giumbolorossonero ha scritto:
Comunque al di là del carrettino bello o brutto, credo che qui la chiave di lettura sia cosa significa l’andare in moto… e nulla c’è di più soggettivo e dunque di insindacabile della propria visione…
Per me andare in moto è diverso che andare in macchina.. e ridurre il bagaglio all’essenziale, a quello che lo spazio della moto mi consente, la trovo una caratteristica imprescindibile del MIO modo di intendere il viaggiare in moto.
Non ti conosco, ma ho letto e si capisce che sei un gran viaggiatore. Quello che mi suona anomalo, passami l’espressione, è che solitamente chi ha viaggiato molto col tempo impara a ottimizzare gli spazi e a lasciare a casa molte delle cose che nei primi viaggi portava con sé ritenendole (sbaglando..) indispensabili..
Il fatto che tu sia incline a pensare ad un carrello invece che a ridurre il carico, mi sembra un’evoluzione sorprendente (per me..).. io, col tempo, ho proceduto nel senso opposto.
Poi tutto è legittimo e ognuno vive la moto a modo suo: ci mancherebbe.
In certi paesi gli alcolici sono carissimi..e se per te non sono indispensabili non ti faccio più amico