Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: APRILIA PUNTO DI RIFERIMENTO
MessaggioInviato: gio 28 ott 2010, 11:09 
Non connesso

Leggo uno dei vari articoli e palesemente si parla di aprilia come punto di riferimento per il settore Ipersportive.

http://www.motorbox.com/moto/aprilia-rsv-4-aprc-se

Non c'è honda, ducati, bmw o altri che tengano al confronto, sicuramente una moto al top della tecnologia.

Mi chiedo, ma essendo parte di una stessa famiglia, non sarà il caso di sfruttare know-how di aprilia e guzzi combinandoli insieme per produrre moto con tale tecnologia?

Basterebbero pochi articoli del genere rivolti alla guzzi stelvio per far lievitare sensibilmente le vendite.

Non ho studiato marketing e si vede probabilmente che sono solo un umile commerciale, comunque non mi spiego certe politiche aziendali. : Hurted :

Attendo pareri illustri : Thumbup :

Profilo  
 Oggetto del messaggio: Re: APRILIA PUNTO DI RIFERIMENTO
MessaggioInviato: gio 28 ott 2010, 11:26 
: Blink : lo penso pure io...tutto troppo :roll: insensato e senza una logica :( , probabilmente in futuro vedremo tutto questo ben di dio :shock: sulla :idea: "Tuareg 1000/1200" bho :!: :?:

MessaggioInviato: gio 28 ott 2010, 11:31 
Non connesso

Torbole ha scritto:
: Blink : lo penso pure io...tutto troppo :roll: insensato e senza una logica :( , probabilmente in futuro vedremo tutto questo ben di dio :shock: sulla :idea: "Tuareg 1000/1200" bho :!: :?:

io ci vedrei di più una V4 tipo vfr... : Thumbup :
il bicilindrico tanto ce l'hanno già con la Guzzi...
: Sig :

3405797033
2° classificato al concorso " la lappera d'oro"
.. ho detto niente...

Profilo  
MessaggioInviato: gio 28 ott 2010, 12:05 
Magari bastassero alcuni articoli per far aumentare le vendite di un modello! Certo avere delle buone recensioni aiuta, ma non basta. E' da un bel po' che Aprilia riceve buoni giudizi nei giornali, sia nelle prove singole che in comparativa (Shiver, Dordosuro, RSV...) ma le vendite languono lo stesso! Riguardo il passaggio di know-how tra i due marchi è già così, d'altra parte Piaggio stessa ha comunicato di aver creato un polo R&D scooter a Pontedera e uno moto a Noale, per tutti i marchi del gruppo. Chiaro che poi, secondo me, ogni marchio deve mantenersi ben distinto dagli altri e coprire parti di mercato diverse, inutile farsi la guerra in casa...

MessaggioInviato: gio 28 ott 2010, 12:17 
Non connesso

il bicilindrico piaggio in uso da aprilia...sarebbe stato ottimo in versione 750 per rilanciare una nuova serie di moto piccole...
vedi fai il tuareg 750 sportiva ruota da 21 con aprilia...stessa base fai un enduro 750 guzzi...la rsv1000 l'avrei fatta sotto marchio moto guzzi....
e ora avrebbe rivinto un mondiale...
ne avrei tante di idee ma io per lavoro faccio il ricamatore...

Profilo  
MessaggioInviato: gio 28 ott 2010, 12:19 
la mia prima moto aprilia pegaso 650 (sempre enduro stradale)grande moto.

MessaggioInviato: gio 28 ott 2010, 12:23 
Non connesso

di pegaso ne ho avute due ....35.000 e 60.000k di caponord 3 per un totale di 180.000km...poi una etx 350 e una tuareg wind 125....
l'aprilia e' l'eccellenza! mai avuto problemi l'unico semmai e' che aprilia per indole produce moto sportiveggianti mentre io sono turisticante..

Profilo  
MessaggioInviato: gio 28 ott 2010, 12:30 
anche se a dirla tutta l'allora pegaso 650 montava il rotax,gran motore 50 cv doppio scarico gialla viola e grigia, fantastica che bei ricordi...correva l'anno 1992 22 anni fresco di patente A senza limitazioni... a quasi vent'anni di distanza forse torno alla casa madre...

MessaggioInviato: gio 28 ott 2010, 12:35 
Non connesso

Rifarsi un'immagine necessita di tanto tempo. Tempo per costruire una vera e seria rete di vendita/assistenza. Tempo per pianificare una o più strategie di mercato. Tempo per riorganizzare e mettere ordine in tutta una gamma di motociclette e scooter. Tempo insomma per dare maggior credibilità a certi prodotti, anche a quelli che magari hanno appena vinto un mondiale importante... proprio nel momento in cui il settore supersport é "un po' in crisi".
Scooter a parte, Aprilia e MG messe insieme probabilmente hanno una gamma di moto troppo vasta. Inutile insistere su certi modelli... e diabolico dimenticarne certi altri. Passatemi il termine, certi cessi che finora non si é comprato nessuno, difficilmente verranno venduti bene in futuro. Altri modelli, magari storici, sono stati bellamente dimenticati; un vero peccato...per l'immagine e per le vendite.

Profilo  
MessaggioInviato: gio 28 ott 2010, 12:38 
Non connesso

clark ha scritto:
anche se a dirla tutta l'allora pegaso 650 montava il rotax,gran motore 50 cv doppio scarico gialla viola e grigia, fantastica che bei ricordi...correva l'anno 1992 22 anni fresco di patente A senza limitazioni... a quasi vent'anni di distanza forse torno alla casa madre...

quel motore lo produceva la rotax..si ma come tutti imotori usati da aprilia c'era molta progettazione di noale sotto..
quel motore paro paro lo montava la prima f650 bmw.
aprilia aveva messo le5 valvole radiali....

Profilo  
MessaggioInviato: gio 28 ott 2010, 12:46 
guzzienduromassimo ha scritto:
clark ha scritto:

quel motore lo produceva la rotax..si ma come tutti imotori usati da aprilia c'era molta progettazione di noale sotto..
quel motore paro paro lo montava la prima f650 bmw.
aprilia aveva messo le5 valvole radiali....

esattamente,e non sarebbe niente male un pegaso 750/800...

MessaggioInviato: gio 28 ott 2010, 16:06 
Non connesso

magari...io sto' traghettando su quella moto\cilindrata...per ora la cosa piu' allettante e' la triumph...

Profilo  
MessaggioInviato: gio 28 ott 2010, 16:21 
Io gradirei una 750 con il cardano.

MessaggioInviato: gio 28 ott 2010, 16:43 
Non connesso

A me va' bene anche a catena...ma voglio non piu' di 70\75cv o almeno 20kml in su'...400km minimo di autonomia peso circa 180kg...e abs..

Profilo  

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi