Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1026 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 37, 38, 39, 40, 41, 42  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Non ho resistito...
MessaggioInviato: mer 5 mar 2025, 15:47 
Non connesso

Complimenti per l'acquisto Massimo!! Bella la tributo!! [emoji112][emoji112]

Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

Profilo  
MessaggioInviato: mer 5 mar 2025, 16:54 
Non connesso

parlano dei primi di aprile. per me non e' importante di moto ne ho due...e anzi cerchero' di montare su piu' km possibili.

Profilo  
MessaggioInviato: sab 8 mar 2025, 14:46 
Non connesso

Complimenti Massimo :byee

Profilo  
MessaggioInviato: sab 8 mar 2025, 16:38 
Non connesso

E tu fabrizio in che direzione vai?

Profilo  
MessaggioInviato: sab 8 mar 2025, 18:42 
Non connesso

@Gem
Al momento l'unica certezza che ho è quella che entro questa estate la Benelli trk702x non sarà più la mia moto, possedere un mezzo che non si usa è come non averlo.
Sto valutando varie opzioni e vorrei evitare di sbagliare acquisto, impresa non facile quando hai dei vincoli ben precisi dettati dal budget limitato, ho visto anche qualche buon usato a marchio inglese ed americano ma non mi hanno convinto al 100% e resto sempre affezionato all'idea di acquistare prodotti nuovi se possibile.
Attualmente sono interessato a moto giapponesi ma non escludo neanche di comprare un'altra cinesina, prodotti diversi, costi diversi, cilindrate tra 700 e 1100 con tipologie diverse di uso e motori plurifrazionati.
Diciamo che finché non avrò finito di provare alcune moto che ho in testa non potrò avere un chiaro quadro su cosa scegliere.

Profilo  
MessaggioInviato: sab 8 mar 2025, 19:16 
Non connesso

@Zerponio, non vorrei essere indiscreto, ma perché non usi la Benelli 702?

Profilo  
MessaggioInviato: sab 8 mar 2025, 20:05 
Non connesso

Se l avete presa non ve ne pentirete.
Ne per la moto ne per la colorazione davvero fantastica.

Profilo  
MessaggioInviato: sab 8 mar 2025, 20:06 
Non connesso

@ch zep
Non la uso perché la posizione in sella unita alle pedane alte e piuttosto avanzate la rendono scomoda in base alla mia altezza.
Nonostante abbia provato la moto 3 volte prima dell'acquisto per poco tempo ,questa caratteristica pur avendola subito percepita non mi ha creato nessun problema , usandola invece per giretti di 3/400 km in una giornata mi stanca particolarmente.
Non credo sia sbagliata la moto in senso oggettivo, è sbagliata secondo me in senso soggettivo....per me...non per tutti.

Profilo  
MessaggioInviato: dom 9 mar 2025, 13:39 
Non connesso

ZERPONIO ha scritto:
.............
Non credo sia sbagliata la moto in senso oggettivo, è sbagliata secondo me in senso soggettivo....per me...non per tutti.

Questo vale quasi sempre e per tutti.

"Mettete Scott a capo di una spedizione scientifica, Amundsen per un raid rapido ed efficace. Ma quando siete nelle avversità e non intravedete via d’uscita, inginocchiatevi e pregate Dio che vi mandi Shackleton" R. Priestley

Profilo  
MessaggioInviato: dom 9 mar 2025, 17:06 
Non connesso

ZERPONIO ha scritto:
@ch zep
Non la uso perché la posizione in sella unita alle pedane alte e piuttosto avanzate la rendono scomoda in base alla mia altezza.
Nonostante abbia provato la moto 3 volte prima dell'acquisto per poco tempo ,questa caratteristica pur avendola subito percepita non mi ha creato nessun problema , usandola invece per giretti di 3/400 km in una giornata mi stanca particolarmente.

Spesso le prove su strada, magari anche più lunghe, non sono sufficienti a smorzare gli entusiasmi per l’acquisto di una nuova moto :sad chissà quante volte mi è capitato…

Profilo  
MessaggioInviato: dom 9 mar 2025, 19:38 
Non connesso

@ch zep
Hai ragione.
Ho posseduto più moto usate che nuove, le tenevo qualche anno poi cambiavo per il semplice gusto di cambiare o perché saltava fuori un difetto, con la Stelvio ho battuto il record di resistenza tenendola per quasi 13 anni, qualunque moto oggi possa scegliere dubito che la terrò 13 anni ma almeno 2/3 anni per capirla ed apprezzarla ci vogliono per me data la frequenza con cui uso il mezzo.
Ogni volta si perdono soldi che non rientrano facilmente nei cambi moto, ecco perché vorrei evitare un'acquisto sbagliato, al tempo stesso troppa razionalità e troppi calcoli raffreddano quell'istinto irrazionale che fa scattare la molla dell'acquisto da scimmia sul groppone :roll: ....altrimenti avrei già comprato una HD panamerica, ad oggi uno dei pochi bicilindrici che mi ha emozionato.

Profilo  
MessaggioInviato: dom 9 mar 2025, 22:48 
Non connesso

Non sono mai stato affascinato da HD (beh, un pochino dalle Road King ed Electra Glide si), ma la Panamerica è veramente una moto fuori dal coro. E solo per quello merita attenzione e rispetto. Guiderei quella più volentieri di un GS.

"Mettete Scott a capo di una spedizione scientifica, Amundsen per un raid rapido ed efficace. Ma quando siete nelle avversità e non intravedete via d’uscita, inginocchiatevi e pregate Dio che vi mandi Shackleton" R. Priestley

Profilo  
MessaggioInviato: lun 10 mar 2025, 0:13 
Non connesso

Gabor ha scritto:
Non sono mai stato affascinato da HD (beh, un pochino dalle Road King ed Electra Glide si), ma la Panamerica è veramente una moto fuori dal coro. E solo per quello merita attenzione e rispetto. Guiderei quella più volentieri di un GS.

Ti consiglio a prescindere di provarla per curiosita', a me ha lasciato piacevolmente stupito per guidabilita', erogazione, comodita'. Ovviamente e' un mezzo da non guardare mai di faccia....il muso e' "particolare" per non dire inguardabile, pero' e' proprio questa particolarita' che colpisce.
Ne avevo trovata una usata con pochissimi chilometri a prezzo interessante ma aveva qualche magagna e non ho voluto rischiare un'acquisto incauto.

Profilo  
MessaggioInviato: lun 10 mar 2025, 9:10 
Non connesso

Questa sua particolarità mi ha convinto a non fare nemmeno il test ride.
Il mondo HD non mi attrae affatto, in ogni sua espressione.

Profilo  
MessaggioInviato: lun 10 mar 2025, 12:13 
Non connesso

Tutto è soggettivo; io trovo la HD quasi bella nella sua originalità, mentre non mi sono mai sognato di provare le varie KTM 790 e 890 proprio per il loro faro a "testa di insetto" che mi crea disturbo, nonostante abbia guidato per alcuni anni una 990 adv con una certa soddisfazione. Anche il Tuareg, che a me piace, ha allontanato diversi potenziali clienti proprio per il suo frontale "originale", facendole preferire la T700, sicuramente ben riuscita, ma che fa la ruffiana richiamando palesemente il "Dakar Style".

@Zerponio. Non la provo perché ho deciso che essendo entrato oramai nel 60° anno, moto con più di un centinaio di CV e 250 Kg non fanno proprio per me. Preferisco averne due di media (o anche piccola) cilindrata come ho adesso, più gestibili e che danno la possibilità di variare a piacere le sensazioni di guida, spendendo anche globalmente meno che a comprare una maxi over 1200 . . .

Profilo  
MessaggioInviato: lun 10 mar 2025, 12:31 
Non connesso

Il mondo HD, è un mondo, come giustamente hai sottolineato.
Mi diverte come ci sia una fetta di utenza che abbia una sorta di doppia vita. Il fine settimana entrano in una seconda pelle che si trova all'opposto della vita che conducono tutti i giorni.

Venite pure avanti, voi con il naso corto, signori imbellettati, io più non vi sopporto.
"Ho speso gran parte dei miei soldi per alcool, donne e moto, il resto l'ho sperperato".

Profilo  
MessaggioInviato: lun 10 mar 2025, 12:39 
Non connesso

lmammin ha scritto:
Questa sua particolarità mi ha convinto a non fare nemmeno il test ride.
Il mondo HD non mi attrae affatto, in ogni sua espressione.

Io l‘ho provata la Panamerica, il motore é notevole. Ma scalda e, soprattutto, per me è inguardabile come tutta la gamma HD. Roba „da Moira Orfei“.
Va detto che nel loro genere sono LE originali e non delle tristi copie…

D'accordo anche con E428: sarebbe dura vestirsi da circo equestre tutta la settimana, gilet, patacche, cucisivi, spille…per carità!

Profilo  
MessaggioInviato: lun 10 mar 2025, 15:10 
Non connesso

Conosco diversi harleysti ed in effetti qualcuno si traveste il week end per poi tornare in giacca e cravatta il lunedì, un mondo che non mi appartiene ma che non mi infastidisce neanche, ognuno è libero di vivere la passione come crede secondo me, francamente mi irritano di più altri gruppi tipo gli intutati della domenica, pericolosi per se e per gli altri.
La panamerica secondo me va vista con distacco dal mondo harley che immaginiamo, è una enduro stradale molto moderna che mantiene il legame col marchio ma lo fa proponendo un prodotto che non ha nulla da invidiare alla concorrenza. Il motore è un gioiello a fasatura variabile che eroga circa 152 cv e consuma quanto una media, non vibra, scalda più o meno come tutte le moto moderne strozzate dalle insulse normative antinquinamento, tagliandi ogni 8000 km , mediamente il figlio di un'amico che la possiede spende 250 euro per ogni tagliando, candele a vista sul lato sx che anche un bambino può cambiare. Imponente, sicura, ben frenata, un bell'incrociatore......imho.

Profilo  
MessaggioInviato: lun 10 mar 2025, 16:31 
Non connesso

Tutto condivisibile per quanto mi riguarda.

Neanche io amo gli intutati, ci sono splendide piste dove fare, in sicurezza, il giro veloce.

Tornando alle nostre amate moto, il mio problema è che, se una moto non mi stimola a salire dal punto di vista estetico, preferisco guardare altrove.

Profilo  
MessaggioInviato: mar 11 mar 2025, 11:54 
Non connesso

di pan american ne vidi piu' in pochi giorni sulle alpi francesi (straniere ) che in tutti gli anni in italia.
essendo diversa completamente e fuori canoni "classici" devo dire che ha il proprio carattere distintivo.
puo' piacere o meno.Hanno realizzato una struttura e stile mi pare lontano da tutte. tanto se avessero fatto un musetto AT con il doppio faretto..tutti a dire..
eh ma allora prendo l'AT...ol ducati o etc...etc... poi non so che appeal o consenso abbia all'interno dei clienti stessi harley&davidson ma intanto la hanno a catalogo e se uno è fidelizzato (tipicamente parecchio il possessore del marchio) magari la prova.
ne parlano bene coloro che la hanno guidata.

Profilo  
MessaggioInviato: mar 11 mar 2025, 13:24 
Non connesso

bkl ha scritto:
. … poi non so che appeal o consenso abbia all'interno dei clienti stessi harley&davidson ma intanto la hanno a catalogo e se uno è fidelizzato (tipicamente parecchio il possessore del marchio) magari la prova.
ne parlano bene coloro che la hanno guidata.

Credo che tu abbia centrato il punto.
Dalle mie parti diversi fedelissimi del marchio se la sono presa „per provare qualcos’altro“, affiancandola alle solite custom…

Profilo  
MessaggioInviato: mar 11 mar 2025, 13:54 
Non connesso

anche io conosco alcuni fissati del marchio che prendendola hanno scoperto un modo di viaggiare molto piu' goduroso.
a me e' sempre piaciuta perche' mi piace chi osa.
la prenderei ? no non mi interessa una moto cosi pensante con catena ma e' interessante.
per me e' un po' come il tuareg sono stato strafelice che non hanno fatto un altro tenere che dopo un anno mi aveva scassato la minchia..e dopo qualche anno iniziano ad accettare la linea hanno migliorato le grafiche e ora inizia a piacere di piu' solo che nel frattempo sono arrivate mila moto cinesi a quattro soldi.

Profilo  
MessaggioInviato: mar 11 mar 2025, 13:55 
Non connesso

ZERPONIO ha scritto:
Conosco diversi harleysti ed in effetti qualcuno si traveste il week end per poi tornare in giacca e cravatta il lunedì, un mondo che non mi appartiene ma che non mi infastidisce neanche, ognuno è libero di vivere la passione come crede secondo me, francamente mi irritano di più altri gruppi tipo gli intutati della domenica, pericolosi per se e per gli altri.
La panamerica secondo me va vista con distacco dal mondo harley che immaginiamo, è una enduro stradale molto moderna che mantiene il legame col marchio ma lo fa proponendo un prodotto che non ha nulla da invidiare alla concorrenza. Il motore è un gioiello a fasatura variabile che eroga circa 152 cv e consuma quanto una media, non vibra, scalda più o meno come tutte le moto moderne strozzate dalle insulse normative antinquinamento, tagliandi ogni 8000 km , mediamente il figlio di un'amico che la possiede spende 250 euro per ogni tagliando, candele a vista sul lato sx che anche un bambino può cambiare. Imponente, sicura, ben frenata, un bell'incrociatore......imho.

Io l'ho provata anni fa e avevo messo qui le mie impressioni
https://vastoinmoto.blogspot.com/2021/07/e-ho-provato-anche-una-harley-pan.html

Amici harleysti mi raccontano che quando si fanno i giri in gruppo, come usano fare loro, tra il serio e il faceto pregano che non ci siano Panamerica perchè moltissime, a loro dire, manifestano problemi di surriscaldamento che innesca la "protezione" del motore e praticamente ti obbliga a fermarti. E' però anche vero che Pedrero ci ha fatto la Eco Race con un modello del tutto originale.

Profilo  
MessaggioInviato: mar 11 mar 2025, 14:23 
Non connesso

si ma quando girano questi Stefano alle volte fanno medie di 15kmh..magari sono abituati a buttar giu la 3 e vanno a1000 giri per 2 ore...perche' lo sanno tutti che se hai u nmotore su di temperatura devi tenerlo allegro...( gira piu' acqua..) ma loro hanno altre visioni.

Profilo  
MessaggioInviato: mar 11 mar 2025, 14:25 
Non connesso

se non erro hanno recentemente presentato una versione con 17 anteriore.

Profilo  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento Vai alla pagina Precedente  1 ... 37, 38, 39, 40, 41, 42  Prossimo

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi