Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 836 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 34  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Video ufficiale aprilia Caponord Rally
MessaggioInviato: mar 17 feb 2015, 19:22 
Non connesso

considerando che la moto e' molto piu' che valida il prezzo e' sulla carta molto giusto...ma come ha detto chzep non so' qui o altrove il prezzo di mercato di un bene e' il massimo che la gente e' disposta a pagare e grazie ad un sapiente marketing questa ottima moto non si venderebbe nemmeno a 3000 euro in meno..quindi che senso avrebbe abbassarne il prezzo?

Profilo  
MessaggioInviato: mar 17 feb 2015, 20:48 
Non connesso

Chiedo scusa, ma i 15750,00 euricchi della Stelvio, sono giustificati? Abbiamo forche orribili, mono non da meno, motore anni 40, consumi da petroliera, elettronica ...zero!
...1300,00 euro per un mezzo moderno, mi pare ci stiano.

Profilo  
MessaggioInviato: mar 17 feb 2015, 21:15 
Non connesso

Allora mi sono preso un bel ciularo' Se sapevo prendevo l inglesina che fa tanto figo, consuma un azzo e costa una pietra 8-)

Inviato dal mio HUAWEI G700-U10 utilizzando Tapatalk

Profilo  
MessaggioInviato: mar 17 feb 2015, 22:51 
Allora ..chi prende la guzzi prende l'unica moto che trasmette emozioni vere grazie al suo motore unico , se no prende una qualsiasi altra moto piu' moderna piu' leggera ecc.ecc. che alla fine sono tutte uguali ,e comunque la caponord forse( stelvio a parte) e'una Delle migliori e non vedo il motivo di regalarla .. :rock

MessaggioInviato: mer 18 feb 2015, 0:57 
Non connesso

Tenuto conto che:

1) la Touratech per i soli ammortizzatori posteriori ACE tractive chiede la bellezza di 2.549 Euro (per il GS 1200 con ESA)
2) l'aDD di Aprilia è anni luce avanti anche rispetto al Dynamic ESA di BMW (non ci sono una pletora di mappe fisse come per BMW ma un computerino che "ragiona" da solo e prende decisioni)

alla fine i 17.000 chiesti da Aprilia ci potrebbero pure stare, non dico di no. Però... però...

Profilo  
MessaggioInviato: mer 18 feb 2015, 10:33 
Non connesso

Fatevene una ragione, ...ma anche no, non è una questione di moto ne di prezzo. Aprilia, la Caponord la potrebbe anche "regalare", non avrebbe comunque nessun successo. Si sono già giocati la clientela tanto tempo fa con modelli assurdi che non andavano bene e che mancavano palesemente di messa a punto, hanno fatto cazzate macroscopiche con pezzi di ricambio e concessionari, politiche di prezzo assolutamente insensate, design e colori da sedicenni... Ecc. Ecc.
Il treno Aprilia è già passato e rincorrere Ducati oggi con modelli più o meno simili (magari anche migliori) sarebbe come voler contrastare H-D nel campo delle custom; praticamente impossibile.

Profilo  
MessaggioInviato: mer 18 feb 2015, 10:57 
Non connesso

ch-zep ha scritto:
Fatevene una ragione, ...ma anche no, non è una questione di moto ne di prezzo. Aprilia, la Caponord la potrebbe anche "regalare", non avrebbe comunque nessun successo. Si sono già giocati la clientela tanto tempo fa con modelli assurdi che non andavano bene e che mancavano palesemente di messa a punto, hanno fatto cazzate macroscopiche con pezzi di ricambio e concessionari, politiche di prezzo assolutamente insensate, design e colori da sedicenni... Ecc. Ecc.

In effetti... mi ricordo l'assurda storia dell'alternatore che non ricaricava e del problema alla ruota libera dei tempi che furono. Letteralmente migliaia e migliaia di cliente incaxxati e pressoché prossimi alla disperazione. Mentre aprilia taceva assurdamente.
Poi non so come sia andata a finire la storia.

Credo che in quel momento l'aprilia abbia perso un folle numero di clienti. Il fatto è che sembrava non fregargliene assolutamente nulla.
Boh! Rimasi allibito all'epoca.

Profilo  
MessaggioInviato: mer 18 feb 2015, 11:13 
Non connesso

una semplice spiegazione.....fatto grandi moto senza avere una rete di assistenza adeguata.
spesso sento lamentarsi gente che con la stelvio deve fare 100km per un tagliando....io ai tempi della caponord sentivo persone che si facevano 800km per andare da agostini a noale per fare il tagliando.......
non e' mai stato un problema di moto problemi come quelli avuti da aprilia li hanno tutti...semplicemente non c'era modo di risolverli...
io poi ora avrei triumph a 40km...ma i tagliandi me li faccio a 300 mt da dove lavoro dove li ho fatti sempre e non metto nessun timbro mi tengo le fatture dei tagliandi fatti con ricambi originali..e se avro' problemi pazienza..ma non esiste per me dover andare a fare i tagliandi a 40km per poi mettere la moto in mano a meccanici incompetenti quando poi conosco il mio e so' che e' una garanzia.

Profilo  
MessaggioInviato: mer 18 feb 2015, 11:23 
Non connesso

Non è questione di tecnica o accessori.
Non mi sembra che fregasse a qualcuno quando le HD pisciavano olio o perdevano i pezzi per strada oltre alle otturazioni dentali dei proprietari.
Il prodotto moto fa leva e di molto sul nostro lato emozionale e se ti convincono che sbattere la testa al muro è cool.....ti cerchi in modo inconsapevole uno spigolo più morbido ma sempre a sbatterla vuoi andare.
Ti possono convincere pure che:

https://www.youtube.com/watch?v=LGYdyALrzIk

Profilo  
MessaggioInviato: mer 18 feb 2015, 12:04 
Non connesso

............Questa saggezza mi preoccupa!

Profilo  
MessaggioInviato: mer 18 feb 2015, 12:38 
Non connesso

guzzienduromassimo ha scritto:
considerando che la moto e' molto piu' che valida il prezzo e' sulla carta molto giusto...ma come ha detto chzep non so' qui o altrove il prezzo di mercato di un bene e' il massimo che la gente e' disposta a pagare e grazie ad un sapiente marketing questa ottima moto non si venderebbe nemmeno a 3000 euro in meno..quindi che senso avrebbe abbassarne il prezzo?

il discorso non fa una grinza...
se si ragiona in ottica 500x hai perfettamente ragione, diversamente ritengo il suo valore un pò pompato...
...vero anche che nelle condizioni in cui si trova il marchio dovrebbe essere venduta molto di meno, però se si ragionasse in termini di offerta vantaggiosa proposta ad un prezzo di poco superiore a Tiger 800 e GS800 Adv., la realtà potrebbe anche cambiare ed aprire una via...
di certo il marketing potrebbe fare molto di più, resta comunque il fatto che 17 K eur se devo spenderli per una moto, questa dev'essere con cxxxi e contro cxxxi...diciamo bigCalifornia e poche altre...

Profilo  
MessaggioInviato: mer 18 feb 2015, 14:11 
Non connesso

Per curiosità: quanto costano le sospensioni semiattive (Dynamic ESA) di BMW come optional?

Profilo  
MessaggioInviato: mer 18 feb 2015, 16:59 
Non connesso

950 Eurini!

Profilo  
MessaggioInviato: mer 18 feb 2015, 19:45 
la marchiavano Guzzi, un'estetica meno da scooter, cioè piu classica, un bel serbatoione, una sella più comoda e secondo me avrebbe anche fatto bene: sicuramente il marchio Guzzi avrebbe attirato maggiormente l'attenzione in Italia e soprattutto nel mondo.

Non credo che proporre una configurazione di motore diversa dal V trasversale sarebbe poi così vincolante quando si ha un buon prodotto, disegnato bene, con ottime prestazioni e con anche un brevetto per le sospensioni

almeno io la vedo così... :bboni :bboni

MessaggioInviato: mer 18 feb 2015, 20:22 
Non connesso

Twin87 ha scritto:
950 Eurini!

Neanche tanto, m'aspetteavo di più. Vabbé che sono semi-attive e non attive come quelle di aprilia...

Profilo  
MessaggioInviato: mer 18 feb 2015, 21:19 
Non connesso

isogriso ha scritto:
la marchiavano Guzzi, un'estetica meno da scooter, cioè piu classica, un bel serbatoione, una sella più comoda e secondo me avrebbe anche fatto bene: sicuramente il marchio Guzzi avrebbe attirato maggiormente l'attenzione in Italia e soprattutto nel mondo.

Non credo che proporre una configurazione di motore diversa dal V trasversale sarebbe poi così vincolante quando si ha un buon prodotto, disegnato bene, con ottime prestazioni e con anche un brevetto per le sospensioni

almeno io la vedo così... :bboni :bboni

Purtroppo però non hanno saputo/voluto farlo; grandissimi strateghi del mercato della moto!

Profilo  
MessaggioInviato: gio 19 feb 2015, 11:07 
Non connesso

http://www.moto.it/prove/aprilia-capono ... -1200.html
a me piace molto!!!!

ex moto: Motron Gl4, Exagon 250, Beverly 500, Breva 750, California Titanium, NORGE 1200GTL, Stelvio NTX 09,venduta con 93.000km , Stelvio NTX 2014 45.000km e 2015 solo 7 mila..ora KTM 1290 SAD , NTX 650 (venduta) e Le Mans III- tel 3932099794 °IIIII°

Profilo  
MessaggioInviato: gio 19 feb 2015, 12:07 
Non connesso

grande moto su questo non avevo dubbi

Profilo  
MessaggioInviato: gio 19 feb 2015, 13:00 
Non connesso

....la moto non è assolutamente brutta (IMHO) ed il prodotto validissimo ma, a parte il nullo appeal del marchio aprilia, mi chiedo..........che caxxo c'entrano quelle borse che rovinano il tutto???!!....o non ce le metti o ne metti una coppia più consona al tipo di moto.....(restando in casa givi ad es. le outback...o le classiche trax nere.....)

Aprilia Tuareg wind 125, Gilera RC 600, Honda Transalp 650, Moto Guzzi Stelvio bianca '10, Moto Guzzi Stelvio NTX rosso lava '15 affiancata da una Royal Enfield Himalayan black e da nonna guzzi 850 T3

Profilo  
MessaggioInviato: gio 19 feb 2015, 13:05 
Non connesso

Mauro 73 ha scritto:
....la moto non è assolutamente brutta (IMHO) ed il prodotto validissimo ma, a parte il nullo appeal del marchio aprilia, mi chiedo..........che caxxo c'entrano quelle borse che rovinano il tutto???!!....o non ce le metti o ne metti una coppia più consona al tipo di moto.....(restando in casa givi ad es. le outback...o le classiche trax nere.....)

:quoto

Profilo  
MessaggioInviato: gio 19 feb 2015, 13:31 
Non connesso

io continuo a ribadire che a me quelle borse non dispiaciono e sono anche piu' funzionali delle aluminio..ma giustamente considerando il target di prezzo le alu erano piu' intonate.

Profilo  
MessaggioInviato: gio 19 feb 2015, 14:00 
Non connesso

...sicuramente saranno funzionali e capienti ma........so' orrende e con quella moto non c'entrano niente.....

Cmq il lancio della caponord rally mi lascia presagire che per una nuova stelvio dovremmo apettare molto......molto....più o meno il tempo che è passato dalla quota alla stelvio....altrimenti sarebbe un cannibalizzare se stessi...........

Aprilia Tuareg wind 125, Gilera RC 600, Honda Transalp 650, Moto Guzzi Stelvio bianca '10, Moto Guzzi Stelvio NTX rosso lava '15 affiancata da una Royal Enfield Himalayan black e da nonna guzzi 850 T3

Profilo  
MessaggioInviato: gio 19 feb 2015, 14:08 
Non connesso

..mah?? i gusti son gusti..a me le borse della Givi piacciono e sono anche molto comode..e secondo me hanno fatto bene a fare la capo Nord con la ruota da 19' e verdona a me pace molto..meno pesante della Stelvio e con u supermotorone..poi io mi terrò la Stelvio ancora un paio d'anni..e se non ci saranno novità..potrei farmi la CN..o la 3° stelvio..vedremo.
comunque a me sta moto non dispiace..anzi per l'uso turistico che faccio io ora come ora sarebbe il TOP!!! :cuore1

ex moto: Motron Gl4, Exagon 250, Beverly 500, Breva 750, California Titanium, NORGE 1200GTL, Stelvio NTX 09,venduta con 93.000km , Stelvio NTX 2014 45.000km e 2015 solo 7 mila..ora KTM 1290 SAD , NTX 650 (venduta) e Le Mans III- tel 3932099794 °IIIII°

Profilo  
MessaggioInviato: gio 19 feb 2015, 14:12 
guzzienduromassimo ha scritto:
io continuo a ribadire che a me quelle borse non dispiaciono e sono anche piu' funzionali delle aluminio..ma giustamente considerando il target di prezzo le alu erano piu' intonate.

Effettivamente sono molto belle quelle givi estanno anche bene sulla moto che a sua volta non posso negare essere Gran moto ,unica pecca e' la marmitta non per la posizione bassa che anzi permette di avere le borse ben vicine alla moto e senza stupidi incavi nella stessa ,ma per la forma e le dimensioni esagerate.... :boing

MessaggioInviato: gio 19 feb 2015, 14:17 
Non connesso

guzziman considera che in quella marmitta c'e' anche una valvola parzializzatrice con tanto di servomotore...serve spazio...e sotto non era il caso di metterlo per non diminuire la luce..

Profilo  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 34  Prossimo

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi