaio 2017?
MessaggioInviato: sab 6 ago 2016, 0:30 
Non connesso

Per informazione riporto la notizia apparsa su Motorrad di agosto:
l'aprilia non potrà più commercializzare alcuno dei suoi attuali bicilindrici dal 1° gennaio 2017 in quanto fuori dalla prossima normativa Euro 4.

Non potranno più essere vendute:

la Shiver 750
la Mana 850
la Dorsoduro 750 e 1200
la Caponord/Caponord-Rally 1200

Anche la Guzzi dovrà mettere alla porta

la Griso 1200
la Stelvio 1200

Non essendoci notizie né di nuovi motori né di aggiornamenti tecnici da parte del gruppo Piaggio i giornalisti Motorrad sono sconcertati. La normativa prevede la possibilità di produrre al massimo 100 moto fuori normativa euro 4 negli anni 2017 e 2018. Cifra decisamente insufficiente per Aprilia, difatti scrivono: "l'inizio della fine per Aprilia?"

Allegato:
pippo.jpg
pippo.jpg [ 91.1 KiB | Osservato 4297 volte ]

Profilo  
 Oggetto del messaggio: Re: Niente più bicilindrici aprilia dal 1° gennaio 2017?
MessaggioInviato: sab 6 ago 2016, 0:38 
Non connesso

Tutta roba ampiamente annunciata.
Le cose sono due: o sono talmente bravi da aver rinnovato per tempo con nuovi motori le relative gamme o stanno allegramente suonando sul transatlantico....

Profilo  
MessaggioInviato: sab 6 ago 2016, 1:00 
Non connesso

Sì le chiacchiere c erano già. .ora forse la notizia e' ufficiale se la pubblica motorad

ex moto: Motron Gl4, Exagon 250, Beverly 500, Breva 750, California Titanium, NORGE 1200GTL, Stelvio NTX 09,venduta con 93.000km , Stelvio NTX 2014 45.000km e 2015 solo 7 mila..ora KTM 1290 SAD , NTX 650 (venduta) e Le Mans III- tel 3932099794 °IIIII°

Profilo  
MessaggioInviato: sab 6 ago 2016, 1:26 
Non connesso

Ragazzi quando l ho saputo io a gennaio erano fonti certe non chiacchiere...

Profilo  
MessaggioInviato: sab 6 ago 2016, 6:39 
Non connesso

Se possono produrre 100 pezzi stanno abbondantemente nella vendita attuale. Anzi il dato mi pare ottimistico.
Che problemi ci sarebbero ?

Inviato dal mio SM-G531F utilizzando Tapatalk

Profilo  
MessaggioInviato: sab 6 ago 2016, 6:58 
Non connesso

Notizia vecchia come il cu...culo!
Non hanno tempo per curare i bicilindrici, devono vincere il mondiale in MotoGP! Non possono mica arrivare dappertutto :smoke01

Profilo  
MessaggioInviato: sab 6 ago 2016, 7:39 
ch-zep ha scritto:
Notizia vecchia come il cu...culo!
Non hanno tempo per curare i bicilindrici, devono vincere il mondiale in MotoGP! Non possono mica arrivare dappertutto :smoke01

Un posticino dove potrebbero arrivare ci sarebbe e penso che ci riescano...eccolo :cess :cess :cess

MessaggioInviato: sab 6 ago 2016, 8:00 
Non connesso

Si pero'... se questi modelli non hanno mai avuto un successo commerciale, che senso avrebbe investire ancora per portarli allo standard E4 ?
Se non va non va...
Poi non ho ancora capito perche' in Aprilia non hanno mai voluto fare una vera concorrente della GS800 e della Triumph Tiger 800 usando il motore 750, la base c'era, le capacita' tecniche per disegnarci attorno una moto pure, un passato glorioso nel settore pure,(bastava chiamarla Tuareg 750 ma... :zz )

Profilo  
MessaggioInviato: sab 6 ago 2016, 8:38 
Non connesso

forse é la volta buona che vanno più risorse a Guzzi....però per entrambi occorre una rete nuova:
1- separare definitivamente la rete di vendita Piaggio da quella dei motocicli
2- creare qualche concessionaria in più Aprilia-Guzzi, dando l'esclusiva dei prodotti motorizzati 1400 alle storiche conc.

Profilo  
MessaggioInviato: sab 6 ago 2016, 9:01 
Non connesso

Mah ... speriamo cambino idea ... ormai manca poco non ci resta che aspettare ... certo che sarebbe un disastro per qiel poco di immagine che rimane ....

ex beta 50 cross , ex arizona 125 , ex honda xr250 , ex ktm exc 300 , ex suzuki 400E valenti , ex v strom 650 , stelvio ntx my2009 , stelvio ntx my2011 , Aprilia caponord 1200 rally, ducati mts 1260 s ,
bmw gs 1250 triple black , ducati mts v4 rally.

Profilo  
MessaggioInviato: sab 6 ago 2016, 11:03 
Temo che in Piaggio o non capiscano nulla di moto o forse non ne conoscano bene
il mondo delle moto e preferiscano di gran lunga puntare e promuovere scooter, calessini e
piccoli mezzi da lavoro piuttosto che fare una Tuareg 750 che avrebbe dato respiro all'Aprilia.
Nelle condizioni attuali di Aprilia non capisco nemmeno l'investimento faraonico per correre
in MotoGP senza alcun ritorno commerciale. Del resto anche la RSV4 pur avendo vinto due titoli
in SBK non ha mai fatto numeri importanti di vendita, pur essendo una delle migliori sportive in
commercio. Da quel che sento a Noale e' rimasto dolo ricerche e sviluppo. Non c'e' altro.
A questo punto spero che AMG si rifaccia avanti, ora che e' libera da MV e si prenda Aprilia e
magari Moto Guzzi, perche' qui con Piaggio non mi sento al sicuro. Questi con Aprilia hanno investito
soldi per il motore 750-1200 e per i modelli Dorsoduro, Shiver, Mana' e Caponord. Tutti buchi nell'acqua?
No, perche' Honda a preso spunto dalla Mana' e ha fatto la NC 700 e lo scooter Integra mentre in Aprilia
non hanno ritenut di sviluppare e migliorare quella che era una ottima moto automatica e hanno lasciato
ad Honda la strada libera. La Dorsoduro era la base perfetta per la Tuareg e in molti se la aspettavano.
Avevo sentito che esisteva anche un modello pre serie ma non e' mai arrivato l'oridine di produrlo.
Eppure avrebbe cambiato le sorti del marchio. Ci sono decisioni discutibili e altre incomprensibili.
Discutibile e' il fatto di scelte legate al mancato rinnovo della gamma forse per mancanza di certezze
su un invstimento gia' importante fatto precedentemente per creare la gamma. Incomprensibile
abbandonare la SBK da leader per andare in Moto GP senza alcun ritorno economico. Si parlano di
cifre attorno ai 200 milioni di euro per fare la moto nuova con i motori e muletti e per correre un anno.
Con quei soldi rinnovavi la gamma Guzzi e Aprilia e forse ti avanzava per rilanciare il marchio Laverda
e Gilera che fanno parte del gruppo Piaggio. A mio parere non mancano i soldi e gli investimenti ci sono
stati ma le scelte, i target e forse le persone che dovevano decidere, non erano o non sono per me quelli giusti.

MessaggioInviato: sab 6 ago 2016, 11:47 
Non connesso

APRILIA corre in Moto GP buttando milionate di €. però a Noale da parecchi mesi producono solamente le biciclette elettriche con marchio PIAGGIO.
Può essere che in Piaggio si chiudano in sala riunione per fumare cose strane?
Davvero si può ancora pensare a nuovi modelli a marchio MG?

Non ci piace pensarlo, ma ognuno di noi ha un tempo limitato che gli resta da vivere - e utilizzare al meglio quel tempo è una forma di rispetto verso se stessi e verso gli altri. Anzi un dovere.

Profilo  
MessaggioInviato: sab 6 ago 2016, 12:10 
Non connesso

A proposito di Piaggio, Aprilia, cazzi e mazzi è già stato detto e scritto di tutto e di più.
Forse sonnecchiano e tirano a campare solo con gli scooter e con i pochi modelli di moto che riescono più o meno a vendere (v7, v9 che si sta giustamente rivelando un flop, e California).
Magari aspettano qualche risultato decente in MotoGP, non sono lontanissimi e si stanno attrezzando per la prossima stagione, per rilanciarmi con nuovi modelli Aprilia. Vedremo.

Ps. La Mana fin dall'inizio è stata un cesso che non funzionava bene e non ha mai incontrato i favori di nessuno, i modelli Honda automatici hanno funzionato bene da subito...strano :smoke01

Profilo  
MessaggioInviato: sab 6 ago 2016, 12:17 
Aquila Insubre ha scritto:
forse é la volta buona che vanno più risorse a Guzzi....però per entrambi occorre una rete nuova:
2- creare qualche concessionaria in più Aprilia-Guzzi, dando l'esclusiva dei prodotti motorizzati 1400 alle storiche conc.

Impossibile da mettere in pratica..
Con solo Guzzi e Aprilia chiudi dopo un mese..

Inviato da Xperia Z1

MessaggioInviato: sab 6 ago 2016, 12:39 
Non connesso

Niccap1981 ha scritto:

Inviato da Xperia Z1

Quoto, un mese, massimo due! :smoke01

Profilo  
MessaggioInviato: sab 6 ago 2016, 12:40 
Non connesso

..già quel cambio lì non ha mai funzionato....al contrario degli altri Honda e Suzuki, che per esperienza posso dire che funzionano come degli orologi svizzeri

Profilo  
MessaggioInviato: sab 6 ago 2016, 14:46 
Non connesso

MA voglio sperare che il 1200 aprilia sia facilmente aggiornabile alla eruo4 per lo meno...nn dico la 5 ma almeno la 4!!!!!
Per quanto riguarda il 1200 guzzi gia si sapeva....attendendo novità in tal senso(sto benedetto motore ad acqua se fa o no????)
Poi a mio parere se si concentrassero solo su guzzi per le moto di grande cc meglio....aprilia ha sempre venduto bnene solo le piccole 125 e nei tempi d oro le pegaso 600.....tutte le varie 750/1000/1200 pur essendo ottime moto nn se le è filate mai nessuno...giusto la dorsoduro 750 i primi due anni di vendita ha avuto un discreto successo...

Hornet 600s
Varadero125

Profilo  
MessaggioInviato: sab 6 ago 2016, 14:55 
Non connesso

Niccap1981 ha scritto:

Inviato da Xperia Z1

..allora le conseguenze sono ovvie, come d'altronde si vede già dai numeri...

Profilo  
MessaggioInviato: sab 6 ago 2016, 14:59 
Non connesso

Bra.ndy ha scritto:
MA voglio sperare che il 1200 aprilia sia facilmente aggiornabile alla eruo4 per lo meno...nn dico la 5 ma almeno la 4!!!!!
Per quanto riguarda il 1200 guzzi gia si sapeva....attendendo novità in tal senso(sto benedetto motore ad acqua se fa o no????)
Poi a mio parere se si concentrassero solo su guzzi per le moto di grande cc meglio....aprilia ha sempre venduto bnene solo le piccole 125 e nei tempi d oro le pegaso 600.....tutte le varie 750/1000/1200 pur essendo ottime moto nn se le è filate mai nessuno...giusto la dorsoduro 750 i primi due anni di vendita ha avuto un discreto successo...

A regola d'arte Aprilia dovrebbe fare solo moto sportive/racing da strada o furistrada, o al max qualche maxi scooter deluxe concorrente di Honda Sw/Suzuki Burgman....per tutto il resto ci dovrebbe essere Moto Guzzi :smoke03

Profilo  
MessaggioInviato: sab 6 ago 2016, 23:10 
Bra.ndy ha scritto:

A regola d'arte Aprilia dovrebbe fare solo moto sportive/racing da strada o furistrada, o al max qualche maxi scooter deluxe concorrente di Honda Sw/Suzuki Burgman....per tutto il resto ci dovrebbe essere Moto Guzzi :smoke03

:quoto

MessaggioInviato: sab 6 ago 2016, 23:44 
Non connesso

bradipo ha scritto:
...
A mio parere non mancano i soldi e gli investimenti ci sono
stati ma le scelte, i target e forse le persone che dovevano decidere, non erano o non sono per me quelli giusti.

:bravoo :quotototo :quotototo :quotototo

scelte davvero incomprensibili

Profilo  
MessaggioInviato: dom 7 ago 2016, 0:09 
Non connesso

Devi scontrarti dove puoi dire la tua strategie assurde il video di presentazione CN costato un botto inguardabile. L hanno hanno scorso ho contattato 10 concessionari per un CN dando dietro la tiger 800 nessuno la ritirava l ho venduta in 3 giorni se non riyiribun usato cosi vuol dire che non ritiri niente per me con queste idee meglio lasciate stare. Il gancio che ho io mi disse che aprilia fara motovpiccole e punteranno tuttovsu mg

Profilo  
MessaggioInviato: dom 7 ago 2016, 8:06 
guzzienduromassimo ha scritto:
Devi scontrarti dove puoi dire la tua strategie assurde il video di presentazione CN costato un botto inguardabile. L hanno hanno scorso ho contattato 10 concessionari per un CN dando dietro la tiger 800 nessuno la ritirava l ho venduta in 3 giorni se non riyiribun usato cosi vuol dire che non ritiri niente per me con queste idee meglio lasciate stare. Il gancio che ho io mi disse che aprilia fara motovpiccole e punteranno tuttovsu mg

Che abbiano capito ?speriamo. :smoke43

MessaggioInviato: dom 7 ago 2016, 8:47 
Non connesso

guzzienduromassimo ha scritto:
... Il gancio che ho io mi disse che aprilia fara motovpiccole e punteranno tuttovsu mg

AMEN!

Profilo  
MessaggioInviato: dom 7 ago 2016, 11:20 
Non connesso

speriamo!

Profilo  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 8  Prossimo

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi