Bravo falchetto e poi i forum in generale sono l'ostentazione del difetto, moltissimi vengono qui per sfogarsi su un malfunzionamento e il tutto fa da cassa di risonanza.
Ripeto ancora una volta che se si legge il forum di QdE su GS ecc... ci si fa una idea di una moto che è un colabrodo, con assistenza spesso pessima, poi nella realtà non è cosi, stesso dicasi per il forum sulla honda varadero, moto decisamente affidabile ma li da una immagine di moto con numerosi difetti, cosa assolutamente falsa.
Sulla stelvio ci si è scatenati sul serbatoio, come se i 300Km o quasi di autonomia fossero un vero problema, come se tutti dovessimo affrontare percorsi talmente particolari da non poter trovare carburante in 300Km. E' una comodità avere più autonomia, una scocciatura fare una sosta in più per il pieno, sicuramente non è un problema, non lo è stato per Massimo che è andato ben oltre l'italia, non lo è per l'amico svizzero (graids) che ha fatto viaggi incredibili in solitaria, non credo lo sia per il 99% dei compratori.
Anche io auspico una versione con maggiore autonomia, ma certamente non vivo questi 18 litri come un problema.
Avendo una assistenza meno capillare di BMW piuttosto su guzzi starei attento alla distanza tra me e una concessionaria "valida", questo è forse l'unico consiglio che mi sento di dare a chi acquista una guzzi e magari è il tipo che va in officina anche per il rumorino strano la mattina.
Io non ho problemi ne di distanza ne di ansia nei confronti di piccoli rumori, per cui l'assistenza è un punto a favore GUZZI nel mio caso specifico, altri si sono lamentati di risposte davvero poco professionali, per cui....
Dopo i 10.000Km mi sono ritrovato una moto ancora migliore, vibrazioni praticamente assenti, ora anche troppo assenti a dire il vero, odio lo specchietto fermo in autostrada e che cacchio non ho mica l'auto

A parte gli scherzi provala e dacci il tuo parere, cerca di provarla per un giro che vada oltre i soliti 10 minuti in città, altrimenti non saresti obiettivo.
Per qualsiasi dubbio siamo qui