Bene, mi fa piacere per te Massimo... ma ora permettimi di muovere una critica ad Aprilia che mi porto dentro da un bel po' e che fondamentalmente e' il motivo per cui non comprerei una CN.
Mi chiedo a chi sia venuto in mente di dotare
5 moto o meglio 5 modelli Aprilia, 4 motocicli e 1 scooter con lo stesso identico frontale.Forse mi sbaglio, ma credo sia l'unica casa ad adottare una politica del genere. Forse MV con la Turismo Veloce ha fatto lo stesso o quasi...
Ok che il settore e' in crisi e bisogna risparmiare il piu' possibile, anche sulla componentistica (in Aprilia hanno utilizzato gli stessi gruppi ottici), ma avessero venduto migliaia di RSV4 per il suo design (che tra l'altro e' abbastanza discutibile, anche se a me piace)... ok, produci uno scooter 800 e lo spacci per un mezzo racing (uno scooter?) allora ci metti lo stesso frontale a richiamo della top di gamma campione WSBK, cosi' chi guida scooter puo' sentirsi un po' piu' motociclista, poi fai una moto turistica e ci rimetti dinuovo lo stesso frontale? A che pro? Un bel design lo riproponi come carta vincente, ma un design cosi' cosi'? Ok che la moto deve funzionare bene, ma anche l'occhio vuole la sua parte... e' cosi' per tutto.
Secondo me in Aprilia devono capire che non vendono auto, che non sono l'Audi o la Mercedes che dotano i loro modelli delle stesse calandre, frontali, design simili per far sentire chi compra un modello base ad esempio un A1 allo stesso livello di uno che compra una A5... secondo me per le moto questa politica non funziona, o funziona solo in parte, Vedasi Ducati 1199 e 899.

@Parrus scusa non ce l'avevo con te, ma un po' sta storia ha annoiato... per lo meno a me, non so gli altri.

Ops... ho dimenticato la Tuono...