FORUM degli appassionati MOTO GUZZI STELVIO e MOTO GUZZI V85 TT https://www.guzzistelvio.net/sito/forum/ |
|
Notizia dall:EICMA : ma c'e' davvero la Stelvio my 011 https://www.guzzistelvio.net/sito/forum/viewtopic.php?f=4&t=1129 |
Pagina 1 di 4 |
Autore: | DocDoc [ lun 1 nov 2010, 13:18 ] |
Oggetto del messaggio: | Notizia dall:EICMA : ma c'e' davvero la Stelvio my 011 |
su Motori 24 ,riporto integralmente: Allo stand Moto Guzzi troveremo la Stelvio 1200 NTX my2011, che ora offre una superiore protezione aereodinamica con un nuovo cupolino, una nuova strumentazione, un'autonomia da record grazie al nuovo serbatoio da 32 litri, e un motore migliorato nel rendimento. Cuore pulsante della Stelvio NTX è il bicilindrico trasversale a V di 90° della serie “Quattrovalvole”. In quest’ultima versione è stata particolarmente curata la silenziosità e la regolarità di funzionamento intervenendo sulla gestione elettronica, sulla distribuzione e sul raffreddamento. La coppia massima superiore a 104 Nm è erogata a soli 5.500 giri/min e raggiunge agevolmente un picco di potenza superiore a 102 cavalli, il tutto a un regime di rotazione massimo di 7.000 giri/min. La ciclistica è rimasta invece inalterata. |
Autore: | LeoGuzzi [ lun 1 nov 2010, 13:20 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Notizia dall:EICMA : ma c'e' davvero la Stelvio my 011 |
![]() ![]() ![]() |
Autore: | clark [ lun 1 nov 2010, 14:34 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Notizia dall:EICMA : ma c'e' davvero la Stelvio my 011 |
DocDoc ha scritto: su Motori 24 ,riporto integralmente: Allo stand Moto Guzzi troveremo la Stelvio 1200 NTX my2011, che ora offre una superiore protezione aereodinamica con un nuovo cupolino, una nuova strumentazione, un'autonomia da record grazie al nuovo serbatoio da 32 litri, e un motore migliorato nel rendimento. Cuore pulsante della Stelvio NTX è il bicilindrico trasversale a V di 90° della serie “Quattrovalvole”. In quest’ultima versione è stata particolarmente curata la silenziosità e la regolarità di funzionamento intervenendo sulla gestione elettronica, sulla distribuzione e sul raffreddamento. La coppia massima superiore a 104 Nm è erogata a soli 5.500 giri/min e raggiunge agevolmente un picco di potenza superiore a 102 cavalli, il tutto a un regime di rotazione massimo di 7.000 giri/min. La ciclistica è rimasta invece inalterata. sapevo di novità al serbatoio come ha già scritto ma non sapevo di una capacità quasi raddoppiata!certo se sarà davvero cosi potremmo parlare di una moto nuova,tra cupolino migliorato,strumentazione nuova,motore migliorato non è rimasto molto della "vecchia".Da comprare! ![]() |
Autore: | duca73 [ lun 1 nov 2010, 14:48 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Notizia dall:EICMA : ma c'e' davvero la Stelvio my 011 |
Se sara' cosi' bene , anzi mooolto bene ma prima devo vedere con i miei occhi....ho sentito troppe belle parole in questi anni...certo sarebbe stato bello avere un kit anche per la stelvio dal 2008 ad oggi ma cosi' non sara' troppi 32litri da posizionare ![]() ![]() |
Autore: | ch-zep [ lun 1 nov 2010, 15:16 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Notizia dall:EICMA : ma c'e' davvero la Stelvio my 011 |
Ciao. Se sarà davvero così, direi che mi piace. Anche se il serbatoio mi sembra tutt'altro che da 32L... I ritocchi al cupolino sono ben riusciti e i cerchi in lega non mi dispiaciono. |
Autore: | Gattostanco [ lun 1 nov 2010, 15:49 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Notizia dall:EICMA : ma c'e' davvero la Stelvio my 011 |
Su Anima Guzzista si parla di 24 litri (e sarebbe già da "leccarsi le dita") ![]() Cmq il frontale ingrugnito che non rimuove i classici occhioni, mi pare azzeccato! Speriamo che adesso non facciano lo stesso errore commesso con Griso e Norge: se la MY2011 non fosse subito dai concessionari, la sua presentazione sarebbe solo dannosa, perchè di fatto bloccherebbe le vendite dell'attuale senza avere la nuova disponibile ... ...sperèm Lamps |
Autore: | iceman [ lun 1 nov 2010, 16:02 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Notizia dall:EICMA : ma c'e' davvero la Stelvio my 011 |
... a me viene in mente solo un pensiero: che stronzi! io mi ero rotto delle giapponesi che ogni 2 anni ti sparano la moto nuova, invece anche qui ti ritrovi a fare da cavia... ![]() la sostanza è che ora le nostre non valgono più una ceppa con l'avvento della nuova che ha tutto meglio!! francamente a saperlo mi tenevo la brevona... ma vaff.. ![]() |
Autore: | flyone [ lun 1 nov 2010, 16:24 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Notizia dall:EICMA : ma c'e' davvero la Stelvio my 011 |
bisogna vedere se l'hanno anche alleggerita altrimenti le uniche differenze con l'attuale sono: +benza +peso 300kg? O_o +potenza +consumi quindi se non perderà una 20ina di kg MINIMOOOOO meglio un serba da 24 quindi ok se l'evoluzione è complessiva praticamente se così fosse consideratela già nel mio garage purtroppo al posto di goldrake ciauz |
Autore: | duca73 [ lun 1 nov 2010, 16:26 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Notizia dall:EICMA : ma c'e' davvero la Stelvio my 011 |
Io sono felice se esce la nuova Stelvio,e' sintomo di un'azienda che non e' immobile alle richieste della clientela,vedi serbatoio,detto questo non ci penso neanche lontanamente di cambiare la mia Bimba,almeno a breve, va' troppo bene e ne sono contento,e non ho altri soldini da spendere....non me la sento di criticare Guzzi se fa' delle innovazioni anche perche' siamo noi stessi che lo chiedevamo da tempo....pero' ora che ci penso ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Autore: | iceman [ lun 1 nov 2010, 16:32 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Notizia dall:EICMA : ma c'e' davvero la Stelvio my 011 |
![]() |
Autore: | Bulljan [ lun 1 nov 2010, 16:42 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Notizia dall:EICMA : ma c'e' davvero la Stelvio my 011 |
ha ragione iceman |
Autore: | Bulljan [ lun 1 nov 2010, 16:45 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Notizia dall:EICMA : ma c'e' davvero la Stelvio my 011 |
il modificare annualmente un modello lo puoi fare con una supersport perché il tamarro esaltato lo richiede e spende per averla, per una dual come la Stelvio sarebbe meglio di no (parlo di rivoluzione più o meno globale come in questo caso) |
Autore: | flyone [ lun 1 nov 2010, 16:49 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Notizia dall:EICMA : ma c'e' davvero la Stelvio my 011 |
Bulljan ha scritto: ha ragione iceman nah dai capisco il giramento ma tutti tutti ci lamentiamo sempre di una Guzzi ferma ora la questione è: saranno due patacche "penalizzando" la moto perché alla fine solo +pesante+potente e con + consumi e penalizzando indirettamente i conce e i proprietari per la svalutazione delle loro Stelvio oppure sarà veramente una fenice? anche più leggera e quindi più efficiente? se fosse l'ultima soluzione...ben venga il sacrificio varrebbe il pene...dietro ciauz |
Autore: | duca73 [ lun 1 nov 2010, 16:53 ] | |||
Oggetto del messaggio: | Re: Notizia dall:EICMA : ma c'e' davvero la Stelvio my 011 | |||
Ma se avessero fatto la nuova Stelvio nel 2020....qual'e la differenza?? purtroppo qualcuno sara' sempre scontento perche' magari l'ha presa 2 mesi prima,l'icazzatura la capisco ma peferisco un'azienda che si rinnova.Tonando sulla Stelvio in foto secondo me il serbatoio e' da 24l e magari si puo' montare sulle versioni precedenti cosi ad occhio
|
Autore: | Bulljan [ lun 1 nov 2010, 16:58 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Notizia dall:EICMA : ma c'e' davvero la Stelvio my 011 |
il problema é che la prima ha solo 2 anni... almeno una modifica in parte retroattiva (tipo serbatoio adattabile all'originale) non sarebbe male... |
Autore: | ch-zep [ lun 1 nov 2010, 17:06 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Notizia dall:EICMA : ma c'e' davvero la Stelvio my 011 |
Un paio di considerazioni: se davvero la nuova Stelvio é quella raffigurata sopra, quella "vecchia" la "ammazzano in ogni caso. Se sarà subito fornibile, quelle dai concessionari dovranno essere vendute a mooolto meno del prezzo di listino per essere appetibili. Se invece la nuova sarà fornibile solo dalla prossima estate...idem come sopra. Alleggerire la Stelvio di 20 o più kg con l'attuale meccanica disponibile é praticamente impossibile. Mantenere questo motore 8v con relativo CARC e voler ridurre il peso vorrebbe dire dover usare dei materiali da MotoGP (o quasi) per tutto il resto della moto. Vi lascio immaginare il prezzo... Ha ragione Duca73 quando scrive che MG fa bene a rinnovare/attualizzare i suoi prodotti: dovrebbe farlo con tutta la gamma, solo così si "allettano" più potenziali clienti...anche se chi ha appena comprato la moto può rimanere un po' contrariato. Se si é soddisfatti della propria moto, inutile cambiarla con la nuova che non sarà di certo "completamente e drasticamente rivoluzionata" |
Autore: | als [ lun 1 nov 2010, 17:10 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Notizia dall:EICMA : ma c'e' davvero la Stelvio my 011 |
a me se l'hanno migliorata non puù fare altro che piacere, quando deciderò di cambiarla avrò la possibilità di acquistare una moto probabilmente migliore. Domandatevi perchè si cambia una moto: io vedo solo 3 possibilità: 1) la moto è "andata" per troppa usura (raramente accade) 2) la moto non soddisfa le proprie aspettative (ma allora forse si cambia bersaglio) 3) la scimmia prende il cervello (e allora l'aspetto economico è l'ultimo problema) In tutte e tre i casi se la stelvio si aggiorna non è mai un problema. |
Autore: | alessandro [ lun 1 nov 2010, 17:37 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Notizia dall:EICMA : ma c'e' davvero la Stelvio my 011 |
als ha scritto: a me se l'hanno migliorata non puù fare altro che piacere, quando deciderò di cambiarla avrò la possibilità di acquistare una moto probabilmente migliore. Domandatevi perchè si cambia una moto: io vedo solo 3 possibilità: 1) la moto è "andata" per troppa usura (raramente accade) 2) la moto non soddisfa le proprie aspettative (ma allora forse si cambia bersaglio) 3) la scimmia prende il cervello (e allora l'aspetto economico è l'ultimo problema) In tutte e tre i casi se la stelvio si aggiorna non è mai un problema. ti quoto in pieno Però i cerchi in lega............sono brutti! "parere personale" ![]() |
Autore: | flyone [ lun 1 nov 2010, 17:41 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Notizia dall:EICMA : ma c'e' davvero la Stelvio my 011 |
parlano di un 102 cv quindi meno potente e su AG dicono per renderla più migliore ![]() scendiamo sotto i 95cv alla ruota? O_o |
Autore: | Gattostanco [ lun 1 nov 2010, 17:49 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Notizia dall:EICMA : ma c'e' davvero la Stelvio my 011 |
La Stelvio è uscita ad inizio 2008. Ha fatto 3 stagioni intere, non mi sembra anomalo un restyling (tra l'altro che mantiene molto il "feeling" con la prima serie). C'è poi da dire che in questi anni il prezzo reale è sceso, che oggi una NTX 2010 a 13.000 euro (con Abs, borse, cerchi a raggi e tutto ciò che ben conosciamo) è una proposta comunque allettante. Quando ho comprato l'NTX (ex dimostrativa) qualche mese fa, si sapeva già che stavano lavorando su un suo restyling e miglioramento, ma francamente preferisco una Guzzi che evolva i propri modelli (senza snaturarli) piuttosto che vedere una Casa ferma, immobile, che li lasci morire d'oblio... Lamps ![]() |
Autore: | Falchetto [ lun 1 nov 2010, 17:56 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Notizia dall:EICMA : ma c'e' davvero la Stelvio my 011 |
Torno a casa, mi connetto e .... Gooodoooo! Mi sembra che l'intervento sul cupolino sia riuscito perfettamente, sembra più aggraziata e cosa più importante hanno salvato gli occhioni!! Per quanto riguarda il serbatoio ci Sara stato sicuramente un errore di battitura! Non credo che andranno oltre i 23 Lt e sono già abbastanza! I cerchi in lega non mi piacciono molto preferisco i raggi! Per il peso credo che resterà invariato. Spero che il cupolino sia regolabile elettricamente. A me così piace e poi sono curioso in che cosa consiste la nuova strumentazione!! Per chi si lamenta del fatto che la nuova versione svaluterà le vecchie dico solo che ci sara' sempre una versione piu' recente e che basta non cambiare moto per rimetterci come per le azioni! Lamps |
Autore: | clark [ lun 1 nov 2010, 18:10 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Notizia dall:EICMA : ma c'e' davvero la Stelvio my 011 |
a me piace moltissimooooooooooo.Pure i cerchi in lega stile gs stanno bene,brava guzzi pronta a modificare i difetti da voi riscontrati.se volete una ntx la prendo io prezzo max 5000 euro anno 2010 (battutaccia) altrimenti sarà M.Y.2011. |
Autore: | Bulljan [ lun 1 nov 2010, 18:46 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Notizia dall:EICMA : ma c'e' davvero la Stelvio my 011 |
clark ha scritto: a me piace moltissimooooooooooo.Pure i cerchi in lega stile gs stanno bene,brava guzzi pronta a modificare i difetti da voi riscontrati.se volete una ntx la prendo io prezzo max 5000 euro anno 2010 (battutaccia) altrimenti sarà M.Y.2011. bastano dei cerchi a raggi fatti con criterio, che senza dubbio sono più adatti al tipo di moto. |
Autore: | stefano60 [ lun 1 nov 2010, 19:12 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Notizia dall:EICMA : ma c'e' davvero la Stelvio my 011 |
Io l'ho presa meno di un mese fà quindi cosa dovrei dire ... Comunque è bella il colore anche forse i cerchi non mi convincono tantissimo, meglio i nostri a raggi Il serbatoio se anche da 23 è azzeccato e poi guardate bene manca il cavalletto laterale...serve per levare peso.. |
Pagina 1 di 4 | |
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group http://www.phpbb.com/ |