Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Revisione stelvio
MessaggioInviato: ven 16 ott 2015, 20:40 

Sembra ieri eppure son gia' passati 4 anni dalla nascita della bambina, eccomi alla prima revisione ministeriale.
Mi sveglio con comodo, giornata libera, sempre con estrema calma scendo in garage, la guardo fisso e le parlo quasi fosse viva, le raccomando di comportarsi bene e di non scorreggiare troppo.
Accendo il quadro, incredibilmente parte senza esitare un attimo, pistona che e' un piacere questa moto, spero di cogliere un buco di sole in questa devastante pioggia, in fondo e' qui dietro il centro revisioni perche' mai bagnarmi da coglione.
Provo i fari, clacson, frecce, stop, e' pulitissima come la f..... :cuore1 vabe' lasciamo stare avete capito, poi per ultimo dato che non ci tengo e spesso dimentico di averli, accendo i fendinebbia .........azz, quello di sinistra non funziona, guarda caso, :gr :gr :gr e adesso come faccio, se non mi dovessero passare la revisione per un faretto del kaiser?
Mi armo di due cose, la pazienza che storicamente non mi manca, e l'altra che non trovo mai ma cerco di inventarmela.....l'abilita' da mc.giver, il provetto meccaelettroman che non sono mai stato decide di smontare il faretto.
Che sara' mai mi son chiesto, due viti, lo apro e cerco di capire se la lampadina e' partita.
C'era condensa e ossido all'interno, pulisco il tutto, la lampada sembra integra, richiudo e udite udite....s'accende :77 :77 :77 :smoker la mia autostima e' salita di un tot, penso a mio nonno buonanima ,uomo molto ingegnoso che forse mi ha dato una mano da lassu' guardando quell'imbranato del nipote alle prese con una minchiata.
Vai, si parte, il tempo di chiudere il casco e sono gia' arrivato,il motore e' praticamente freddo quando mi fermo e mi metto in coda per l'operazione.
Una gentil donzella mi viene....incontro, per chiedermi il libretto, intanto mi accomodo e leggo "la manovella" rivista per appassionati di auto d'epoca ,un anziano mi offre un caffe' alla macchinetta ,capisco che era l'esca per accalappiarmi e cominciare a parlare di guzzi anteguerra,poi mi chiede il peso e altre caratteristiche del mio cavallo alato, vengo piacevolmente interrotto dalla sempre piu' gentil donzella che mi invita a guardar con lei le misure :boing delle gomme, che avevate capito? :linguaccia occhi verdi, il resto e' un'enciclopedia di curve da restarci secco, noto che con lo sguardo mi fulmina il meccanico, scopro poi essere la moglie, ma che male ho fatto, stavo solo nuotando nel suo mare nella sua immensa passeritudine :cuore1
Dopo una mezz'oretta di interrogatorio ,ormai sotto sequestro del vecchino, inizio a pensare se qualcuno chiedera' riscatto a mia moglie e quanto chiederanno, ma soprattutto chi pagherebbe per il mio sequestro? :confused Tocca a me, e' giunta l'ora finalmente :ballo inizia l'accurata revisione del mezzo,tutto sembra andar bene,poi una domanda:"ma questi fari sono un optional"? certo rispondo io, ma su questo modello di serie li montano.
Mi chiede di accenderli, specificando che non sono comunque rilevanti ai fini della revisione ma solo per vedere l'effetto, ole', ora mi gaso sto pensando.......traaac, quello di sx non si accende :77 :77 :gr :gr :cess che figura di merda, che nervi,porca zozza eppure a casa funzionava, il nonno non mi ha protetto abbastanza, il mc.giver che e' in me e' andato a mignotte :giglio Ok, mi dice l'omino, non importa,basta che funzionino i fari principali, tutto ok, puoi andare a ritirare il libretto in ufficio, e ci vado volentieri penso tra me e me.
Lei, la venere mi sta aspettando, sorride e mi chiede 65,68 euro, io ne avrei pagati anche trecento, ma per portarla via da quello squallido capannone,si, via sulle ali della liberta' al mare, al lago, ovunque sia superpatonza da bosco e da riviera......ma i sogni svaniscono in un attimo in quel solo triste momento della mia seconda figura di cacca, quando si avvicina nuovamente l'omino e fa' una battuta che mi stende ko in un millisecondo" revisione tutto ok, questa moto e' perfetta, ma ....ogni tanto falla qualche curva,hai le ruote quadrate cazzo"....... :cess :cess :cess :mattoni :mattoni :mattoni :mattoni volevo morire, ma come dargli torto, volevo appellarmi a San Vladimiro piegatore nordico, ma ormai era fatta.
Ecco, questa e' stata la mia prima revisione stelvistica,anche in quest'occasione la mia fida Guzzona mi ha regalato emozioni particolari in una tranquilla giornata d'ottobre :byee :byee :byee :byee
p.s. cercasi consumatore ufficiale di gomme e pratico elettromoto!

Profilo  
 Oggetto del messaggio: Re: Revisione stelvio
MessaggioInviato: ven 16 ott 2015, 21:21 
Non connesso

:bravoo Fabrizio....come al solito. Comunque dobbiamo parlare io e Te

:byee

Profilo  
MessaggioInviato: ven 16 ott 2015, 21:23 
Non connesso

vai di cartavetro!!!

:byee :shine :byee

Profilo  
MessaggioInviato: ven 16 ott 2015, 21:24 
Non connesso

Scusa Zerpo ma dovendo farla anche io (la seconda) entro Novembre, mi chiedevo se gli hai poi consegnato il modulo F.L.C.T. all' omino.
Così, solo per mia curiosità personale.
Grazie.

Profilo  
MessaggioInviato: ven 16 ott 2015, 21:50 
Non connesso

Bella esperieza Fabrizio e complimenti per come l'hai raccontata, purtroppo dove vado io a fare le revisioni c'è un romeno brutto e incazzato come un nero! :byee

Profilo  
MessaggioInviato: sab 17 ott 2015, 7:54 
Non connesso

Anche dove vado io solo omini sporchi e rudi!! :)

Profilo  
MessaggioInviato: sab 17 ott 2015, 10:22 

È stata una scoperta, ho portato diverse volte la macchina in questo posto e lei non c'era, sarà la stelvio che porta fortuna. Cp, ma questo modulo di cui parli?

Profilo  
MessaggioInviato: sab 17 ott 2015, 10:32 
Non connesso

E' il modulo Fatte Li Cazzi Tua da consegnare a chi ti dice che hai le gomme quadrate.

Profilo  
MessaggioInviato: sab 17 ott 2015, 10:38 
Non connesso

Zerpo, hai rimediato il numero della tipa? :byee

Profilo  
MessaggioInviato: sab 17 ott 2015, 10:44 
Non connesso

CorazzataPotemkin ha scritto:
E' il modulo Fatte Li Cazzi Tua da consegnare a chi ti dice che hai le gomme quadrate.

Nun ce dormi la notte................. :voto

Profilo  
MessaggioInviato: sab 17 ott 2015, 11:08 

Zep, purtroppo non ho avuto il coraggio di chiederle il numero,poi con il marito presente rischiavo di essere "revisionato"anch'io :m
Cp, adesso ho capito, forse ci voleva, ma mi conosce gia',avra' voluto fare la battuta oppure si e' intromesso nel momento catartico del pagamento per paura che facessi lo stronzo con la moglie, tse...tse....neanche fossi richard gere, cosa mai avrei potuto dire o fare con quella cosi' gentile creatura.......quasi quasi ci ritorno con una scusa.....tipo....ieri ho perso le chiavi, mi aiuti a cercarle? Sara' mica vero che con l'avvicinarsi ai 50 si diventa piu' maiali? :roll
In ogni caso devo effettivamente cambiare le gomme.....esistono gia' squadrate? Tanto fanno tutte la stessa fine con me,che colpa ne ho se faccio la maggior parte dei km con borse e zavorrina : Sad :

Profilo  

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi