Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 27 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Honda Neowing
MessaggioInviato: mer 30 set 2015, 19:00 
Non connesso

Solo concept tre ruote o qualcosa di più?
Interessante il 4 cil. boxer ed il sistema ibrido

Honda stupisce con Neowing, moto ibrida a tre ruote
fonte askanews.it
http://www.askanews.it

Profilo  
 Oggetto del messaggio: Re: Honda Neowing
MessaggioInviato: mer 30 set 2015, 20:55 
Non connesso

Aquila Insubre ha scritto:
Honda stupisce con Neowing, moto ibrida a tre ruote
fonte askanews.it
http://www.askanews.it

E' un prototipo talmente segreto che neanche il link si apre.

Profilo  
MessaggioInviato: mer 30 set 2015, 22:12 
Non connesso

E' questo?
Allegato:
honda-neowing-three-wheeled-motorcycle-1.jpg
honda-neowing-three-wheeled-motorcycle-1.jpg [ 72.63 KiB | Osservato 2027 volte ]

Per essere bello è bello, ma non si capisce a cosa serva. :smoke01
(Come il Can Am della Bombardier del resto)

Profilo  
MessaggioInviato: mer 30 set 2015, 22:15 
Non connesso

Comunque spero che lo producano, farebbe coppia perfetta con l'orribile Honda DN-01 (quante ne avranno vendute? Una o due?)

Profilo  
MessaggioInviato: mer 30 set 2015, 22:22 
Non connesso

frenostanco ha scritto:
E' questo?
Allegato:

Secondo me hai passato troppo in DE e ti si è modificato il senso del bello :inside

Profilo  
MessaggioInviato: mer 30 set 2015, 22:33 
Non connesso

Senso lo hanno pensa ad alcuni che nn stanno in piedi e posso guidare una can am ho visto di un tizio su sedia a rotelle che e`andato a cn con una di quelle...

Profilo  
MessaggioInviato: mer 30 set 2015, 23:17 
Non connesso

igi ha scritto:
frenostanco ha scritto:
E' questo?
Allegato:

Secondo me hai passato troppo in DE e ti si è modificato il senso del bello :inside

Dai, ma hai visto quanto è tecno? C'é un sacco di roba, perfino un motore 4 cilindri.
Bella bella.. Tekkaman je fa na sega

Profilo  
MessaggioInviato: mer 30 set 2015, 23:21 
Non connesso

Per gli ingnoranti.. Tekkamaaaaaaaaan!
Allegato:
tekkaman_9937.jpg
tekkaman_9937.jpg [ 33.62 KiB | Osservato 2008 volte ]

(Lavora part-time alla Honda)

Profilo  
MessaggioInviato: mer 30 set 2015, 23:26 
Non connesso

Il primo prototipo della fase di concept:
Allegato:
primo_prootipo.jpg
primo_prootipo.jpg [ 36.74 KiB | Osservato 2002 volte ]

Profilo  
MessaggioInviato: gio 1 ott 2015, 8:08 
Non connesso

frenostanco ha scritto:
Comunque spero che lo producano, farebbe coppia perfetta con l'orribile Honda DN-01 (quante ne avranno vendute? Una o due?)

qui più che l'estetica conta lo studio, ovvero questo sistema di propulsione termica/ibrida, adattato ad un mezzo di alte prestazioni (e pesi)....non mi stupirei di trovare applicato questo sistema tra qualche anno sulle eredi della Gold Wing, oppure apra la via ad una nuova categoria di mezzi che non la solita rilettura pseudo scoteristica, ideata dai toscani...

