Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Bella prova Vstrom 100
MessaggioInviato: gio 7 apr 2016, 10:59 
Non connesso

http://www.moto.it/prove/suzuki-v-strom-1000-abs-1.html
Vi segnalo questa bella prova della vstrom 1000..moto con qualità prezzo secondo me centrata..ci si va dappertutto per turismo con consumi e costi accettabili

ex moto: Motron Gl4, Exagon 250, Beverly 500, Breva 750, California Titanium, NORGE 1200GTL, Stelvio NTX 09,venduta con 93.000km , Stelvio NTX 2014 45.000km e 2015 solo 7 mila..ora KTM 1290 SAD , NTX 650 (venduta) e Le Mans III- tel 3932099794 °IIIII°

Profilo  
 Oggetto del messaggio: Re: Bella prova Vstrom 100
MessaggioInviato: gio 7 apr 2016, 11:16 
Non connesso

Io e la tata possiamo testimoniarlo....!!!!

Profilo  
MessaggioInviato: gio 7 apr 2016, 11:25 
Suzuki come produttore giapponese e' in crisi profonda. Ha una gamma moto che e' la piu' datata
del mondo delle due ruote. Ultimamente stanno riesumando i vecchi cavalli di battaglia per cercare
di aumentare le vendite sempre piu' in calo. Nel 2015 e' uscita la V-Strom 1000 che altro non e' che
la vecchia endurona con sotto il bicilindrico della TL1000S, un motore veramente ignorante che ho
provato e apprezzato sulla SV1000 e sul TL1000R che all'epoca andava meglio di una Ducati 999.
Quest'anno hanno tolto dalla bara la rediviva SV650, altra moto che ho guidato e apprezzato 10 anni fa.
Mi spiace veramente vedere Suzuki cosi' a corto di vere e proprie novita'.
Detto questo la nuova V-Strom 1000 non e' male anche se non entusiasma per la linea specie anteriore
e per il cruscotto un po' misero e abbandonato come un'isola deserta in mezzo alla plastica nera del coprifaro.
Ancora una volta il motore e' il pezzo forte della moto, forse uno dei migliori bicilindrici mai costruiti per una moto.
A mio avviso il prezzo e' un pelo alto, perche' non si tratta di una vera novita' ma di un restyling di una moto messa
in vendita nel lontano 2002. Alla fine si, e' una buona alternativa alle endurone SUV, con un discreto rapporto
qualita'/prezzo ma anche con la consapevolezza che non hai una moto di ultima generazione.
Per esempio la MV Turismo Veloce le gira due volte attorno alla Suzuki se andiamo a vedere come lavora il gruppo
telaio/sospensioni di una moderna moto da viaggio. Cosi' per rendere l'idea.
La politica Suzuki in generale non mi convince, cosi' come la nuova V-Strom 1000.

MessaggioInviato: gio 7 apr 2016, 11:32 

secondo me la v strom 1000 e' un ottima moto semplicemente come ha anche ammesso il capo suzuki devono darsi una svegliata a livello di design.
a me piace perche' a me piacono le cose strane ma non e' di certo appetibile...se la at l'hanno fatta disegnare a roma..un motivo ci sara' ( per chi non lo sapesse chi ha disegnato la nuova at e' colui che disegnava le aprilia nel 2000\2002 vedi prima caponord 1000).
poi quando si parla di aziende cosi grandi magari sono in crisi sulle moto ma hanno tanti altri sbocchi..

Profilo  
MessaggioInviato: gio 7 apr 2016, 14:10 
Non connesso

quoto il bradipo...
non solo i bicilindrici pensiamo al mito GSXR, per anni (o per più di un decennio) la migliore racer replica che ha resistito all'arrivo del marchio italo-tedesco..

..Suzuki oramai é concentrata più sulle quattroruote, vedere le ultime novità anche tecniche (boosterjet su tutti)

Profilo  
MessaggioInviato: gio 7 apr 2016, 19:18 
Non connesso

L'avete provata? Non è particolarmente bella ma va benissimo la V-strom 1000.
Per la GSX-R...sta arrivando quella nuova, completamente nuova, e,credo che ritornerà la sportiva di riferimento.

Profilo  
MessaggioInviato: ven 8 apr 2016, 0:15 
Non connesso

guzzienduromassimo ha scritto:
...... per chi non lo sapesse chi ha disegnato la nuova at e' colui che disegnava le aprilia nel 2000\2002 vedi prima caponord 1000)....

Non lo sapevo, e non a caso sono due moto che mi piacciono molto, come negli anni '90 e primi 2000, mi piacevano i progetti dove c'era la mano di Marabese.

"Mettete Scott a capo di una spedizione scientifica, Amundsen per un raid rapido ed efficace. Ma quando siete nelle avversità e non intravedete via d’uscita, inginocchiatevi e pregate Dio che vi mandi Shackleton" R. Priestley

Profilo  
MessaggioInviato: ven 8 apr 2016, 8:53 

VITA DA DESIGNER - Dopo l’esperienza nella scuola di Car Design, Carbonara ha lavorato in Aprilia: dal 1997 al 2005 ha disegnato la Caponord, la Concept Mana del 2001 e la Pegaso Strada. Nel 2005 Carbonara è passato alla Honda, entrando a far parte dell’Advance Design. Per capire i motivi che hanno spinto degli uomini (tra cui Carbonara) a chiedere alla Honda di cambiare il suo sistema, bisogna innanzitutto parlare di stile…

http://www.inmoto.it/2015/12/21/lafrica ... are-honda/

Profilo  
MessaggioInviato: ven 8 apr 2016, 13:31 
Non connesso

la nuova vstrom 1000 ha ben poco della vecchia, moto che ho avuto per diversi anni e molti km. La nuova è una moto facile, con un'ottima spinta in basso e estremamente lineare nella risposta. Credo che del vecchio TL sia rimasto poco, l'ignoranza della vecchia mille è sparita e adesso è una moto adatta ad un parco clienti maggiore. La vecchia, sia la prima che la seconda versione, erano moto sportive declinate senza tanti fronzoli sul turismo.
Quando l'ho provata sono rimasto veramente sorpreso del lavoro fatto su quel motore, irriconoscibile. La nuova ce l'ha un amico che non è proprio "sportiveggiante" alla guida e ne fa uso turistico con molta soddisfazione senza rimpiangere alcun aspetto del modello 650, moto estremamente equilibrata.
Se l'aspetto estetico non disturba, ritengo che sia un'ottima moto.

Profilo  
MessaggioInviato: ven 8 apr 2016, 13:40 
Non connesso

Ho buttato uno sguardo sui numeri: la vecchia mille aveva una coppia di 101 Nm a 6000 giri, adesso sono saliti di poco (103 Nm) ma sono scesi a 4000 giri/min. Credo quindi che abbiano rivisto profondamente quel motore per abbassare il picco di coppia a quel regime di rotazione.
La vecchia mille comunque con sospensioni riviste e mappata opportunamente da Ferracci era una brutta bestia ;-)

Profilo  

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi