Riprendo questo mio topic troppo presto dimenticato.
D'altra parte che interesse può suscitare l' acquisto di una nuova stelvio in un forum di stelvisti ? Qualcuno avrà pensato ad un attacco di demenza senile: " già aveva una Stelvio, ora se prende un' altra ..... matto ".
Per un paio di mesi sono stato costretto ai box. Non per colpa della Stelvio ( strano vero ???) , ma di una mia spalla gigia che ha dovuto essere rettificata. Durante la convalescenza ho letto mirabilie della Inglesina Cool. Ne ho ammirata una da vicino, ne ho apprezzato la linea, la perfezione rotonda dell' anteriore da 21, la robustezza della scocca ( tolto magari il parafango anteriore ) , invidiato i consumi da Ciao.
Per settimane sono stato attanagliato dal dubbio: avrò fatto l'ennesima belinata della mia vita ?
Più i giorni passavano e più me ne convincevo.
Poi finalmente questa sera sono riuscito a salirci sopra ( alla Stelvio ovvio ) . Prima sorpresa: è partita al primo colpo. "Bella forza", direte, " è nuova ! ". Certo ma nel serbatoio c' era pure benzina !!. Converrete con me che è quanto meno strano, nota la sete da cammello della Stelvio.
Ho sfidato la sorte e sono partito. "Ho l'assicurazione mia e la garanzia della casa ( per quello che vale

) se si ferma a casa ci torno".
Una decina di km per cominciare, poi la spalla mi ha ricordato che non ho più vent' anni.
Mi scuso se nella emozione del momento ho dimenticato di prendere nota dei consumi.
Una certezza
HO GODUTO COME UN RICCIO !!!!!!!!!!