frenostanco ha scritto:
Dai, ma hai visto quanto è tecno? C'é un sacco di roba, perfino un motore 4 cilindri.
Bella bella.. Tekkaman je fa na sega

beh si il loro design é anche questo, guarda ad es. in campo auto la Civic, oppure quello tradizionale e molto bello del nuovo HRV
Comunque penso che per certe moto estremamente pesanti e di nicchia tipo GW, questa potrebbe essere una derivazione, magari un pò più motociclistica; del resto l'anno scorso Yamaha all'EICMA ha presentato il concept 01Gen, più mtociclistico e sviluppato in senso crossover/enduro.
..pensa che proprio l'anno scorso anche il ns stimatissimo Presidente in un luogo remoto della fiera riuscì a scovare questo misterioso prototipo su base NTX, presentandolo nel topic intitolato:

EICMA: La NUOVA STELVIO è la grande sorpresa :smoke01

Immagine

Immagine

Profilo  
MessaggioInviato: gio 1 ott 2015, 9:25 
Non connesso

...è la nuova Stelvio per Falchetto...
La venderanno solo in Svizzera!

Profilo  
MessaggioInviato: gio 1 ott 2015, 9:46 
Non connesso

Mah, vado contro corrente e per me non è un'idea campata in aria. Ovvio non è un mezzo che vuole sostituire la moto, però ha il suo senso se lo si guarda in altra ottica. Su MP3 ho sentito dire le peggio cose e invece è una delle cose più furbe che potessero inventare, peccato che l'abbiano capito all'estero in tanti, nessuno in Italia.

Questo Neowing non credo la honda l'abbia pensato per un motociclista che vuole qualcosa di figo, secondo me è più un prototipo pensato per chi ha necessità di mobilità urbana ed extraurbana. Mi immagino cioè il tipo che si muove e lavora in città come los angeles, tokio o Milano per citarne una Italiana e che con questo mezzo avrebbe l'agilità e le prestazioni di una moto uniti ad una stabilità da automobile. Se poi pensiamo ai motori ibridi e l'accesso a ZTL ecc ecc. .....bhe confermo che non mi sembra una idea da pirla.
Sull'estetica non discuto, solitamente i prototipi sono esercizi di stile da questo punto di vista.

Profilo  
MessaggioInviato: gio 1 ott 2015, 9:48 
Non connesso

senza pensare che l'mp3 ibrido esiste.....ma nemmeno l'hanno provato le riviste...cioe' nessuno ha fatto una prova approfondita per capire se poteva andare come un 250 e consumare come un 50....essendo un 125 + elettrico..

Profilo  
MessaggioInviato: gio 1 ott 2015, 11:23 
Non connesso

In francia però Gem li vendono alla grande, però noi siamo tutti dei valentino rossi per cui avere un tre ruote è da somari :-)

Profilo  
MessaggioInviato: gio 1 ott 2015, 12:06 
Non connesso

guzzienduromassimo ha scritto:
senza pensare che l'mp3 ibrido esiste.....ma nemmeno l'hanno provato le riviste...cioe' nessuno ha fatto una prova approfondita per capire se poteva andare come un 250 e consumare come un 50....essendo un 125 + elettrico..

adesso esiste anche in versione 300, che praticamente é paragonabile ad un buon 400cc, mi pare che i commenti fossero decisamente positivi....se poi riuscissero a produrre un bel twin 500cc con l'ibrido, in Francia ed altrove non li fermerebbe più nessuno..
...su queste argomento sono all'avanguardia, é il resto.... :roll:

Profilo  
MessaggioInviato: gio 1 ott 2015, 12:49 
Non connesso

Mo se l'ibrido lo fa piaggio sono all'avanguardia, se parliamo di auto Toyota non servono a una cippa. Mmmmma siete grillini in tutto cacchio non solo contro renzi :-) :-)

Sent from mobile

Profilo  
MessaggioInviato: gio 1 ott 2015, 13:38 
Non connesso

sultano ha scritto:
Mo se l'ibrido lo fa piaggio sono all'avanguardia, se parliamo di auto Toyota non servono a una cippa. Mmmmma siete grillini in tutto cacchio non solo contro renzi :-) :-)

Visto che l'Mp3 lo ha inventato Piaggio (e con non poco coraggio) e visto che tutti gli altri son venuti dietro scopiazzando, credo che bisogna dare a cesare quel che è di cesare.
Tra l'altro mi ricordo anche un'azione legale contro una ditta jap perché il sistema multi-link di PIaggio era stato spudoratamente copiato.

A quando una scopiazzatura jap del Quadro italo-svizzero?
Look at that! :rock
https://www.youtube.com/watch?v=v2OJa-vWEaE

Profilo  
MessaggioInviato: gio 1 ott 2015, 13:49 
Non connesso

Infatti piaggio è leader sui tre ruote e se a casa abbiamo un mp3 non è un caso

Sent from mobile

Profilo  
MessaggioInviato: gio 1 ott 2015, 14:02 
Non connesso

sultano io non ho mai detto che l'ibrido non e' una buona cosa evidentemente ascolti o leggi solo talune parti delle puttanate che scrivo.
ho sempre detto che e' una tecnologia che non mi ispira fiducia ma e' un altro discorso...
i veicoli industriali sono sempre almeno 10 anni avanti alle auto e li non ha sfondato eppure teoricamente avrebbe ancora piu' vantaggi come negli autobus urbani..probabilmente credo dipenda dal fatto che i giapponesi son poco presenti in quei settori e comunque mitzubisci sta' iniziando a venducchiare a bbastanza un medio da distribuzinoe cittadina ( fuso ) con tecnologia ibrida..vedremo.

Profilo  
MessaggioInviato: gio 1 ott 2015, 14:45 
Non connesso

Be qui non andiamo fuori tema, si parla di tre ruote neowing, sull'ibrido parliamo di la dei tuoi pregiudizi :-)

Sent from mobile

Profilo  
MessaggioInviato: gio 1 ott 2015, 15:29 
Non connesso

frenostanco ha scritto:
sultano ha scritto:

Visto che l'Mp3 lo ha inventato Piaggio (e con non poco coraggio) e visto che tutti gli altri son venuti dietro scopiazzando, credo che bisogna dare a cesare quel che è di cesare.
Tra l'altro mi ricordo anche un'azione legale contro una ditta jap perché il sistema multi-link di PIaggio era stato spudoratamente copiato.

A quando una scopiazzatura jap del Quadro italo-svizzero?
Look at that! :rock
https://www.youtube.com/watch?v=v2OJa-vWEaE

...svizzero per modo di dire, dato che il fondatore é l'talianissimo designer di Breva&co, cioé Luciano Marabese il quale ha un sistema ancora più sofisticato di sospensioni idrauliche, che permettono al Quadro tre ruote di stare in equilibrio statico anche da fermo, al contrario dell'MP3 che invece ha necessità del bloccaggio dello sterzo..

Profilo  
MessaggioInviato: gio 1 ott 2015, 16:03 
Non connesso

In ogni modo l'mp3 è per me uno scooter favoloso, il sistema a tre ruote è geniale.

Per me se lo scooter è per brevi distanze e periodi dell'anno, (tipo in estate per andare al mare o uscire la sera in città) il top è farsi un bel 100/150 a ruote alte (non il 50ino perchè costa di più di assicurazione e se devi fare una tantum 1km di superstrada sei fregato)

Se invece lo scooter ha un uso più intensivo, distanze maggiori tipo quello che ci va al lavoro magari a Roma con pavè e rotaie ecc. ecc. allora solo mp3 di qualsiasi cilindrata.

Poi esistono i vari tmax, burgman ecc. ecc il cui senso non l'ho mai personalmente capito, sarà che da motociclista se voglio fare un giro su due ruote non mi verrebbe mai in mente di prendere un tmax.

Profilo  
MessaggioInviato: ven 2 ott 2015, 1:34 
Non connesso

Allora ti lovvo Sultano.

@GEM
io in realtà verso tutti gli ibridi sono un pò prevenuto, lo ammetto. Quando vedo un veicolo ibrido (auto o scooter) penso sempre ad un'escamotage studiato dal costruttore per superare i famosi test d'inquinamento e nulla di più (tutta la parte del test a bassa velocità la si supera in tromba vista la modalità elettrica). Quindi quando sento "ibrido" storco il naso e penso ad una furbata e nulla di più.
In realtà dovrei un attimino rivedere questo mio pregiudizio perché l'Mp3 300 Hybrid è effettivamente un gran bello scooterone.

- ASR
- ABS
- si guida con la patente B
- puoi ciucciare a sbafo la corrente gratis nelle colonnine ed usarla per aiutare il motore a scoppio (consumi sui 50 km/litro!)
- puoi andare al 100% in elettrico per 20 km (anche qui, sei hai ricaricato a sbafo è tutto gratis)
- puoi inserire la retromarcia elettrica che, secondo me, è una figata pazzesca
- se hai la possibilità, puoi ricaricare la batteria a casa spendendo per la stessa energia 20 volte di meno
- frenata pseudo-integrale col comando al piede

Insomma, l'hanno pensata bene, altro che Honda. Attualmente sul mercato non c'é di meglio.
Peccato che costa circa 1.900 euro in più della versione "normale" e senza eco-incentivi la vedo dura.

Profilo  
MessaggioInviato: ven 2 ott 2015, 9:57 
Non connesso

sultano ha scritto:
In ogni modo l'mp3 è per me uno scooter favoloso, il sistema a tre ruote è geniale.

Per me se lo scooter è per brevi distanze e periodi dell'anno, (tipo in estate per andare al mare o uscire la sera in città) il top è farsi un bel 100/150 a ruote alte (non il 50ino perchè costa di più di assicurazione e se devi fare una tantum 1km di superstrada sei fregato)

Se invece lo scooter ha un uso più intensivo, distanze maggiori tipo quello che ci va al lavoro magari a Roma con pavè e rotaie ecc. ecc. allora solo mp3 di qualsiasi cilindrata.

Poi esistono i vari tmax, burgman ecc. ecc il cui senso non l'ho mai personalmente capito, sarà che da motociclista se voglio fare un giro su due ruote non mi verrebbe mai in mente di prendere un tmax.

..ho tenuto il Burgman 650, il più motociclistico degli scooteroni attualmente disponibili, per alcuni anni ma poi non ce l'ho fatta più: sono dimagrito e ritornato alla moto...Guzzi! :smoke01

Profilo  
MessaggioInviato: ven 2 ott 2015, 10:00 
Non connesso

frenostanco ha scritto:
Allora ti lovvo Sultano.

@GEM
io in realtà verso tutti gli ibridi sono un pò prevenuto, lo ammetto. Quando vedo un veicolo ibrido (auto o scooter) penso sempre ad un'escamotage studiato dal costruttore per superare i famosi test d'inquinamento e nulla di più (tutta la parte del test a bassa velocità la si supera in tromba vista la modalità elettrica). Quindi quando sento "ibrido" storco il naso e penso ad una furbata e nulla di più.
In realtà dovrei un attimino rivedere questo mio pregiudizio perché l'Mp3 300 Hybrid è effettivamente un gran bello scooterone.

- ASR
- ABS
- si guida con la patente B
- puoi ciucciare a sbafo la corrente gratis nelle colonnine ed usarla per aiutare il motore a scoppio (consumi sui 50 km/litro!)
- puoi andare al 100% in elettrico per 20 km (anche qui, sei hai ricaricato a sbafo è tutto gratis)
- puoi inserire la retromarcia elettrica che, secondo me, è una figata pazzesca
- se hai la possibilità, puoi ricaricare la batteria a casa spendendo per la stessa energia 20 volte di meno
- frenata pseudo-integrale col comando al piede

Insomma, l'hanno pensata bene, altro che Honda. Attualmente sul mercato non c'é di meglio.
Peccato che costa circa 1.900 euro in più della versione "normale" e senza eco-incentivi la vedo dura.

togli il forse
l'MP3 Hybrid nell'uso urbano/extraurbano dovrebbe essere fantastico, tra consumi e fruibilità

Profilo  

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi