Ti rispondo subito. Le ho provate entrambe, non per lungo tragitto, ma la NV è totalmente accattivante, cosa che seppur mi sia trovato bene su V85, non ho percepito tanto. Vano 22 lt: non determinante, ma veramente di una comodità infinita. Ho capito che qualsiasi moto si carica bene....ma un conto è avere un bauletto, un conto un vano completamente assente alla vista di cosi tanta generosità. DCT il PLUS, manco a parlarne. Honda, vicino casa, ce lo siam gia detti. 69Nm a 4750, assolutamente brioso e pieno, e sicuramente, date le mie velleità, pienamente entro i limiti, consumi...non posso ancora esprimermi, ovviamente a parità di mezzi, ma posso fare la differenza con la mia attuale campagna VFR Vtec... non beve come una spugna, ma i consumi della Nc son lontanissimi (in meglio).
Però, ripeto, la maggior spinta è come già detto il concessionario. con Honda mi son sempre trovato stra bene, e dato che la voglio nuova di pacca, non mi va di andare a 200 km da casa per ogni singola fesseria o meno, che possa capitare. Oltretutto, mi han trattato come un eretico quando ho detto che avrei dovuto disfarmi della mia Vtec, come a dire, manco se ne parla...non di farti un'offerta seppur disgraziata.
Ecco, voglio tenere diciamo tutto e queste cosette in considerazione.
Poi, ripeto, posso anche sbagliarmi... e nel caso sarò felice di sacrificarmi e comprarne una nuova.